ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

sabato 31 luglio 2010

Ripescaggi in serie D: ecco la classifica ufficiale

CLASSIFICA UFFICIALE

Il Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, accertate le modalità ed i termini per la presentazione delle domande di ripescaggio ed esaminata la documentazione pervenuta presso la sede del Comitato stesso nei termini previsti, ha ufficializzato la graduatoria per l'eventuale completamento dell'organico del campionato di Serie D 2010/2011. La prossima stagione prenderà il via il 22 agosto con la Coppa Italia, il 5 settembre con il campionato ed il 18 settembre con il campionato Juniores.
Società perdenti spareggi di Eccellenza (I e II turno)
1a - Santhià pt 40
2a - Castelnuovo Sandrà pt 33
3a - Novese pt 33
4a - Voluntas Spoleto pt 30
5a - Jesina pt 30
6a - Virtus Pavullese pt 28
7a - Camaiore pt 27
8a - Noto pt 17
9a - Arzanese pt 17
10a - Castiadas pt 17

Società Serie D perdenti play out e retrocesse a seguito di distacco superiore agli 8 punti
1a - Fiorenzuola pt 30
2a - Sporting Terni pt 27
3a - Arzachena pt 24
4a - Castel S. Pietro pt 21
5a - Derthona pt 15
6a - Bacoli Sibilla pt 13
7a - Monteriggioni pt 7


Come è possibile vedere l'unica squadra veneta inserita in graduatoria è la veronese Castelnuovo Sandrà. Non ci sono nè il Montecchio nè il Treviso, il quale per altro avrebbe dovuto usufruire di una particolare deroga non avendo partecipato ai play-off di eccellenza nè ai play-out di serie D. E il Treviso già l'anno scorso era stato beneficiato di un inserimento all'ultimo momento nel campionato di Eccellenza. Creando la spiacevole situazione di un numero dispari di squadre e del turno di riposo.
Questa situazione potrebbe volgersi a favore dell'Ellesse Schiavon, secondo in graduatoria nel Veneto, che potrebbe beneficiare del ripescaggio, come spiega molto bene l'anonimo interlocutore che posta un interessante commento sulle modalità di ripescaggio dalla Promozione.

IL MONTECCHIO IN ECCELLENZA

Aleardi in un'intervista al GdV ha preso atto della situazione " Non cambia niente. Andiamo avanti con serenità. Senza fare drammi. Ci aspetta l'Eccellenza e va bene così. ( DAL GIORNALE DI VICENZA DI OGGI 31/7/2010)

A PROPOSITO DI RIPESCAGGI

Pubblico un commento (non nuovo per la verità) di un anonimo lettore che contesta il meccanismo dei ripescaggi.
Quando ero in Federazione abbiamo fatto più tentativi per calibrare al meglio queste classifiche; comunque agivemo creavamo aree di scontento: premiavamo chi fa attività con il settore giovanile?? scontentavamo gli altri; cercavamo di fare in modo che venisse promosso chi si comporta bene e ha una buona Coppa Disciplina? C'era sempre qualcuno a cui questa cosa non andava bene.
Certo che ques'anno si è verificata una situazione particolare: molte squadre non si sono iscritte ai campionati, sono state fatte molte fusioni e così potranno essere promosse a tavolino squadre che erano indietro in classifica.
E' anche vero peraltro che squadre che sono arrivate ai play-off o che si sono piazzate in posizione di rincalzo, non hanno fatto nemmeno domanda. Nel caso dell'Altair ( che detto per inciso aveva molti punti in più di Altavilla e di San Lazzaro) è stata fatta una scelta. Si prediligeva la vittoria sul campo piuttosto che il ripescaggio. Giusto, sbagliato??
Resta il fatto che se non si fa un cambiamento radicale della propria politica societaria, anche fare la domanda di ripescaggio può servire a poco: lo scorso anno il San Vito di Bassano era arrivato ultimo in seconda categoria; ha chiesto ed ottenuto il ripescaggio in virtù dell'ottima attività giovanile e del buon comportamento disciplinare. Ma non ha fatto nulla per adeguare la squadra al torneo di seconda: è arrivato ultimo con undici punti. E sostanzialmente non ha fatto una bella figura.
Prima di creare polemiche attendiamo di capire come si evolveranno effettivamente le cose...


ALTAVILLA

A proposito di Altavilla mi pervengono le ultime notizie post presentazione:
- non arriva più il difensore Bortoli, ex Castelgomberto.
- sono confermati gli arrivi di Denis Dalla Pozza, attaccante e di Giuseppe Pizzi, centrocampista.
- arriva un ex professionista del Foggia, il centrocampista Enrico Melillo, del 1978, che si è trasferito a Vicenza per motivi di lavoro.
- arriva dal Sarego (juniores regionali) l'attaccante Iannuzzi Raffaele (91) federalmente tesserato con il Sovizzo;
- è confermato l'inserimento nella rosa degli Juniores Padolano, Fioretto e Maltauro che avevamo già indicato e Ceccani Diego (92) e Zin Enrico (92).
- la preparazione inizierà Lunedi 23 Agosto agli ordini del riconfermato allenatore Piva Salvatore

MAROSTICENSE



Il portiere Crestan, uno di quelli che ha creduto nel progetto della Marosticense
Dopo il rischio di non iscriversi al campionato la Marosticense ha fatto quadrato attorno alla nuova dirigenza, con il presidente Silvio Baù e con il direttore sportivo Walter Marcon ed è riuscita a predisporre una squadra che potrebbe affrontare con dignità il prossimo campionato di Eccellenza.
Ecco l’organico:

Portieri: Alessandro Crestan (81 conf), Andrea Bertoncello,
Difensori: Stefano Ronzani, Roberto Costenaro (90 conf), Denis Peruzzo (79), Almir Memedoski (89 dal Trissino), Federico Zarpellon (75 dal Rossano), Alessandro Nuvoli (89 dal Rosà per fine prestito), Andrea Caciotti (83 conf) , Stefano Berto (91 dal Bassano, lo scorso anno al Thiene).
Centrocampisti: Andrea Loro (88 conf.), Massimo Zerbaro (87 conf), Massimo Pastore (92 dall'Eurocalcio), Giovanni Fabris (87 dal Marano), Daniele Pobbe (90 conf.),
Attaccanti: Giovanni Cortese (86 conf), Marco Dissegna (88 conf), Nicola Dorio (86 conf) e Manuel Parise (90 conf)

Allenatore: Belardinelli Guido (dal Rossano)

Ecco l'organico delle Alte

Ecco l'organigramma dell'u.s. Alte Ceccato che si e' presentata ai tifosi martedi' 20luglio
Presidente: PEOTTA ADRIANO
vicepresidente VIVIAN LINO
cassiere contabile NICENTE GIORGIO
segretario MARCHETTO EZIO
direttore sportivo ARDUIN GIANFRANCO
responsabile del campo DAL CERO FRANCO
responsabile del ristoro DAL MONTE GIANNI
legale societa' AVV CARLOTTO ROBERTO
altri dirigenti: FRANCESCHETTO GIUSEPPE TOBALDINI ROBERTO CENGHIALTA ADRIANO
responsabile settore giovanile e dirigente prima squadra: BERTI ATTILIO
massaggiatore fisioterapista ROMIO RENATO.
Rosa
Portieri VIGNAGA CRISTIAN (79 dal Grancona),CASTAGNA MATTEO (87)
difensori CHIARI IVAN (79), CHIARI DENIS (86).CALLEGARI ALESSANDRO (83), LOVATO MIRCO (85), PEOTTA ENRICO (86), FERRANTE SERGIO (88).
centrocampisti TREVISAN STEFANO (87), MASSIGNANI ANDREA (87),BARBAN LUCA (90),ARDUIN MATTEO (89), AGOSTI GIORGIO (86 dal Montecchio San Pietro)D'OVIDIO ROBERTO (86), DALLA BENETTA PAOLO (78 dall'Altavilla), OGISTI MICHELE (82 dall'Arso), BOVOLINI FRANCESCO (90).
attaccanti: BENETTI ALBERTO (77). PADOAN ELIS (79 dal San Bortolo), BORDONARO GIULIO (91),BONAVIGO YURI (91, prestito dal Sarego).
Juniores aggregati alla prima squadra che faranno preparazione e amichevoli TOBALDINI ANDREA (91). FRANCESCHETTO DAVIDE (91), RASCHID.
Allenatore: DE FORNI DAVIDE vice DE ANTONI(GIGIO)LUIGI prep port CROSARA MATTIA
Juniores: VIDONI DANILO
Allievi: BERTI ATTILIO
Giovanissimi: BARBAN GIULIANO
Esordienti LEPINI MORENO
Pulcini: BOVOLINI BRUNO, BERTI ATTILIO,RAMIN LEONIDA,
Responsabile scuola calcio: prof BOVOLINI BRUNO


PIEROPAN AL BRENDOLA

Il forte attaccante Mirko Pieropan,1985 (21 reti quest'anno, vicecapocannoniere del girone A di terza categoria, dopo il broglianese Scicchitani, lascia l'Almisano e si trasferisce al Brendola che comincia così la ricostruzione della squadra, dopo la fuga di giocatori avvenuta nelle scorse settimane.


SI PRESENTA IL ROMANO
Ecco l'organico del nuovo Romano, allenato da Loris Bodo:

Portieri: Loria Giovanni (89 dal Le Torri), Favero Elia (92 dalla Marosticense)
Difensori: Zanetel Ernesto (92 dal Cittadella) Basso Giampaolo (81 dal San Paolo),Bertacco Daniele (75), Bassani Alessandro (84), Zolin Matteo (85), Covolo Stefano (89), Contro Filippo (89)
Centrocampisti: Mocellin Alberto (85), Sartori Marco (89), Tellatin Luca (89), Rigon Fabio (86), Antoniol Enrico (89 dal Belluno)
Attaccanti: Rigoni Davide (91 dal Bassano, in prestito al Trissino), Voltolini Igor (75), Gallina Luca (88), Lorenzato Alberto (89)

Ultime della notte

Questa la rosa del Due Monti presentata ieri sera a Montegalda.

portieri:
TURETTA Davide( 82 dal S.Maria), VICARIO TOMMASO (90 dal Prix Le Torri)
difensori:
BRUNELLO MATTEO (89),CRACCO ANDREA (dall’Anthea),DAL MASO MATTEO (89, dal Camisano)
EL KALAFLI IMAD (89 dal Longare Castegnero),MICHELON MICHELE (79), VENDRAMIN Stefano (79)
centrocampisti:
DE ROIT LUCA (81),PRENDIN LUCA (89), ULRICH SILVA ALEXANDER (82 dal Prix Le Torri)
PAVAN ALEX (89 dal Prix Le Torri),DE BONI IVAN (84, dal Grumolo), GASPARI DENNI (83)
MINCHIO ENRICO(83),SCALCHI ALBERTO(88),
attaccanti:
ESPOSITO CIRO(83),GUARINO DANILO(73), PICCOLI DINO(67), RAFFAELLO CRISTIAN (86, rientro prestito dal Prix Le Torri)TURETTA MATTIA (89 dal Campodoro)

Allenatore Carraro (conf.)
Non vengono confermati i portieri Filippi e Raffaello,i fratelli Rizzi, Agnolin, Cogo e Thomas Raffaello.


Massimiliano Schiavo cerca squadra

Il centrocampista, Massimiliano Schiavo, classe 1978, un passato con il Sovizzo, con il Chiampo, con il Cornedo, con il Longare, prima di emigrare nel padovano, ad Abano e a Teolo, vorrebbe rientrare nel vicentino.
Il giocatore risiede alle Alte.


Pieropan

Il prolifico attaccante Pieropan del 1985, vicecapocannoniere del Almisano, diventa il punto di riferimento avanzato del Brendola.


