ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

mercoledì 30 giugno 2010

Cunegato e Pantic al Cornedo; e dico qualcosa dell'Altair



Marco Rossetto (foto tratta dal Giornale di Vicenza) rimane al Malo
RIPESCAGGI
Ancora nessuna notizia sul comunicato regionale di oggi (30/6/2010) in merito alle domande di fusione accolte e alla classifica dei ripescaggi. Sono andato a vedere nei comunicati degli anni scorsi: nel campionato 2008/09 il comunicato che riportava tale classifica era il n. 4 del 3/07/2008. Ritengo che la settimana prossima ci sarà l'ufficializzazione della classifica. Poi bisognerà attendere la fine del periodo delle iscrizioni per capire effettivamente quanti posti verranno resi disponibili dalle fusioni, dalle mancate iscrizioni, ecc.



Cornedo in azione

La squadra affidata a mister Martini, piazza due buoni colpi: prende Carlo Cunegato, difensore del 1982, ex Arzignano e Schio, e prende Ivan Pantic roccioso incontrista con esperienze nel Rettorgole, nel Longare, ecc. L'anno scorso Pantic era a Caldogno.
A proposito di Caldogno la squadra perde un altro pezzo, con Massignani che accetta le proposte dell'ambizioso Quinto di Sparelli.


VENZI cerca squadra

RICCARDO VENZI, classe 1984, già della Fides e del SPF cerca squadra.


GEMELLI
Probabilmente l'arrivo di Massignani libererà Federico Ballardin, esperto portiere, ex Postumia, che quest'anno a Quinto ha giocato con buona continuità. Qualcuno pensa forse a ricostruire un'accoppiata dei gemelli Ballardin (il fratello di Federico, Luca è un buon attaccante che quest'anno ha militato nella Fimarc) visto che anche Luca è sul mercato?
Staremo a vedere..

BEGGIATO RIMANE ALLO SCHIO?
Ieri Bottazzi direttore sportivo del Longare confermava un forte interessamento della sua società per Riccardo Beggiato, mezzala dai piedi buoni, ma oggi arriva la smentita da un amico anonimo molto ben informato che dice che Beggiato resterà allo Schio. Non ci resta che attendere...
Il Longare nel frattempo conferma due dei bigs dello scorso anno, Rossetti e Scalco.
A proposito, oggi è il 30 giugno. Solo da oggi ufficialmente i giocatori decadono dal vincolo che hanno con le vecchie società. Solo da domani (se arriveranno) saranno disponibili i moduli di trasferimento.
E quindi si potranno veramente ufficializzare tutte le notizie che finora sono ufficiose. Quante volte abbiamo assistito ad accordi fra società e giocatori, ratificati dalla classica stretta di mano, e poi saltati per la volontà dell'una o dell'altra parte??

MAZZUOCCOLO AL LONIGO

Il Lonigo ritornato in prima dopo la fusione con i veronesi del Gazzolo sta trattando Andrea Mazzuoccolo, attaccante del 1979, lo scorso anno al Caldogno.

CANESSO AL SARCEDO

Il mediano Davide Canesso, anche lui ex Caldogno, è il primo rinforzo del Sarcedo.

CAMISANO
Abbiamo azzeccato una buona parte dei convocati del Camisano, ma abbiamo omesso i nomi di Poltronieri, difensore, ex Vicenza calcio, e Cecchinato attaccante riscattato dal Quinto.
Nell'elenco inoltre non vanno inclusi Gemo che Masitto ha convinto a trasferirsi a Montebelluna, Gianolli che al momento non è tra i confermati e Coppo che potrebbe andare al Due Monti.
Ecco dunque il "roster" aggiornato:
Portieri: Lazzari, Capparotto
Difensori: Mietto, Libralon, Pasqualin, Zebele, Beltramelli, Rigon, A.Camparmò, Poltronieri;
Centrocampisti: Sperotto, Cecchinato, Cherubin, Pobbe, Ambrosini;
Attaccanti: Marangoni, Camparmò P.

Canzian del 1992 va dal Camisano al Caldogno Rettorgole che sembra intenzionato a portare avanti un profondo rinnovamento lavorando con i giovani.

ALTAIR

La rappresentanza unita dei tifosi dell'Altair mi sfida a singolar tenzone..
Dato che qualcuno mi ha anche rimproverato quando ho scritto qualcosa sono in mezzo al guado..
Allora:
Sanson non resta; in porta arriva Marin (89 dal Maddalene) e un altro portiere che stiamo trattando. Ho due nomi al momento, uno di un ragazzo giovane che ha giocato in seconda l'anno scorso, l'altro di un giocatore di esperienza: anche lui viene dalla seconda categoria.
In difesa confermati Todescato, Farinaro, Guglielmi, Mazzon, Riva, contiamo su Duso che già l'anno scorso è stato con noi e che dovrebbe darci quel qualcosa in più dal punto di vista dell'esperienza. Inizierà la preparazione con noi Nicola Cegalin, un prodotto del nostro vivaio che ha giocato con la Primavera del Vicenza, con il Montecchio, con il Bassano. Ha trentanni ed è fermo da due stagioni. Proverà a vedere se riesce a far convivere i suoi impegni di lavoro con la grande passione per il calcio che lo anima.
Abbiamo confermato Marco Munari che dovrebbe essere il jolly per la difesa ed il centrocampo.
A centrocampo stiamo trattando Matteo Costante. Matteo ha trentadue anni e un fisico assolutamente integro. Ha giocato con l'Isola e ha fatto sette campionati a Longare, vincendo due campionati e giocando in Promozione. Su di lui ci sono molte squadre di categoria superiore alla nostra che gli offrono rimborsi spese che noi non possiamo e non vogliamo dare. Se "Piede" farà una scelta di cuore verrà da noi! Ma nessuno vuole fargli pesare il vecchio affetto per l'Altair e la sua storia da noi. Ci rendiamo conto che con la simpatia e l'affetto non s'impasta il pane....
Oltre a Matteo stiamo pressando altri giocatori di categoria. Non vi posso dire i loro nomi per ovvi motivi.
Rimarranno Pavan e Basso.
Sugli esterni rimaranno Dal Pozzo, Cucchiara e Ronga. arriverà quasi certamente Marco Rivali, ex del Bertesina, cartellino del Camisano. L'anno scorso ha segnato otto gol giocando in fascia e facendo anche il terzino all'occorrenza. Anche se lui sarebbe nato come punta.
All'attacco restano Sasso e (quasi certamente) Gioas Trentin (che dobbiamo riscattare dal Leodari, ora Real Vicenza). Arriva Tosetto dal Bellaguardia, considerato da tutti un buon acquisto. Potremmo restare anche così ma non è escluso che contattiamo qualche altro attaccante. Se dovessero arrivare tutti i giocatori che abbiamo previsto (il portiere che deve venire per forza, i due centrocampisti, l'attaccante), ci riteremmo più che soddisfatti e convinti di aver fatto un buon lavoro, ma come sempre sarà il campo ad esprimere un giudizio.


