ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

martedì 30 novembre 2010

Prima ancora di partire ufficialmente, già decolla il mercatino di riparazione

Danilo Guarino e il Quinto

Una decina di giorni fa avevamo raccolto una mezza voce che dava per probabile il trasferimento del Toro di Sora, Danilo Guarino. Oggi la notizia diviene ufficiale: alla fine Danilo, classe 1973,  ha accettato le proposte del Quinto che gli stava sotto da quest'estate e andrà a rinforzare l'attacco della squadra di Pistis, già forte di Pegoraro e Savegnago.

 Danilo Guarino va al Quinto
Il Quinto potrebbe a questo punto lasciar andare alcuni giocatori che hanno avuto poco spazio come il centrocampista offensivo, Fabio Luccon (88)  e il difensore Giovanni Carta (75). Cerca squadra anche il centrocampista Stefano Ometto (74) che vorrebbe fare ancora una stagione prima di attaccare gli scarpini al chiodo.
Il difensore Luca Gemo del 1976, avrebbe ricevuto delle interessanti proposte dal padovano, che sta valutando.

Il Leodari

In attesa di piazzare qualche colpo in entrata il Leodari di Beppe Sammarco cede due giocatori: l'attaccante Emiliano Franceschini, classe 1979, già considerato fra i probabili partenti va alla Nova Gens che cercava un attaccante di area. Il centrocampista Dario Segato va a rinforzare il San Paolo, che a questo punto non può più nascondersi e punta sicuramente ad un posto nella griglia dei play-off.

Camisano

Rivoluzione Camisano: dopo aver ceduto Mietto e Zebele al Real Vicenza, il presidente Mandato ha lasciato liberi anche Fabio Ambrosini, centrocampista del 1980, e Daniele Beltramelli, difensore del 1978, evidentemente non più nei piani del mister Cazzola.
In compenso è arrivato a Camisano il difensore Marco Bussi del 1978, considerato un inamovibile dal Longare.

Bussi va al Camisano


Sarcedo

Che cosa succede a Sarcedo? Con la squadra ripescata in Promozione posizionata in una tranquilla posizione di mezza classifica, giungono notizie di partenze: se ne va il bomber Clementi, arrivato quest'estate dal Trissino e dirottato dopo tre mesi al Cornedo. Se ne vanno i giovani Mirco Dal Bianco e Simone Polga, entrambi del 1990, che si trasferiscono alla corte di Rigoni al Summania e viene lasciato libero il giovane Mattia Saccardo, ex centrocampista dello Schio, arrivato quest'estate a Sarcedo con le stimmate del campioncino.Da Sarcedo smentiscono: si tratta solo di normali cambiamenti.


Marchesane

Nel frattempo il Marchesane cerca di risolvere il problema del gol, prendendo l'attaccante Rachid Soufiane, dal SPF, già della Fides e del Grumolo. Rachid è del 1980.



Recuperi fissati per Mercoledì 1 Dicembre



Seconda Categoria Girone C

Ore 14.30 Grancona- Montorio

Seconda categoria Girone E


Ore 20.30 Valdagno Campo Filatura: Ponte dei Nori - Cresole
Ore 20.30 Concordia - Poleo Aste

Seconda Categoria Girone F

Ore 20.30 SPF - Tre Ci

Amichevole

Ore 20.30 Union Olmo - Junior Monticello

Domani si apre l'edizione invernale del calcio dilettanti

Si apre ufficialmente domani la finestra dedicata ai trasferimenti supplettivi e agli svincoli.
Si chiuderà il giorno 16 dicembre.
Da stasera dovrebbero iniziare ad allenarsi con il gruppo del Real Vicenza i due nuovi arrivi: Bobo Mietto (1992) e Alessandro Zebele (1991), entrambi difensori.

Vittorio Mietto
In cambio, ma la notizia non è ancora confermata, dovrebbe fare il percorso inverso il portiere Filippo Erba del 1990.
Il Real Vicenza non ha chiuso l'operazione Maniero (ma in organico dispone di attaccanti di qualità) e rimane alla finestra nell'operazione Andreolla.
Sandro Andreolla, ha lasciato il San Donà e sta vagliando le proposte che lo riguardano. Oltre al Real Vicenza si è interessato a lui l'Itala San Marco.
Nel frattempo il MM Sarego ha lasciato libero il portiere Ferin Stefano (82) che potrebbe interessare ai veronesi dell'Hellas Monteforte. Il Real Monteforte ha ceduto l'attaccante Nicolò Dal Forno al Grezzana. Il giocatore aveva chiesto da tempo di avvicinarsi a casa. Al suo posto è arrivato (ma ne avevamo già dato notizia l'altra punta, Davide Fiorentini)
A proposito di portieri, Diego Fochesato (classe 1975) vorrebbe trovare un'opportunità in più di giocare rispetto a quelle che gli sta offrendo in questa fase l'Arso.
E si è posto sul mercato.
L'attaccante Ciullo, arrivato appena due mesi fa all'Ellesse, non ha ingranato ed ha rotto con la società di Schiavon.  Lui è sul mercato e l'Ellesse La Loggia cerca un attaccante.
Anche il Montecchio sta cercando un attaccante mentre cerca di risolvere il problema di Sarapochiello che è sempre alle prese con un ginocchio ballerino.
Infine Omar Crestani del 1984, si è trasferito dal Vallonara all'Angarano.
Walter Totti,centrocampista del 1980, lascia il Castelgomberto e si accasa al Grancona.
Christian Clementi, attaccante che quest'estate aveva lasciato il Trissino per trasferirsi al Sarcedo, va al Cornedo.
Il Sarcedo cede anche Dal Bianco e Polga al Summania e lascia libero Saccardo.

Calcio sull'orlo di una crisi di nervi

Calcio?

Mietto del Camisano esce dal Campo a fine partita (foto Debora Giorio)

Real Vicenza -Mm Sarego (da http://www.venetogol.it/)

Giocatore o alieno??


Le immagini che pubblichiamo in questo reportage fotografico sono emblematiche.
In una settimana fra Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, solo nel vicentino sono saltate oltre cento partite.
Altre parite si sono giocate nelle condizioni che vi descriviamo.
A questo punto l'imperativo d'obbligo è uno solo: non  facciamoci del male.
La regolarità dei campionati è auspicabile, ma prima viene la salute dei giocatori e degli accompagnatori.
Siamo alla undicesima giornata quasi ovunque. Se anche non arriviamo a finire il girone d'andata, a metà gennaio non casca il mondo.
Non vorrei che adesso la Federazione presa dal fuoco sacro delle classifiche di fine andata, programmasse recuperi a manetta facendoci giocare tutti i mercoledi di Dicembre.
Faccio presente che il 22 Dicembre (data nella quale sono previsti dei recuperi) viene tre giorni prima di Natale.
Faccio presente che pensare di far giocare fra Natale e Capodanno o fra Capodanno e la Befana è una pazzia.
Propongo di procedere secondo i regolari calendari. Adesso giochiamo, se tutto va bene domenica 5, mercoledì 8, domenica 12, domenica 19.  Peraltro ricordo che le previsioni del tempo danno per probabile una spruzzatina nella giornata di mercoledì...
Se qualche squadra riesce anche a fare qualche recupero, bene. Ma senza pazzie.
Il 9 gennaio riprenderemo regolarmente come da calendario. E i recuperi li andremo a fare quando le condizioni climatiche sono tornate normali.
Quando i campi tornano a rivedere l'erba (quelli che l'erba c'è l'hanno ancora).
A fine febbraio andiamo a rivedere le classifiche che solo allora avranno un minimo di credibilità.
E che Dio ce la mandi buona!

Federico Formisano

PS Il Comitato Provinciale di Belluno ha deciso di sospendere fino a fine gennaio il campionato di terza categoria.

Recuperi fissati per Mercoledì 1 Dicembre


Seconda categoria Girone E

Ponte dei Nori - Cresole
Concordia - Poleo Aste

Seconda Categoria Girone F

SPF - Tre Ci

lunedì 29 novembre 2010

I Marcatori di Seconda Categoria (all'undicesima giornata)

I marcatori di seconda


Mentre Rizzato e Lucchin rimangono al palo, si avvicina alla testa Pupetti del Valdosport con 13 reti. Rimane a 11 Bittante dell’Altivolese. Perinon dell’Hellas e Fornasier del Valdosport vanno a quota 9, dove raggiungono Dissegna e Mosele.