Leodari San Bortolo
Ecco i nuovi arrivi:
Il portiere Menin Pierlugi (87) dal Valdagno;
l'attaccante Franceschini Emiliano (79) dal Longare;
il difensore Zampieri Davide (85) dal Belvedere;
Dal San Bortolo arrivano il difensore Bruni Lorenzo (82), l'esterno Bigarella Ivan (84), il centrocampista Segato Dario (87).

venerdì 30 luglio 2010

Fortunato all'Ellesse. Asigliano addio



Luca Fortunato da Facebook

FORTUNATO ALL'ELLESSE SCHIAVON

Ieri sera circolava insistentemente la voce del ripescaggio del Treviso. Ma anche questo non darebbe ancora automaticamente la certezza del ripescaggio in Eccellenza allo Schiavon, che quindi deve attendere.
Nel frattempo però il direttore sportivo Zonta non sta con le mani in mano e opera per il rafforzamento della squadra: così dopo aver preso due giocatori esperti dalla Marosticense i trentatrenni Luca Tonellotto, difensore, e Alessandro Crestani, attaccante, dopo aver comunicato l'arrivo di Piovan, forte esterno del Camisano, l'Ellesse comunica anche di aver preso Luca Fortunato, centrocampista del 1988, cartellino del Montecchio, l'ultimo campionato giocato con la maglia del Cavazzale in Eccellenza.
Luca Fortunato è figlio del Daniele Fortunato, indimenticato centrocampista del Vicenza e della Juventus ed è fratello di Stefano, portiere della Pro Patria.

Lo Schiavon ha operato anche alcune cessioni: Luca Caron e Stefano Gianesin sono passati al Borso S.Eusebio mentre Matteo Spegiorin è rientrato all'Azzurra Sandrigo.

Spariscono Asigliano, Grifoni e Virtus Colceresa.

E' ufficiale: nel Comunicato n. 10 pubblicato questa mattina sul sito della FIGC, compaiono i nomi della società che non prenderanno il via ai prossimi campionati;tra queste l'Asigliano, i Grifoni e il Virtus Colceresa.
Le situazioni sono però diverse: l'Asigliano avrebbe dovuto iscriversi alla seconda categoria. La sua mancata iscrizione avvicina ancora di più il ripescaggio di Altavilla e di San Lazzaro.
Dispiace per la squadra del basso vicentino che dopo soli quattro anni di attività ritorna nel limbo. Evidentemente le difficoltà economiche hanno colpito duro anche nella zona compresa fra le province di Vicenza, Padova e Verona.
I Grifoni rinascono immediatamente dalle loro ceneri come un'araba fenice. Infatti si iscriverà alla terza categoria la squadra del Real San Zeno, per la quale cambierà solo il numero di matricola. Posso dire che se me l'avessero chiesto avrei loro consigliato di mantenere la vecchia matricola cambiando solo il nome della società. Infatti una nuova società non può presentare domanda di ripescaggio se non sono trascorsi 4 anni dall'affiliazione.
In ogni caso il Real San Zeno, con i giocatori dei Grifoni ha tutte le carte in regola per fare bene in campionato.
Infine non è traumatica nemmeno la scomparsa della Virtus Colceresa perchè si sono unite le due società che avevano sede nel triangolo Pianezze, Mason e Molvena, creando un'unica società che si chiama Colceresa.

Nel Comunicato figurano anche le squadre che hanno cambiato denominazione; dall'anno prossimo spariscono marchi storici come il CMB San Vito (solo San Vito), la Fai Zanè, la SIRMEC Breganze (ritorna Breganze), il CRAR Canove (si chiamerà semplicemente Canove) e il Nove Ceramiche Stefani che muta in Nove Stefani Consulting.
In compenso acquisisce il marchio il Camisano che diventa CEREALDOCKS Camisano.


Sabato 31 presentazione dell'Altavilla

Alle 11.30 di domani mattina, sabato 31 luglio, presso la Pizzeria Primavera, l'Altavilla presenta la sua squadra. In società incrociano le dita e dichiarano di non conoscere il campionato di competenza. Ma in realtà sanno bene che per loro l'anno prossimo sarà seconda categoria.
Nel frattempo un altro dei giocatori della squadra dello scorso anno, Andrea Gianesello, sembra destinato a passare con il Pollice Verde squadra di Alessio Canale che disputa il campionato AICS.

Allenatori per il settore giovanile disponibili

Se i quadri delle vostre società non sono ancora a punto mandatemi una mail (a Formisano.federico@gmail.com) e provvederò a fornirvi i nomi di alcuni allenatori che sono disponibili.

Andrea Frigo cerca squadra
Andrea Frigo, attaccante classe 1989, ex Quinto e Cavazzale, cerca squadra d prima o seconda categoria. Abita a Quinto.

LORIA VA AL ROMANO

Il portiere Giovanni Loria (88) ottiene un meritato riconoscimento, passando dal Le Torri al Romano in Eccellenza.
La squadra del presidente Zen ha preso anche l'altro portiere, il giovane Elia Favero (92) dalla Marosticense, il difensore del Cittadella, Ernesto Zanetel (92), il centrocampista del 1981, Giampaolo Basso dal San Paolo Padova, l'altro centrocampista Enrico Antoniol dal Belluno e l'attaccante Davide Rigoni (91) proveniente dal Bassano ma reduce da un'annata in prestito al Trissino.


la foto di Rigoni Davide tratta dal sito del Trissino

giovedì 29 luglio 2010

NON DITEMI CHE NON VI VIZIO

Non ditemi che non vi vizio: questo è il terzo post di oggi. Le mie fortune sono:
che sono veloce a scrivere e che voi siete molto prodighi di notizie. Oltre ai soliti venti commenti mi sono arrivate altre dieci segnalazioni via messaggio, o via mail o attraverso Facebook.

Mario Vittadello rimane al Monselice

Il mio caro amico Mario Vittadello, rimane al Monselice. Mario che ha allenato la Sambonifacese e il Montecchio, oltre a molte altre squadre, ha accettato di guidare il Monselice, nonnostante la drastica riduzione del budget. Sotto la Rocca si è passata un'estate molto travagliata e in alcuni momenti si è anche temuto che la squadra non potesse essere iscritta al campionato. I problemi non sono stati superati del tutto, ma alcuni appassionati hanno deciso di proseguire egualmente. Vittadello guiderà una squadra molto giovane avendo perso i migliori elementi, come Brustolin finito al Real Vicenza. Ma Mario è abituato ad imprese del genere.

Spes Poiana

La Spes Poiana ha un nuovo allenatore, si tratta di Trivelin ex del Lonigo e di molte squadre della bassa.
La squadra che quest'anno ha tenuto testa alle prime per tutto il girone d'andata, ha cercato di rinforzare l'organico.
E'arrivato dall'Euganea, Stefano Ceruffi (80) esterno conosciuto dalle nostre parti per aver giocato nella Nova Gens, nel Longare, nel Sarego e nel Sossano.
Ed è arrivato Michael Visentin attaccante del 1990, nell'ultimo anno alla corte di Trivellin al Lonigo.
Smetteranno con il calcio giocato Antonio Fontana (77) che ha già iniziato ad allenare nel settore giovanile, ed Enrico Pistore.
Confermati invece i vari Baschirotto, Rezzadore, Andriolo, Todesco, Tognetto, Targon e c. che compongono la base della squadra poianese.

ROBERTO PERLOTTO IL BIONDO



Perlotto quando giocava con il Valdagno

Il Montebello riparte da Roberto Perlotto.
Perlotto è stato un giocatore di buon livello; uno stopper difficile da superare e forte sopratutto di testa.
Ha giocato per tanti anni nel Valdagno. Poi è passato nell'Arzignano, nel Thiene e per una sola stagione nel Bassano. Nel 1998 ha chiuso con il calcio giocato ed ha intrappreso la carriera di allenatore. Partendo da piazze importanti come Chiampo (1999/2000) ha proseguito per qualche altro anno, ma poi ha deciso di troncare un'attività che evidentemente riteneva di poca soddisfazione.
Ed è rimasto nell'ombra per un bel pò di tempo. Quando ha sentito la chiamata fatta dai dirigenti del Montebello che dopo la retrocessione in terza stava rischiando di scomparire, non ha saputo dire di no e si è tirato anche lui su le maniche. Allenerà un gruppo di ragazzi del paese, e cercherà di mettere in campo tutta la sua esperienza maturata in venti anni di calcio giocato su tutti i campi del Veneto.

Addio Scledum !

Lo Scledum si è sciolto.

Dal Gazzettino di oggi, 29 Luglio 2010
Fondata nell'estate '93 dalla fusione tra il Santa Croce (Prima categoria) e il Magrè (Terza), la società scledense ha ammainato bandiera bianca dopo due stagioni con la gestione Stefani. La Schio sportiva ha perso un pezzo importante della propria storia calcistica, con una realtà segnata da una stagione in Terza categoria, tre in Seconda, undici in Prima e due in Promozione, con una doppia stracittadina con lo Schio 1905. Lo Scledum è stata per oltre un decennio la punta di diamante del calcio giovanile scledense, con svariati titoli regionali messi in bacheca. La formazione Juniores ha firmato gli ultimi successi, vincendo il campionato regionale nel 2008 e 2009. La crisi ha spazzato via dal panorama del calcio lo Scledum, fresco vincitore della Coppa disciplina 2010. Non manca la beffa, perché da poche settimane è pronta la nuova palazzina degli spogliatoi attesa per anni. L'impianto di via Asolo una volta attrezzato al meglio è rimasto senza squadra. «Con il cuore spezzato abbiamo rinunciato alla Prima categoria - attacca il presidente Sebastiano Trivellin -. Per mesi abbiamo tentato l'impossibile per presentarci al via, ma la mancanza di sponsor e le spese sostenute per i nuovi spogliatoi ci hanno messo nella difficile situazione di decidere per la chiusura».

Molti dei giocatori del vecchio Scledum sembrano destinati a prendere la strada del Torre Valli

MADDALENE
Questo è l'organico del Maddalene a disposizione del confermato allenatore Toniolo.
Portieri: Andrea Colombara (82 dal San Bortolo), Filippo Verdi (89 dal Real Vicenza).
Difensori: Michele Carraro (88), Marco Giacomin (86), Roberto Severini (78 dal Santa Maria di Camisano), Alessandro Bedin (77 dal San Bortolo), Valerio Rella (75 dal San Bortolo);
Centrocampisti: Matteo Caretta (75 dal Montecchio P), Luca Todesco (87), Daniele Contin(87), Marco Crocco (82), Micheal De Soghe (90 dal Caldogno), Gianpietro Gumiero (89 dal Real Vicenza).
Attaccanti: Manuel Carollo (76), Davide Buonomo (81), Alessandro Perin (74 dal San Bortolo).

ROSSANO

Ecco la rosa del Rossano che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza.

Portieri Manuel Bragagnolo (80 dal Romano) e Andrea Barci (86);
Difensori: Damiano Favero (92 dal Romano), Andrea Marin (84), Luca Panetto (71), Diego Toniolo (86) Fabio Zanella (84), Michele Bisinella (92 dagli Juniores)
Centrocampisti: Owusu Kevin Appiah, Alberto Baggio (dal Romano), Mirko Bizzotto (83), Davide Orso (85) , Davide Tessarollo (87); Matteo Baù (92 dagli juniores), Alberto Graziotto (91 dagli juniores),
Attaccanti: Manuel Bosco (85 dal Belvedere), Manuel Ceschi (91 dagli juniores), Denis Frattin (89 dal Summania), Giordano Leonardi (90) Samir Hannioui (91, confermato dal Bassano) Manuel Fruscalzo (78 Ardita Moriago) Antonio Dalla Costa (91 dagli juniores), Anthony Anziliero (90)
Allenatore: Salvatore Mantovani (dal Valdagno)
Cessioni: Elvin Mecaj e Cristian Bragagnolo al Real Vicenza; Federico Zarpellon, Alessandro Zen e Marco Carniel liberi; Federico Bavaresco al Ponzano.

MEGIORIN ALLA STANGA


Fabio Megiorin, difensore del 1988, passa dall'Altair alla Stanga, dove comporrà con Sanson e De Zorzi un trio di ex.

MARCHIORETTO DALL'ANTHEA AL QUINTO
Nicolò Marchioretto (84), ex del Leodari e dell'Anthea (Torneo del Sabato) andrà a giocare nel Quinto.