BIANCHINI


Dal Giornale di Vicenza rimbalza la notizia che Beppe Bianchini, esperto difensore centrale con un passato da professionista e con quattro stagioni nell'Eurocalcio prima di passare lo scorso anno da Thiene a Marano, sia la prima scelta dello stesso Thiene per la panchina.
Alle Alte dopo la partenza di Crivellaro hanno puntato le loro carte su Davide De Forni ex giocatore del Montebello.
Da Alte partono Michael Skhemby (87) che va al Gambugliano e Giuseppe Pizzi (77)che potrebbe attaccare le scarpe al chiodo.


MALO

Intanto le conferme: Manuel Dalle Rive (78) portiere, Marco Rossetto, centrocampista del 1977, una vita nel Cavazzale, e Diego Parlato, attaccante del 1978, rimangono alla corte di Sbalchiero. Poi le partenze: via Andrea Paolin (85) e il coetaneo GianMarco Veronese che va al Torre Valli.


TORRE VALLI

La squadra di Torrebelvicino è fra le più papabili formazioni al ripescaggio in prima categoria. E si sta muovendo di conseguenza. Ha preso Mattia Peserico,difensore del 1986 dall'Isola 91, Mirko Meneguzzo,centrocampista del 1984, dallo Scledum, e Gian Marco Veronese, centrocampista del 1985 dal Malo.

martedì 29 giugno 2010

Tommy Lelj al Venezia. I primi colpi del Longare.

Ho modificato la procedura per i commenti, acconsentendo anche il commento anonimo.
Mi pare che la cosa sia sbloccata. Quindi adesso potete scatenarvi!!
E' arrivato anche un commento anonimo che mi sembra veramente assurdo: il Real Vicenza ha comunicato da tempo di aver scelto per la panchina Lazzaron, quindi non credo possa essere interessato a Stivanello.

GRIFONI
Stasera mi ha chiamato Christian Vinoli, allenatore dei Grifoni. Ha smentito l'anonimo che ha scritto sui Grifoni dando per assodata la partenza di Vinoli per Arzignano. Anzi: il mister rimarrà al suo posto e una volta scontata la squalifica andrà in panchina a guidare i suoi ragazzi.
I Grifoni si staccano dall'Arzignano e attueranno una forma di collaborazione con il Real San Zeno, squadra che tradizionalmente si è sempre occupata di settore giovanile. Quindi i Grifoni San Zeno, oltre ad avere una squadra in terza categoria potranno disporre di un settore giovanile piuttosto nutrito ed attrezzato.
Che gli possa anche permettere di fare domanda di ripescaggio con più possibilità.


CAMISANO

Stasera Antonio Mandato presenta la sua nuova creatura; è come spesso succede anticipa tutti. Il Camisano dell'anno prossimo sarà basato sul gruppo dello scorso anno con Lazzari, Pasqualin, e company più i nuovi arrivi che sono un folto gruppo. In difesa ritorna Daniele Beltramelli (78) lo scorso anno al Le Torri e viene Andrea Camparmò dal Marano (92), a centrocampo ci saranno altri due ritorni quelli di Davide Pobbe (90) dal Valdagno e di Fabio Ambrosini dal Cornedo e l'arrivo del forte mediano Mattia Cherubin dal Valdagno; all'attacco si annunciano gli arrivi di Alberto Marangoni (85) dal Longare e di Paolo Camparmò (89)dal Valdagno. Ecco il probabile organico:
Portieri: Lazzari, Capparotto
Difensori: Mietto, Libralon, Pasqualin, Zebele, Beltramelli, Rigon, A.Camparmò;
Centrocampisti: Sperotto, Coppo, Cherubin, Pobbe, Ambrosini;
Attaccanti: Marangoni, Camparmò P, Gemo, Gianolli (?)

LONGARE
Il direttore sportivo Bottazzi comunica che la società è vicina a chiudere le trattative per tre giocatori, Andrea Laverda, ex allievo dello stesso Bottazzi, l'attaccante Infelise (89) che l'anno scorso ha militato nel Cavazzale e Riccardo Beggiato (centrocampista offensivo del 1982) con esperienze nelle giovanili del Padova, del Milan e del Cittadella, l'anno scorso a Schio.

Cantele all'Eurocalcio

Il difensore Andrea Cantele, un passato nel Bassano, nel Romano e nella Marosticense, ha accettato le proposte di Stelio Carletto presidente storico dell'Eurocalcio, che dopo aver portato la gloriosa società di Cassola ai fasti della serie D ha avuto l'umiltà di ripartire dalla terza categoria. L'anno scorso avevano seguito Carletto in questa nuova avventura alcuni prestigiosi nomi del calcio dilettantistico locale, dai fratelli Moreno e Morgan Dissegna, al portiere Frison, al mediano Paolo Zanon,che probabilemente saranno fra i protagonisti anche della prossima stagione. Con Dal Bianco in panchina e questi totem in campo, l'Eurocalcio ha stravinto il campionato di terza categoria e si avvia ora a dominare anche la seconda. Sopratutto se i rinforzi saranno della qualità di Andrea Cantele.

DAL BASSANESE

Pubblico integralmente un commento appena pervenuto:
Alcune notizie dal Bassanese: in seconda categoria a Vallonara hanno preso Squarzon (ex BP) come allenatore. In panchina a Campolongo siederà Giovanni Andreatta (ex San Vito) mentre a Santa Croce arriva Massimo Rossi dal Vallonara. In prima categoria va segnalato che il Travettore riparte con una nuova società e nome dalla Terza Categoria ed il titolo è stato rilevato dal Marchesane. Da Travettore approdano al Cassola San Marco i difensori Tessarolo e Cremasco. Il Cartigliano prende il portiere Brotto dal Campolongo per far fronte alla mancata conferma di Gioppo.

LELJ

Tommaso Lelj, segue Cunico al Venezia. La notizia era già nell'aria ed è stata confermata in giornata. Con la conferma della sottoscrizione del contratto da parte di mister Cunico è arrivata anche la notizia che Tommy, figlio di Beppe Lelj indimenticato difensore del Vicenza di Rossi e commentatore televisivo, andrà a sostituire Segato nel centrocampo dei neroverdi veneziani.


LAZZAROL'attaccante Lazzaro, ex Romano e Rossano, sembra interessare l'ambiziosa formazione di Promozione del Preganziol.


REMONATO da Thiene a Schio

Come annunciato a Schio andrà Vladimiro Remonato, ex mister del Thiene.

lunedì 28 giugno 2010

Marosticense a rischio iscrizione!!! ULTIME DELLA NOTTE



Giacomo Moresco rimane ad Este


LONIGO
A Lonigo risolta a quanto sembra la questione allenatore: dopo la fusione con il Gazzolo che ha riportato il Lonigo in prima categoria, la panchina è stata affidata ad Adriano Laperni, ex mister dell'Oppeano.
Con Laperni torna anche un personaggio storico del calcio leoniceno, Berto Lunardi, che svolgerà come in passato le funzioni di direttore sportivo.