Girone C
9 reti: Perinon (Hellas M.);
8 reti: Padoan (Alte),
7 reti: Chiarello (Arso), Bergamasco (Hellas Monteforte);
6 reti: Rama (Colognola), Frigo (Montecchio SP), Corsi (Valtramigna);
5 reti: Lovato A. (Arso), Rouchid El Houcine (Grancona) Chiarello (Montecchio SP), Rossi (Montorio), Gonta (Roncà) Sartori M. (S.Lucia L);
4 reti: Maggio (Albaronco), Benetti (Alte), Feder (Arso), Gonella (Brendola), Chiarello (Montecchio SP), D’Angelo, Zarantoniello (S.Vitale);
3 reti: Pieropan (Brendola), Sigismondi, Peruffo e Pieropan (Grancona), Avalos e Scicchitani (La Contea), Trevisan (Montecchio Sp), Granetto (Napoleonica), Fattori (S.Lucia L), Bozzetti e Dolfo (San Vitale), Salaorni (Valtramigna);
2 reti: Piazzi e Molla (Albaronco), Callegari (Alte) Cosaro (Arso) Tregnaghi e Longo (Colognola) Gyedu (Gav S.Michele), Nanfioli e Ruaro(Grancona), Visentini (Montorio), Fall e Da Silva (Napoleonica), Franchetto (Roncà), Facchin( Santa Lucia L.) Lovato E. (S.Vitale), Pozza e Salaorni (Valtramigna)

Girone E

10 reti: Lucchin (Cà Trenta)
7 reti: Dalla Fontana (Orsiana),Savegnago (Quinto),
6 reti: Mazzucco (Castelgomberto), Verzara (Costabissara), Andretto (Poleo);
5 reti: Rovrena (Isola Castelnovo), Soppelsa (Molina), De Franceschi (Ponte dei Nori), Luna (Recoaro);
4 reti: Viero e Caterino (Berton), Virille (Cresole), Cailotto (Monteviale), Pegoraro (Quinto), Danieli (Silva),
3 reti: Boschiero e Fabian (Cà Trenta) , Tieso (Concordia), Reniero Mirco (Cresole), Policastro, Drago e Lappo (Molina), Sandri (Monteviale), Franzon (Orsiana), De Rossi, Adriani e Loda (Poleo), Mistè (Ponte dei Nori), Dal Ferro, Mattiello (Silva) Rossi M.(Valdastico);
2 reti: Benetti A. (Berton) Borinato e Carlotto (Cà Trenta),Viotto (Concordia), Boso N. e Boso M. (Costabissara), Baggio e Maltese (Cresole), Romare (Isola Castelnovo), Albanese (Monteviale), Shehu e Dalle Rive (Orsiana), Rasotto (Quinto), Frigo C. , Bertoldi e De Rigo (Valdastico).

Girone F

8 reti: Melis (Fides)

Melis della Fides
7 reti: Lancia (Juventina Laghi)
6 reti: Leonardi (Grantorto), Fioretto (Canove), Meneghetti (Longa), Mazzuccolo (Marola) ;
5 reti: Di Principe e Urbinati (BP), Rigoni M. (Canove), Seganfredo (Colceresa), Meneghetti e Lucatello (Fides), Bigarella L. (Spf),Giordani R (Toniolo);
4 reti: Garziera (BP) Cecchetto (Fara), Arcaro A.(Grantorto), Calgaro M. (Lugo), Gallinaro A.. (Spf), Farina (Toniolo), Mohuimma e Cappellari (Tre Ci), Zanarella (Vallonara);
3 reti: Bottene e Maino (Breganze), Pace (Canove), Marzaro e Totti (Fara), Zabeo (Juventina Laghi), Zonta (Longa), Carollo Matteo e Scrocco (Lugo), Argolini, Bresolin R., Borsato e Zandonà (S.Anna), Giordani S. (Toniolo), Dal Cason Ale, Dal Santo, Carpene (Tre Ci),
2 reti: Panozzo (Canove), Girardi (Colceresa), Canale (Fara), Toso G. (Juventina Laghi), Battaglin (Lugo), Papa e Frigo (Marola) Meneghetti, Liviero, (S.Anna), Tessarin, Busin e Eberle, (Toniolo), Marini (Tre Ci).


Girone G

14 reti: Rizzato (San Paolo)
8 reti: Pavan M. (Riviera Berica)
6 reti: Maran E. (Fimarc), Brunazzi (R.Monteforte);

Maran Elia Fimarc
5 reti: Nordera (Real Monteforte), Pastore (Riviera Berica), Bertin A. (Santa Maria)
4 reti: Bance(Maddalene), Niasse (Rivereel), Rigo (Riviera Berica), Parisotto (San Lazzaro), Frison (Torreglia);
3 reti: Massaro (Colli Euganei), Compaore, Magagnotto Mirco (Real Monteforte), Miolato (Rivereel), Pauro (Santa Maria), Vezzù (Sossano), Servedio (Union Olmo);
2 reti: Pizzi (Altavilla), Geremia (Campodoro), Neri e Cenghiaro A (Cervarese), Perseghin (Colli Euganei); Barbieri (Euganea) Riello L.(Fimarc), Bedin, Perin, Rella,Carollo (Maddalene), Montoli, Giardini (Real Monteforte), Gobbo (Rivereel), Ruffin, Pegoraro, Marsala e Carlotto (San Lazzaro), Reali, Busato e Galtineri (San Paolo), Cornacchione (Sossano), Sette (Torreglia), D’Angelo (Union Olmo).

Girone Q

13 reti: Pupetti (Valdosport);
11 reti: Bittante M. (Altivolese),
9 reti: Dissegna L.(Cassola SM), Mosele (Santa Croce), Fornasier (Valdosport);

Simone Bittante dell'Angarano
8 reti: Bittante S.(Angarano), Dissegna Morgan (Eurocalcio). Facchin Luca (Riese);
7 reti: Campagnolo (Cassola Sm);
6 reti: Pellizzari (Bessica), Andolfatto (Eurocalcio);
5 reti: Crestani L. e Ferronato (Angarano), Abdulowski (Eagles), Crestani (Eurocalcio), Rahli (Piave),Gabrielli (Valbrenta);
4 reti: Conte (Campolongo), D’Agostini Mattia (Foen), Milani (Riese), Colmanet (San Vittore), Cecchin (Spineda);
3 reti: Dissegna Moreno (Eurocalcio), Scopel A. (Piave Tegorzo), Bizzotto e Zito D. (Santa Croce), Rent (San Vittore), Sanvito (Valdosport).;
2 reti: Toscan (Altivolese), Toniazzo Ma e Crestani O. (Angarano) Shijka (Arsiè), Torresin Pellizzari (Bessica), Serradura e Vialetto S. (Campolongo), Alberio e Pozza (Cassola SM), Guadagnini (Eagles), Gastaldello (Eurocalcio), Biasion e Bordin (Foen), Danielutti, Pandolfo (Riese), Fin, Maddalozzo, Maset (San Vittore), Maschio (Valbrenta) , Zito R. e Alberton (S.Croce), Boaro, Zamprogna (Spineda) Binotto (Valdosport).

domenica 28 novembre 2010

Tutti i risultati di una tormentatissima undicesima giornata! 54 partite rinviate

Eccellenza Girone A


Monselice-Trissino 3-2 Jorio, Riccardi e Cervelin  per il Monselice, Roverato e Vallarsa per il Trissino
Cerea-Elleesse La Loggia 1-0 Moretto
Chiampo-Abano 1-0 Vaccaretti
Garcia M. Arzignano-Rivoli 1-0 Calgaro
Marano-Team S. Lucia Golosine rinviata per impraticabilità del campo
Real Vicenza-MM Sarego rinviata per impraticabilità del campo
Somma-Ambrosiana 0-1 Corradi
Union Vigontina-Campodarsego 2-1 Donato (Union Vigontina), Rasula (Campodarsego) Agliano (Union Vigontina)
Torna alla vittoria la Vigontina, che esce vincitrice nel derby di Busa di Vigonza contro il Campodarsego. I rossoblù di Bruno Pistolato battono con il cuore un Campodarsego che ha messo a dura prova i polmoni rossoblù.

Alla fine però la festa è tutta per una Vigontina concreta che si impone con un 2-1 che consente anche l'operazione sorpasso.
Donato della Vigontina (http://www.vigontinacalcio.it/ )
Parte bene il Campodarsego che al 14´ con Viola di testa, su assist di Riberto, sfiora il gol. La Vigontina è però sorniona e al 27´i padroni di casa di Bruno Pistolato passano: Marconato serve Donato che al volo batte Meneghello per l´1-0 rossoblù. La reazione degli ospiti è immediata e alla mezzora Riberto serve Formenton che mette però a lato. Al 32´ gli sforzi della formazione di Longhi vengono premiati: assist di Riberto per Rasula che dal limite trova una leggera deviazione che batte Rosso è 1-1.  E´il Campodarsego a provarci ancora con Riberto e Viola, ma al 32´ il gol del vantaggio lo fa la Vigontina: mischia in area e Agliano, entrato al posto di Sevirani, batte a porta vuota un Meneghello a terra.  Il finale vede il Campodarsego tentare in ogni modo di raggiungere il pari con una punizione di Viola al 38´ fuori di poco e con un colpo di testa di Ballarin al 40´ salvato sulla riga. Ma a 2´ dalla fine la Vigontina potrebbe trovare anche il tris: il colpo di testa di Donato è però fuori misura. Al 44´ viene espulso per doppia ammonizione Tiso del Campodarsego. (dal sito della Vigontina)

Classifica: Monselice 23, Mm Sarego 21, Real Vi e Trissino 20, Cerea 18, Ambrosiana 17,  Team S.Lucia 16, Abano 14, Marano 13, Somma 12, Arzignano e Vigontina 11, Campodarsego 10, Chiampo 9, Rivoli 8, Ellesse 7.
Abano, Ellesse, Marano, Team Santa Lucia, Real Vi e Mm Sarego una partita in  meno.
Classifica Marcatori: (prime posizioni):
14 reti: Moretto (Cerea)
9 reti: Guandalini (Trissino)