TRIANGOLARE ANTHEA
A proposito di Quinto e Anthea, ieri sera durante la presentazione dell'Altair è venuta fuori l'idea di organizzare un triangolare fra Quinto, Altair e TMA-Anthea, tutte squadre seguite dal punto di vista pubblicitario dall'Anthea, appunto. Gli allenatori delle tre squadre si sono detti entusiasti dell'idea. Adesso si tratta di trovare una data nel fitto calendario degli appuntamenti delle tre squadre.

Rostirolla non va più al Montebelluna

Matteo Rostirolla

Il forte esterno Rostirolla, 3 partite in serie B con il Vicenza nel 2002/2003, un campionato di C2 ad Olbia, alcune buone stagioni in serie D a Chioggia, lo scorso anno al Villafranca di Verona, non ha chiuso un interessante trattativa con il Montebelluna.
Non si conoscono bene i termini dalla mancata intesa, ma il giocatore torna sul mercato. Matteo Rostirolla ha mosso i primi passi calcistici con la maglia gialloblu dell'Altair.

Berton Bolzano



Alberto Pedron, ex Cavazzale, uno dei rinforzi del Berton

Il Berton Bolzano ha perso il suo fantasista Giorgio Savegnago (84) che ha deciso di fare ritorno al Quinto dopo alcuni anni. Da Bolzano se n'è andato anche Mark Valentini, difensore del 1985, che ha scelto di accasarsi al Marola.
Ma la squadra del riconfermato mister Miolo ha anche apportato alcuni ritocchi significativi al suo organico, sopratutto a centrocampo dove sono arrivati, Nikolai Rizzato (84)e Alberto Gramola (84) dal Quinto, l'esperto Orlando Carraro (76) dal SPF, ed il giovane Alberto Pedron (91) dal Cavazzale. In attacco Miolo potrà contare sulla freschezza di Francesco Viero, un attaccante del 1989, che dopo le importanti esperienze di Cavazzale, Montecchio, Schiavon e Leodari, riparte dalla seconda con l'intenzione di fare bene.
Nel Berton Bolzano confermati anche alcuni giocatori storici, Cantele, Manuel e Michele Campagnolo, Benetti, Pivato, Luca Caterino, Menara, ecc.
Non giocherà più invece Andrea Zovico del 1987.


PIOVAN ALL'ELLESSE SCHIAVON

Con una brusca manovra di inversione ad U, Mattia Piovan,esterno del 1988, ha spiazzato il Valdagno che faceva già affidamento sul suo talento e ha deciso di firmare con l'Ellesse Schiavon, squadra che è ancora in mezzo al guado, non sapendo se verrà ripescata in Eccellenza o se dovrà fare un altro campionato di Promozione.
Al momento, infatti, il destino dello Schiavon è legato ai ripescaggi in Serie D, per cui si accreditano i veronesi del Castelnovo ed il Montecchio.
In attesa di conoscere il suo futuro l'Ellesse comincia a muovere i primi passi di un mercato ovviamente condizionato e difficile. Molti giocatori attendono infatti di sapere se lo Schiavon sarà ripescato: tra gli altri si fa il nome di un giovane centrocampista che, dopo aver esordito in serie D, quest'anno ha giocato in Eccellenza, e che vorrebbe mantenere almeno quella categoria.

ALLENATORI

Diego Sammarco, dopo l'esperienza di Malo, ed il rischio di rimanere al palo, ha accettato la proposta del Leodari San Bortolo e allenerà la formazione Juniores. Non condivido il parere di chi pensa ad una retrocessione: Diego aveva già deciso di rientrare nel settore giovanile per sua scelta e sarebbe rimasto volentieri a Malo. Ma la società nerostellata aveva già completato i suoi quadri ed il mister correva il rischio di un anno sabbatico. A San Bortolo si compone così una coppia di fratelli Beppe e Diego Sammarco che ultimamente hanno dato molto al calcio provinciale.
Cristian Angiolini, invece, lascia gli Juniores del Sovizzo e va ad allenare i pari età del Real Vicenza.
L'ex mister del Santa Maria di Camisano,Alessandro Zuin va al Tremignon.

Massimo Cappellini

L'attaccante Massimo Cappellini, avvicinato durante questa campagna acquisti a molti clubs vicentini si accasa al Nove. L'attaccante trentaduenne, ha fatto quasi tutta la sua carriera lontana dal vicentino, nel veronese (a Casaleone e a Vigasio) e nel padovano (San Paolo).

Dino Dalla Fina

Passare dall'Eccellenza alla seconda categoria non è da tutti. Ma i problemi di lavoro hanno obbligato il forte centrocampista Dalla Fina ad una scelta di vita: continuerà a giocare a Marano ma con il Silva neo promosso in seconda categoria, lasciando il Marano del presidentissimo Dalle Rive.

RITORNA IL NOSTRO AMICO "ANONIMO DI IERI"
E ci copre alcuni buchi nell'alto vicentino!

- Il Summania dopo la corte a Bonifaci (TreCi) ha preso come portiere il giovane Marcante dal Bassano. Sta ora trattando il ritorno di Coppone, mentre è stato lasciato libero Agostini che sta trattando con Poleo e Valdastico

- Il TreCi ha preso anche Dal Cason dall'AsticoPosina, così si troverà in squadra assieme al fratello più giovane.

- Al Valdastico è arrivato Massimo Toldo, lasciato libero dall'AsticoPosina, che giocherà così agli ordini del fratello maggiore Marcello. La squadra però sta perdendo pezzi importanti come ad esempio Alessi che sta trattando con l'Arsiero, Slaviero e Abourousse che stanno trattando con il Cogollo.

- Al Rino Toniolo approda dal Summania,uno dei più forti portieri degli ultimi anni di prima categoria, Dal Santo. Il Toniolo lascia così libero il portiere Lorenzi.

- Al Fara cambia tutto, e oltre agli arrivi già citati c'è il forte portiere Pozza in arrivo dal Canove. in teoria poi arriva anche qualche altro giocatore, forse anche Toldo Emanuel ex Orsiana

- All'Orsiana regna l'incertezza, di sicuro c'è l'arrivo di Dalla Fontana, attaccante ex Scledum e Concordia e la partenza di bomber Walter Pretto che va all'Asticoposina

- a Breganze è arrivato uno sponsor importante che vuole investire e anche un allenatore nuovo, Baggio.

Grazie anonimo di ieri!!!


JACOPO FUSCO

Jacopo Fusco, difensore del 1989, ex Real Vicenza cerca squadra.

ALTRI MOVIMENTI

Gianluca Casarotto lascia il Grisignano e si accasa nella nuova squadra del Grumolo, sempre in terza categoria.
Il portiere Daniele Franchetti (80) lascia il Brogliano e sale a Recoaro per disputare il campionato di seconda categoria.


IL REAL SAN ZENO

I nuovi Grifoni ora Real San Zeno parteciperanno al campionato di terza categoria con lo stesso organico della seconda categoria: mancheranno solo l'attaccante Marella (che ha preso tre anni di squalifica per i fatti dei play-off) il centrocampista Enrico Cenzato, fermo per motivi di lavoro, e l'altro attaccate Matteo Felisari (86) fermo per infortunio.

mercoledì 28 luglio 2010

Stasera la presentazione dell'Altair Anthea



Il riconfermato Mister dell'Altair, Nicola Maccà
Si è tenuta stasera al campo sportivo di Via Calvi la presentazione dell'Altair Anthea che parteciperà al campionato di terza categoria.

Erano presenti la Presidente Pamela Franchini, i consiglieri Paolo Giaretta, Maurizio Basso, Davide Pilotto, Giorgio Mazzon, Carlo Serafin ( nella duplice veste di dirigente e di aiuto allenatore), il direttore sportivo Federico Formisano, i dirigenti Dario Cucchiara, Sergio Dal Pozzo, Antonio Maccà.
Lo staff tecnico guidato dal mister Nicola Maccà, dall'allenatore in seconda Carlo Serafin, dall'allenatore dei portieri, Gabriele Miolato.
Erano presenti inoltre i responsabili della ditta Anthea, Flavio Marelli, Nicola Ronconi, Davide Martinello.
I giocatori presenti erano: Alberto Capparotto e Manuel Marin (portieri), Alberto Alberti, Antonio Duso, Luca Guglielmi, Davide Mazzon, Marco Munari (difensori), Jacopo Baron, Tommaso Basso, Carlo Alberto Candia, Matteo Cucchiara, Davide Dal Pozzo, Stefano Pavan, Giacomo Possamai, Marco Rivali, Alessio Ronga, Giovanni Timillero (centrocampisti) Nicolò Padovan, Luca Sasso, Federico Tosetto, Gioas Trentin (attaccanti).
Assenti perchè in vacanza, i difensori Nicola Cegalin, Stefano Farinaro, Nicola Riva e Giulio Todescato e gli attaccanti Giulio Bortolaso e Mattia Celotto.
Dopo le presentazioni di rito sono intervenuti il direttore sportivo che ha spiegato le motivazioni che hanno indotto la società ad attuare un profondo rinnovamento di tutto l'ambiente, lo sponsor Marelli che ha chiesto di valutare gli aspetti tecnici ma anche e sopratutto quelli comportamentali, il mister Maccà che ha dato le direttive dal punto di vista della preparazione e ha illustrato il programma di lavoro ed infine la presidente Franchini che ha ricordato la vocazione della società e l'intento di ricreare subito un gruppo forte e coeso.
Questo il programma illustrato dal Mister:
dal 18 agosto al 20 agosto prima fase della preparazione
dal 23 agosto inizio seconda fase della preparazione
il 28 agosto prima sgambatura con la formazione Juniores
il 4 settembre alle ore 15.30 Altair - Postumia
il 9 settembre alle ore 20.30 Altair -Motta
il 12 settembre nell'ambito della Festa del quartiere partita contro una squadra di ex giocatori dell'Altair
il 14 settembre alle ore 20.30 Altair -Bellaguardia.

E' seguito un breve rinfresco.
Ha mandato un indirizzo di saluto il Presidente del Vicenza Calcio, Sergio Cassingena.

Seconda Categoria Girone E

I dati in mio possesso sull'alto vicentino sono molto frammentari; spero vivamente che come è stato fatto per il girone D, arrivino informazioni più dettagliate e precise:


Breganze
Allenatore: Baggio (nuovo)
Si parla dell'arrivo di uno sponsor importante.

Castelgomberto

Allenatore: Zaupa (conf)

Cà Trenta

Allenatore: Ferraresso (conf)

Concordia

Costabissara

Acquisti:
Tessari Alberto, centrocampista del 1990 dal San Vito di Leguzzano,
Dalla Riva Fabio, attaccante del 1980 dal San Vito di Leguzzano,
Marchioro Manuel, difensore del 1979 dal Chiampo,
Verzara Nicola, centrocampista del 1984 dal Chiampo.

Allenatore: Mariga (nuovo)
Direttore Sportivo: Saugo

Fara

Acquisti:
Dal Ferro Paolo, attaccante del 1972 dal Sarcedo
Salin Carlo, difensore del 1981 dal San Giorgio Perlena
Pozza Christian del 1975, portiere dal Canove
Toldo Emanuel del 1971 dal Tre Ci (non ancora definitivo)

Allenatore: Garzotto (nuovo)

Isola Castelnovo

Allenatore: Maggi (nuovo)

Lugo

Allenatore: Maino (conf.)

Molina

Allenatore: Bortoli (conf)
Acquisti:
Grotto Mauro, centrocampista del 1982 dal Concordia
Filippi Fabio, centrocampista del 1987 dal Poleo
Aspri Michele, attaccante del 1988 rientra dal Rozzampia
Gonzo Nicola, difensore del 1980 dal Novoledo
Zanivan Nicola, centrocampista del 1988 dal Fara

Monteviale

Allenatore: Sdjelar Walter (nuovo)
Confermati
Perin Alessandro difensore del 1976
Albanese Micol, attaccante del 1982


Orsiana
Arrivi:
Dalla Fontana Nicola del 1986, dallo Scledum
Partenze:
Pretto Walter del 1978 va all'Alto Astico Posina

Allenatore:Marchioro (conf.)