VICENTINI FUORI PROVINCIA
Il colpo del giorno riguarda Nicola Segato, centrocampista del 1985, ex del Vicenza che lascia il Venezia e va alla Sacilese, squadra di serie C (seconda divisione). A Venezia è confermato l'arrivo dell'allenatore Cunico, ex Eurocalcio.
L'Este conferma invece Giacomo Moresco, forte cannoniere vicentino che ha giocato con l'Eurocalcio e il Cavazzale.
Andrea Cantarello, difensore del 1985, ex della Nova Gens, passa dal Limena al VIllafranca, dove mister Nardi ha portato anche il portiere Marco Tozzi (83), il centrocampista Simone Porcellato (85) ex dell'Arzignano e del Cavazzale, e l'attaccante Stefano Soffia, ex Santa Maria.
Alberto Fanton, attaccante con un passato ad Arzignano e Thiene, rimane nel Campodarsego. Ed infine Luca Crivellari, centrocampista del 1983, ex Eurocalcio.

Ed infine ecco quanto dice il sito del Caldiero Terme sull'arrivo di Panarotto.
PANAROTTO MICHELE, nato il 27/07/1982, Attaccante, arriva dalla squadra di Eccellenza Garcia Moreno Arzignano.
Nato calcisticamente nella sua Grancona a 18 anni ha vissuto l´esperienza per un paio di stagioni nel Lonigo, dove ha conosciuto il nuovo nostro mister Matteo Fattori, allora giocatore. Tornato a Grancona ha contribuito in maniera determinante al salto di categoria dalla 2^ alla 1^ Categoria, per poi essere trasferito al Trissino, quindi al Thiene ed ultimamente all´Arzignano.
Ecco il suo curriculum completo
2010-2011 Caldiero Terme Promozione
2009-2010 G.M.Arzignano Eccellenza
2008-2009 Thiene Promozione
2007-2008 Trissino Promozione
2006-2007 Grancona 1^ Categoria
2005-2006 Grancona 1^ Categoria
2004-2005 Grancona 2^ Categoria
2003-2004 Grancona 2^ Categoria
2002-2003 Grancona 2^ Categoria
2001-2002 Lonigo Serie D
2000-2001 Lonigo Juniores regionali
1992-2000 Grancona giovanili (dal sito www.calciocaldieroterme.it)





Federico Tosetto ha vinto il titolo di miglior giocatore del Torneo di Altavilla dove figuravano fra l'altro giocatori di Promozione e Eccellenza.

MAROSTICENSE SULL'ORLO DEL BURRONE
Questa sera a Marostica assemblea di fuoco. Se non si presentano nuovi sponsor a sostenere la società c'è il forte rischio che la squadra non venga iscritta al campionato di Eccellenza. Dopo che lo sponsor Pizzato si è ritirato a seguito del mandato accordo con il Nove ( e chi lo conosce dice che non rientrerà) la società è nella mani del direttore sportivo Marcon, il quale ha già dichiarato di non poter iscrivere la squadra senza il sostanziale aiuto di qualche sponsor. Nel frattempo sia Belardinelli (che era stato contattato ancora un mese fa) sia De Mozzi hanno deciso di guardarsi intorno. E così stanno facendo anche molti dei giocatori che stanno contattando le squadre del circondario e non solo per chiedere una mano a trovare una collocazione.

CORNEDO

Il Cornedo continua a coltivare buoni rapporti con il Camisano: dopo aver preso atto del fatto che Ambrosini ha deciso di ritornare nella città degli acquisti, hanno chiesto ed ottenuto dal presidente Mandato di tenere due giovani che erano in prestito: il difensore Nandy Okebubu (1991) e l'attaccante Bogdan Popoiu (1990).

REAL VICENZA in RITIRO
Diquigiovanni vuole partire presto e non bada a spese: la squadra sarà convocato per il prossimo 8 agosto (!!) e andrà in ritiro una settimana a Recoaro. Già pronto un nutrito calendario di amichevoli.
Il Camisano invece partirà il 16/8 e andrà qualche giorno ad ossigenarsi a Tambre d'Alpago. Già il 21 ci sarà la prima amichevole con il Romano. Il 28 agosto Real e Camisano si affronteranno in amichevole.


QUINTO

Il Quinto riparte da Pistis ma anche da Andrea Contati (74) esperto difensore centrale ex Maddalene, e da Daniele Pegoraro, attaccante del 1979.
Stefano Ruaro dovrebbe cambiare maglia ed accasarsi (pare) al Grancona. Anche il capitano Ometto ha ricevuto qualche proposta dal Santa Maria di Camisano e da una squadra di terza (il Postumia del suo ex allenatore Silvello ??) e non ha ancora deciso cosa fare.



Rizzi e Canale.
L'ex Altavilla Davide Rizzi (77) va alla squadra Amatori del Pollice verde dove ritrova Canale che e stato suo compagno nell Altavilla, che del Pollice Verde è anche l'allenatore. E ritrova anche Iannì e Acco che fino a dicembre erano stati nell'organico della squadra di Cavedon.

Union Olmo Creazzo

Ivan Rizzotto rimane all'Union Olmo; il mister manda un saluto al nuovo blog e mi promette notizie appena saranno ufficiale.
Nel frattempo mi annunciano che Carlo Veronese, centrocampista del 1983, andrà all'Union Olmo. Mister mi dai la conferma??

Carlo Candia

Venerdi sera è stato premiato come capitano dell'Altavilla. Ma nel frattempo ha ricevuto numerose offerte per cambiare squadra: ha già detto di no al Bellaguardia, sta riflettendo sulla proposta del Cresole. Ma un'altra società di Vicenza gli avrebbe chiesto di trasferirsi e lui sfoglia la margherita.

Cresole

Il Giornale di Vicenza annuncia la riconferma del mister Zamberlan e che la squadra rimarrà grosso modo la stessa che ha vinto il campionato di terza categoria nel girone bassanese. Zamberlan e il presidente Laghetto cercano di trattenere sopratutto Matteo Zanella, attaccante del 1984, che dopo aver militato nel Rettorgole e nel Chiampo ha accettato di scendere di categoria e nell'ultimo campionato ha realizzato 17 gol decisivi per la promozione del Cresole. Ma fanno affidamento anche su Chilò (8 centri), su Valerio (7) e su Lazzaro (10) e sul giovane portiere del 1989 Basso. I dirigenti dovranno trattare con il Caldogno per trattenere il difensore De Bernardin (87) ed il centrocampista Marchese (87) che erano arrivati l'anno scorso in prestito.


POVE

Dopo il lungo silenzio seguito alla sconfitta nei play-off e alla squalifica del presidente Andolfatto, il Pove annuncia il nuovo allenatore che sarà Stefano Balestra, già secondo di Comacchio al Belvedere.