Eccellenza Girone B


Adriese - Ardita 1-2  Finotto ( 2, Ardita) Zilli (Adriese)
Delta 2000 - Dolo Riviera 3-1   Munaro (Dolo) Vendemmiati (Delta 2000)
Favaro - Feltrese rinviata per impraticabilità del campo
Miranese - Vittorio Veneto  0-0
Giorgione- Piovese 1-0  Vivian


A partire forte è la Piovese che dopo appena 2´ con un tiro da fuori area di Pasetto chiama l´ex Minet al grande intervento. La Piovese fa la partita, ma a segnare sono i padroni di casa. Scorre la mezzora quando Vivian dal limite spiazza con una conclusione beffarda un incolpevole Manzoli. E´ la rete dell´1-0. La Piovese ferita nell´orgoglio aumenta la pressione, recrimina un penalty per un atterramento in area di Alban, reputato fuori dall´arbitro, e tenta di sorprendere Minet con dei traversoni insidiosi, ma mai ficcanti al punto giusto. Ci provano Giacomini, Urbinati, Monetti, Birolo e Peraro, ma per poco nel finale il Giorgione non raddoppia: è un super Manzoli a salvare la Piovese dal 2-0. Non però dalla sconfitta.
Ponzano - Rossano 1-0 Morao
Romano - Lia Piave 2-1 Benetton (Lia Piave) Voltolini e Sartori per il Romano
Sottomarina - Marosticense sospesa per impraticabilità del campo (il Sottomarina era in vantaggio per 1-0 con rete di Vianello)

Classifica: Delta 29, Ardita 21,  Ponzano 19, Miranese e Giorgione 17, Lia Piave e Feltrese 15, Piovese 14, Vittorio 13, Sottomarina 12, Dolo 11, Romano e Rossano 10, Marosticense 9, Adriese 6, Favaro 4.
Favaro due partite in meno, Feltrese, Sottomarina, Marosticense e Rossano una gara da recuperare

Classifica Marcatori (prime posizioni):
8 reti: Santagata (Miranese) e Benetton (Lia Piave)
6 reti: Sabatini (Sottomarina), Santaterra e Marangon (Delta 2000) Finotto (Ardita Moriago)

Promozione Girone A

Amatori Nogara - Casaleone 1956 1-0
Belfiorese - Illasi 2-1
Benaco - Caldiero Calcio 0-1
Cadidavid - Cornedo 0-4
Lugagnano - Oppeano 0-2
Nuova Valdagno - Raldon Rinviata per impraticabilità del campo
San Martino Speme - Alba Borgo Roma 2-0 Adami e Corazza
Vigasio - Sona Maddalena Mazza 5-0

Classifica:
Caldiero Calcio 25, Raldon 23 (°) Oppeano 21, Nuova Valdagno (°) Benaco 19, Lugagnano, Casaleone 18, Vigasio 17, Cornedo 16, Amatori Nogara 15, Belfiorese 14, Alba Borgo Roma 11, Illasi, San Martino Speme e Cadidavid 8, Sona Mazza 2.
(°) una partita da recuperare



Promozione Girone B
Marangoni del Camisano, autore della rete;
qui in una foto con la maglia del Longare

Schio- Virtus Romano 4-0
Thiene - San Floriano Rinviata per impraticabilità del campo
Camisano - Cornuda 1-1 Marangoni per il Camisano, Dissegna per il Cornuda
Mussolente - Zero Branco 1-0
Piombinese - Sarcedo 0-1
Rosà- Caldogno 0-2
Union Ripa –Longare Rinviata al 6 Gennaio 2011
Vedelago - Istrana 0-0


Classifica:
San Floriano 22, Schio 21, La Fenadora 19, Piombinese e Vedelago 18, Istrana 17, Thiene, Sarcedo, Mussolente e Zero Branco 14, Rosà 13, Caldogno 11, Longare 10, Camisano 9, Cornuda 6, Virtus Romano 5;
Thiene e Longare 2 partite in meno; San Floriano, Ripa La Fenadora, Piombinese, Schio, Caldogno, Cornuda una gara in meno.




Prima Categoria Girone B


Bevilacqua - Locara 4-3
Isola Rizza- Valdalpone 1-3
Lonigo - Soave  Rinviata per impraticabilità del campo
Minerbe - San Giovanni Ilarione 3-0
Le Torri- Tezze 0-2
Provese - Leodari  Rinviata per impraticabilità del campo
Sovizzo - Gambugliano  Rinviata per impraticabilità del campo




Il Campo di Sovizzo innevato (dal sito del Sovizzo)
Tregnago - Cologna Rinviata per impraticabilità del campo


Classifica:
Tezze 20, Prix Le Torri 19, Provese 17, Bevilacqua, Minerbe, Cologna Veneta 16, San Giovanni Ilarione 15, Tregnago 14, Lonigo e Sovizzo 13, Leodari Vicenza 12, Valdalpone 11, Gambugliano 9, Borgo Scaligero Soave, Locara 8, Isola Rizza 7.
Provese, Cologna, Lonigo, Sovizzo e Leodari due partite da recuperare; Tezze, Le Torri,
Tregnago, Borgo Scaligero, Gambugliano e Isola Rizza, una partita da recuperare.





Prima Categoria Girone C


Nove - Alto Astico 4-1
Azzurra Sandrigo - S.Giorgio Perlena 1-2
Carmenta -Onara 4-2 Venturin (2), Vezzaro e Bressan

Giosuè Bressan del Carmenta
Cartigliano -Summania 1-3
Olympia - San Giorgio Tremignon 2-1
Petra Malo - San Vito L Rinviata per impraticabilità del campo
San Giorgio in B. Belvedere 0-0
Torre Valli - Prix Dueville Rinviata per impraticabilità del campo


Classifica:


San Giorgio in Bosco 21, Malo e Nove 20, Dueville e San Giorgio di P. 18, Cartigliano 17,  Azzurra Sandrigo e Belvedere 16, Carmenta 15,  San Giorgio Tremignon e San Vito 14, Summania 13, Torre Valli 9, Alto Astico e Olympia 8, Onara 5.
Dueville due partite in meno, Malo, Cartigliano, San Giorgio di P., Belvedere, San Vito L. Torre Valli una partita in meno.


Prima Categoria Girone D


Nova Gens - Atheste 0-2
In classifica la Nova Gens ha dodici punti e si trova a metà classifica.


Prima Categoria Girone E


Due Monti -Curtarolese rinviata per impraticabilità del campo
L'arbitro dopo il sopralluogo sul campo ha deciso di rinviare la partita. Dopo che la FIGC di Vicenza ha sospeso tutti i campionati provinciali, ieri sul campo di Montegalda non hanno giocato gli esordienti, e oggi neanche i giovanissimi. In compenso ieri si è disputata la prestigiosa partita di CSI tra il Colzè ed una squadra di Nanto. Dopo la partita il campo era chiaramente in pessime condizioni. Oggi la pioggia ha fatto il resto. Peccato perchè probabilmente si ritiene più importante che si giochi una partita di CSI che una partita di prima categoria. Ora la partita dovrà essere recuperata con evidente danno da parte della società Due Monti che ha in gestione l'impianto sportivo. (dal sito del Due Monti)




Prima Categoria Girone F


Caerano - Plavis 2-2 Rexhaj e Maeran per il Plavis
Campigo - Borso sospesa per impraticabilità del campo
Careni - Pove 1-2
Follinese - Cisonese 1-4
Limana - Concordia Fonte rinviata per impraticabilità del campo
Luparense -Godigese 6-1
S.Fortunato - Marchesane 1-1
SP Calcio - Campese 2-0


Classifica:
Cisonese 20, Careni e Follinese 18, Concordia F., Sp Calcio e Caerano 17, Borso 15, Limana e Pove 14,  Campese e San Fortunato 13,  Luparense 11, Plavis 10, Campigo 9, Godigese 8, Marchesane 5.
Careni, Sp Calcio, Limana e Campigo due partite in meno, Cisonese, Concordia, Borso, Caerano,  San Fortunato, Pove, Godigese una partita in meno.




Seconda Categoria Girone C


Albaronco - Napoleonica rinviata per impraticabilità del campo

Alte Ceccato - Montecchio SP 2-2 Callegari e Padoan (Alte), Frigo e Trevisan (Montecchio SP)
Gav Verona SM- Colognola rinviata per impraticabilità del campo
Grancona - Brendola 6-1 Certamente l'avversario non era irresistibile, ma bravi i ragazzi che sono entrati in campo determinati e già al 18 del primo tempo erano 3 a 0 per poi concludere il primo tempo 5 a 0. Doppietta di Peruffo e in rete pure Sigismondi, Ruaro, Pieropan e per concludere Lovato al suo rientro dopo tre mesi di infortunio. Unica nota dolente, il campo distrutto a fine partita e mercoledì pomeriggio si replica contro il Montorio nel primo recupero. (dal blog del Grancona).
Vezzaro per il Brendola.
Roncà- La Contea rinviata per impraticabilità del campo
S.Lucia L.- Hellas Monteforte 1-1 Sartori (S.Lucia L)  Perinon (Hellas)
SanVitale - Montorio 1-0 D'Angelo
Valtramigna - Arso 2-1  Lovato (Arso), Corsi e Pozza (Valtramigna)


Classifica: S.Lucia L. 21, Alte Ceccato e Montecchio Sp 18, Arso e San Vitale 16, Colognola , Grancona, Roncà ed Hellas M. 14, Albaronco, Valtramigna e Montorio 13, La Contea 11, Gav Verona e Napoleonica 8, Brendola 1.
Grancona, Albaronco, La Contea, Gav Verona, Napoleonica 2 partite in meno, Alte; Montecchio Sp, Arso, Colognola, Roncà, San Vitale, Hellas M., Montorio, una partita in  meno.


