Pilastro
Ecco il Pilastro
SPONSOR: LAVANDERIA LAURA
Presidente: Don Romeo Boron
Vicepresidente: Soldà Luciano
Segretario: Rapetta Giuseppe
Consiglieri: Pasqualotto Stefano, De Marchi Stefano, Gemetto Claudio, Faedo Giancarlo, Fattori Daniele, Pasquale Antonio, Zattarin Paolo;
Allenatore: Lovato Moreno
Vice allenatore: Chiarello Luigi
Preparatore portieri: Andriolo Riccardo
Allenatori Settore giovanile: Ramanzin Mario e Gaetano
ROSA
Portieri: Lovato Stefano (84), Soldà Marco (91)
Difensori: Faedo Mauro (89), Cappelletto Alberto (88), Perini Andrea (89), Gennaro Andrea (79), Padrin Marco (86), Pegoraro Diego (87), Nale Manuel (92), Bertoldo Andrea (78 dall'Asiglianese);
Centrocampisti: Melotti Christian (87), Colosimo Luigi (89), Tognetto Daniele (85), Pasqualin Nicolò (88), Saraci Dejan (87), Cattelan Alberto (86 Spes Poiana), Chiarello Luigi (71);
Attaccanti: Faedo Francesco (80 dal Merlara), Pegoraro ANdrea (80), Lora Ermanno (90 dall'Asigliano), Priante Matteo (89), Sgreva Andrea (81), Menarbin Heros (77), Mattiello Alex (89), Sguizzato Manuel (79 dall'Asiglianese),Fasolo Riccardo (90 dal Rivereel).
Ringrazio il vicepresidente Soldà che mi ha fornito i dati della società.
ARSIERO
(da www.altovicentinoinrete.blogspot.com)
In porta ad affiancare Diego Martini (88) ci sarà Manuel Toniolo (86) proveniente dal Cogollo Calcio.
A supportare la fase difensiva arriva il prestante centrale ex Orsiana e Caltrano Claudio Ceccanti (85)
Per il centrocampo i rinforzi sono Mariano Spezzapria (83) dal Rino Toniolo e Danny Sartori (89) esterno dell'AsticoPosina l'anno scorso in forza al TorreValli juniores.
Infine l'attacco è stato completato con l'arrivo del talentuoso Emanuele Alessi (89) dall'AsticoPosina, l'anno scorso in prestito all'AC Valdastico.
Lasciano la squadra Alessandro Rossi e Carlo Vigna che vanno all'AC Valdastico.
Dunque la squadra si è sicuramente rinforzata, anche considerando l'arrivo a metà campionato scorso dei difensori Alberto Agostini (85) e Enrico Burtirocco (85), il primo dall'AsticoPosina e il secondo dall'Orsiana e della seconda punta Tasic Branislav (85); forse è arrivato dunque il momento di vedere l'Arsiero scalare la classifica della Terza e chissà puntare magari ad un piazzamento vicino alla zona play-off!
Il blog del calcio dilettantistico vicentino ATTENZIONE: C'E' IL NUOVO SITO www.calciovicentino.it ancora a livello sperimentale ma da vedere. Attendo le vostre indicazioni.
ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair
sabato 4 settembre 2010
Pilastro ed Arsiero: la terza comincia a prendere forma
venerdì 3 settembre 2010
Ecco il programma del 4 settembre
15.30 Vicenza San Pio X° (amichevole): Altair - Vi Postumia
16.00 A Monticello Conte Otto (amichevole): Junior Monticello - Stanga
16.30 A Pilastro (amichevole) Pilastro- Redentore
16.30 Anticipo Coppa Veneto a Caldogno: Caldogno - Marano
16.30 Anticipo Coppa Veneto ad Asolo: Pove - Concordia Fonte
17.00 Anticipo TRV : Valbrenta - Santa Croce
20.00 Anticipo Coppa Veneto a Tezze sul Brenta: Marosticense - Rossano
Domenica 5 ore 16.00
Serie D
Montecchio- Tamai
Coppa Veneto
Sarego - Alba Borgo Roma
Valdagno - Schio
Trissino - Chiampo
Longare - Cornedo
Real - Arzignano
Virtus Romano- Thiene
Ellesse - Sarcedo
Rosà - Istrana
San Floriano -Romano
Mussolente -Vedelago
Abano- Camisano
Trofeo Regione Veneto Prima Categoria
Lonigo - Tezze
Gambugliano - Sovizzo
Le Torri - Leodari
Atheste - Nova Gens
Due Monti - Teolo
Alto Astico - Malo
San Vito -Torre Valli
Dueville -Summania
San Giorgio - Azzurra
Borso -Campese
Luparense - Cartigliano
Belvedere - Nove
Godigese - San Fortunato
Marchesane - Olimpia
Trofeo Regione Veneto Seconda Categoria
Grancona - La Contea
Spes Poiana - Merlara
S.Maria Camisano - Fontanivese
Arso - San Vitale
Brendola - Altavilla
Castelgomberto - Ponte dei Nori
Montecchio Sp - Recoaro
Costabissara -Union Olmo
San Lazzaro - Alte
Fimarc - San Paolo
Monteviale - Quinto
Berton -Maddalene
Cresole - R.Berica
Isola - Cà Trenta
Silva -Marola
Canove -Tre Ci
Poleo - Valdastico
Lugo -Concordia
Molina -Orsiana
Colceresa - Toniolo
Fara - Breganze
BP - Longa
Grantorto - SPF
Mottinello - Juventina Laghi
Campolongo -Vallonara
Eurocalcio - Galliera
S.Martino L. - S.Anna
Angarano - Spineda
Eagles -Cassola SM
Inviate le segnalazioni con le gare amichevoli e con i risultati delle partite.