Federico Tosetto vince il titolo di miglior giocatore del Torneo di Altavilla

Federico Tosetto ha vinto il titolo di miglior giocatore del Torneo di Altavilla dove figuravano fra l'altro giocatori di Promozione e Eccellenza.

domenica 27 giugno 2010

Marano: si parte



Foletto del Cavazzale sulla rotta di Chiampo(dal sito del Cavazzale)

MARANO
Dopo la pausa d'incertezza dovuta alla possibile fusione con Schio, a Marano sono ripartiti alla grande: preso Fontana per la panchina, hanno cominciato con conferme e addii.
Tra i big arrivati l'anno scorso a gennaio potrebbero rimanere solo De Pretto, roccioso difensore centrale e l'esterno Ciscato.
Non rimaranno invece Pettinà e De Toffani, mentre la conferma di Simonato è ancora fortemente in dubbio.
I nuovi arrivi sono quelli probabili dell'attaccante Marchioro dallo Schio, del difensore Lelj dal Caldogno Rettorgole e dell'esterno Cortiana dal Valdagno.

CHIAMPO
Il neo promosso Chiampo è molto vicino all'attaccante Stefano Fracasso (84) dal Somma, e al centrocampista Amedeo Foletto (89) dal Cavazzale.

GIRO DI PORTIERI

Si è mosso un giro di portieri niente male: Simoni del Bertesina è tornato al Santa Maria di Camisano, il Bertesina ha rimediato chiedendo a Francesco Versolato di mettersi a disposizione del fratello GianCarlo; la Stanga ha sostituito Versolato con Andrea Sanson dell'Altair (cartellino del Camisano) che a sua volta ha chiesto aManuel Marin di rientrare dal Maddalene. Il Postumia conferma l'arrivo di Nicola Corazza, ex Altair e l'addio di Rech che andrà a giocare negli amatori. Ha molto mercato Massignani portiere del Caldogno.

PAVESI al Mezzocorona, Beghetto al VicenzaE

Elia Pavesi, da sei anni capitano del Bassano passa con il Mezzocorona, società trentina di seconda divisione che ha da poco assunto come direttore generale, Alberto Briaschi, ex Dg del Bassano.
Massimo Beghetto, fino a due mesi fa allenatore del Bassano, torna a Vicenza dove era stato giocatore per alcune stagioni, come secondo di Maran.

ALLENATORI

Maurizio Ferronato va al Bessica: l'allenatore che viene dalle giovanili del Rossano, prenderà il posto che era stato fino a pochi giorni fa di Checco Maino.
Maurizio Rossi, ex giocatore del Vicenza e da dilettante della Virtus Romano e dell'Union Borso, quest'anno ha fatto la sua prima esperienza in panchina guidando il San Donà. Ora prosegue nella sua nuova esperienza, chiamato dalla Miranese.


VALDAGNO

Il Valdagno ha completato i quadri degli allenatori della società, dopo il prestigioso arrivo di Denny Rezzadore che guiderà la prima squadra. Luciano Berti avrà l'incarico di sovrintedere il settore giovanile dei lariani.
La formazione Juniores sarà guidata da Christian Soliman che viene dal Trissino. Soliman potrà contare sulla collaborazione di Alberto Pretto che già lavorava all'interno della società valdagnese.
La squadra Allievi sarà guidata da Matteo Masiero che rientra in società dopo un anno di distacco. Masiero aveva guidato due anni fa gli Juniores del Valdagno ma poi aveva preferito staccare per un pò di tempo dedicandosi solo all'attività con i pulcini. Il secondo allenatore degli allievi sarà Paolo Milan.

sabato 26 giugno 2010

Sabato interlocutorio



Stefano Giacomoni (dal sito del Leodari) LEODARI SAN BORTOLO

A Sammarco, Oselladore, al neo presidente Rossi e a Bellanda, spetta il difficile compito di formare una rosa partendo da 45 giocatori in organico (gli ex del San Bortolo, quelli del Grumolo, e gli svincolati del Leodari Sole che Sammarco ha convinto a venire con lui a ritentare l'impresa vincente già riuscitagli al Villaggio). Tra questi andranno quasi certamente a San Bortolo Stefano Perin (che ha rifiutato la proposta del Vicenza Calcio e continuerà a giocare con Sammarco ancora per un anno), mediano del 1966, Alessandro Cogno, forte centrale difensivo del 1978, Diego Gaiarsa, centrocampista del 1979, Stefano Giacomoni, attaccante del 1986, e probabilmente anche Diego Virille, attaccante del 1974. Per gli altri giocatori non svincolati il San Bortolo dovrà andare a trattare con il Real Vicenza di Diquigiovanni, l'altra sera, molto corteggiato alla festa di Trissino.

REAL VICENZA

Diquigiovanni può vantare infatti un significativo pacchetto di giocatori (ex Cavazzale, ex Leodari, ex Real Vicenza) e quindi è molto appetito dagli operatori di mercato. Per quanto riguarda il settore giovanile Fabio Nicolè conterà sopratutto sui confermati del Leodari. Arriveranno quattro Juniores (del 1992-93) dal Cavazzale (si fanno i nomi di Fait, Buzzacchera, Rigotto)e pochi altri. Il Cavazzale, infatti, aveva affidato già da qualche tempo il settore giovanile allo Junior Monticello.
Altre curiosità che riguardano il Real Vicenza: Diquigiovanni vuole cambiare tutte le maglie di tutte le squadre per indossare gli amati colori biancorossi, abbandonando così l'arancione che è sempre stato il colore distintivo del Villaggio del Sole.
Il parroco del Villaggio del Sole ha dato lo sfratto alla società sportiva dal mitico campo di Via del Sole, dove nacque il mito arancione e dove sono cresciuti moltissimi talenti. il Real giocherà con la prima squadra sul campo comunale di Via Cavalieri di Vittorio Veneto e con il settore giovanile in Via Baracca a Sant'Agostino. Sul campo che è stato della Serenissima si alleneranno anche i giocatori della prima squadra.

NOVE

Il Nove non ha potuto prendere il titolo del Leodari. Non sono possibili due fusioni nello stesso anno e quindi il titolo di Promozione va ai ripescaggi. E' tramontata anche la fusione con la Marosticense per la resistenza dell'ambiente castellana. Ma il presidente Stefani vuole subito riprendersi sul campo quella categoria che ritiene adeguata alla storia novese. E ha contattato per la panchina un allenatore che l'anno scorso era in Eccellenza. Si saprà nei prossimi giorni se questa operazione andrà in porto.


Il Bassano sfoltisce i ranghi

Il giovane Fabio Barichello (attaccante del 1991)con alcune presenze in prima squadra passa al Chievo. In cambio il Chievo dà al Bassano il cartellino di Sidi Ghosheh, forte mediano del 1987 che ha già giocato in riva al Brenta.
Altri giovani emigrano verso Sandonà: si tratta del difensore Michele Barbieri (92), del centrocampista Enrico Signori (91), dell'attaccante Giulio Belloni, i quali raggiungono a San Donà il centrocampista Jack Poscoliero che il Bassano aveva ceduto in prestito lo scorso anno.