Poleo

Acquisti:
Plechero Giancarlo, portiere del 1972 dal Torre Valli
Adriani Giovanni, centrocampista del 1989 dal Torre Valli per fine prestito
Rizzato Paolo, centrocampista del 1988 dal Breganze per fine prestito

Allenatore: Nestor Alfonso (conf.)


Silva Marano
Allenatore: Pretto
Acquisti:
Dalla Fina Dino, centrocampista del 1983 dal Marano
Mandarini Antonio, esterno del 1984 dal Novoledo
Montemezzo Matteo, centrocampista del 1978 dal Siggi
Carlotto Giuseppe, difensore del 1984 dal Santomio
Danieli Thomas, attaccante del 1991, dal Marano (rientrato dal prestito al Torre Valli

Toniolo
Allenatore: Dalle Carbonare (nuovo)

Arrivi:
Dal Santo Giuseppe del 1983 dal Summania


Tre Ci

Acquisti:
Mohuimma Jabrane, attaccante del 1976 dal Breganze
Zordan Luca, difensore del 1979 dal Torre Valli
Fochesato Stefano, difensore del 1989 dall’Isola Castelnovo
Grassi Marco, difensore del 1988, dall’Alto Astico Posina
Dal Cason Alberto (88) dall'Alto Astico Posina
Allenatore: Gasparin


Valdastico

Arrivi:
Toldo Massimo, difensore 1978 dall'Alto Astico Posina

Partenze:
Alessi sta trattando con l'Arsiero, Slaviero e Abourousse stanno trattando con il Cogollo.


Allenatore: Toldo Marcello (conf.)

martedì 27 luglio 2010

Seconda categoria Girone D

Ho rivisto questo post alla luce delle numerose (venti in una mattina..) richieste di integrazione, correzione o intervento. GRAZIE a tutti quelli che hanno scritto.

Ecco le squadre fin qui presentate del girone D di seconda categoria


Altavilla:

PORTIERI: Dalla Vecchia Andrea (87), Piotto Mario (85), Faggion Luca (86)
DIFENSORI: Gaiga Alex (86), Moschin Luca (76), Bonetto Matteo (85), Padolano Giuseppe (93 dagli Juniores), Piccoli Alessandro (91 dagli Juniores), Farina Alberto (89), Bortoli Federico (86 dal San Bortolo)
CENTROCAMPISTI: Pizzolato Alessandro (77), Bedin Teva (87), Gianesello Andrea (86), La Barbiera Leonardo (87), Pertile Michele (84), Pizzi Giuseppe (77 dalle Alte),
ATTACCANTI:Fioretto Maurizio (90), Maltauro Mattia (91 dagli Juniores); Sinigaglia Manuel (90 dal Leodari), Dalla Pozza Denis(79).
Allenatore: Piva (confermato)



Alte:

Portieri: Vignaga C.(79 dal Grancona) Castagna M (87)
Difensori: Chiari Ivan (79), Chiari Denis (86), Callegari A. (83), Peotta E. (86), Arduin M.(88);
Centrocampisti: Lovato Mirco (85) Ogisti M. (82 dall'Arso), Massignani A. (87), Barban L. (90), Trevisan St. (87), Franceschetto (91), Tobaldini (91);
Attaccanti: D'Ovidio R. (86), Padoan E. (79 dal San Bortolo), Dalla Benetta P. (78 dall'Altavilla), Benetti A. (77) Bordonaro G. (91) Giorgio Agosti (1986 dal Montecchio San Pietro) Bonavigo Yuri (90 dal Montebello), Rachid (91).

Allenatore: De Forni Davide (nuovo)

Tra le cessioni ricordiamo quelle di Pizzi all'Altavilla, di Montagna all'Azzurra Agno, di Schkembi al Gambugliano, di Fanton e di Brendolan che tornano rispettivamente al Montecchio e al Sarego per fine prestito. Inoltre Ferrante e Zigliotto saranno ceduti in prestito, ,entre Pana e Vivian hanno deciso di attaccare le scarpe al chiodo.


Arso:

L'Arso si rinforza con Enrico Feder, centrocampista del 1977.
Oltre a Feder che proviene dai veronesi del Valdalpone, ad Arso arrivano: Enrico Fracasso, anche lui ex Chiampo, nell'ultima stagione punto di forza del San Giovanni Ilarione, Gabriele Zoccante (83) centrocampista ex Cornedo, il portiere Diego Fochesato (75) dal Tezze e il mediano Andrea Xompero (84)dalla Contea.


Brendola:

Il Brendola dopo l'addio a Lucatello e la promozione dell'allenatore degli Juniores Pellizzari sembra sul punto di lasciare andare quasi tutti i giocatori dello scorso anno:
il Grancona ha convinto i due attaccantiNicolò Peruffo (84)e El Houcine Rouchdi.
Il Bellaguardia ha preso Andrea Tomasi, mediano del 1982, e Andrea Bignotti, difensore del 1983.
Il Locara si è gettato a sua volta su Nicola Mazzoni difensore del 1981 ed infine la Riviera Berica dell'ex Lucatello, si aggiudica le prestazioni del centrocampista, Nicolò Peretti (86) dei difensori Luca Dal Lago (82) e Loris Maran (81). Hanno deciso di smettere infine Matteo Gonella (attaccante del 1985),Edoardo Zen (88), e Marco Bedin. Tommaso Zen, infine, sembra sia sul punto di trasferirsi ai Grifoni. Ultima partenza quella del portiere Leonardo Pasetto (83) che sta cercando una collocazione.
A parziale contropartita alle numerose uscite, ecco arrivare dal Grancona il difensore Giulio Visonà (85). Inoltre rimane il centrocampista Claudemir Rancan (81), in un primo momento indicato in partenza per Grancona.


Allenatore: Pellizzari (dal vivaio).



Grancona
Portieri: Palma Matteo (86 dal lonigo), Belverato Fabio (dalla Nova Gens);
Centrali difensivi: Bari Alessandro (84), Masiero Alberto (89), Negro Filippo (73 dal Lonigo)
Centrocampisti: Nicoletti Giovanni (73), Ruaro Franco (75 dal Quinto Vic.), Gaspari Francesco (85, dal Fimarc, l'ultimo campionato in prestito al Pilastro), Brun Tiziano (83), Cacciavillani Nazzareno (84),
Esterni bassi: Sacchetto Francesco (86), Dalla Rosa Denis (84), Marcolongo Nazzareno, Sigismondi Michael (88);
Esterni alti: Rouchdi El Houcine (83 dal Brendola), Lovato Riccardo (88) Nanfioli Marco (87);
Attaccanti centrali: Peruffo Nicolò (84, dal Brendola), Baldan Alberto (88);

Allenatore: Barbato Mariano; Secondo allenatore: Crestani Mauro
Allenatore portieri: Masiero Denis
Responsabile prima squadra Schiavoi Frediano
Direttore tecnico Faggionato Egidio
Presidente Danzo Roberto

La Contea

Montini è quasi a posto. Con i confermati della squadra di Montorso e con la conferma che arriveranno tre giocatori importanti dal San Bortolo, La Contea è pronta al prossimo campionato. Hanno accettato le offerte di Montini e dei dirigenti della Contea, Alberto Peruzzi, difensore del 1985 e Alessandro Zanuso, centrocampista del 1979; è in arrivo Daniele Agosti dal Montecchio San Pietro. Una voce voleva come possibile l'arrivo di Roberto De Cao, centrocampista del 1977, ex Fimarc ma sembra che società e giocatore si siano accordati per effettuare un periodo di prova, prima dell'inizio della stagione.

Maddalene

Portieri: Andrea Colombara (82 dal San Bortolo), Filippo Verdi (89 dal Real Vicenza).
Difensori: Michele Carraro (88), Marco Giacomin (86), Roberto Severini (78 dal Santa Maria di Camisano), Alessandro Bedin (77 dal San Bortolo), Valerio Rella (75 dal San Bortolo);
Centrocampisti: Matteo Caretta (75 dal Montecchio P), Luca Todesco (87), Daniele Contin(87), Marco Crocco (82), Micheal De Soghe (90 dal Caldogno), Gianpietro Gumiero (89 dal Real Vicenza).
Attaccanti: Manuel Carollo (76), Davide Buonomo (81), Alessandro Perin (74 dal San Bortolo).

Il Maddalene ha convinto a trasferirsi alcuni degli ex giocatori del San Bortolo: il difensore di grande esperienza Valerio Rella (75) che ha un passato nel Rettorgole e nel Longare, il portiere Andrea Colombara (82) l'attaccante Alessandro Perin (74). Sul lato cessioni il Maddalene perde entrambi gli estremi difensori perchè Carraro, 1980, va al Monteviale e Manuel Marin (89) all'Altair.

Allenatore: Toniolo

Montecchio San Pietro

Sono in molti a lasciare il Montecchio San Pietro dopo la retrocessione: Daniele Agosti va alla Contea, Paolo Massignan attaccante del 1983, va al San Vitale 1995, Luca Frighetto, difensore del 1982 va al Sovizzo, il portiere Simone Gorinelli del 1982, va al Gambellara, il difensore Federico Pettener va al Tezze e Giorgio Agosti (86) va alle Alte.
In compenso ci arriva notizia (non confermato) che il San Pietro avrebbe preso in prestito dal Montecchio Maggiore, l'attaccante Luca Pieropan (91).


Ponte dei Nori

Recoaro

San Vitale 1995

Portieri: Cisco Paolo 80, Groppo Valerio 86, Zanni Matteo 90 (rientra dopo 2 anni di infortuni)
Difensori: Biasin Michele 77 (dal Brendola), Filippi Gianmarco 89 (rientra dopo un anno di inattività), Finetti Giuliano 79, Fossato Massimo 87, Mettifogo Lorenzo 90 (dal Trissino juniores), Neri Andrea 81, Peron Federico 79, Peruffo Mirco 75, Roncari Mauro 80
Centrocampisti: Allegramente Filippo 89, Barcarolo Matteo 83, Beggio Francesco 91, Chilese Paolo 81, Dolfo Francesco 88, Gecchele Massimiliano 89, Groppo Andrea 78, Massignan Paolo 83 (dal Montecchio San Pietro), Saccozza Thomas 88
Attaccanti: Balzarin Fabio 84 (dal Montecchio San Pietro), Barcarolo Paolo 79, Bozzetti Nicola 87, D'Angelo Sabatino 86, Lovato Enzo 82, Zarantoniello Matteo 87
Mister: Magnabosco Federico (confermato)


Union Olmo

Portieri: Lucchini Marco (84), Gaspari Alessandro (86);
Difensori: Vicari Ciro (81), Reffo Fabio (83), Gottardi Max (82), Girardello Luca (84), Franceschin Fabio (86) e i giovani De Marchi PierGiacomo (91), Longo Edoardo (92) e Adama Bance (92) che vengono dalla squadra juniores.
Centrocampisti: Balestro Simone (81), Ferrarin Stefano (83), Gottardi Flavio (87), Meggiolaro Enrico (84), Pellizzaro Michael (90), Brodesco Alessandro (86), Bassanese Ivano (80), Meneghini Paolo (84, dal BP 93) e il giovane Sottoriva Samuele(91).
Attaccanti: Galiotto Davide (82), Gianesello Matteo (81), Ravelli Elia (89), Veronese Carlo (83 dal Motta).
Saranno aggregati alla prima squadra gli juniores Nicolin, Bernardi, Signorato.
Allenatore: Rizzotto Ivan (conf.)

La seconda categoria


Il marchio della neonata IsolaCastelnovo

A domanda rispondo. O perlomeno ci provo.
Come sarà la seconda categoria nel Vicentino??
Vediamo.
Attenzione io faccio delle previsioni e non prendete sempre per oro colato quello che scrivo. A volte ci sono fattori imponderabili che il Comitato deve valutare e che io posso anche non conoscere. Se il girone non vi piace, insomma, non prendentevela con me!