Seconda Categoria Girone D


Pozzo - Spes Poiana 1-2


Seconda Categoria Girone E


Berton Bolzano - Cresole 1-1 Virille (Cresole) Gramola (Berton)
Concordia - Cà Trenta rinviata per impraticabilità del campo
Costabissara- Quinto 0-3 Savegnago (2) e Pegoraro
Molina -Isola Castelnovo rinviata per impraticabilità del campo
Orsiana - Ponte dei Nori 2-0 Grotto e Dalla Fontana
Poleo Aste -Silva rinviata per impraticabilità del campo

Recoaro - Monteviale rinviata per accordo fra le società.
Valdastico- Castelgomberto rinviata per accordo fra le società.


Classifica: Orsiana 19, Costabissara  e Quinto 17, Cà Trenta e Molina 16, Poleo e Valdastico 15, Berton 14, Monteviale e Cresole 13, Castelgomberto e Isola 11, Ponte dei Nori 9, Recoaro 8, Concordia 7, Silva 6.
Poleo e  Cresole tre partite in  meno; Orsiana, Cà Trenta, Monteviale, Castelgomberto, Recoaro e Concordia due partite in meno; Costabissara, Molina, Valdastico, Isola, Ponte dei Nori, Silva una partita in meno.



Seconda Categoria Girone F


BP 93 - Lugo 0-0
Breganze- Fides 2- 7 Melis (3), Lucatello (2) Nohou (2) Fides; Maino e Bottene (Breganze)
Colceresa - Tre Ci 2-3 Cappellari (2 ) e Mohuimma (Tre Ci) Derbali e Seganfredo (Colceresa)
Fara - Longa 2-2 De Antoni e Totti (Fara)m Meneghetti (2-Longa)
Grantorto - Spf 1-2 Facci (Grantorto)  Bigarella  e Gallinaro (SPF)
Marola- Toniolo rinviata per impraticabilità del campo
S.Anna - Canove 3-2  Polo Matteo, Zandonà e Borsato (S.Anna) Panozzo e Rigoni M. (Canove)
Vallonara - Juventina Laghi 1-1 Lancia (J.L) Zanarella (Vallonara)

Classifica:
Toniolo R. e S.Anna 23, J.Laghi 21, Canove 20, Tre Ci 19, Fara S.Vitale e B.P.93 17, Vallonara 14, Lugo Calvene 13, Marola e S.P.F. 11, Fides S.Pietro 9, Grantorto 8, Longa 7, Colceresa 6, Breganze 1.
Toniolo, Marola e S.P.F. due partite in meno, S.Anna, Canove, Tre Ci, Vallonara, Lugo, Fides, Grantorto, Longa, Colceresa e Breganze una partita in meno.



Seconda Categoria Girone G


Campodoro - Maddalene rinviata per impraticabilità del campo
Cervarese - Euganea rinviata per impraticabilità del campo
Fimarc - Altavilla  2-1 Pizzi per l'Altavilla; Maran E. (2- Fimarc)
Real Monteforte - U.O.Creazzo rinviata per impraticabilità del campo
San Lazzaro - Riviera Berica 2-1 Marsala (2 S.Lazzaro), Pavan (Riviera Berica)
Sitland Rivereel - Colli Euganei 2-3  Massaro(3 Colli Euganei), Negretto e Sossella (Rivereel)
Sossano - San Paolo rinviata per impraticabilità del campo
Torreglia - Santa Maria C. rinviata per impraticabilità del campo


Classifica:
Riviera Berica 23, San Lazzaro 19, Real Monteforte 18, Rivereel e Fimarc 17, Sossano, San Paolo 16, Cervarese, Santa Maria C. 15,  Colli Euganei 12, Maddalene, Euganea 10,  Union Olmo, Torreglia 8, Altavilla e Campodoro 6.
Real Monteforte, Sossano, Maddalene, Euganea, Union Olmo, due partite in meno; Riviera Berica, Rivereel, San Paolo, Cervarese, Santa Maria, Fimarc, Torreglia una gara in meno.


Seconda Categoria Girone Q


Angarano - S.Croce 6-1 Bittante (2), Crestani L. (2) e Ferronato (2-Angarano) e Gastaldello (S. Croce)
Spineda - Piave 1-1 Scopel per il Piave
Campolongo -Altivolese 0-1 Carraro
Eagles - San Vittore 1-2 Maddalozzo e Fent  (San Vittore)
Eurocalcio - Arsiè 0-0
Foen - Bessica rinviata per impraticabilità del campo
Riese Vallà - Valbrenta 3-1 Pandolfo, Danielutti e Facchin (Riese), Gabrieli (Valbrenta)
Valdosport - Cassola SM 4-0 Fornasier (2) Sanvito, Pupetti


Classifica:
Eurocalcio 26, AltivoleseMaser 22, Valdosport 21,  Angarano 20, S.Vittore 18,  S.Croce, Riese Vallà 17, Arsiè 15, Bessica e Cassola S.Marco 14, Piave Tegorzo, Spineda e Campolongo 11, Eagles Pedemontana 9, Foen 8, Valbrenta 7
S.Croce, Angarano, San Vittore, Bessica, Eagles, Foen e Valbrenta una gara in meno




Terza Categoria Girone A


Tutte le partite rinviate a data da destinarsi per decisione del Comitato Provinciale


Terza Categoria Girone B


Tutte le partite rinviate a data da destinarsi per decisione del Comitato Provinciale




Terza Categoria Girone Bassano


Tutte le partite rinviate  a data da destinarsi per decisione del Comitato Locale di Bassano d.G.













venerdì 26 novembre 2010

Campionati provinciali: tutto sospeso! Notizia confermata !!!!!

I comitati provinciali di Vicenza e Bassano hanno deciso di sospendere tutti i campionati giovanili e di terza.

http://www.venetogol.it/ scrive peraltro che "possiamo annunciare che le gare in programma domenica ( dalla seconda categoria in sù NDR ) non verranno sospese anticipatamente. Ciò significa che in ogni campo spetterà al direttore di gara decidere la praticabilità del terreno di gioco e delle altre condizioni discutendone con i capitani"

La decisione appare, al momento, giustificata: la provincia di Vicenza è stata la più colpita dalla nevicata di stamattina e nemmeno tutta la provincia come evidenziano le immagini che abbiamo tratto dalle webcam di Bassano, Schio e Valdagno.
Ovviamente se nella giornata di domani dovessero pervenire notizie di un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo i campionati saranno fermati.
Certo che le classifiche cominciano ad essere piene di buchi e si prospettano numerosi recuperi infrasettimanali.  Speriamo che il tempo si sistemi, altrimenti quest'anno giocheremo fino a Giugno inoltrato.

ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE

A seguito dell’odierna precipitazione nevosa che ha interessato gran parte della Provincia di Vicenza e delle persistenti pessime condizioni metereologiche per le quali è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature, allo scopo di salvaguardare l’integrità fisica degli Atleti e di preservare i terreni gioco, questa Delegazione ha deciso di sospendere tutta l’attività organizzata dalla stessa nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 novembre 2010 dagli Esordienti alla 3^ Categoria, ad eccezione del Campionato di Calcio a Cinque – Serie “D”.


IL DELEGATO PROVINCIALE

(Luciano De Gaspari)
Vicenza, 26 novembre 2010

Se si gioca... queste le partite

Eccellenza Girone A

Monselice-Trissino
Cerea-Elleesse La Loggia
Chiampo-Abano
Garcia M. Arzignano-Rivoli
Marano-Team S. Lucia Golosine
Real Vicenza-MM Sarego a Creazzo
Somma-Ambrosiana
Union Vigontina-Campodarsego

E' una giornata ricca di incontri interessanti: con il match clou a Creazzo dove Real Vicenza (secondo) affronta il MM Sarego, primo della classe. Ma anche Monselice e Trissino è una partita aperta a tutti i verdetti, con le due squadre appaiate a 20 punti.  Durante la settimana Clementi mister del Trissino ha di fatto rinunciato al proseguimento in Coppa, lasciando a riposo, nello scontro contro il Somma, Lovatin, Vallarsa, Cazzola, Giaretta, Guandalini, Vivian pur di puntare tutto sul campionato.
Nel Trissino giocano gli ex del Montecchio Roverato, Ferrari, De Filippi, Vanzo e Vallarsa tutti ex allievi di mister Vittadello nelle stagioni 2007/ 2008  e 2008/2009 in cui il buon Mario era rimasto alla guida della compagine del presidente Aleardi.
Altra partita di spessore è quella fra il Marano, che non sembra più brillante come ad inizio campionato e il Team Santa Lucia che al momento è al quinto posto.
Il Cerea di Boron affronta l'Ellesse che domenica scorsa non ha giocato ed ha un gran bisogno di punti.
Gare delicate per le due valligiane Arzignano e Chiampo che giocano entrambe in casa contro Rivoli e Abano e puntano al rilancio, anche perchè i mister Brendolan e Piuzzi potrebbero essere messi sui banchi degli imputati.