SMS (348 6612523)
Facebook
Formisano.federico@gmail.com
Commento sul blog
15.30 Vicenza San Pio X° (amichevole): Altair - Vi Postumia
16.00 A Monticello Conte Otto (amichevole): Junior Monticello - Stanga
16.30 A Pilastro (amichevole) Pilastro- Redentore
16.30 Anticipo Coppa Veneto a Caldogno: Caldogno - Marano
16.30 Anticipo Coppa Veneto ad Asolo: Pove - Concordia Fonte
17.00 Anticipo TRV : Valbrenta - Santa Croce
20.00 Anticipo Coppa Veneto a Tezze sul Brenta: Marosticense - Rossano
Domenica 5 ore 16.00
Serie D
Montecchio- Tamai
Coppa Veneto
Sarego - Alba Borgo Roma
Valdagno - Schio
Trissino - Chiampo
Longare - Cornedo
Real - Arzignano
Virtus Romano- Thiene
Ellesse - Sarcedo
Rosà - Istrana
San Floriano -Romano
Mussolente -Vedelago
Abano- Camisano
Trofeo Regione Veneto Prima Categoria
Lonigo - Tezze
Gambugliano - Sovizzo
Le Torri - Leodari
Atheste - Nova Gens
Due Monti - Teolo
Alto Astico - Malo
San Vito -Torre Valli
Dueville -Summania
San Giorgio - Azzurra
Borso -Campese
Luparense - Cartigliano
Belvedere - Nove
Godigese - San Fortunato
Marchesane - Olimpia
Trofeo Regione Veneto Seconda Categoria
Grancona - La Contea
Spes Poiana - Merlara
S.Maria Camisano - Fontanivese
Arso - San Vitale
Brendola - Altavilla
Castelgomberto - Ponte dei Nori
Montecchio Sp - Recoaro
Costabissara -Union Olmo
San Lazzaro - Alte
Fimarc - San Paolo
Monteviale - Quinto
Berton -Maddalene
Cresole - R.Berica
Isola - Cà Trenta
Silva -Marola
Canove -Tre Ci
Poleo - Valdastico
Lugo -Concordia
Molina -Orsiana
Colceresa - Toniolo
Fara - Breganze
BP - Longa
Grantorto - SPF
Mottinello - Juventina Laghi
Campolongo -Vallonara
Eurocalcio - Galliera
S.Martino L. - S.Anna
Angarano - Spineda
Eagles -Cassola SM
Inviate le segnalazioni con le gare amichevoli e con i risultati delle partite.
SMS (348 6612523)
Formisano.federico@gmail.com
Commento sul blog
giovedì 2 settembre 2010
Giovedi 2 Settembre: risultati delle amichevoli

La formazione schierata nel primo tempo dall'Altair : Candia, Rivali, Trentin, Duso E Ronga. Accosciati: Capparotto, Dal Lago, Basso, Farinaro, Todescato; manca Timillero.
ALTAIR - CARMENTA 0-2
Il Carmenta vince due a zero con l Altair in maniera meritata; la differenza dei valori e di allenamenti svolti dalle due squadre è evidente: il Carmenta ha iniziato una settimana prima dell'Altair e gioca in prima categoria.
Tuttavia i ragazzi dell'Altair non hanno demeritato e sono riusciti a tenere testa per lunghi tratti ai più quotati avversari.
La squadra di Maccà, oltretutto, era priva di alcuni elementi importanti; in difesa mancava Guglielmi e Farinaro è stato bloccato da un risentimento in fase di riscaldamento; a centrocampo Maccà non ha potuto schierare Pavan e in attacco Sasso e Tosetto.
Queste le formazioni:
Altair: Capparotto (Marin), Todescato (Possamai), Dal Lago (Munari), Candia (Baron), Riva, Duso (Caregnato), Rivali (Cucchiara), Basso (Rotolo), Trentin (Padovan), Ronga, Timillero (Dal Pozzo). Allenatore: Nicola Maccà
Carmenta: Cattani (Mariga), Miolo (Comin), Menegatti (Cenzon), Barco, Cogno (Perrone), Vanzetto (Salvadori); Freato (Sellaro), Ferro (Biffanti), Vezzaro, Bartolomei (Bressan), Volpato (Venturin) Allenatore: Valter Bedin
SARCEDO - ALLIEVI NAZIONALI VICENZA 1-2
SAN LAZZARO - SAN PAOLO 3-4
TRIANGOLARE DI ALTE
Alte- Chiampo 1-0
Tezze - Chiampo 1-0
Alte - Tezze 1-1
SOVIZZO - MONTECCHIO SAN PIETRO
Marcatori: Schiavo, Tomasi, Fracasso, Frigo e Trevisan per il Montecchio San Pietro
Lalic (2 ) per il Sovizzo
ROMANO -SCHIAVON
Per il Romano autorete e rete di Bellon
JUNIOR MONTICELLO - JUNIOR MONTICELLO JUNIORES
Prima uscita stagionale del team di Cavedon che affronta gli Juniores della Junior Monticello. Risultato a parte (circa 10-0),la partita è servita a Cavedon per intravedere la squadra e provare qualche movimento.Buona prestazione nel primo tempo,poi nel secondo la giovane squadra avversaria si è disunita e non c'è più stata partita.Ecco le formazioni scese in campo:
1^tempo: Meneghello A.,Migliorini,Piccolo,Pigato,Forte,Padoan Mauro,La Manna,Sandini,Pretto,Padoan Marco,Dalla Benetta.