Girone D

Non ci sono più Gambugliano, Monteforte e San Bortolo (diventato Leodari e ripescato in prima categoria), Montebello e Real Vicenza.
Le vicentine confermate sono La Contea, Union Olmo, Arso, Maddalene, Alte, Brendola, San Vitale, Grancona. Arrivano dalla terza Recoaro e Ponte dei Nori, Altavilla e San Lazzaro Ronzani (che dò ripescate per certe). Arriva dalla Prima il Montecchio San Pietro.
Per capire come sarà il girone bisogna vedere quante saranno le veronesi. Infatti a Mestre partono sempre dalla sponda del Lago di Garda e avanzano verso di noi. Se le veronesi di seconda categoria fossero 52 come l'anno scorso allora nel girone A dovrebbero trovare posto per forza 4 veronesi ( Mi scrive il direttore sportivo del Monteforte che dovrebbero essere Colognola, Locara, Roncà, Real Monteforte o Lobbia.)
In questo caso dodici squadre sarebbero vicentine.
Azzardo: Altavilla, Alte, Arso, Brendola, Grancona, La Contea, Maddalene, Montecchio San Pietro, Ponte dei Nori, Recoaro, San Vitale, Union Olmo. più quattro veronesi Il San Lazzaro in questa ipotesi finirebbe nel girone L, essendo in sovranumero nel girone A, a meno che non ci siano meno squadre veronesi di quelle ipotizzate.
Girone E
Non ci sono più il San Giorgio di Perlena, il Torre Valli (quasi certamente ripescato) e il retrocesso San Tomio. E' sparito il San Vitale Castelnovo che ha fatto la fusione con l'Isola. Grazie a questa fusione si è salvato il Fara.
Dalla prima viene proprio l'Isola Castelnovo assime al Poleo. Dalla terza categoria il Molina e il Silva.
Il girone, teoricamente, è fatto:
Breganze, Castelgomberto, Cà Trenta, Concordia, Costabissara, Fara, Isola Castelnovo, Lugo, Molina, Monteviale, Orsiana, Poleo, Silva, Toniolo, Tre Ci, Valdastico (sedici squadre).

Girone F
Sinceramente non conosco così bene il Bassanese ma mi pare che non ci dovrebbero essere problemi: se ne vanno Campese, Cartigliano, Longa, Ezzelina e San Vito. Arrivano Eurocalcio, Cresole, Grantorto, Canove e Santa Maria di Camisano.
Il girone è così ipotizzabile
Angarano, Bp 93, Campolongo, Canove, Cassola SM, Colceresa, Cresole, Eurocalcio, Fides, Grantorto, S.Anna,Santa Croce, Santa Maria, SPF, Valbrenta, Vallonara.

Girone L ( si tratta del solito girone in cui entrano squadre vicentine e padovane della bassa)
Dal girone esce il Due Monti, promosso in prima ed arriva il ripescato San Lazzaro.
Rimangono quindi Asigliano, Berton Bolzano, Fimarc, Marola, Quinto, Rivereel, Riviera Berica, San Lazzaro, Sossano, Spes Poiana. E ci saranno ovviamente sei padovane della zona euganea.

Stasera viene presentato il San Vitale 1995

Questa sera ci sarà la presentazione del San Vitale 1995 che disputerà il suo secondo campionato consecutiva in seconda categoria:

Portieri: Cisco Paolo 80, Groppo Valerio 86, Zanni Matteo 90 (rientra dopo 2 anni di infortuni)
Difensori: Biasin Michele 77 (dal Brendola), Filippi Gianmarco 89 (rientra dopo un anno di inattività), Finetti Giuliano 79, Fossato Massimo 87, Mettifogo Lorenzo 90 (dal Trissino juniores), Neri Andrea 81, Peron Federico 79, Peruffo Mirco 75, Roncari Mauro 80
Centrocampisti: Allegramente Filippo 89, Barcarolo Matteo 83, Beggio Francesco 91, Chilese Paolo 81, Dolfo Francesco 88, Gecchele Massimiliano 89, Groppo Andrea 78, Massignan Paolo 83 (dal Montecchio San Pietro), Saccozza Thomas 88
Attaccanti: Balzarin Fabio 84 (dal Montecchio San Pietro), Barcarolo Paolo 79, Bozzetti Nicola 87, D'Angelo Sabatino 86, Lovato Enzo 82, Zarantoniello Matteo 87
Mister: Magnabosco Federico (confermato)


ZIGLIOTTO AL BELLAGUARDIA

L'attaccante Zigliotto Francesco (88) passa dalle Alte al Bellaguardia.


Si presenta anche la Virtus Romano

Michele Artuso è stato giocatore della Virtus e per un certo periodo giocatore-allenatore della stessa squadra. Dopo la conclusione dell'era Baggio ritorna in sella come allenatore. E ritorna in un ambiente che gli è certo familiare.
La Virtus è stata presentata ieri sera in un Ristorante della zona di Romano.
Questa l'organico a disposizione del nuovo mister:
Portieri: Domenico Bertoncello (79 dal Borso S.Eusebio) Alessandro Carraro (80), Manuel Reginato (86);
Difensori: Alessandro Cecchin (88), Edoardo Colla (89), Mauro Cucinato (82 dal Travettore), Michele Dissegna (85), Stefano Settin (86), Nicola Simonetto (82 dal Travettore), Nicola Zilio (91);
Centrocampisti: Marco Balis (86), Stefano Bellon (91), Enrico Cisco (74), Emanuele Farina (88), Marco Glerean (92 dal Bassano);
Attaccanti: Nicola Joe Baggio (79 dal Borso S.Eusebio), Massimo Baggio (81), Stefano Bernardi (93 dal Bassano), Riccardo Fabris e Daniel Munari (91)

Le cessioni operate sono quelle di Mirko Gabardo al Borso S.Eusebio, Ferdi Abdulovski che è rientrato al Bassano che lo ha girato all'Eagles Pedemontana e Daniel Morandelli finito nel bellunese al Ripa La Fenadora.

David Righetto va al Vigasio



David Righetto quando giocava a basket!!

Righetto
David Righetto, possente attaccante, classe 1978, lascia Santa Lucia di Golosine, e va al Vigasio. Righetto è cresciuto calcisticamente nell'Altair, poi è andato al Vicenza dove ha fatto la trafila delle giovanili. A sedici anni abbandona il calcio e si butta nella Pallacanestro dove riesce a togliersi belle soddisfazioni, giocando con il Vicenza in serie C e rimanendo nelle categorie professionistiche e semiprofessionistiche fino ai ventisei anni, quando ha una nuova conversione, tornando al calcio. Dapprima gioca con il Tezze e con l'Arzignano e poi migra nel veronese dove gioca con Lugagnano, Castelnuovo, prima di una nuova breve parentesi nel vicentino con il Montecchio, quindi al Santa Lucia e adesso al Vigasio. Con l'Altair ha giocato in una squadra dai nomi abbastanza famosi (Segato, Costante, Rossetti, Muraro, ecc. )

Rimanendo nel Veronese ricordiamo il trasferimento di Enrico Menegatti (72) ex Nova Gens e Lonigo, dal Casaleone allo Zevio.

Fracasso cerca squadra
Cerca squadra Nicolò Fracasso, esterno destro del 1983, già della Riviera Berica e lo scorso anno al Real Vicenza, abita in città nella zona della Riviera Berica.

Dieci acquisti per il Cornedo

Il Cornedo conferma gli acquisti di Cunegato, Lorenzi e Ceci dallo Schio, di Pellizzari, Bergozza e Purgato dall'Arzignano, di Cailotto e Pavan da Montecchio, di Mineccia dal Marano, di Stefani dal Vicenza, di Orsetti dal Caldiero, di Ciman dal San Vito, dei portieri Canova (Romano)e Pianegonda (Alte).

lunedì 26 luglio 2010

Ipotizziamo la nuova terza categoria (con le ultime variazioni apportate in corsa)

Ultimo aggiornamento 30/7/2010 ore 16.30




Zanellato Gerry ex mister della Stanga

TERZA CATEGORIA VICENZA (con molti punti di domanda)

Come sarà la terza categoria di Vicenza per il prossimo anno? Le iscrizioni scadono nei prossimi giorni, i ripescaggi non sono ancora stati definiti, ma noi ci proviamo lo stesso.
L'anno scorso si erano iscritte 35 squadre: 32 avevano formato i due gironi vicentini, la Palladiana e il Cresole erano state spostate nel Bassanese e il Grisignano nel Padovano. Ormai da tempo Gazzo e Grantorto non vengono più considerate vicentine anche se Gazzo dista quindici chilometri da Vicenza e quaranta da Padova.
Di queste 35 squadre 5 sono state promosse in seconda categoria: Ponte dei Nori, Recoaro, Molina, Silva e Cresole: in bocca al lupo per il prossimo campionato regionale!
Altre 2 saranno con ogni probabilità ripescate, Altavilla e San Lazzaro. Io lo do per scontato, alla luce dei problemi che quotidianamente apprendiamo su squadre in difficoltà con le iscrizioni.
L'Union Thiene e lo Zugliano hanno deciso di fondersi nell'Union Pedemontana. Con lo scontato ritiro del Siggi siamo scesi a 26. Dalla seconda categoria sono retrocesse il Real Vicenza (sparito), il Montebello, il San Vitale 1995 (immediatamente ripescato) il Fara (che grazie alla fusione con il Castelnovo è ritornato subito in seconda) e il Santomio.
In sostanza sono solo due le squadre che provengono dalla categoria superiore.
Si vocifera insistentemente di nuove iscrizioni, si tratterebbe di squadre che vengono principalmente dal Torneo del Sabato: il San Quirico, il Grumolo e il misterioso Ariston al ritorno dopo dodici anni nella scena del calcio locale. Negli ultimi giorni è uscita la voce della possibile iscrizione della New Team (ex Siggi)
Siamo a 32.
Bassano non può cedere squadre: ha perso l'Eurocalcio promosso e lo ha sostituito con il San Vito e con il Longa, retrocesse dalla seconda. Però dovrebbe restituire a Vicenza la Palladiana (adesso Junior Monticello). Si parla dell'iscrizione al campionato di una squadra, il Transvecort che dovrebbe prendere il posto del Travettore che dopo la fusione con il Marchesane è scomparso. Ma comunque il Transvecort sostituirebbe nell'organico bassanese proprio il Marchesane, volato in prima categoria.
Quasi scontata l'iscrizione in terza categoria di una quarta formazione di Cassola. In sostanza a Bassano dovrebbero riuscire a fare un girone a sedici ma non cedere squadre a Vicenza.
In sostanza Vicenza potrebbe fare due gironi a sedici.

Ipotizzo:
GIRONE A
Almisano, Altair, Ariston, Azzurra Maglio, Bellaguardia, Bertesina, Brogliano, Gambellara, Grisignano, Grumolo, Montebello, Ospedaletto, Pilastro, Real San Zeno, San Quirico, Stanga, Vi Postumia (17 squadre)
GIRONE B
Arsiero, Asiago, Cogollo, Giavenale, Junior Monticello, Monte di Malo, Motta, New Team Schio, Novoledo, Rozzampia, San Paolo, Santomio, Union Pedemontana, Valli, Zanè. (15squadre)
Per equilibrare i due gironi sarebbe necessario lo spostamento di una squadra della città nel girone B.

Andiamo a vedere gli organici:

Altair
PORTIERI:
Marin Manuel (89-dal Maddalene), Capparotto Alberto (87 - dal Cavazzale, l'ultima stagione nel Real Vicenza)
DIFENSORI:
Cegalin Nicola (80, inattivo), Duso Antonio (80 inattivo), Farinaro Stefano (90, conferma del prestito dal Malo) Guglielmi Luca (87, Mazzon Davide (83), Munari Marco (76), Riva Nicola (88), Todescato Giulio (85);
CENTROCAMPISTI:Basso Tommaso (88), Candia Carlo Alberto (84 dall'Altavilla), Pavan Stefano (83), Timillero Giovanni (90 dal Real Vicenza), Cucchiara Matteo (86), Dal Pozzo Davide (88)Ronga Alessio (87), Rivali Marco (88 Dal Bertesina)
ATTACCANTI:
Padovan Nicolò (90),Sasso Luca (77, Tosetto Federico (79 dal Bellaguardia),Trentin Gioas (90,rinnovo del prestito dal Leodari)

A questi 22 giocatori verranno aggregati in sede di preparazione 4 juniores (Alberti, Baron, Bortolaso, Celotto).
STAFF TECNICO:
Allenatore. Maccà Nicola (conf.); Vice allenatore: Serafin Carlo; Allenatore dei portieri: Miolato Gabriele

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente: Franchini Pamela
Direttore sportivo: Formisano Federico
Responsabile Settore Giovanile: Pilotto Davide
Dirigenti: Maccà Antonio, Cucchiara Dario, Mazzon Giorgio, Basso Maurizio, Giaretta Paolo, Dal Pozzo Sergio, Lorenzo Rocco, Farinaro Gennaro.