Eccellenza Girone B

Adriese - Ardita
Delta 2000 - Dolo Riviera
Favaro - Feltrese
Miranese - Vittorio Veneto
Piovese - Giorgione
Ponzano - Rossano
Romano - Lia Piave
Sottomarina - Marosticense


A Bassano, dove domenica gioca il Romano, sta piovendo come dimostrano le immagini della webcam del Comune.
Il Delta può andare in fuga decisa se fa risultato, di fronte al suo pubblico, con il Dolo squadra che gli è sotto di quindici punti. L'Ardita seconda in classifica è chiamata ad un testa-coda contro l'Adriese.
Le vicentine  hanno gare impegnative: il Rossano gioca a Ponzano con la terza della classifica, reduce dalla vittoria sull'Adriese. il Romano ci prova davanti al suo pubblico con il Lia Piave, che viaggia in quinta posizione, ad un punto dal terzo scalino e vorrà fare risultato e la Marosticense scende a Sottomarina, forse l'avversario meno ostico del lotto.

Promozione Girone A

Amatori Nogara - Casaleone 1956
Belfiorese - Illasi
Benaco - Caldiero Calcio
Cadidavid - Cornedo
Lugagnano - Oppeano
Nuova Valdagno - Raldon
San Martino Speme - Alba Borgo Roma
Vigasio - Sona Maddalena Mazza


Parco della Favorita a Valdagno, ore 17.00 di oggi; Difficile pensare che a Valdagno domenica si possa giocare. (webcam del Comune di Valdagno)
La partita più attesa della giornata poteva essere quella fra il rilanciato Valdagno di Rezzadore e il Raldon primo della classe; poteva perchè le condizioni di tempo a Valdagno sconsigliano ogni ottimismo.
Il Cornedo si  reca a Cadidavid contro una squadra che ha cinque punti in meno.
Tra Benaco e Caldiero si sceglie l'inseguitore del Raldon.

Promozione Girone B

Schio- Virtus Romano
Thiene - San Floriano
Camisano - Cornuda
Mussolente - Zero Branco
Piombinese - Sarcedo
Rosà- Caldogno
Union Ripa -Longare
Vedelago - Istrana

Piove anche a Schio, come dimostrano le immagini in tempo reale della webcam del Comune


Il San Floriano va a Thiene per confermare la prima posizione della classifica.
Il Longare reduce da un rinvio dovrà salire a Seren del Grappa senza avere la certezza che la gara si giochi, visto il clima. Lo Schio, già fermato domenica scorsa dall'impraticabilità del suo campo, ritorna sul terreno del Da Rigo, dove affronta il Virtus Romano, ultimo della classe.
Rosà - Caldogno è il derby vicentino di giornata con la squadra di Guerretta favorita.
Il Camisano di Cazzola ha una partita abbordabile sulla carta con il Cornuda.
Il Mussolente reduce dalla sconfitta con la prima della classe cercherà subito di rimettersi in carreggiata con lo Zero Branco.

Prima Categoria Girone B

Bevilacqua - Locara
Isola Rizza- Valdalpone
Lonigo - Soave
Minerbe - San Giovanni Ilarione
Le Torri- Tezze
Provese - Leodari
Sovizzo - Gambugliano
Tregnago - Cologna

Il Le Torri , primo con 19 punti, affronta il Tezze che segue in classifica a soli due punti di distacco. E' chiaramente la partita clou della giornata. La Provese che in vista del mercato di dicembre si sta muovendo con decisione (paiono confermati gli arrivi di Vincenti e Fall che potranno giocare solo dalla settimana prossima), affronta il Leodari di Sammarco.
C'è infine il derby fra Sovizzo e Gambugliano: Salomoni e Trevisan nel Gambugliano sono ex ma sono un pò tutti a conoscersi fra giocatori e dirigenti delle due squadre.
Il Lonigo che attraversa un  buon momento se la vede con il il Soave che è in fondo alla classifica.


Prima Categoria Girone C


Nove - Alto Astico
Azzurra Sandrigo - S.Giorgio Perlena
Carmenta -Onara
Cartigliano -Summania
Olympia - San Giorgio Tremignon
Petra Malo - San Vito L
San Giorgio in B. Belvedere
Torre Valli - Prix Dueville


Prima Categoria Girone D

Nova Gens - Atheste


Prima Categoria Girone E

Due Monti -Curtarolese

Prima Categoria Girone F

Caerano - Plavis
Campigo - Borso
Careni - Pove
Follinese - Cisonese
Limana - Concordia Fonte
Luparense -Godigese
S.Fortunato - Marchesane
SP Calcio - Campese


Seconda Categoria Girone C
FERIN ALL'HELLAS MONTEFORTE ?

Albaronco - Napoleonica
Alte Ceccato - Montecchio SP
Gav Verona SM- Colognola
Grancona - Brendola
Roncà- La Contea
S.Lucia L.- Hellas Monteforte
SanVitale - Montorio
Valtramigna - Arso

L'Hellas Monteforte potrebbe tesserare dalla prossima settimana il portiere Ferin, che ad inizio stagione era titolare con il MM Sarego.


Seconda Categoria Girone D

Pozzo - Spes Poiana

Seconda Categoria Girone E

Berton Bolzano - Cresole
Concordia - Cà Trenta
Costabissara- Quinto
Molina -Isola Castelnovo
Orsiana - Ponte dei Nori
Poleo Aste -Silva
Recoaro - Monteviale
Valdastico- Castelgomberto


Seconda Categoria Girone F

BP 93 - Lugo
Breganze- Fides
Colceresa - Tre Ci
Fara - Longa
Grantorto - Spf
Marola- Toniolo
S.Anna - Canove
Vallonara - Juventina Laghi

Seconda Categoria Girone G

Campodoro - Maddalene
Cervarese - Euganea
Fimarc - Altavilla
Real Monteforte - U.O.Creazzo
San Lazzaro - Riviera Berica
Sitland Rivereel - Colli Euganei
Sossano - San Paolo
Torreglia - Santa Maria C.

Seconda Categoria Girone Q

Angarano - Santa Croce
Spineda - Piave
Campolongo -Altivolese
Eagles - San Vittore
Eurocalcio - Arsiè
Foen - Bessica
Riese Vallà - Valbrenta
Valdosport - Cassola SM

SITUAZIONE METEO...

La situazione climatica prevede per le prossime ore neve mista a pioggia, un possibile peggioramento per la sera, mentre domani dovrebbe ritornare il sereno.
Domenica infine le perturbazioni riprendono dalla tarda mattinata, ma sono escluse quelle nevose.
Stamattina non nevicava nè in direzione Verona, nè in direzione Padova, già a Vancimuglio pioveva.
La Federazione deciderà probabilmente nelle prossime ore. Ma a livello regionale potrebbero anche decidere di far svolgere i campionati visto che a Padova, Verona, Venezia, non ha nevicato.
Appena avremo notizie al riguardo le pubblicheremo sul blog.

giovedì 25 novembre 2010

Ultime della sera

Recupero di terza categoria

Montecchio Precalcino - Galvanauto Motta Sospesa per nebbia

Ci riproveranno. Visto che questa partita non si riesce per un motivo o l'altro a disputarla.
Le due società cercheranno di trovare un accordo per un altra data. Il Motta deve recuperare anche la partita contro lo Zanè sospesa domenica scorsa.

Real Monteforte

La squadra del ds Roberto Martinelli, inserita nel girone G di seconda categoria con molte vicentine (Riviera Berica, Rivereel, SOssano, San Paolo, San Lazzaro, Santa Maria, Fimarc, Maddalene, Creazzo, Altavilla) e alcune padovane, ha rinforzato il suo attacco: dal San Martino Speme è arrivato Davide Fiorentini. Fiorentini affiancherà altri due attaccanti molto prolifici, il panzer Nordera, e Brunazzi, mentre Dal Forno sarà ceduto.
Il Real Monteforte aveva fatto qualche avances anche in terra vicentina per ottenere le prestazioni di un attaccante che oggi va per la maggiore. Ma avendo preso Fiorentini ora questa pista è diventata fredda e quindi non menzioniamo il giocatore interessato.

Massimiliano Esposito al Boara Pisani

Esposito

Max Esposito, talentuoso attaccante di 38 anni che ha giocato con la Lazio, il Napoli, il Verona, il Perugia, il Chievo, la Ternana, si accasa al Boara Pisani, squadra padovana del Girone D di Prima Categoria, lo stesso girone della Nova Gens. Il giocatore che ha disputato 350 partite fra i professionisti, realizzando una trentina di reti, ha un record personale di 5 segnature in  A nel campionato 1993/94 con la Reggiana.