2^tempo : Traforetti,Costa F.,Costa R.,Alba,Canale,Rigon,Magro,Trevisan,Penzo,Gheller (Sartori),Esposito.
Mattioli è stato schierato con la squadra Juniores in attesa di capire la sua collocazione definitiva(è ancora sotto osservazione del Real Vicenza).
Non sono scesi in campo Bevilacqua e Meneghello R. che hanno avuto un brutto scontro testa contro testa martedi in allenamento.Ad avere la peggio è stato Roby al quale,dopo una nottata sotto osservazione in pronto soccorso,è stata diagnosticata una microfrattura all'arcata sopraccigliare.In bocca al lupo!
Da segnalare inoltre l'infortunio ieri in amichevole di Cristiano Gheller alla caviglia.Per lui tempi di recupero da definire.
ISOLA -MOTTA 2-0
Ennesima vittoria per i biancorossoblu isolani. A farne le spese stavolta è il Motta (squadra militante in 3^ categoria) che cede il passo ai ragazzi di Maggi e non riesce ad impensierire l'estremo locale tranne che in qualche occasione. A segno per l'Isola vanno Dalla Via nel primo tempo, lesto ad anticipare il portiere su cross filtrante di De Rossi, e Sanson, che nella seconda frazione brucia la difesa avversaria e a tu per tu con il portiere non sbaglia. La formazione iniziale: Lorenzi, Sbaichiero, Valente, Vicario, Comparin, Bonato, De Rossi, Comparin, Dalla Via, Sanson, Zanini.
Cercarese - DUe Monti 1-3
Marcatori: Giacomin (Cervarese). Piccoli, Guarino ed autorete ( Due Monti)
mercoledì 1 settembre 2010
Le amichevoli (aggiornate in tempo reale in base alle vostre segnalazioni)
Altavilla-Arzignano (juniores) 1-3;
primo tempo 1-0, (formazione dell'Altavilla): Piotto, Padolano, Moschin, Bedin, Procacci, Bonetto, Fracasso, Pizzolato, Fioretto, Melillo, Maltauro. Rete di Maltauro.
Nel secondo tempo giocano gli juniores dell'Altavilla
Triangolare di Seren del Grappa
Ripa La Fenadora - Padova Primavera 1-0
Ripa La Fenadora - Primavera del Vicenza 5-3 ai rigori
Primavera del Vicenza: Cavallari, Ghraam, Frizzo F. (93), Sandonà A. (92), Fabris V. (93), Segato S. (92), Markelis T. (92), Dominici S. (92), Savasta l. (93), Radrezza, Pedro Betti.
Padova Primavera - Vicenza Primavera 0-1
Primavera del Vicenza: Bau M. (93), Puglisi (93), Frizzo F.(93), Sandonà A. (92), Antinori A. (93), Sandurro,, Sandrini M. (93), Montesi, Postorino, Bonicelli E. (93), Zampa (93).
Allenatore: Lavezzini
Ad Arcugnano (giocata ieri): Fimarc - Bertesina 7-2
A Vestenanova: Vestenanova 1- Real San Zeno 3
Un gol su rigore (Vignaga), due grazie a belle azioni sulle fasce concluse da Repele e da Rampo. Il Vestenanova è una squadra di terza categoria del Veronese.
Formazione del Real: Bauce, Balestro, Jeraci, Panato, Santolini, Bonati, Ramina S. Dalla Barba, Ramina A., Tamiozzo, Vignaga
Sono entrati successivamente Schenato, Sitara, Dal Lago, Rampo, Repele.
A Gazzo: Gazzo - Marola 1-0
A San Bortolo: Leodari - Nuova Ariston 2-1 per il Leodari a segno Zampieri su angolo e Franceschini su pallonetto.
Nuova Ariston in buona condizione, una squadra tecnica con buone individualità (su tutti Bigi e Cisco)
Super-IsolaCastelnovo
A Novoledo finisce 6-1
Ottima prova per i ragazzi di Maggi sul campo del Novoledo. A segno De Rossi (2), Dalla Via, Sanson, Zanella e Comparin M. Risultato senza storia quello maturato nella quarta amichevole stagionale per i biancorossoblu isolani. Un 6-1 che lascia poca storia alla partita. Un buon rodaggio nonostante l'avversario fosse nettamente inferiore sia sul piano fisico che tecnico (il Novoledo gioca infatti in Terza Categoria). Dominio quasi assoluto per i ragazzi di Maggi che sono andati a segno con De Rossi, autore di una doppietta, poi Dalla Via, Zanella, Sanson e Comparin Matteo. La formazione iniziale: Lorenzi, Valente, Bonato, Comparin M., Sbaichiero, De Rossi, Comparin F., Rizzi, Rovrena, Sanson, Battaglion.
Sarego vs. Cornedo 1 - 0. Buona prestazione del Sarego ad Alte contro un ottimo Cornedo , in goal Gasparato nel primo tempo, anche se il secondo tempo è stato più pimpante e brioso. In evidenza le folate di Benetti , un razzo sulla fascia destra, spesso lanciato dai compagni. Bravi tutti poi nel dare compattezza e velocità alla nostra squadra.