Presentazione della squadra: Mercoledì 28 Luglio alle ore 20.30 al Campo Sportivo

Almisano

L'attaccante Mirko Pieropan passa al Brendola; per il resto tutti confermati ed inserimento dagli Juniores.


Azzurra Agno

PORTIERI: Lanaro Giulio (84 dal Fara per fine prestito), Soldà Matteo (79);
DIFENSORI: Falcipieri Riccardo (87 dal Brogliano, inattivo), Rizzo Antonio (89 dal Castelgomberto), Sbalchiero (Ponte dei Nori), Buzzi (dal Valdagno) Savio (dal Valdagno), Crocco Giovanni (84), Masiero Enrico (74),
CENTROCAMPISTI: Albertini Roberto (85 dal Castelgomberto per fine prestito), Dorantani Luca (81 inattivo), Montagna Marco (86 dalle Alte), Ferrari Marco (89), Tovo Cristiano (90), Savegnago Diego (74);
ATTACCANTI: Municella Enrico (84), Sparano Giuseppe (83), Crocco Antonio (83).

STAFF TECNICO
all.: Visonà Andrea (nuovo)

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Pres. Pretto Carlo.

Ariston

Si tratta di una nuova squadra che farebbe rinascere la vecchia Ariston dell'Anconetta. Al momento non ci sono notizie certe su quadri societari e rosa della squadra. Si fanno insistentemente i nomi di Denis Bigi (attaccante del 1977 dalla Stecom, squadra del Torneo del Sabato) e di Pietro Paolo Cozzuppoli (difensore centrale del 1984 dal San Bortolo).

Presidente: Dalla Via Giampaolo Vicepresidente: Basso Roberto; Segretario: Gramola Giorgio; DS: Marchesin Diego.

Bellaguardia
PORTIERI: Pelanda Emanuele (71) Zancan Diego (86 dall'Altair)
DIFENSORI: Mirra Andrea (85), Micheletti Marco (79), Mistrorigo Enrico, Bottesin Marco (dal calcio a 5), Pivotto Cristiano (84), Sandonà Paolo (86), Frigo Paolo, Vicariotto Marco (85), Schiavo Francesco
CENTROCAMPISTI: Bancaro Alessandro (67) Concato Alessandro (78) Creazzo Matteo
Meggiolaro Massimiliano, Nicoletti Gabriele (72), Cariolato Michele (81 dal Castelgomberto), Peruzzi Valentino, Tomasi Andrea (82 dal Brendola), Bignotti Andrea (83 dal Brendola)
ATTACCANTI: Guderzo Michele (79), Mecenero Samuele (84), Meggiolaro Luca (87), Nathan Onijewaka (91), Zanovello Mattia (85, dall'Altavilla)

STAFF TECNICO
all.: Sandonà Andrea (conf.) vice allenatore: Centofante Fabio

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Pres. Nardi Roberto; V.pres. Frigo Davide; Direttore Sportivo Perenzoni Omar;
Segr. Nardi Laura; dirigenti: Tonellotto Davide, Zuccon Silver, Mirra Alessandro, Dilillo Vincenzo, Soprana Flavio
Presentazione della squadra: già fatta il 7 Luglio.

Bertesina

Portieri: Versolato Francesco (72), Saccozza Andrea (84);
Difensori: Vezzaro Paolo (89), Manuli Maurizio (80), Angius Luca (87), Scotton Enrico (76), Calzavara Matteo (87);
Centrocampista: Vezzaro Riccardo (89 dal Marola); Sanna Alessandro (86), Bisogno Stefano (83), Vicentini Marco (82), Togola Abu (75), Outtara Seydou (78);
Attaccanti: Gasparini Mattia (87), Giuliari Matteo (89 riscattato dal Marola), Spadiliero Manuel (88 riscattato dal Marola), Ndiaie Pape (86);

Allenatore: Versolato Giancarlo (conf.)
Presidente: Rossi Fernando; vicepresidente: Fracasso Luciano; direttore Sportivo: Gorlin Giampietro.


Brogliano

Allenatore: Battilana (confermato)
Portieri: Prospero Alessio (75 dal Castelgomberto), Baldin Cristian (78)
Difensori: Fortuna Alessio (89), Sambugaro Daniele (89), Perin Tiberio (76), Garello Oscar (76), Colombara Stefano (82),
Centrocampisti: Fin Luca (81), Zini Aaron (89), Guiotto Andrea (88 dalle Alte per fine prestito), Rancan Alberto (86), Diquigiovanni Davide (88), Zini Daniel (88);
Attaccanti: Schicchitani Pietro (82), Costa Marcello (69), Savegnago Mirco (79);

Il portiere Franchetti è stato ceduto al Recoaro.
Allenatore: Battilana (confermato); Vice: Grande Luca (nuovo).


Gambellara

PORTIERI: Molinarolo Davide (84), Gorinelli Simone (82 dal Montecchio San Pietro)
DIFENSORI: Danieli Alberto (76), Dal Prà Miki (84) Zambon Massimiliano (88), Frigotto Andrea (87) Zanderigo Andy (84, inattivo); Camponogara Emanuele (88 prestito dal Real Monteforte).
CENTROCAMPISTI: Magnaguagno Marco (88), Framarin Jacopo (85), Murrizzi Martin (88) Biasin Andrea (86),Steccanella Michele (80 ),Beltrame Manuel (89 in prestito dal San Giovanni Il.) Framarin Luca (91 in prestito dal Real Monteforte).
ATTACCANTI: Curti Mauro (84) Dal Cero Luigi (84), Pressi Andrea (87 dagli amatori), Collineri Giancarlo (84 inattivo), Brandiele Luca (84 dal Real Monteforte), Curti Carlo (78 da La Contea)
Allenatore: Cerato Ivan (nuovo); Vice allenatore: Framarin Giulio, allenatore portieri Puglisi Pippo.
Presidente: Quaglio Paolo
Vicepresidente Marchetto Luciano
Direttore Sportivo: Marchetto Federico
Presentazione squadra 27 luglio a Gambellara presso l'azienda agricola Marchetto Luciano.



Grisignano

Portieri: Menegon Massimiliano (84), Burlin Fogarolo Alessandro (85 dal Calcio a 5)
Difensori: Barutti Nicola (87 dal Red Soc per fine prestito), Capello Giuseppe (81), Gallio Andrea (82), Omenetto Daniele (85), Santacaterina Davide (90), Tagliaro Marco (81), Zilio Michele (84);
Centrocampisti: Fedele Andrea (84 dal Veggiano), Danieli Francesco (87 dal Red Soc), Piovan Andrea (85 dal Veggiano), Rizzetto Andrea (86), Rosin Mattia, Visentin Stefano (87), Zaniolo Simone (85).
Attaccanti: Buja Alberto (85), Gallo Claudio (87), Russo Davide (90 dal Camisano, lo scorso anno in prestito al Grumolo), Zanotto Nicola (88).

Cessioni: Peron Nicola (al Santa Maria per fine prestito), Casararotto Gianluca (al Grumolo), Brogliato Andrea (85 libero);

Allenatore: Pasini Pietro (conf.)


Grumolo
Si tratta della squadra che potrebbe nascere dalle ceneri del vecchio Grumolo che si è fuso con San Bortolo perdendo, di fatto, la categoria acquisita.
Non è ancora sicura l'iscrizione al campionato.
I giocatori potrebbero essere in parte quelli che partecipavano al Torneo del Sabato.

Arrivi:
Casarotto Gianluca, centrocampista del 1979, dal Grisignano.

Presidente ed allenatore: Pettenon Gianni, Vicepresidente: Gallio Rita, Segretario: Zanotto Emilio.



Montebello

Davide De Forni ha attaccato le scarpe al chiodo per andare a fare l'allenatore alle Alte. Il giovane Yuri Bonavigo tornato al Sarego per fine prestito è stato girato alle Alte. Avalos e Manolea sono stati lasciati libero. I giocatori di Montebello hanno deciso di continuare anche in terza categoria (Biasin, Ferraretto, Festugato, Folco, Maraschin, Pasin, Vivian, ecc)dopo un assemblea convocata ad hoc dalla dirigenza.
La squadra sarà integrata con i giovani del vivaio.
Allenatore: Perlotto Roberto (nuovo)
Presidente: Zordan Giovanni




Ospedaletto
Allenatore: Farinea (conf.)
Sono arrivati sette ex Juniores del Bolzano Vicentino (Pinton Marco (90), Fattori Filippo (89), Cappellini Davide, difensori; Camazzola Bruno (89), Fasolato Roberto (90), centrocampisti, Poncato Marco (91), Filippi Alberto, attaccanti).


Pilastro

Sul Pilastro ricevo questo messaggio:
"Per quanto riguarda il Pilastro ci sono ancora molti lavori in corso.
L'unica certezza è che cambierà l'allenatore, si giusto! ma non è già deciso
che sia Claudio Fracasso dal Sarego....
A Pilastro nonostante le difficoltà c'è un bel progetto nell'aria e si punta
ad essere tra i protagonisti della nuova stagione, quando si potrà
ufficializzare qualcosa vedrete che ci saranno delle novità....
Complimenti per il blog!"

Real San Zeno

Allenatore: Vinoli Cristian (conf.)
Rimangono tutti i giocatori dell'ex Grifoni con l'eccezione di Marella, squalificato per tre anni, Felisari, infortunato, Cenzato fermo per problemi di lavoro.


San Quirico

Portieri: Facchin Luca (83, ha giocato con il Valdagno e il San Vito di Leguzzano) Fanchin Nicola (74, ex Recoaro);
Difensori: Alessandro Vagiotini (90 dal Recoaro), Michele Bassanese (77, ex Valdagno e Azzurra, Fabio Bicego(85), Luca Bocchese (82), Matteo Cavion (72), Alessandro Gaigher (82), Matteo Giorgetti (83), Mino Indraccolo (80) Nicola Peserico (73, ex Recoaro), Massimiliano Sperman (82), Samuele Sperman (72);
Centrocampisti: Gianluca Bernardi (84), Alessandro Casarsa (78 ex Azzurra), Alessandro Peserico (84 ex Valdagno), Giulio Peserico (87), Emanuele Rossato (79, ex Alte e Castelgomberto), Giuseppe Sabino (70 ex Azzurra), Cristian Sbabo (82), Dario Storti (84);
Attaccanti: Guido Vencato (92 dal Valdagno), Filippo Gaigher (80), Stefano Gaigher (85), Ivan Luna (83) , Diego Pretto (81 ex Recoaro), Luca Pretto (71 ex Azzurra Maglio), Davide Tomasi (81 ex Recoaro), Diego Urbani (84 ex Ponte dei Nori).
Allenatore: Sabino Pasquale (conf.)
Presidente:Bicego Michele; Vicepresidente: Sbabo Dario;

Stanga
Tutto in alto mare: non è stato comunicato il nome del nuovo allenatore dopo le dimissioni di Zanellato; Bellattato, Bolcato Andrea ed Alessandro, Carta, Dalla Negra, Guglielmi, Peruzzi, Vedovato hanno lasciato la squadra, Pelliccione è andato al San Lazzaro, Versolato al Bertesina, Bedin, Pacifico, Valentini e Zilio sono andati al Postumia.
Stanga
PORTIERI: Sanson Andrea (89 dal Camisano),
DIFENSORI: De Zorzi Marco (88 dall'Altair), Curtarello Antonio (83), Scalabrin Paolo (76),
CENTROCAMPISTI: Flagello Valerio (86), Stojanovic Simone (91),
ATTACCANTI: Spolzino Riccardo (89), Bance Yaya (89),
Allenatore: Bolcato Giancarlo (?)