Settore Giovanile Altair
Le categorie esordienti e giovanissimi, saranno seguite da Mirko Tognato, a cui è stato chiesto un impegno biennale in entrambe le categorie. questo per concludere un ciclo durato un lustro con i 96, e per dare continuità invece per le due annate inferiori.
Gli allievi vedono invece un gradito ritorno a casa di Nevio Ave che dopo un lungo girovagare, anche in società prestigiose (Camisano, Montecchio, Union Olmo), ha ceduto alle richieste dell'Altair. Come sempre il buon Nevio, avrà l'asistenza di Gigi Todone.
Dopo l'ottimo lavoro fatto con gli allievi lo scorso anno, a guidare la categoria juniores è stato scelto, già da mesi, Massimo Zanini.
I pulcini 2000, saranno seguiti da "Lele" Miolato, a cui dopo l'ottima stagione disputata, è stato dato l'incarico di traghettare i piccoli all'ultima stagione tra i pulcini, verso il calcio a 11 degli esordienti.
Confermatissima anche la "guida" tecnica (e non solo) dei piccoli amici, che sarà affidata al paziente e lungimirante Diego Marchesini, visti anche gli ottimi risconti avuti nella stagione appena conclusa.
Davide Pilotto
Responsabile Settore Giovanile Altair

La festa di Sport quotidiano



Ho assistito ad una bella festa in una degna cornice, quella della "Colombara" di Trissino, dove il mondo del calcio dilettantistico vicentino era ospite del Conte Giannino Marzotto e di Gian Mauro Anni e Paola Ambrosetti di Sport Quotidiano.
Ho riconosciuto e salutato tanti amici, espressione della vita politica, del giornalismo, della Federazione Italiana Gioco Calcio, delle società sportive.
Stasera non scriverò di movimenti di giocatori, carpiti magari mediante quei colloqui che sono tipici della gente di sport.

Sport quotidiano ha preparato e distribuito il libro dei capitani, una pubblicazione agile e divertente nella quale sono intervistate tutti i capitani delle squadre di terza categoria della nostra provincia, corredate dalle presenze e dalle reti.
Capitano dei capitani, Giulio Savoini, presente stasera alla Colombara, ha sfilato primo in testa nella presentazione che ha preceduto la premiazione.
Fiero dei suoi ottanta anni e orgoglioso di poter lasciare una dedica a tutte le persone che si avvicinavano a lui per fargli sottoscrivere questa divertente pubblicazione.

Nella magia di una cornice splendida, in una serata bella e calda, la serata è scorsa serena e divertente, allietata dalla musica e inaffiata da un ottimo vino rosso.

Il Libro che vedete è in vendita in tutte le edicole della provincia al prezzo di 15 euro.

venerdì 25 giugno 2010

Piccoli va all'Azzurra Sandrigo.

L'attaccante Enrico Purgato (86) lascia il Cornedo (dove era approdato da Arzignano a gennaio di quest'anno e risale ancora un pò la vallata fino a Valdagno.
Dal Valdagno parte invece Andrea Gianello (85) un passato da prof. con Voghera e Casale e si accasa in Eccellenza al Chiampo.
Il giovane Alberto Guerrero, esterno del 1991, prestato dalla Sambonifacese al Lonigo, torna nel veronese a Caldiero.
L'attaccante Alessandro Bottaro (82) un passato nel vicentino, passa dal San Giovanni Ilarione alla Provese. Confermato il trasferimento alla stessa Provese di Enrico Polo centrocampista del 1980 del MM Sarego.

L'Azzurra Sandrigo aveva contattato Massimo Monfardini in vista di una possibile e poi tramontata acquisizione del titolo di Promozione dal Thiene. L'Azzurra farà l'anno prossimo il campionato di Prima Categoria, ma provvede lo stesso a cambiare il suo nocchiere: al posto che è stato di Fabris nell'ultima stagione, arriva un nome importante, quello di Antonio Piccoli, ex mister del Caldogno.
Adesso si tratterà di capire se Piccoli porterà con sè a Sandrigo, qualcuno dei suoi pupilli, ovvero di quei giocatori che si erano sentiti liberi dal Caldogno dopo la rottura con il mister (Massignani, Lely, ecc.)

Balestra e Caleari

I due giocatori ex Santa Maria di Camisano, lasciano la società del presidente Lotto e vanno al San Lazzaro. Per Caleari e Balestra si tratta di una scelta di vita: stanchi di sottoporsi a tre allenamenti alla settimana e alla trasferta da Vicenza a Camisano, hanno deciso di cercarsi una squadra di terza categoria ed alla fine, dopo aver valutato anche altre proposte, hanno optato per il San Lazzaro. Caleari abita vicino al campo da gioco della squadra vicentina; Balestra è legato a Caleari da una vecchia e radicata amicizia. Qualcosa ha promesso la società sotto forma di rimborsi spese. Corato avrà così a disposizione dei giocatori che possono fare la differenza insieme ai giovani che già sono nella rosa del San Lazzaro.

Sanson

Andrea Sanson ha chiesto di lasciare l'Altair ed andrà con ogni probabilità alla Stanga. L'Altair ha deciso di non esercitare più il diritto di riscatto per cui il giocatore rientrerà al Camisano che con la Stanga deve sistemare anche la vicenda Spolzino.
L'Altair ha già provveduto a sostituire Sanson: ritorna dall'esperienza di Maddalene, Manuel Marin, un ragazzo del 1989.


Lascia Zaccaria

Il centrocampista Zaccaria metronomo del centrocampo del Longare, ha deciso di lasciare il calcio giocato. L'esperto giocatore ha messo su famiglia e non vuole più essere impegnato alla domenica pomeriggio per cui giocherà solo con gli amatori.

Complimenti

Molti amici mi hanno telefonato o mandato messaggi per complimentarsi del nuovo blog. Ringrazio tutti e a tutti ribadisco che questo blog vive sopratutto grazie alla collaborazione di tutti. Attendo i vostri contributi.

giovedì 24 giugno 2010

Proviamo a vedere come potrebbero essere i gironi. Vediamo quali panchine sono coperte

Non prendetela per ora colato: è solo una previsione!


ECCELLENZA
(in neretto le neopromosse, in corsivo le retrocesse dai campionati superiori)

Girone A
Arzignano (Brendolan confermato), Chiampo (Piuzzi nuovo), Marano (Fontana nuovo), Montecchio (Carli confermato), Real Vicenza (Lazzaron) , Sarego (Beggio confermato), Trissino (Clementi confermato), 5 veronesi, Abano, Monselice. Adriese, Delta 2000.

Note: il Real Vicenza prende il posto dell'ex Cavazzale; il Montecchio spera nel ripescaggio in serie D.