La Contea - Montebello 1-2
Prima uscita stagionale per l'U.S.D. Montebello dopo la retrocessione in Terza a seguito della sconfitta ai play-out contro il S. Lucia Lobia. Rinnovato il Consiglio Direttivo con il ritorno alla Presidenza dell'inossidabile Giovanni Zordan la Società è ripartita con un gruppo di ragazzi del paese guidati in panchina dal "Rosso Volante" Perlotto Roberto (Valdagno C2)pure lui di Montebello.
L'amichevole si è conclusa con il risultato di 2:1 per il Montebello contro La Contea (2° Categoria).
Marcatori per il Montebello Folco e Boateng. ( da www.pianeta-calcio.it)
A Monticello di Fara: Gambellara -Borgo Scaligero 0-1 Gol di Elia Cerato
A Dueville: Dueville - Toniolo 3-1
Reti del Dueville Grolla- Borriero - Gatto
Bellaguardia - Chiampo Juniores 5-4
Le reti del Bellaguardia sono di Meggiolaro (2), Zigliotto (2) e Zanovello
Triangolare di Villafranca
Villafranca - Camisano 0-0 (2-4 ai rigori)
Villanova - Villafranca 1-0
Camisano - Villanova 2-0 (reti di Cecchinato e Cherubin)
Spineda - S.Anna di Rosà 2-1
A Caldiero: Caldiero - Real Vicenza 1-2
A Quinto: Quinto . Quinto Juniores 5-2
A Trissino: Trissino - Marosticense n.p.
Ad Arzignano : Arzignano - Nuova Valdagno n.p.
A Montecchio M. : Montecchio- Ellesse La Loggia n.p.
A Rosà: Rosà -Giorgione n.p.
A Nove: Nove - Vedelago n.p.
A Istrana: Istrana - Romano n.p.
primo tempo 1-0, (formazione dell'Altavilla): Piotto, Padolano, Moschin, Bedin, Procacci, Bonetto, Fracasso, Pizzolato, Fioretto, Melillo, Maltauro. Rete di Maltauro.
Nel secondo tempo giocano gli juniores dell'Altavilla
Triangolare di Seren del Grappa
Ripa La Fenadora - Padova Primavera 1-0
Ripa La Fenadora - Primavera del Vicenza 5-3 ai rigori
Primavera del Vicenza: Cavallari, Ghraam, Frizzo F. (93), Sandonà A. (92), Fabris V. (93), Segato S. (92), Markelis T. (92), Dominici S. (92), Savasta l. (93), Radrezza, Pedro Betti.
Padova Primavera - Vicenza Primavera 0-1
Primavera del Vicenza: Bau M. (93), Puglisi (93), Frizzo F.(93), Sandonà A. (92), Antinori A. (93), Sandurro,, Sandrini M. (93), Montesi, Postorino, Bonicelli E. (93), Zampa (93).
Allenatore: Lavezzini
Ad Arcugnano (giocata ieri): Fimarc - Bertesina 7-2
A Vestenanova: Vestenanova 1- Real San Zeno 3
Un gol su rigore (Vignaga), due grazie a belle azioni sulle fasce concluse da Repele e da Rampo. Il Vestenanova è una squadra di terza categoria del Veronese.
Formazione del Real: Bauce, Balestro, Jeraci, Panato, Santolini, Bonati, Ramina S. Dalla Barba, Ramina A., Tamiozzo, Vignaga
Sono entrati successivamente Schenato, Sitara, Dal Lago, Rampo, Repele.
A Gazzo: Gazzo - Marola 1-0
A San Bortolo: Leodari - Nuova Ariston 2-1 per il Leodari a segno Zampieri su angolo e Franceschini su pallonetto.
Nuova Ariston in buona condizione, una squadra tecnica con buone individualità (su tutti Bigi e Cisco)
Super-IsolaCastelnovo
A Novoledo finisce 6-1
Ottima prova per i ragazzi di Maggi sul campo del Novoledo. A segno De Rossi (2), Dalla Via, Sanson, Zanella e Comparin M. Risultato senza storia quello maturato nella quarta amichevole stagionale per i biancorossoblu isolani. Un 6-1 che lascia poca storia alla partita. Un buon rodaggio nonostante l'avversario fosse nettamente inferiore sia sul piano fisico che tecnico (il Novoledo gioca infatti in Terza Categoria). Dominio quasi assoluto per i ragazzi di Maggi che sono andati a segno con De Rossi, autore di una doppietta, poi Dalla Via, Zanella, Sanson e Comparin Matteo. La formazione iniziale: Lorenzi, Valente, Bonato, Comparin M., Sbaichiero, De Rossi, Comparin F., Rizzi, Rovrena, Sanson, Battaglion.
Sarego vs. Cornedo 1 - 0. Buona prestazione del Sarego ad Alte contro un ottimo Cornedo , in goal Gasparato nel primo tempo, anche se il secondo tempo è stato più pimpante e brioso. In evidenza le folate di Benetti , un razzo sulla fascia destra, spesso lanciato dai compagni. Bravi tutti poi nel dare compattezza e velocità alla nostra squadra.