Grancona chi va e chi viene

Lasciano Grancona i fratelli Poltronieri , Andrea e Luca (88), arrivati appena tre mesi fa dal Casaleone. Sembra che vi siano non meglio precisate motivazioni economiche dietro alla decisione di privarsi dei due ragazzi che avevano lasciato trasparire buone qualità tecniche ed umane.
Arriva, invece, il centrocampista Walter Totti (80), lo scorso anno al Quinto e fino al primo dicembre tesserato con il Castelgomberto.

Gianni Oliviero Povolo si accasa al Monteviale

Il forte centrocampista Gianni Oliviero Povolo (73)  ex del Marano, del Cavazzale e l'anno scorso al Santa Maria di Camisano, è tornato al Monteviale dove aveva già giocato qualche anno fa per cercare di puntellare il centrocampo della squadra guidata da Walter Sdjelar.
Gianni Oliviero Povolo

Campi in sintetico

Riprendiamo un argomento che ha sollevato una certa attenzione. Un sondaggio analogo era gia stato fatto ma non ho problemi di ripeterlo perche mi sembra un argomento d interesse. Volevo innanzitutto dire che non c era da parte mia alcuna volonta recondita od autocelebrativa. Ma certi dati non possono essere ignorati. E evidente ad esempio che le condizioni climatiche stanno cambiando e se amiamo il nostro sport non possiamo non tener conto di questo fatto.
Il campionato va a singhiozzo e domani potrebbe nevicare. Uno strato di pochi centrimetri di neve puo obbligarci ad una nuova fermata o ad accumulare nuovi recuperi. Nei campi in sintetico dopo aver azionato gli idranti e possibile giocare subito dopo che ha cessato di nevicare.
Ci sono societa che sono fortunate perche possono permettersi di avere un campo principale in erba e campi secondari dove far allenare le squadre (magari in sintetico come a Montecchio Maggiore), ma in città questo non è possibile. Chi può permettersi la situazione ottimale del campo tenuto solo per le partite della prima squadra, potrà farlo e continuare con il suo bel campo che odora di erba vera.

La mia voglia di rispondere nasceva sopratutto da alcune considerazioni che erano state pubblicate sui giornali dopo la partita Novara - Vicenza e sul fatto che il Novara sia l'unica squadra professionistica ad utilizzare un campo in erba.
Certe esasperazioni del tipo "il calcio sul sintetico non è lo stesso che quello giocato sull'erba" non mi erano piaciute affatto; prendiamo ad esempio San Siro. Se mettiamo insieme i soldi che hanno speso Milan e Inter per sistemare il fondo avremmo fatto quasi uno Stadio nuovo. Eppure a San Siro i giocatori scivolano più dei pattinatori artistici, si fanno male con frequenza impressionante, e tutti si lamentano per il pessimo stato del terreno.
Vogliamo proprio dire che non sarebbe stato meglio farlo in sintetico fin dall'inizio o quando si comprese che coprendo tutte le tribune si era creata la situazione per avere un campo perennemente spellacchiato?
Torniamo alle condizioni meteorologiche: quanto costa alle società dilettantistiche e alla Federazione una giornata in cui saltano 50 partite: vogliamo considerare i costi degli arbitri, delle trasferte, delle giornate di lavoro perse, delle spese per sistemare i campi, ecc?
Nella stessa giornata oltre alle partite delle squadre maggiori sono saltate decine di partite del settore giovanile.
Io credo che una parziale riconversione dei campi in sintetico potrebbe produrre un risparmio in termini economici.  Anche perchè la tecnologia avanza, siamo già alla quarta generazione di campi in sintetico e siamo molto lontani dalle prime esperienze pionieristiche che risalgono a venti e più anni fa.
Infine, posso dire che, domenica scorsa, sono saltate partite anche sugli stadi di Abano, di Rossano, di Schio e Dueville, ecc. E non mi pare che in questi posti i campi siano sfruttati o mal tenuti.

mercoledì 24 novembre 2010

I risultati della giornata

COPPA ITALIA DILETTANTI

Si qualificano il Real, il Vittorio Veneto, la Nuova Piovese e, a sorpresa, il Somma che ha eliminato il Trissino.
Trissino-Somma 0-1  Sabaini
Giorgione-Real Vicenza 1-Lopez e Baggio (Real) , Fietta (Giorgione)
Nuova Piovese-Thermal Abano 1-1
Ardita Moriago-Falmec Vittorio SM Colle 3-4


COPPA VENETO PRIMA CATEGORIA

Saccolongo - Cavarzere 3-2


RECUPERI

Prima Categoria Girone F

Careni - Caerano 2-1 Barp (Caerano) Granziera e Collet (Careni)

In classifica il Careni sbarca a quota 21, seguito dalla Follinese 18, Cisonese e Concordia Fonte 17, Caerano che si ferma a 16 e il Borso che a 15 punti può ancora inserirsi nella lotta per i play-off. Più staccati il S. Fortunato a 12, il Pove a 11, mentre il Marchesane si batte per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Careni, Cisonese, Sp Calcio, Limana, San Fortunato, Pove, Campigo e Godigese hanno una gara in meno.

Seconda Categoria Girone C

Hellas Monteforte - Alte  1-0  gol al 93'di Bergamasco.
Le Alte perdono una buona opportunità rimanendo staccate di tre punti dal Santa Lucia di Lobia. L'Hellas Monteforte si porta a 16 punti raggiungendo l'Arso, al quarto posto. Ma ci sono ancora molti recuperi da disputare.
In questo girone rimbalza dal veronese la notizia delle dimissioni dell'allenatore della Napoleonica di  Arcole, Luigino De Mori. La Napoleonica è penultima assieme al Sav Verona San Michele, con un notevole vantaggio sul Brendola.

Seconda Categoria Girone E

Cresole - Monteviale 3 -0 (giocata sul campo di Via Gagliardotti a Vicenza)
Grazie a questo risultato il Cresole comincia la risalita portandosi a 15 punti, con due partite ancora da recuperare. Il Monteviale si ferma a 13 punti. Attendo i nomi dei marcatori.
Hanno segnato Virille (2) e Boscato.
Seconda Categoria Girone G

Altavilla- Real Monteforte 0-3 Nordera, Brunazzi e Tosetto
Esordio sfortunato in panchina per mister Fracasso.
Il Real Monteforte sale al secondo posto con 18 punti ed una partita da recuperare. l'Altavilla resta ultima assieme al Campodoro con 6 punti.


RECUPERI
LE PARTITE NON DISPUTATE DOMENICA SCORSA SARANNO RECUPERATE
MERCOLEDI’ 22 DICEMBRE 2010


Campionato di Eccellenza

Rossano 2004 – Favaro 1948

Campionato di Promozione

Schio 1905 – Nuova Piombinese
Cornuda Crocetta 1920 – Thiene
Longare Castegnero – Caldogno Rettorgole

Campionato di Prima Categoria - Inizio ore 14.30

Calcio Tezze – Lonigo
Cologna Veneta – Prix Le Torri
Leodari Vicenza SBF – Sovizzo Calcio
Prix Dueville – Cartigliano
S. Giorgio di Perlena - Belvedere
Godigese – San Fortunato
Pove - Limana

Campionato di SecondaCategoria
Arso – San Vitale 1995
La Contea – Albaronco
Montecchio S. Pietro – Gav Verona San Michele
Napoleonica – Nuovo Calcio Grancona
Poleo Aste - Costabissara
Canove 1988 – S.P.F.
Fides San Pietro in Gu – Grantorto
Longa 90 – Marola
Lugo Calvene – Breganze
S. Anna 1970 – Vallonara
Toniolo R. – Colceresa MPM
Euganea Rovolon – Real Monteforte
Maddalene Thi Vi – Union Olmo Creazzo
Riviera Berica – Firmac
Sossano – Sitland Rivereel

MERCOLEDI’ 29 DICEMBRE 2010

Campionato di Seconda Categoria
Cà Trenta – Orsiana per precedente recupero della soc. Orsiana, già programmato

PER LA TERZA CATEGORIA VICENTINA I RECUPERI SARANNO CONCORDATI FRA LE SOCIETA'




E speriamo che non nevichi....
Attualmente le previsioni del tempo (http://www.ilmeteo.it/) danno su Vicenza  e su Bassano, precipitazioni piovose per venerdi 26 con temperature  tra i 2° e i 7° delle ore più calde. Sereno nella giornata di sabato e pioggie di moderata intensità nella giornata di domenica.
La situazione potrebbe complicarsi nello scledense e nel valdagnese dove sono previste nevicate (miste a pioggia) per la giornata di venerdi, sereno nella giornata del sabato e pioggia la domenica.

Bizzotto (Campodoro) ex giocatore del Camisano e del Due Monti squalificato per due anni.

CAMPIONATO ECCELLENZA

GARE DEL 21/11/2010

A CARICO DI CALCIATORI
Squalifica per UNA gara effettiva

ZANCONATO MARCO (Garcia Moreno Arzignano)
MEMEDOVSKI ALMIR (Marosticense)
ANTONIOL ENRICO (Romano D Ezzelino)

CAMPIONATO PROMOZIONE

GARE DEL 21/11/2010

A CARICO DI SOCIETA'

Ammenda

€ 90,00 VIRTUS ROMANO per offese e minacce all'Arbitro e/o alla terna a fine gara.