Girone B

Marosticense (Belardinelli o Pellizzer?), Romano (Bodo Loris nuovo) , Rossano (Mantovani nuovo), Campodarsego, Piovese, Vigontina, Feltrese, 6 trevisane, 3 veneziane.

PROMOZIONE

Girone A

Camisano (Casarotto confermato) ,Longare (Zorzi nuovo), Valdagno (Rezzadore nuovo), Cornedo (Martini nuovo), con le veronesi.

Girone B
Caldogno (Tessaro nuovo) strong>Mussolente , (Salvalaio nuovo) Rosà (Guerretta Conf,), Schiavon (Comacchio C. nuovo), Schio (Remonato nuovo), Thiene (Maino nuovo), Virtus R. (Artuso nuovo), con le trevisane e le padovane.

Note: rimane vacante il posto che sarebbe stato del Leodari. L'Ellesse La Loggia Schiavon spera nel ripescaggio.

PRIMA CATEGORIA

Girone B

Due Monti (Carraro conf.) , Gambugliano(Albanello conf.), Gazzolo-Lonigo (Laperni nuovo) Le Torri, (Dal Lago conf.) Nova Gens, San Bortolo Leodari (Sammarco G. nuovo) Sovizzo (Crivellaro nuovo), Tezze,con le veronesi.

Girone C
Alto Astico, Azzurra Sandrigo (Piccoli nuovo), Belvedere (Campagnaro nuovo), Campese, (Silipo conf.)Cartigliano, (Dal Molin conf.) Dueville (Bernardi),Malo (Sbalchiero nuovo), Nove, Pove, San Giorgio P(Ronzani Mario nuovo), San Vito L (Brazzale nuovo).,Sarcedo (Comunello nuovo), Scledum, Summania, San Fortunato (Di Massimo nuovo), Travettore. Girone completo di sedici squadre.

Note: Il San Bortolo rileva il Grumolo. Il Gazzolo-Lonigo nasce dalla fusione delle due squadre e partecipa alla prima categoria.

SECONDA CATEGORIA

Girone D
Alte (Di Stefano nuovo), Arso (Vaccari nuovo), Brendola (Pellizzari dagli Juniores), Castelgomberto (Zaupa conf.), Grancona, La Contea (Montini nuovo), Maddalene (Toniolo conf,), Montecchio SP (Meggiolaro nuovo), Ponte dei Nori (Donà conf.), Recoaro (Gonnella conf.) , Union Olmo (Rizzotto conf.), 4 veronesi.

Girone E
Breganze (Lazzarotto conf.), Canove, Cà Trenta (Ferraresso conf.), Concordia, Costabissara (Mariga nuovo), Cresole (Zamberlan conf), Isola - Castelnovo, Lugo, (Maino conf.) Molina, (Bortoli Conf.) Monteviale (Crivellaro conf.) Orsiana, Poleo, Silva Marano (Pretto conf.), Toniolo (Bistaffa conf.), Torre Valli (Franco Erik nuovo), Tre Ci (Gasparin conf.), Valdastico (Balasso conf.);


Si tratta di 17 squadre ma il Torre Valli dovrebbe essere ripescato in prima categoria.

Girone F
Angarano, Bp 93, Campolongo (Andreatta Giovanni, nuovo), Cassola (Toniutto nuovo), Colceresa, Eurocalcio (Dal Bianco conf), Grantorto, S.Anna (Berto Eros nuovo), SPF, Valbrenta, Vallonara (Squarzon, Nuovo).

Girone L
Asigliano, Berton Bolzano, Fimarc (Maraschi conf.) , Marola (Marcolongo conf.), Quinto (Pistis nuovo), Santa Maria (Mantiero nuovo), Rivereel ( De Grandi nuovo), Riviera Berica (Lucatello nuovo), Sossano (Badin conf.), Spes Poiana, (Scaggion conf)

De Battisti al MM SAREGO. IL BASSANO RIPESCATO??



Favret con la maglia del Bassano
DE BATTISTI

Altro importante acquisto per il Sarego di mister Beggio: arriva il forte centrocampista Daniele De Battisti dal Castelnuovo Sandrà. il trentunenne De Battisti ha già giocato nella nostra provincia con la maglia del Thiene.

BASSANO


Da San Bonifacio rimbalza la notizia che la Lega ha telefonato per chiedere se i veronesi sarebbero disposti a fornire garanzie economiche per un eventuale ripescaggio. Di tale notizia il Bassano non ha parlato ma si presume che anche i dirigenti giallorossi siano stati contattati in tal senso. Sono molte le squadre di Prima Divisione che non riescono a fornire le garanzie per l'iscrizione al campionato di competenza (tra queste anche le retrocesse Mantova, Gallipoli, ecc.)
E il Bassano dopo molte promesse negli anni passati non può che essere in pole position.
Intanto il direttore Braghin sfoltisce i ranghi: Il centrocampista Stefano Favret, classe 1981, ha trovato l'accordo con la gloriosa Entella, squadra ligure di serie D.
Il Bassano però ha comunicato anche di aver confermato Simone Iocolano, esterno del 1989 che va ad aggiungersi ai vari Grillo, Martina, Basso, Pellizzer, Caciagli, La Grotteria, Baido e Crocetti, già confermati nelle scorse settimane.

Mentre arrivano le notizie sulle ultime fusioni messe a punto (ieri è stata presentata la nuova squadra nata dalla fusione fra Conselve e Bagnoli)si rincorrono anche voci di società che potrebbero anche non iscriversi al campionato di competenza.
Il presidente Rizzato sembra deciso a lasciare la Marosticense dopo la decisione di non chiudere la fusione con il Nove. E per la società rossonera la "fuga" di Pizzato significa anche la perdita dello sponsor più importante. Analoghe notizie arrivano da Monselice, da Domegliara, da Adria, da Quinto di Treviso.
Dovunque si organizzano assemblee, si coinvolgono le tifoserie, si cerca di parlare con gli amministratori locali. E nessuno ha più notizie del Caldogno Rettorgole dopo le dimissioni del presidente Tollio. Molti giocatori (Massignani, Lelj, Cisco, Mazzuccolo, si mettono sul mercato in attesa della chiamata di una squadra adeguata al loro livello.

A Santa Maria di Camisano cercano di ricostruire la squadra per la seconda categoria: i dirigenti hanno convinto Riccardo Simoni, portiere del 1986, a rientrare in paese dopo due anni trascorsi a Bertesina.

mercoledì 23 giugno 2010

Trissino quasi fatto !!!