La Contea - Montebello 1-2
Prima uscita stagionale per l'U.S.D. Montebello dopo la retrocessione in Terza a seguito della sconfitta ai play-out contro il S. Lucia Lobia. Rinnovato il Consiglio Direttivo con il ritorno alla Presidenza dell'inossidabile Giovanni Zordan la Società è ripartita con un gruppo di ragazzi del paese guidati in panchina dal "Rosso Volante" Perlotto Roberto (Valdagno C2)pure lui di Montebello.
L'amichevole si è conclusa con il risultato di 2:1 per il Montebello contro La Contea (2° Categoria).
Marcatori per il Montebello Folco e Boateng. ( da www.pianeta-calcio.it)
A Monticello di Fara: Gambellara -Borgo Scaligero 0-1 Gol di Elia Cerato
A Dueville: Dueville - Toniolo 3-1
Reti del Dueville Grolla- Borriero - Gatto
Bellaguardia - Chiampo Juniores 5-4
Le reti del Bellaguardia sono di Meggiolaro (2), Zigliotto (2) e Zanovello
Triangolare di Villafranca
Villafranca - Camisano 0-0 (2-4 ai rigori)
Villanova - Villafranca 1-0
Camisano - Villanova 2-0 (reti di Cecchinato e Cherubin)
Spineda - S.Anna di Rosà 2-1
A Caldiero: Caldiero - Real Vicenza 1-2
A Quinto: Quinto . Quinto Juniores 5-2
A Trissino: Trissino - Marosticense n.p.
Ad Arzignano : Arzignano - Nuova Valdagno n.p.
A Montecchio M. : Montecchio- Ellesse La Loggia n.p.
A Rosà: Rosà -Giorgione n.p.
A Nove: Nove - Vedelago n.p.
A Istrana: Istrana - Romano n.p.
I GIRONI DI TERZA
Bassano del Grappa
Oltre alle bassanesi doc ci sono lo Junior Monticello, l'Ospedaletto di Vicenza e le padovane Borghetto e Facca.
14 Squadre
ARSENAL CUSINATI
AURORA SAN GIUSEPPE
BORGHETTO
FACCA A.S.D.
FELLETTE
JUNIOR MONTICELLO
LUSIANA CONCO
OSPEDALETTO VICENZA
REAL STROPPARI
S.VITO BASSANO
SAN PIETRO ROSA
TEZZE SUL BRENTA 1948
TRANSVECTOR
VILLAGGIO SAN LAZZARO
Vicenza Girone A
15 squadre (un turno di riposo)
ALMISANO
ALTAIR
BELLAGUARDIA A.S.D.
BERTESINA
BROGLIANO
ELETTROSONOR GAMBELLARA
GAZZO
GRUMOLO
MONTEBELLO
NUOVA ARISTON 2009
PILASTRO ORGIANO
POLISPORTIVA GRISIGNANO
REAL S.ZENO
STANGA
VI POSTUMIA 2000
Girone B
16 squadre
ARSIERO
ASIAGO CALCIO ALTOPIANO
AZZURRA AGNO
CALCIONOVOLEDO VILLAVERLA
COGOLLO CALCIO
GALVANAUTO MOTTA
GIAVENALE
MONTE DI MALO
MONTECCHIO PRECALCINO
NEWTEAM SS. TRINITA
ROZZAMPIA
S.TOMIO A.S.D.
SAN QUIRICO
UNION PEDEMONTANA
VALLI
ZANE 1931
Considerazioni
Nel Girone A non ci sono più Ponte dei Nori e Recoaro, oltre alle ripescate San Lazzaro e Altavilla. Non ci sono più l'Azzurra Maglio (va nel girone A) e l'Ospedaletto che va con i bassanesi. Sono sparite tutte e quattro le ultime classificate dell'anno scorso.
In compenso ci sono tutte le squadre che hanno fatto i play-off o lo spareggio per i play-off (Bertesina, Pilastro, Real San Zeno, alias Grifoni e Vi Postumia) e quelle che ci sono andate vicino (Altair e Stanga).
Finiscono qui il retrocesso Montebello, il Grisignano, il Grumolo e la Nuova Ariston. Posso dire il mio parere: un girone di ferro.
Nel Girone B non ci sono più Molina e Silva e il ripescato San Paolo.
Le valdagnesi San Quirico e Azzurra Maglio sono in questo raggruppamento, così come la retrocessa San Tomio.
Il raffronto è impossibile ma mi viene da pensare che quasi quasi la terza categoria oggi sia più competitiva di una seconda imbottita di ripescate.
In seconda basta evitare l'ultimo posto e si è quasi salvi.
UNA PROPOSTA
Una proposta che lancio ai vertici della Federazione: non è proprio possibile, almeno per quest'anno cambiare la formula delle promozioni??
Nelle province di Verona, Vicenza e Treviso sono stati fatti gironi da 15/16 squadre. (quattro a Verona, due ciascuno a Vicenza e Treviso)
Propongo che la squadra che perde l'ultimo play-off si incontra con la squadra che ha perso nell'altro girone e chi vince va in seconda.
In questo modo ci sarebbero quattro promozioni in più (non sono certo tante) e conseguentemente meno ripescaggi (quest'anno siamo arrivati al record di 31 !!!)
Allargare questa proposta anche ai gironi a 14 vorrebbe dire aggiungere altri quattro posti in seconda categoria.
Diciamo che sarebbe più giusto premiare i valori tecnici del campo che non le classifiche dei ripescaggi.
Oltre alle bassanesi doc ci sono lo Junior Monticello, l'Ospedaletto di Vicenza e le padovane Borghetto e Facca.