A CARICO DI CALCIATORI

Squalifica per UNA gara effettiva

STEFANI STEFANO e GUIOTTO GIOVANNI (Cornedo)

CORNALE ANDREA (Nuova Valdagno)
PAROLIN FABRIZIO (Rosa A.S.D.)
COLLA EDOARDO e FARINA ALBERTO (Virtus Romano)

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA

GARE DEL 21/11/2010

A CARICO DI CALCIATORI

Squalifica per UNA gara effettiva

GREGO CHRISTIAN (Campese)
GIANESIN STEFANO e STRAGLIOTTO MICHELE (Borso S.Eusebio)
FERRONATO LEONARDO (Marchesane)
MAISTRELLO ANDREA (Nova Gens)
CARRETTA GINO (Petra Malo)
BALLARDIN YURI (Torre Valli)

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA

GARE DEL 21/11/2010

A CARICO DI SOCIETA'

€ 60,00 S.PAOLO per insulti all'Arbitro durante la gara.

A CARICO DI DIRIGENTI

Squalifica fino al 29/11/2010

DE FORNI DAVIDE (Alte Ceccato)

A CARICO DI CALCIATORI
Squalifica fino al 26/11/2012

BIZZOTTO FILIPPO (Campodoro) Subito dopo il fischio finale, contestava una decisione arbitrale sferrando un forte pugno all' Arbitro alla schiena e provocandogli un lungo ed intenso dolore, accompagnato da frase irriguardosa.

Squalifica per UNA gara effettiva

MANTESE NICOLO e SCALCO FABIO (Cresole 80)
OLIVIERO POVOLO GIANNI e SANDRI NICOLA (Monteviale)
TURATA CARLO  e FOCHESATO STEFANO (Tre Ci)
ROSSI ALESSANDRO (Valdastico)
PADOAN ELIS (Alte Ceccato)
ORSO NICOLA (B.P.93)
CREMASCO DIEGO (Cassola San Marco A.S.D.)
BADOCCO FEDERICO (S.Lazzaro Serenissima)
PIZZOLATO NICOLA (S.Paolo)


TERZA CATEGORIA

A CARICO DI SOCIETA'

Ammenda € 60,00: ARSIERO per insulti all'arbitro durante tutta la gara

A CARICO DI CALCIATORI
Squalifica per DUE gare effettive
PASIN MATTEO (Montebello)

Squalifica per UNA gara effettiva
FARINARO STEFANO e RONGA ALESSIO (Altair)
BARCAROLO LUCA (Arsiero)
FAEDO FRANCESCO (Pilastro Orgiano)

Ultime della notte

Meccanismi di promozione e retrocessione per il prossimo anno, play-off e play-out (pubblicati sul Comunicato n. 6 del 18/11/2010)

http://www.figcvenetocalcio.it/documenti/Comitato%20Regionale/Comunicati/2010-2011/Com_N06.pdf
Cliccando sul link potete leggere il Comunicato relativo

Le partite di domani

Terzo turno Coppa Italia Dilettanti:
A Tezze di Arzignano, ore 20.30:  Trissino -Somma (1-1)
a Castelfranco : Giorgione - Real Vicenza. (all'andata 1-6)

Campionato di seconda categoria (recuperi)

Monteforte, ore 20.30 Hellas Monteforte - Alte Ceccato
Parrocchiale di Altavilla, ore 20.30. Altavilla - Real Monteforte (sembra che le due società si stiano accordando per un nuovo rinvio).

Altri giocatori svincolati che si sono accasati

Nicola Fabris, mediano del 1979, già del San Bortolo, ha accettato la proposta del Grumolo.
Tosetto Stefano, difensore del 1981, già del Grantorto, rimarrà in terra padovana nell'0lympia.
Totti Michele, portiere del 1980, lo scorso anno a Marano, torna a Giavenale.

Smentite e conferme

Sembra che la trattiva per portare ad Altavilla la coppia di attaccanti delle Alte, Padoan - Dalla Benetta si sia arenata prima di iniziare. Caso vuole che ci sia una coppia di attaccanti con questo cognome nelle Alte ed una con identici casati nella Junior Monticello, il che ha provocato qualche equivoco, subito chiarito.
A proposito di Junior Monticello è possibile che ci siano gli addii di due giocatori che hanno fin qui poco giocato, ci riferiamo al difensore Fabio Costa del 1983, che sembra interessare al Postumia, e l'attaccante Enrico Sartori, già del Cavazzale che potrebbe trasferirsi all'Isola 91.
Il centrocampista Paolo Carollo (80) già del Sovizzo e ora nella rosa del MM Sarego, sarebbe in procinto di accogliere le proposte del Sovizzo.
Il Leodari Vicenza sta valutando l'offerta ricevuta dal San Paolo per il centrocampista Dario Segato del 1987. Dal Leodari è confermata la notizia della possibile partenza per altri lidi del bomber Franceschini.

Cercasi attaccanti

Nel lungo elenco delle società che cercano attaccanti si inseriscono anche l'Union Olmo (che dopo la partenza di Riva e l'addio di Franzoso non ha ancora coperto il buco) e l'Ospedaletto di Gerry Zanellato che cerca un attaccante per recuperare qualche posizione in classifica e togliersi qualche soddisfazione.

martedì 23 novembre 2010

Movimiento....

Altavilla
Ad Altavilla si è arrivati alla decisione già maturata subito dopo la partita di domenica.Salvatore Piva, il mister tornerà ad occuparsi del settore giovanile. Al suo posto arriva Fracasso, ex mister degli Allievi Regionali del Sarego.
L'Altavilla è sempre alla ricerca di una punta. Sono in corso vari contatti.

Real Vicenza

Il Real sta facendo un buon campionato, ma probabilmente per Diquigiovanni è ancora poco: il vulcanico presidente vuole mettere a disposizione del mister un organico assolutamente coperto in tutti i ruoli. In attacco a Lopez e Mecaj potrebbe essere affiancato Andrea Maniero, attualmente in forza all'Abano.
Maniero che ha trentasei anni ha giocato anche con il Valdagno in serie D, con il Padova in C1, con il Portogruaro. Bisogna vedere se l'Abano è disposto a privarsene.

Andrea Maniero con la maglia del Portogruaro

Re Artù non è più re.

Tornato a Venezia con l'intenzione di fare sfaceli, Arturo Di Napoli, ex attaccante dell'Inter, del Vicenza, della Salernitana, del Messina, si trova relegato in panchina. A 37 anni il giocatore che fu idolo della curva del Vicenza con il nomignolo di Re Artù, ha deciso di cercare un ambiente che valorizza di più le sue caratteristiche.

La Provese ci prova...

La squadra della frazione di San Bonifacio, inserita nel Girone B di prima categoria, seconda in classifica alle spalle del Prix Le Torri, vuole sbarcare in Promozione. Sta trattando il centrocampista Francesco Vincenti, del 1979, ex di molte squadre di C e D, l'anno scorso a Monopoli. Vincenti aveva iniziato ad allenarsi con il Chiampo ma evidentemente le proposte del presidente Chilese (Gianni) sono state finora più accattivanti.

E se Rizzato...

Il bomber della seconda categoria Rizzato, tesseratosi quest'anno con il San Paolo dopo alcuni anni di assenza dai nostri campionati (il giovanotto ha passato un lungo periodo in Spagna per motivi di studio e lavoro) e diventato subito un bomber con le 14 reti realizzate in nove partite, potrebbe essere ambito da formazioni di categoria superiore. Alcune squadre anche di fuori provincia hanno chiesto informazioni sull'attaccante che da giovane aveva già esordito in prima categoria con la maglia del Rettorgole.
Staremo a vedere sopratutto cosa ne pensano al San Paolo...

Scalabrin
Ancora fermo Scalabrin

L'ex portiere del Montecchio Mattia Scalabrin, classe 1990, è ancora alla ricerca di una sistemazione. Il ragazzo che ha esordito giovanissimo in serie D dopo essere stato in trattativa con numerosi club, potrebbe trovare una sistemazione con il mercato di dicembre.