GRIFONI
I Grifoni hanno già voglia di ripartire, dopo la brutta conclusione dei play-off.
In panchina è stato riconfermato Christian Vinoli, che ha condotto i ragazzi di Arzignano in un girone di ritorno strepitoso. La squadra sarà confermata e ripartirà con un solo obiettivo chiaro in testa: vincere il campionato.
Si punta anche a rinforzare il team e a sostituire quei ragazzi che per motivi vari non potranno essere del gruppo l'anno prossimo. Ancora una volta l'ambiente di Arzignano si stringe intorno al compagno Marella, che a causa della pesante squalifica rimediata dovrà rimanere fermo per tre campionati.
Marella è diventato sicuramente un tifoso dell'Italia, visto che in caso di vittoria della nostra nazionale, potrebbe ottenere una riduzione della pena.



TRISSINO
Si può dire che a Trissino abbiano quasi completato l'organico da mettere a disposizione del mister Clementi.
In porta arrivano Giacomo Pozzer (89), cresciuto nel Vicenza e poi passato al Pordenone, dove ha disputato la serie D e Nicolas Maddalena (91), giovane portiere che è già passato dall'Isola 91 al Romano, e l'anno scorso ha militato al San Vito di Leguzzano. Di solito viaggia insieme al fratello gemello Renè che al momento non sembra essere tra agli obiettivi del Trissino. E' stato riscattato dal Vicenza il gioiellino Alberto Cazzola (92) che ora è tutto del Trissino.
Sono arrivati inoltre Davide Pavan (92) dal Camisano, Josè Matos (86) dal Grumolo e Stefano Guendalini (82) dal Cerea, questi ultimi tutti attaccanti.

SACCOLONGO E CAMISANO
Il Saccolongo di mister Federico Zordan ha messo a segno tre colpi niente male assicurandosi dal Camisano, Ivan Pilotto del 1992, già del Bassano, Marco Ghirardelli (anche lui del 1992, centrocampista) e Felipe Da Silva (92). Il Camisano ha confermato il giovane difensore Vittorio Mietto (92), ottimo anche nella finale del Torneo Berto, e ha ceduto Rizzi e Pavan.
I due giovanotti avrebbero dovuto andare entrambi alla corte di Gigi Fresco alla Virtus Borgo Venezia, ma alla fine Pavan ha optato per il Trissino mentre Rizzi è andato nel Veronese.

VILLAFRANCA PADOVANA E SANTA MARIA DI CAMISANO

La squadra padovana del Villafranca che è sbarcata in promozione grazie ad una fusione ha preso come mister Nardi, ex Camisano e Santa Maria.
Alla corte di Nardi arrivano anche due giocatori che vengono dal vicentino, Stefano Soffia, centrocampista offensivo del 1984, che viene dal Santa Maria di Camisano e il portiere Marco Tozzi, del 1983, ex Arzignano. A proposito di Santa Maria in panchina andrà Mantiero, ex allenatore del Bertesina, mentre la Juniores sarà allenata da Tiziano Romio. A Santa Maria rimarranno solo sei o sette giocatori dello scorso anno e poi verranno lanciati i giovani della Juniores.
L'ex allenatore del Santa Maria, Zoin, andrà ad allenare il Tremignon in prima categoria.

Dario Carretta del 1992, già delle giovanili del Vicenza, passa dal Valdagno al Chiampo.

Lonzar e Zarpellon al Real Vicenza

Nicola Lonzar, forte centrocampista del 1982, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Vicenza, già al Trento, al Belluno, allo Jesolo, l'anno scorso al Castelnuovo Sandrà va al Real Vicenza.
Oltre a Lonzar il Real Vicenza si è ulteriormente rinforzato con Federico Zarpellon, difensore centrale del 1975 che viene dal Rossano e ha giocato anche nello Schio, nel Romano e nella Marosticense. Real Vicenza probabilmente già fatto con un roster veramente di prim'ordine.

SISTEMATA LA PANCHINA DELL'ELLESSE

Carlo Comacchio sarà il nuovo allenatore dello Schiavon: Comacchio ha allenato il Nove ed il Belvedere. Ormai di panchine disponibili nei campionati maggiori ne sono rimaste ben poche.


Ivan Pantic difensore e mediano del Caldogno Rettorgole è sul mercato. Dopo le dimissioni del presidente e di mezza dirigenza, dopo che Piccoli ha rinunciato a guidare la squadra e anche Maino ha pensato opportuno di non accettare le proposte della società, i giocatori cominciano a cercare una sistemazione. Dopo Massignani ecco Pantic. Ma probabilmente altri seguiranno i due leader della squadra.


COSTABISSARA

Il neo presidente Corato appena eletto regala subito due acquisti importanti alla sua squadra: arrivano Fabio Dalla Riva, attaccante del 1980, ex del San Vito e il centrocampista Nicolas Verzara, del 1984, ex del Chiampo.

News del giorno

Mattia Zanovello, attaccante dell'Altavilla va al Bellaguardia.
Andrea Mirra, capitano e centrocampista del Bellaguardia, ha ricevuto anche una proposta dal San Vitale 1995, dopo quella dell'Union Olmo. Il ragazzo però difficilmente lascerà il Bellaguardia.
Confermata l'indiscrezione che voleva Mauro Meggiolaro, sulla panchina del Montecchio San Pietro.
Didi Lorenzo avrebbe ricevuto una proposta dal suo vecchio allenatore Gerry Zanellato, che lo vorrebbe alla Stanga.
La Fimarc, dopo aver confermato Alberto Maraschi, mantiene nei suoi ranghiRoberto De Cao e il portiere Casara;l'attaccanteLuca Ballardin invece ha deciso di lasciare Arcugnano e sta valutando alcune offerte ricevute. L'esperto difensore Davide Rizzi che sembrava deciso a rimanere all'Altavilla probabilmente andrà a giocare con gli amatori di Altavilla.
L'allenatore del Motta sarà, come anticipato in questo blog, Moreno Dalla Pozza. Più che probabile che Denis Dalla Pozza, figlio di Moreno, percorra la stessa strada del padre.
Enrico Polo, centrocampista del 1980 dal Sarego va alla Provese.

DA OGGI UFFICIALI LE FUSIONI
Ieri è scaduto il termine per presentare richiesta di fusione. In attesa del Comunicato Ufficiale possiamo dire che sono state confermate le nostre indicazioni della settimana scorsa.
Un chiarimento: da quello che è dato sapere Diquigiovanni avrebbe chiesto alla Marzotto di concedergli la possibilità di chiamare la sua nuova società, LANEROSSI VICENZA (il che la dice lunga sulle intenzioni dell'imprenditore della Valle dell'Agno); di fronte al diniego secco dei dirigenti della Marzotto, il presidente avrebbe virato sul marchio REAL VICENZA, chiedendo agli attuali dirigenti di rinunciare al loro nome. Il Real ha concesso tale possibilità alla squadra nata dalla fusione fra Cavazzale e Leodari, in quanto già d'accordo con il San Bortolo nell'operazione Grumolo.
Quindi l'anno prossimo ci saranno:
il REAL VICENZA (nato dalla fusione fra Cavazzale e Leodari) che giocherà in Eccellenza;
il LEODARI San Bortolo ( sul nome manca l'ufficialità, nato dalla fusione di Grumolo, ex Real e San Bortolo) che giocherà in prima categoria.
La cosa è un pò complessa, ma ultimamente sta diventando complicato anche il calcio!!!!