Vi Postumia


Danio Rossetto, centrocampista ex Stanga e Due Monti
PORTIERI: Corazza Nicola (82 inattivo), Fin Andrea (74)
DIFENSORI: Gabrele Paolo (75 dal Bertesina) Rodighiero Andrea (86) Faggionato Graig (79), Ciancia Francesco (86), Fasolato Daniele (83), Lovato Luca (87),Matteazzi Federico (87), Zoso Davide (85), Dellai Francesco(83 dall'Ospedaletto), Davide Bedin (85 dalla Stanga)
CENTROCAMPISTI: Rossetto Danio( 83 dal Due Monti), Corona Matteo (90), Giaretta Alessandro (80), Crestani (inattivo), Pacifico Nicola (88 dalla Stanga), Valentini Giacomo (85 dalla Stanga),
ATTACCANTI: Barbagallo Davide (77), Cabion Mattia (86), Rigo Roberto ( 1987 dal Sovizzo, l'ultima stagione con il Real Vi), Zilio Oscar (84 dalla Stanga)


Allenatore: Silvello Mariano; Preparatore atletico: Giaretta Luciano.

GIRONE B

Arsiero

Confermato in panchina Luciano Rigoni, ex giocatore di molte squadre della pedemontana. Arrivano il portiere Manuel Toniolo (86) dal Cogollo, il difensore Ciccanti dall Orsiana e l'attaccante Mariano Spezzapria (83) dal Toniolo.


Asiago


Allenatore: Lorenzo Lorenzi (nuovo)
Presidente: Federico Longhini


Cogollo

La squadra del Cogollo ha una gran voglia di rifarsi dopo lo smacco dell anno scorso. Per tutto il campionato la truppa di Tessaro ha duellato per il primo posto del girone. Alla fine non ha perso solo la promozione diretta ma anche i play off con il Silva.
Mister Tessaro è andato a Caldogno ma la squadra è stata quasi interamente riconfermata

Giavenale

Portieri: Sberze Massimo (89), Rabito Alessandro (85);
Difensori: Dal Lago Mattia (90 dagli Juniores), Ronchi Andrea (90 dagli Juniores), Caregnato Giacomo (89), Dani Nicola (88),
Centrocampisti: Cavedon Francesco (92 dagli Juniores), Scolaro Nicola (90 dagli Juniores), Grendene Daniele (82 dal Valli), Zanella Alessandro (89),
Attaccanti: Bogotto Enrico (81 dal Monte di Malo), Cavedon Alessandro (91 dagli Juniores), Boschiero Andrea (89), Ferracin Filippo (89), Zoppello Matteo (86);

Allenatore: Formilan Paolo (conf.)

Junior Monticello

Ecco la rosa non ancora definitiva:
Portieri: Meneghello A. (85) Traforetti D.(87)
Difensori: Costa F. (83) Migliorini R. (84), Alba R. (91 dagli juniores) Forte M. (91 dagli junores), Canale Fabio (90 dal Cavazzale), Pigato A. (86);
Centrocampisti: Zocca Leo (84), Bressan D. (89), Padoan Mauro (91), Padoan Marco (83) Penzo G. (91), Magro Al. (84 dal Postumia), Rigon N. (87), Trevisan A. (80);
Attaccanti: Dalla Benetta A. (84 dal Maddalene), Sartori E. (91 dal Cavazzale), Meneghello R. (89), Pretto G. (86), Esposito A. (90 dagli juniores), Ongaro A. (88).
Fra le cessioni vanno ricordate quelle per fine prestito di Bagarella al Dueville e di Salomoni al Campodoro, mentre Giovanni Vignaga e Moreno Viola non sono tra i confermati.

Presidente: Gumiero Francesco; Vicepresidente: Bogoni Gianpaolo; Direttore Sportivo: Dal Pozzolo Silvano;


Monte di Malo

Portieri: Cavedon Carlo (89), Dal Maistro C. (82);
Difensori: Berlato Marco (80), Grendene Matteo (81), Pendin Erik (87), Prosdocimi Andrea (87);
Centrocampisti: Carlotto Nicola (77), Roman Mirko (81), Molo Denys (87 dall'Arsiero), Brazzale Diego (75 dal San Tomio, per lui si tratta di un ritorno), Valentino Gasparin (69 dal Fara), Meneguzzo Alessandro (90 dal San Vito), Zerbato Roberto (81);
Attaccanti: Castagna Giorgio (85), Marchioro Nicolò (90 dagli Juniores), Pizzolato Simone (86);

Motta

Portieri: Cecchetto Marco (83 ritorna dal Cresole), Zanella Luca (77).
Difensori: Rossetto Fabio (90 dagli Juniores), Amatori Gaetano (76), Chiesa Mauro (67), Rigon Paolo (79), Serman Davide (75), Tubaldo Edy (78), Zanotto Augusto (74).
Centrocampisti: Morra Gennaro (89 dagli Juniores) Tubaldo Mirco (89 dagli Juniores), Cazzola Valerio (86), Rossato Alessandro (78).
Attaccanti: Sartori Luca (83 dal Real Vicenza), Gonzo Matteo (89 dagli Juniores), Breccia Matteo (92), Costa Federico (75), Oduro Henry (86), Rigon Mattia (81).

Allenatore Dalla Pozza Moreno (nuovo)
Presidente: Ceccato Bruno

Ceduto il portiere Savio Luis (alla Riviera Berica), Veronese Carlo (all'Union Olmo), Giacomuzzo Matteo (al Real Vicenza per fine prestito),Stefani Alberto.

New Team Schio (ex Siggi)

Allenatore: Marangoni Franco (nuovo)

Sarà formata da un gruppo di ex giocatori del Siggi e da alcuni neo acquisti.



Novoledo

Arrivi:
Carraro Luca, portiere del 1980 dal Maddalene;
Campagnolo Michele, difensore del 1987 dal Cresole;
Vignaga Giovanni, difensore del 1969 dalla Junior Monticello;
Borgo Davide, centrocampista del 1985 che ritorna dopo una stagione nel torneo del Sabato;
De Antoni Alessandro, centrocampista del 1985, dal San Giorgio
Ongaro Alberto, attaccante del 1988 dalla Junior Monticello
Boffo Morris attaccante del 1976 al Castelnovo.

Rozzampia

Confermata in blocco la squadra
Allenatore: Sartori Mauro (nuovo)

San Paolo

Il San Paolo ha gia fatto la presentazione del suo organico.
Ecco la rosa che sara a disposizione di mister Renso e del suo vice Padovan:
Portieri: Iposi, Santinon e Matteo Nerboldi;
Difensori: Bocconcello, Ebene (Carmenta), Martini (fine prestito Fimarc), Mastella, Skroce, Tosetto, Zecchetto, Costalunga;
Centrocampisti: Castaldo, Busato, Cocco, Galtineri, Davide Matteazzi ( 85, da Intesa calcio a 5) Pizzolato, Reali;
Attaccanti: Trevisan, Scuderi, Midolo, Enrico Nerboldi e Francesco Rizzato (1975, inattivo ex Rettorgole).

Santomio
La squadra retrocessa dalla seconda comunica solo il nome dell'allenatore che sara Matteo Marcante.
Intenzione della societa e di attuare un sostanziale turn over inserendo molti juniores in prina squadra

Union Pedemontana

E' stata presentata lo scorso 22 luglio, l'Union Pedemontana la squadra nata dalla fusione di Zugliano e Union Centrale Thiene.
Ecco l'organico:
PORTIERI: Mogentale P. (88 Union T.), Dal Ponte L. (87 Zugliano)
DIFENSORI: Fogliato F. (87 Zugliano) Fondasi M. (88 Union T.), Faccin E. (86 Union T.) Iarconati M. (88 Union T), Frizzo A. (82 Union T.), Stimoli M. (86 Zugliano), Cogo G. , Franzon E., Bon M. (81 Union T.)
CENTROCAMPISTI: Parisotto M. (74 Union T.), Zuliani S. (83 Union T.) Costalunga N. (86 Union T.) Balasso F. (77 Union T.) Pavan G. (82 Union T.) Rossi P. (84 Union T.) Zanin M. (78 Union T), Tagliapietra E. (88 Zugliano) Viero D., Manzardo N. (87 Union T)
ATTACCANTI: Valente G. (87 Union T), Brazzarola F. (82 Union T.) Zannoni E. (87 Zugliano) Lazzaretti A. (89 Zugliano), Bianchini A. (84 Toniolo), Saugo D. (86 Zugliano).

Allenatore: Francesco Zerbaro
Direttore Sportivo: Alberto Parisotto

Valli
Portieri: Maraschin Marco (89), Cumerlato Luca (87);
Difensori: Giovannini Daniel (86), Casarotto Michele (78), Sbalchiero Nicolò (88 dal Poleo) Zocche Johnny (78 dal Concordia)Broccardo Marco (89), Covallero Alberto (89 dal Scledum, l'anno scorso era in prestito al Siggi).
Centrocampisti: Dalle Molle Davide (82), Pianegonda Ruggero (85), Carraro Nicola (90 dal Torre Valli), Fanton Gianluca (91 dal Torre Valli), Inderle Raffaele (89 dallo Scledum) Rigon Paolo (91 dal vivaio).
Attaccanti: Casarotto Antonio (86), Bernardi Matteo (88), Munari Marco.

Allenatore: Sella Daniele (conf.)

Zanè.
Lo Zanè ha confermato Mauro Sandona in panchina e ha comunicato cinque acquisti: difensori Alessandro Balasso (fine prestito dal San Vito) Matteo Dal Pra dal Giavenale e Francesco Vezzaro dall'Union Thiene; centrocampista Marco Grolla dal Molina ed il portiere Andrea Carollo dal Marano.




.

domenica 25 luglio 2010

La settimana delle presentazioni

Parte domani la settimana delle presentazioni: Lunedì sarà la volta del Garcia Moreno Arzignano che si ritrova all'Agriturismo Pasetti di Trissino, del Montecchio San Pietro e del Quinto (20.30 Municipio di Quinto). Il Grancona si ritroverà Martedi sera alle 21.00. E così il Grumolo che in questo modo ufficializza anche la partecipazione al campionato di terza categoria.
Mercoledì 20.30, campo sportivo di Via Calvi, sarà presentato l'Altair. Interverrà anche il nuovo sponsor.
Giovedì 29 infine ci sarà la presentazione del Due Monti.

LONIGO
Presentato già invece il Lonigo rinnovato dopo la fusione con il Gazzolo:
In porta ci sarà Filippo Scala (76) ex della Nova Gens.
In difesa accanto ai riconfermati Andrea Tovo (90) Giuseppe Bari (82) ed Elia Mantovan (76) ci sarà Massimo Cracco (88) che rientra dal Lobbia, Roberto Steccanella che viene dal Gazzolo, Metis Stenco, proveniente dal Chiampo ed il giovane Giulio Mancassola (92) promosso dal vivaio;
A centrocampo, Laperni, potrà contare su Cristian Masetto e Matteo Pellizzaro (85) (entrambi provenienti dal Gazzolo) e sui confermati Federico Shuster (85)e Matteo Pasqualotto (89); inoltre faranno parte dell'organico i giovani Damiano Loro e Matteo Fracasso.
In avanti invece restano Alessio Dal Lago (87) e Mattia Faltracco (86) oltre a Mattia Vanzan (89) rientrato dal prestito al Lobbia.

Segato cambia il volto del Borso S.Eusebio

Loris Segato, ex presidente del S.Eusebio è un grosso conoscitore del calcio bassanese. Segato si è messo al lavoro nel suo nuovo ruolo di direttore sportivo del Borso e ha cambiato volto alla squadra nata l'anno scorso dalla fusione fra trevisani e vicentini.
E' arrivato il portiere Matteo Mattesco (84) dal Nove, i difensori Cunial dal Romano e Matteo Chiminello (capitano del Rosà, classe 1979), i centrocampisti Corrado Baggio (77 dal Cassola SM), Mirko Gabardo (84 dal Virtus Romano), Stefano Gianesin (91) dal Schiavon e Michele Fiorese (87) dal Campolongo, ed infine gli attaccanti Ivan Bonato (78) e Nicola Cengia (85) entrambi dal Mussolente.