lunedì 22 novembre 2010

Andiamo verso l'inizio del calciomercato invernale

Cominciano ad esserci i primi rumors sui movimenti che dovranno rimediare alle situazioni sbagliate di quest'estate.
Società in crisi economica o di classifica
A Luglio ci sono state squadre che hanno fatto fatica ad iscriversi ai campionati: ricordiamo i casi più eclattanti, quello della Marosticense che si è iscritta dopo che i cittadini e i simpatizzanti sono stati convocati ad un'assemblea pubblica. Dopo di allora questa società ha cambiato per tre volte la presidenza: si è passati da quella dell'imprenditore Mauro Alfio Pizzato, che aveva lanciato la proposta di una fusione con il Nove e di fronte al rifiuto della piazza, aveva deciso di farsi responsabilmente da parte a quella dell'ex giocatore Silvio Baù, autodefinitosi un traghettore, a quella attuale della signora Daniela Bergamo una grande appassionata di sport.
Resta il fatto che la Marosticense in Eccellenza stenta appena sopra la zona calda della classifica. E avrebbe bisogno di puntellare alcuni ruoli, di rinforzare alcuni reparti.
All'ultimo momento si è iscritto al campionato il Caldogno Rettorgole dopo altre fughe, quella dell'allenatore Piccoli, quella del Presidente Tollio e di molti suoi collaboratori. E' ritornata la vecchia dirigenza, con Cappellari presidente: molti dei giocatori se ne sono andati ma ora c'è bisogno di rafforzare una squadra che non decolla e che è terzultima in classifica. Pantic non ha ancora ripreso a giocare e la sua assenza si sente.
Poco prima che si chiudesse la campagna di trasferimenti estiva è arrivato il centrocampista Alessandro Casara (classe 1988) in prestito dall'Isola Castelnovo. Ma è evidente che ci vuole dell'altro sopratutto in attacco dove Mion gioca quando sta bene e Riva è ancora da valutare appieno visto che ha giocato sempre in seconda categoria.
La Nova Gens durante l'estate ha attraversato una brutta crisi dirigenziale ma ne è uscita bene: ha cambiato l'allenatore Antonello e prima che iniziasse il campionato se n'è andato anche il mister designato Contatto, sostituito da Schivo. Ma alla fine la squadra è stata predisposta sopratutto con alcuni ritorni importanti come quello di Ruzanovic e Cenghiaro. Sembrava dovesse arrivare anche Bartolo Bosaglia, ex Treviso che poi ha scelto di rimanere ancora nel Padovano, a Mestrino. Qualche contraccolpo a Noventa si sente ancora visto che Enrico Lunardi, arrivato dal Casale di Scodosia, ha chiesto di essere ceduto a dicembre, e se Matteo Rossi, difensore del 1987, è stato messo fuori rosa per non meglio precisati motivi disciplinari.
La Nova Gens ha già dichiarato di voler prendere un'attaccante per completare una rosa evidentemente non sufficentemente adeguata.
Altre squadre arrivate in ritardo all'allestimento della rosa sono state il Brendola in seconda categoria, anche qui per motivi societari e non appare un caso ora quell'ultimo posto con  un solo punto ottenuto in dieci gare e con un cambio di panchina da Pellizzari al più esperto Cusinato. Sembra peraltro che i problemi economici a Brendola non siano stati risolti e anzichè operare nuovi acquisti pare, addirittura che la società possa perdere alcuni dei nuovi arrivati.
Idem può dirsi per il Breganze che ha quasi completamente smembrato la squadra dello scorso anno, affidandosi ad un gruppo di giovani ancora inesperti e che si trova disperatamente ancorato all'ultimo posto senza aver vinto ancora una partita. Se si troveranno sponsors e dirigenti in grado di investire si dovrà andare sul mercato per evitare ad una piazza prestigiosa come quella di Breganze di precipitare in terza categoria.
L'altro problema riguarda le squadre che hanno chiesto di essere ripescate senza avere l'organizzazione e la struttura per i campionati superiori. Il Torre Valli dopo essere sbarcato in prima categoria con l'ultimo treno utile, ha cercato di rimediare: negli ultimi giorni di trattative ha preso dal Nove l'attaccante Giovanni Barbieri  (90) ; poi i dirigenti turritani hanno pescato tra i giocatori svincolati e così sono arrivati Thomas Miotello (87) centrocampista dallo Scledum, squadra sparita nel nulla, e Giacomo Raizer  (90) attaccante ex Malo. Ma bisognerà ancora fare qualcosa visto che la classifica è ancora corta e l'Alto Astico ha vinto le due ultime partite mettendosi in linea di galleggiamento.
Lo stesso può dirsi per il Marchesane che di salti ne ha fatti addirittura due, prendendo il titolo del Travettore. Zonta, presidente, allenatore, tutto fare di questa società è un grande appassionato, ma avrà intenzione di mettere ancora mani la portafoglio per cercare di ritirare su la squadra dall'ultimo posto che oggi occupa, nel girone F di Prima Categoria.
Scendendo di categoria i ripescaggi di San Paolo, San Vitale e San Lazzaro sono stati seguiti dalle giuste mosse di mercato ed oggi i team di Renso, Magnabosco e Corato stanno raccogliendo qualche soddisfazione. Ma che dire dell'Altavilla che non riesce a sganciarsi dalle ultime posizioni e che sembra stia decidendo in queste ore per il cambio di allenatore, con Piva destinato al sacrificio?
Ad Altavilla hanno rinforzato difesa e centrocampo con i vari Fracasso, Procacci e Rizky, ma non sono riusciti a chiudere le operazioni Ballardin e Binotto che potevano potenziare la prima linea e hanno assolutamente bisogno di prendere un attaccante. Ha ripreso ad allenarsi Luigi Dell'Atti, ex amatore, classe 1984, che l'anno scorso in mezzo campionato ha segnato una rete: non sarà lui probabilmente la risposta ai bisogni offensivi di questa squadra.

Giocatori scontenti

Ci sono poi i numerosi giocatori che per vari motivi non sono contenti della sistemazione attuale. Non è il caso di Danilo Guarino che è intervenuto personalmente su questo blog per smentire le voci di suoi contrasti con il mister Carraro. La risposta migliore Guarino la dà sempre con i gol e finchè la butta dentro chi pensa ai contrasti?
Un altro giocatore che si è proposto è stato Luca Cazzaro del Sovizzo, esterno del 1988, che ha subito mosso l'attenzione del mercato.
Tra gli attaccanti due nomi di grande spessore potrebbero presto far parlare di sè: ci stiamo riferendo ad Emiliano Franceschini, attaccante del 1979, lo scorso campionato in Promozione a Longare, quest'anno alla corte di Sammarco nel Leodari, presto chiuso dall'arrivo di Tamiozzo e relegato in  uno scomodo ruolo di panchinaro che Emiliano non vuole accettare. Su di lui potrebbero esserci molti operatori di mercato.
L'altro bomber di gran nome è Andrea Ambrosi, ex Longare e Nova Gens, che abita a Montegalda. Andrea Ambrosi, classe 1978, ha giocato l'anno scorso nel Tremignon dove ha rimediato un brutto infortunio che lo terrà fermo fino a dicembre. Chi ha voglia di scomettere su di lui si faccia avanti.
Ci sono poi alcuni portieri che non sono del tutto soddisfatti del ruolo di secondo. Sembra sia il caso di Riccardo Simoni, tornato a Santa Maria per fare il titolare e trovatosi poi davanti l'ex camisanese Andrea Zampieri.
E sembra sia il caso di Cremonese del Gambugliano chiuso per il momento da Bettega. A proposito di Gambugliano una voce darebbe per possibile l'arrivo del forte mediano Nicola Montagna (81) che essendo svincolato dal Valdagno potrebbe tesserarsi in qualunque momento.
Nel ruolo di portiere hanno trovato una sistemazione Alberto Assirelli che dopo aver salutato il Rosà per andare in Australia, ha preferito riunirsi all'altro Assirelli, il difensore Massimo che si è accasato al Malo e Matteo Vezzaro che nelle ultime battute del mercato di settembre è stato dato in prestito dal Sarcedo al Summania.
Infine sempre per restare nel terreno degli ultimi difensori, ricordiamo che il MM Sarego, dopo aver svincolato Mauro Morello, per rilanciare Stefano Ferin, che lo scorso anno non aveva giocato per un infortunio, ha deciso di rivincolare nuovamente Morello che è già sceso in campo nelle ultime esibizioni del Sarego.


Altri svincolati sistemati
Oltre al ormai celeberrimo Alberto Rasia Dal Polo del La Contea, che è tornato a sottoscrivere un tesseramento con la stessa società, provocando il ricorso delle Alte, che non lo trovava fra i tesserati della società di Montorso, vanno ricordati questi movimenti:
Diego Dalla Costa, centrocampista del 1980, ex Schio si è accasato alla corte di Rigoni al Summania.
Paolo Ambruoso, attaccante del 1978, ex San Vito Bassano, ha accettato le richieste dei padovani dell'Olympia Cittadella.
Matteo Barcaro, attaccante del 1979, ex Longare è andato anche lui in provincia di Padova, ai Colli Euganei.
Fabrizio Arsiè, difensore del 1987, già del Rosa, si è accasato al Nove.
Oscar Crestani, attaccante del 1984, ex Vallonara, firma per l'Angarano Azzurra.
L'eterno Guerrino Polato, difensore del 1963 (!!) dopo aver annunciato l'addio al calcio giocato è tornato a rimettere la maglia del Cervarese, in seconda categoria. Polato è conosciuto nel Vicentino per aver giocato nel Thiene di Gasparin e nel Torri.
Matteo Boin, portiere del 1985, già al Virtus Colceresa, si è tesserato con il Pove.
Stefano Baron, centrocampista del 1982, ha raggiunto l'ex allenatore Zordan al Saccolongo.
Alessandro Bernardi, difensore del 1977, ex Travettore, va al Sant'Anna.
Amerigo Cornacchione, attaccante del 1985, è passato dal Le Torri al Sossano.

Gemo sta meglio

Il difensore del Quinto, Luca Gemo, del 1976, che era stato coinvolto in un incidente stradale ha riportato solo lievi lesioni superficiali e tornerà molto presto a disposizione di Pistis.