Il Grumolo rinasce (come Asd Grumolo) e si iscriverà alla terza categoria partendo dal nucleo della squadra amatori.

Ruben D'Artora ex attaccante del Romano e l'anno scorso al Lia Piave va all'Istrana.

Ruzanovic al Longare ??



Sasa Ruzanovic, vicino al Longare??


PISTIS
Il Quinto ha individuato il nuovo allenatore che sarà Pistis, ex mister del Camisano. Pistis era stato come possibile al Santa Maria di Camisano. Invece ha virato verso Quinto. Qualcuno sostiene che sia dovuto al fatto che il Santa Maria è ancora avvolto da una nebulosa: si iscrive non si iscrive... Lotto sfoglia la Margherita in attesa di capire se i suoi concittadini, dopo aver fatto attestazioni di affetto nei confronti della squadra sono disposti anche a metter mano al portafogli.
A Quinto dopo la decisione di prendere Pistis potrebbero tentare di convincere ex giocatori del Camisano e del Santa Maria ad andare in riva al Tesina. Staremo a vedere. Intanto Giaretta torna al suo amato settore giovanile.

MONFARDINI

Ieri sera ho avuto un breve scambio di chat con Massimo che aveva escluso l'ipotesi Azzurra Sandrigo, prevista invece da un anonimo lettore in un commento. Oggi mi giunge puntualmente la smentita: l'Azzurra rimane in prima categoria e conferma Fabris. Per cui Monfardini resta alla finestra come annunciato ieri sera.

POBBE

Pobbe va al Camisano. D'altra parte il cartellino è della squadra del presidente Mandato alla cui porta non avevano bussato società di Eccellenza interessate al ragazzo.
Quindi il tornante del Camisano sarà l'ex giocatore di Valdagno, Marano ed Eurocalcio.

SPONSOR
Un anonimo tifoso mi chiede informazioni sul nuovo sponsor: confermo che la trattativa è vicina a definizione e che nel giro di qualche giorno potremmo darne comunicazione. Si tratta di uno sponsor importante che darà una boccata d'ossigeno all'Altair.

ZORDAN AL SACCOLONGO
Scoperta la squadra padovana con la quale si accasa Federico Zordan, ex mister del Grumolo: saranno i padovani del Saccolongo. Seguiranno in questa impresa Alessandro Zanardi (88) e forse Marco Cestonaro (89) entrambi centrocampisti.

ALTRI

Ivan Bonato, attaccante del Mussolente, lascia la squadra che ha dominato il campionato di prima categoria e fa ritorno alla corte di Loris Segato al Borso S.Eusebio.
Mario Rebecchi ex giocatore di Inter e Genoa potrebbe approdare al Bassano, che nel frattempo ha anche confermato Iocolano, Baido, Guariniello, Crocetti oltre ai nomi già fatti nei giorni scorsi.
Matteo Rostirolla è stato lasciato libero dal Villafranca. Almeno così era scritto sull'Arena di Verona. Il ragazzo che ho sentito nei giorni scorsi aspettava ancora una convocazione dalla società veronese.
Confermato il trasferimento dell'attaccante Michele Panarotto (82) dall'Arzignano al Caldiero, dove troverà anche Cinquetti, ex attaccante del Trissino che è stato confermato dai veronesi.
Il Santa Lucia di Golosine fa esordire sulla panchina un duo di ex giocatori molto noti dalle nostre parti, Christian Soave a trentasette anni attacca le scarpe al chiodo e sarà l'allenatore, mentre Matteo Pagani (ex di Bassano e Thiene) sarà il suo secondo.


MONTECCHIO
Aleardi aspira al ripescaggio in serie D. Sembra infatti che molte squadre di serie C e D siano in difficoltà economiche e possano lasciare liberi molti posti. Il Montecchio dopo 13 anni di serie D, vorrebbe rimanere ancora in categoria.
Intanto Aleardi sta piazzando alcuni giocatori: il portiere Polo, scalzato dall'arrivo di Milan, sarebbe già sulla strada di Belluno, mentre l'altro estremo difensore, Mattia Scalabrin, figlio dell'ex sindaco Maurizio, sarebbe in contatto con squadre padovane di Eccellenza.

FUSIONI

Oggi è l'ultimo giorno per chiudere accordi di fusione: sembra definitivamente saltato l'accordo fra Nove e Marosticense, così come quello fra Azzurra e Thiene.
Il che non significa che qualche squadra non riparta dalla terza categoria.
Continuano ad arrivare voci incontrallate su Bellanda, presidente o ex presidente del San Bortolo. Non sono informato di quello che fa il signor Bellanda e vorrei non doverne parlare finchè non mi giungono notizie che siano controllate. Posso categoricamente smentire che ci siano contatti di qualunque natura fra Bellanda e l'Altair.
Nel padovano nessuno sembra sapere come andrà a finire a Monselice, così come nel Veronese appare critica la situazione del Domegliara. Infine si è ritirato il presidente del Quinto di Treviso e la squadra potrebbe essere assorbito dal Treviso.


Il Longare interessato a Ruzanovic.

Sasa Ruzanovic, centravanti del 1986, sembra interessare al Longare. Il bomber cresciuto nel Cologna Veneta, ha militato per quattro campionato con i rosso blu della Nova Gens. Lo scorso anno è emigrato nel veronese a Casaleone, e adesso potrebbe rientrare nel vicentino accettando la corte che gli sta facendo il DS del Longare, Toni Bottazzi.
A proposito di Longare confermato l'interessamento per Briaschi del Sovizzo.
Probabilmente sarà l'unico giocatore che Zorzi riuscirà a portarsi da Sovizzo. Infatti Zausa potrebbe interessare il Longare solo se dovesse andare via qualcuno dei difensori che la squadra ha in organico, ma visto che Moore, Tagliapietra, Bertorelle e c. dovrebbero rimanere, l'ex difensore della vicentina avrebbe poco spazio.
A proposito di Vicentina oggi la fusione è stata sottoscritta ma riguarda un accordo fra San Bortolo e Vicentina (Real Vicenza). Il nome Real Vicenza è stato lasciato a Diquigiovanni per la sua creatura, nata dalla fusione di Cavazzale e Leodari.
Mentre San Bortolo ed ex Vicentina uniranno le loro forze, giocando in prima categoria grazie all'acquisizione del titolo del Grumolo.


Fuori provincia


Lattenero ex attaccante del Montecchio passa dal San Paolo PD al Saonara. Coppola ex mediano del Bassano va dall'Abano al Virtus Villafranca.
L'attaccante Daniel Morandelli (88) dalla Virtus Romano emigra alla Ripa La Fenadora.
Il mediano Candidi (85) ex Thiene e Real Vicenza, passa alla Liventina.