14 Squadre
ARSENAL CUSINATI
AURORA SAN GIUSEPPE
BORGHETTO
FACCA A.S.D.
FELLETTE
JUNIOR MONTICELLO
LUSIANA CONCO
OSPEDALETTO VICENZA
REAL STROPPARI
S.VITO BASSANO
SAN PIETRO ROSA
TEZZE SUL BRENTA 1948
TRANSVECTOR
VILLAGGIO SAN LAZZARO
Vicenza Girone A
15 squadre (un turno di riposo)
ALMISANO
ALTAIR
BELLAGUARDIA A.S.D.
BERTESINA
BROGLIANO
ELETTROSONOR GAMBELLARA
GAZZO
GRUMOLO
MONTEBELLO
NUOVA ARISTON 2009
PILASTRO ORGIANO
POLISPORTIVA GRISIGNANO
REAL S.ZENO
STANGA
VI POSTUMIA 2000
Girone B
16 squadre
ARSIERO
ASIAGO CALCIO ALTOPIANO
AZZURRA AGNO
CALCIONOVOLEDO VILLAVERLA
COGOLLO CALCIO
GALVANAUTO MOTTA
GIAVENALE
MONTE DI MALO
MONTECCHIO PRECALCINO
NEWTEAM SS. TRINITA
ROZZAMPIA
S.TOMIO A.S.D.
SAN QUIRICO
UNION PEDEMONTANA
VALLI
ZANE 1931
Considerazioni
Nel Girone A non ci sono più Ponte dei Nori e Recoaro, oltre alle ripescate San Lazzaro e Altavilla. Non ci sono più l'Azzurra Maglio (va nel girone A) e l'Ospedaletto che va con i bassanesi. Sono sparite tutte e quattro le ultime classificate dell'anno scorso.
In compenso ci sono tutte le squadre che hanno fatto i play-off o lo spareggio per i play-off (Bertesina, Pilastro, Real San Zeno, alias Grifoni e Vi Postumia) e quelle che ci sono andate vicino (Altair e Stanga).
Finiscono qui il retrocesso Montebello, il Grisignano, il Grumolo e la Nuova Ariston. Posso dire il mio parere: un girone di ferro.
Nel Girone B non ci sono più Molina e Silva e il ripescato San Paolo.
Le valdagnesi San Quirico e Azzurra Maglio sono in questo raggruppamento, così come la retrocessa San Tomio.
Il raffronto è impossibile ma mi viene da pensare che quasi quasi la terza categoria oggi sia più competitiva di una seconda imbottita di ripescate.
In seconda basta evitare l'ultimo posto e si è quasi salvi.
UNA PROPOSTA
Una proposta che lancio ai vertici della Federazione: non è proprio possibile, almeno per quest'anno cambiare la formula delle promozioni??
Nelle province di Verona, Vicenza e Treviso sono stati fatti gironi da 15/16 squadre. (quattro a Verona, due ciascuno a Vicenza e Treviso)
Propongo che la squadra che perde l'ultimo play-off si incontra con la squadra che ha perso nell'altro girone e chi vince va in seconda.
In questo modo ci sarebbero quattro promozioni in più (non sono certo tante) e conseguentemente meno ripescaggi (quest'anno siamo arrivati al record di 31 !!!)
Allargare questa proposta anche ai gironi a 14 vorrebbe dire aggiungere altri quattro posti in seconda categoria.
Diciamo che sarebbe più giusto premiare i valori tecnici del campo che non le classifiche dei ripescaggi.
Speciale Seconda Categoria: GIRONE C
Girone C di seconda Categoria( Nove squadre veronesi e sette vicentine)
Ho suddiviso le squadre in tre fasce: quelle che puntano alla vittoria, quelle che sarebbero soddisfatte dall’arrivare nei play-off, quelle che vogliono solo evitare play-out e retrocessione diretta. Ovviamente si tratta di una divisione puramente indicativa e condizionata anche dalla frammentarietà delle notizie in mio possesso. Vi prego innanzitutto di completare organici ed informazioni e soprattutto di non sparare sul pianista!
AVANTI PER LA VITTORIA !!
Colognola ai Colli

L’anno scorso si è piazzata al quarto posto subito alle spalle del Gambugliano, del Monteforte e del San Bortolo.
Sappiamo che il nuovo allenatore è Renato Cobelli che prende il posto di Pertile.
Sono rimasti i portieri Zattoni (88) e Scandolara (88), i difensori Baldisserotto (74), Borini (86), Roncari (87) e Ruffo (86), i centrocampisti Tregnaghi (86), gli attaccanti Saccomani (89) e Rama (87).
Sono stati ceduti, invece, Bezzornia alla Provese, Marinello alla Napoleonca, e Andrea Pimazzoni al Parona.
Hellas Monteforte Lo scorso anno ai play-off nel girone C
Orfeo Corezzola, tecnico vicentino, che ha lavorato a Laghetto, alle Alte ed in altre piazze, passa dal Real Monteforte all’Hellas.

La squadra veronese che al suo primo anno di Seconda Categoria è arrivata subito ai play-off si è rinforzata con alcuni colpi grossi:
- dalla squadra di Eccellenza dell’Ambrosiana è arrivato Filippo Perinon, attaccante del 1980 che andrà a far coppia con il suo grande amico, Nicola Bergamasco, già attaccante del Sarego.