IL CALDOGNO CAMBIA LA DIRIGENZA

Dopo la serie di dimissioni culminate con la crisi di un mese fa, il Caldogno-Rettorgole ritesse le fila e si presenta con un nuovo quadro dirigenziale.
Il presidente è Rinaldo Cappellari, storico direttore sportivo del vecchio Rettorgole, che si assume l'onere di guidare la società dopo le dimmissioni del presidente Tollio. Sulla scrivania della direzione tecnica siederà Andrè Dal Bello, ex giocatore ed ex allenatore del Caldogno del duo Mutterle -Fontana.
Pian piano si cercherà ora di ricostruire la squadra dopo le partenze dei vari Massignani, Canesso, Dal Santo, Lelj, Mazzuoccolo, Cisco, Konadu .
Tra i confermati il neo allenatore Tessaro potrà contare sul portiere Giorgio Guglielmi (89) sui difensori Massimo Gresele (91), Alessandro Pasin (91), Marco Zenere (87) sui centrocampisti Ivan Pantic (79), Luca Sartori (92) e Flavio Fracasso (86). Inoltre potrà fare affidamento sulla grande esperienza di Filippo Cervato (78) per lunghi anni capitano del Cavazzale. Tornano a Caldogno per fine prestito il centrocampista Enrico Pilotto (88) dal Isola 91 e l'attaccante Davide Riva (88) dall'Union Olmo.
Per completare l'organico il Caldogno farà affidamento sul suo vivaio.

IL BASSANO GIA' IN RITIRO

Il Bassano (che con ogni probabilità parteciperà al campionato di prima divisione) è già in ritiro.
Mister Jaconi, in collaborazione con il suo nuovo staff (Angelo Cetera, il preparatore atletico Rinaldo Longhi e il preparatore dei portieri Marco Zuccher) porterà in ritiro i seguenti giocatori.
Portieri: Vincenzo Grillo (77), Grosso (87, preso l'ultimo giorno di mercato dalla Valenzana), Giacomo Peirano (91), Matteo Bevilacqua (94).
Difensori: Andrea Basso (76), Giovanni Martina (87), Michele Pellizzer (89), Shadi Ghosheh (87), Gianluca Zanetti (77), Nicolò Panarotto (91), Alessandro Beccia (85), Thomas Veronese (86).
Centrocampisti: Simone Iocolano (89), Raffaele Baido (85), Marco Criaco (89), Leonardo Mattioli (93), Matteo Caciagli (86), Marcelo Mateos (80), Mirko Drudi (87), Matteo Vigo (92).
Attaccanti: Saverio Guariniello (83), Cristian La Grotteria (74), Stefano Fantinato (92). Al gruppo si uniranno in prova il difensore Edoardo Lorenzin (89) e il centrocampista centrale Daniele Niada (88).

Nel frattempo il Bassano ha operato le ultime cessioni mandando il portiere Zattin a farsi le ossa nel Mezzocorona, e il giovane Filippo Suman (92) al Belluno.

IL VALDAGNO



Marchese arrivato dal Valdagno (sito www.nuovavaldagno.it)
Il Valdagno ha presentato i neo acquisti: il portiere Federico Infanti (76 dall'Abano), il difensore Francesco Marchese (89) dal Montecchio, l'altro difensore Marco Arancetti (84 dall'Arzignano) il centrocampista Alkaly Camara (88) ex Chiampo, l'attaccante Enrico Purgato (86 dall'Arzignano) e il giovane Urbani (92 dall'Arzignano)

sabato 24 luglio 2010

Bassano ripescato ??

Dopo il brusco dietro front di una settimana fa prendono consistenza le voci di un clamoroso ripescaggio del Bassano in Prima Divisione, quella che una volta era la sertie C1.
Il giornale di Vicenza anticipa che il club del patron Rosso, avrebbe gia presentato una fideiussione da ottocento mila euro e si starebbe attivando per adeguare il Mercante alle misure di sicurezza richieste.
Se la domanda sara accolta come sembra probabile il direttore generale Braghin dovra rimettersi al lavoro per rafforzare la squadra in vista di un torneo sicuramente più impegnativo sul piano tecnico.
In caso di iscrizione alla prima divisione il Bassano si troverebbe ad affrontare derby di grande richiamo come quelli con il Verona ( dell' ex Berrettoni) e la Triestina e gare di prestigio con club titolati.
Bassano diventerebbe in questo modo il quinto club del Veneto dopo Chievo, Vicenza, Padova e Cittadella.
Ovviamente la tifoseria gialloblu e in fibrillazione.

La rosa del Camisano

Ecco l'organico con cui il Camisano affrontera il prossimo campionato di Promozione:
Portieri: Lazzari e Capparotto (92);
Difensori: Zebele (91) Rigon (91) Libralon, Beltramelli (dal Le Torri) Poltronieri, Camparmo Andrea (92) Mietto (91);
Centrocampisti: Cherubin (dal Valdagno) Pasqualin, Sperotto, Cecchinato, Ambrosini (dal Cornedo) Del Gaudio (92 dal Real Vicenza), Fior (91);
Attaccanti: Camparmo Paolo (dal Valdagno) Marangoni (dal Longare) Pobbe (dal Valdagno) ;
Aggregati gli juniores Bergamo, Marinello, Pauro ( rientrato dal Grumolo) e Pampagnini.


De Toffani al Longare

Il Longare piazza un bel colpo per il suo attacco: arriva De Toffani dal Marano.

Altavilla

L'Altavilla prende un attaccante giovane, Manuel Sinigaglia del 1990, inattivo da un anno ed ex della juniores del Leodari Sole .

venerdì 23 luglio 2010

Entra in azione il tourbillon Dalle Rive

Il patron Dalle Rive ha piena fiducia nel lavoro di Dalla Fina, direttore sportivo del Marano e coordinatore degli scambi tra le squadre della scuderia Dalle Rive.
Dalla Fina ha iniziato a piazzare i primi colpi: il difensore Paolo Bastianello (83), i cwntrocampisti AlessandroGalvan (85) e Nicolò Corà (90)svestono la maglia bianco nera ed indossano quella del Thiene.
Intanto il centrocampista offensivo Federico Pettinà (82) lascia Marano per tornare dal presidente Carletto all'Eurocalcio che si sta rinforzando in vista di una nuova promozione dalla seconda categoria.
Il Marano in compenso prende il difensore, ex Eurocalcio e Marosticense, Matteo Faresin. (88)
Con Faresin, Lelj, Broccardo e con il portiere Matteo Marchioro (ex Schio) cambia volto la difesa del Marano. l'unico confermato del reparto difensivo sarà Luca Ciscato (88) mentre Bianchini che sembrava destinato a fare la sua prima esperienza di allenatore proseguirà invece nella Feltrese la sua esperienza di giocatore. Con Bianchini a Feltre ci sarà anche Mirco Simonato.


AZZURRA SANDRIGO

Nel gruppo Dalle Rive è entrata anche l'Azzurra Sandrigo ed infatti arrivano alla corte di Piccoli, il difensore Marco Carraro (88) ex Thiene, il centrocampista Michele Salbego (88) dal Marano. L'Azzurra prende anche il duo ex Caldogno, Canesso e Konadu e accoglie il centrocampista Mattia Speggiorin dalla positiva esperienza con la maglia dello Schiavon.
In compenso lasciano Sandrigo, il centrocampista Mattia Ferramosca (90)che ritorna al Cavazzale, l'attaccante Matteo Bigarella (89) e il centrocampista Simone Vencato (89, rientrato dal prestito al Longa) che passano al San Giorgio di Perlena e il portiere Manuel Basso che rimane al Cresole. Inoltre se ne andranno anche il difensore Nicola Dal Santo (81) e l'attaccante Gianluca Moretto (72).

Bedin lascia Chiampo dopo sette anni


Cesarano, qui con Lazzaron, manda una giusta precisazione (la foto proviene dal sito del Cavazzale)

Ultimi movimenti del Cavazzale
Altri due giocatori ex Cavazzale si sono accasati: si tratta del portiere Edoardo Tessaro (1990) che va al Le Torri e del difensore Matteo Boveri (89) che come anticipato va al Dueville.
Stefano Cesarano muove una legittima lamentela sul termine che avevo precedentemente utilizzato e che correggo.
Con l'occasione vengono ricordati i nomi di alcuni giocatori che sono ancora liberi: il centrocampista Ferramosca ( 22 partite con l'Azzurra Sandrigo) Mattioli e Frigo tornato dal Quinto.

Quinto
Vi abbiamo dato i nuovi arrivi adesso vi diamo la rosa completa:
Portieri: Massignani e Ballardin;
Difensori: Gemo, Contati, Carta, Trentin, Vezzaro, Chimetto;
Centrocampisti: Rasotto, Montanari, Luccon, Federico Giaretta, Pivato, Valentini,MottaAttaccanti: Pegoraro, Savegnago, Andriano, Carolo.

Non sono tra i confermati Rinaudo che torna alla Palladiana, Rizzato e Gramola che vanno al Bolzano, Rizky, Ometto, Bevilacqua, Andrea Frigo, Walter Totti.Se ne va anche Michele Toniolo attaccante di lunga militanza in riva al Tesina che passa al Gazzo.

Stanga
Ho più volte detto che questo e un blog. Nel senso che non è un giornale e nemmeno un sito ufficiale. Tra le caratteristiche del blog vi è anche la spontaneità e il linguaggio non sempre istituzionale. Ma bisogna avere rispetto per il lavoro di tutti. Adesso la polemica, per me, è chiusa !


BEDIN
Marco Bedin dopo sette anni trascorsi al Chiampo cambia casacca e va al Cologna Veneta.

giovedì 22 luglio 2010

Ecco il Sovizzo



Il difensore Maddalena del Sovizzo.

Il nuovo tecnico Crivellaro ha potuto prendere contatto con i suoi giocatori, vecchi e nuovi. Ecco l'organico:
Portieri: Priante e Tamborra (91)
Difensori : Frighetto A., Frighetto L. Frigo, Peruzzi, Maddalena,Zausa e Basso (se verra risolto il problema del trasferimento dal Montecchio SP )
Centrocampisti: Crocetti, Zanderigo, Tamiozzo, Pellizzari, Kuzet, Tomasini
Attaccanti: Ceola, El Ghoubini, Griffante ( dal Lonigo) Lalic (dal Trissino) e Cenzi (rientrato dal Monteviale) ;
Sono stati aggregati i giovani Dammico (93) e Meggiolaro (91) .
Il portiere Colombara e stato ceduto in prestito al San Lazzaro.

Ambrosi al Cervarese

Valentino Ambrosi, mediano ex Riviera Berica e Vicentina è andato al Cervarese dove trova Antonio Prendin, mister che nel vicentino ha lasciato un buon ricordo.

Pozzi e Zen

Johnny Pozzi, attaccante ex Eurocalcio va dal Este alla Vigontina.
Federico Zen, difensore di scuola bassanese va dalla Miranese al Conselve.

Due Monti, Quinto e ...

Due Monti
Il Due Monti affronta la prima esperienza di prima categoria partendo da numerose conferme ed in primis da quella dell allenatore Carraro.
Rimaranno anche i big dello scorso anno da Gaspari a Minchio, da Raffaello al Toro, Danilo Guarino, che ha resistito a tutte le chimere per guidare l'attacco dei ragazzi di Montegalda.
A rinforzare la compagine e arrivato come avevamo annunciato da tempo il portiere ex Santa Maria, Davide Turetta del 1982 e il difensore Alexander Ullrich suo coetaneo che viene dal Le Torri.

Quinto

Grazie all ultimo commento possiamo completare la squadra del Quinto; in porta ci sara Massignani con Ballardin a contendergli il posto.
In difesa Gemo, Contati, Carta e Simone Vezzaro,(80) arrivato dal Maddalene.
A centrocampo Rasotto, Luccon e Montanari ( ex San Vito) in avanti Savegnago, Carollo e Pegoraro.