- Dal Valdalpone arrivano i centrocampisti Zerbato Alessandro, classe 1988 e Fasolo Roberto (81); e i difensori Gazzo Michele (80) e Dian Mirco (82).
- dalla squadra di Promozione del Gazzolo arriva l’altro centrocampista, Girardi Simone, 1981.
- Dal Mozzecane, è stato tesserato il difensore Bonetti Davide, 1980.
- il centrocampista trevisano Peruch Paolo (82) che l’anno scorso si era allenato ma non era stato tesserato, quest’anno parte come giocatore del Hellas a tutti gli effetti
Confermati invece i portieri Prà Matteo (77) e Piccinin Maurizio (74), i difensori Marconi Fabio (85), Leorato Emanuele (82), Soliman Carlo (85) e Ramponi Diego (85), i centrocampisti Fasolo Luca (76), Piccoli Filippo (74) Cagnoni Simone (80), Cannavò Enrico (87), e gli attaccanti Bergamasco Nicola (80) e Cavazza Alberto (82).
Nella foto l'attaccante Filippo Perinon
Montorio Calcio

L'attaccante Vesentini in una foto tratta da www.pianeta-calcio.it
L’allenatore è nuovo anche se è molto conosciuto a Montorio per essere stato giocatore della squadra veronese: si tratta di Andrea Chiecchi.
L’anno scorso al primo anno dopo la promozione dalla terza, il Montorio, rinnovato nella dirigenza dopo anni molto bui, si è classificato al sesto posto. La squadra verrà ringiovanita attraverso l’inserimento in prima squadra di due ragazzi del ’91, il centrocampista centrale Manuel Ronconi e il difensore centrale Simone Tommasetto. L’anno scorso era toccato a Elia Casolai e Michele Bellomi, due ragazzi del 1990, compiere lo stesso percorso dalla squadra Juniores alla Prima squadra.
Inoltre sono arrivati il difensore Jacopo Zermiglian e il centrocampista Federico Corsi dalla Provese, il portiere Luca Grinati dall’Ares e la punta Nicola Vesentini dal San Giovanni Ilarione.
Sul fronte delle cessioni vanno ricordate quelle di Erbisti che è passato al Santa Maria in Stelle, di Cobelli e Locanto, che sono liberi sul mercato. Il centrocampista classe ’90 Andrea Tomba rientra alla Virtus per fine prestito.
I PLAY OFF ALLA PORTATA
Albaronco
Lo scorso anno era nel girone C, interamente formato da squadre veronesi e si è classificata a metà classifica. Quest’anno vuole raggiungere quanto prima la salvezza per portare avanti la politica dei giovani.
Tra i nuovi, infatti, vi sono giocatori che sono stati promossi dalla squadra Juniores come, Alarico Dal Pezzo difensore e Matteo Perlini attaccante ed inoltre nella rosa ci sono molti giovani.
I nuovi arrivati alla corte del riconfermato mister Michael De Santis sono i difensori Andrea Battaglini, svincolato, e Giacomo Beltrame dall'Oppeano, il centrocampista Enrico Cani ex Zevio e gli attaccanti Federico Ferrari dal Cologna Veneta, Dorjan Molla dagli amatori e Andrea Maggio dall'Illasi.
Sono stati riconfermati:
I portieri; Corrado Bazzoni e Fabio Businaro, i difensori; Francesco Salvoro, Marco Cappellari, Simone Poli, Luca Salarolo e Gionnj Meneghello. I centrocampisti; Denis Bersan, Matteo Contro, Andrea Valentini, Cristian Grifalconi (73), Matteo Piazzi (90) e Davide Perbellini. Gli attaccanti: Andrea Gidoni e Stefano Albertini.Vice allenatore Grifalconi Fabrizio e preparatore dei portieri Biglia Gianpietro.
Alte Ceccato

L'attaccante Elis Padoan
La squadra è affidata a Davide De Forni, ex giocatore del Montebello che sarà coadiuvato dal secondo De Antoni e dal preparatore dei portieri, Crosara. Gli arrivi in attacco di Padoan e di Dalla Benetta, oltre a quello del giovane Bonavigo di cui si dice un gran bene, i puntelli a centrocampo di Giorgio Agosti, e di Ogisti, la conferma del gruppo storico, fanno pensare che possa migliorare la classifica dello scorso anno.
Rosa
Portieri: Vignaga Cristian (79 dal Grancona) Castagna Matteo (87)
Difensori: Chiari Ivan (79), Chiari Denis (86), Callegari Alessandro (83), Peotta Enrico (86), Arduin Matteo (88), Ferrante Sergio (88);
Centrocampisti: Lovato Mirco (85) Ogisti Michele (82 dall'Arso), Massignani Andrea (87), Barban Luca (90), Trevisan Stefano (87), Agosti Giorgio (86 dal Montecchio San Pietro), Bovolini Francesco (90);
Attaccanti: D'Ovidio Roberto (86), Padoan Elis(79 dal San Bortolo), Dalla Benetta Paolo (78 dall'Altavilla), Benetti Alberto (77) Bordonaro Giulio (91), Bonavigo Yuri (91 prestito dal Sarego)
Juniores aggregati alla prima squadra che faranno preparazione e amichevoli Tobaldini Andrea (91). Franceschetto Davide (91), Rachid .
Tra le cessioni ricordiamo quelle di Pizzi al Grancona, di Montagna all'Azzurra Agno, di Schkembi al Gambugliano, di Fanton e di Brendolan che tornano rispettivamente al Montecchio e al Sarego per fine prestito, mentre Pana e Vivian hanno deciso di attaccare le scarpe al chiodo.
Arso
L’anno scorso la squadra guidata da Lovato si era piazzata tranquillamente a metà classifica.
Quest’anno si è rinforzata con Enrico Feder, centrocampista del 1977, del Valdalpone, molto conosciuto in vallata per le annate trascorse a Chiampo, con Enrico Fracasso, anche lui ex Chiampo, nell'ultima stagione punto di forza del San Giovanni Ilarione, con Gabriele Zoccante (83) centrocampista ex Cornedo, con il portiere Diego Fochesato (75) dal Tezze e con il mediano Andrea Xompero (84)dalla Contea.
Tra le cessioni da ricordare quella del centrocampista Ogisti passato alle Alte.
Gav Verona San Michele:
Il Gav è arrivato terzo lo scorso anno nel campionato di seconda categoria. Ha affrontato i play-off e ha perso contro il Quaderni.
La società ha confermato il mister Alfredo Mori e la base della squadra. L’intenzione è quella di proseguire in una politica di attenzione verso i vivai: è in piedi ad esempio, un’intesa che potrebbe sfociare in una possibile fusione con l’Intrepida e già quest’anno entreranno a far parte della rosa del Gav alcuni giovani provenienti dal vivaio di questa società.
Tra i possibili arrivi sono stati fatti i nomi dell’attaccante Marchesan del Real San Massimo e il centrocampista Nicola Talamioli (86) del Caselle.
La Contea

Daniele Agosti arriva dal Montecchio San Pietro
L’anno scorso ha quasi sfiorato l’obiettivo. Quest’anno a Montorso vogliono provarci a tutti i costi e si sono affidati ad un vincente come Montini. Con i confermati della squadra dell’anno scorso e alcuni arrivi importanti, La Contea è pronta al prossimo campionato. Hanno accettato le offerte di Montini e dei dirigenti della Contea, Alberto Peruzzi, difensore del 1985 e Alessandro Zanuso, centrocampista del 1979; ex San Bortolo; dal Montecchio San Pietro è in arrivo Daniele Agosti. Mentre il centrocampista Roberto De Cao, ex Fimarc, sta effettuando a Montorso un periodo di prova. .
In partenza finora solo il centrocampista Xompero, passato all’Arso. Oltre a Xompero hanno lasciato Montorso anche il difensore Trevisan Matteo approdato all'Arzignano in eccelenza,gli attaccanti Rasia Dal Polo,Pezzo Roberto ancora senza squadra e Curti Carlo passato al gambellara in terza categoria.
Napoleonica
L'obiettivo per la prossima stagione sarà quello di raggiungere il più presto possibile la salvezza. L’allenatore sarà Luigino De Mori, che lo scorso anno era con gli juniores del Lonigo. La rosa della squadra è rimasta praticamente la stessa dello scorso anno (la Napoleonica si piazzò a metà classifica nel girone C). Sono arrivati: il portiere Stefano Fossà (91) dal Seregno Borgo Trento, Bastos dall'Hellas Verona 1903, Fall dalla Provese, Granetto Matteo (90) e Ruta Carlo (88) dal Cologna, e il ritorno dal prestito di Sterchele Michele (90). Sono andati via, invece, il portiere Gianluca Bonetti (al Povegliano) e il difensore Federico Barana (Borgo Scaligero Soave), ma soprattutto il forte attaccante Anthony Gambin, che ha fatto il salto di qualità finendo al Sarego in Eccellenza.
Nuovo Calcio Grancona
Il confermato mister Barbato ha lavorato in prima persona per un salto di qualità “importante” dopo anni di sofferenze. Essere entrati in rapporto di collaborazione con il Montecchio, fa ben sperare, in vista di un possibile inserimento nella zona play-off
Portieri: Palma Matteo (86 dal Lonigo), Belverato Fabio (dalla Nova Gens);
Centrali difensivi: Bari Alessandro (84), Masiero Alberto (89), Negro Filippo (73 dal Lonigo)
Centrocampisti: Nicoletti Giovanni (73), Ruaro Franco (75 dal Quinto Vic.), Gaspari Francesco (85, dal Fimarc, l'ultimo campionato in prestito al Pilastro), Brun Tiziano (83), Cacciavillani Nazzareno (84),
Esterni bassi: Sacchetto Francesco (86), Dalla Rosa Denis (84), Marcolongo Nazzareno, Sigismondi Michael (88);
Esterni alti: Rouchdi El Houcine (83 dal Brendola), Lovato Riccardo (88) Nanfioli Marco (87);
Attaccanti centrali: Peruffo Nicolò (84, dal Brendola), Baldan Alberto (88), Rouchdi Lachen (83 dal Brendola)

Nazzareno Cacciavillani, qui con la maglia del Cornedo
Allenatore: Barbato Mariano; Secondo allenatore: Crestani Mauro
Allenatore portieri: Masiero Denis
Responsabile prima squadra Schiavoi Frediano
Direttore tecnico Faggionato Egidio
Presidente Danzo Roberto
San Vitale 1995

Scene di gioia dei giocatori del San VitaleInopinatamente retrocessa in conclusione di un campionato giocato quasi sempre a metà classifica, il San Vitale punta quest’anno soprattutto ad una tranquilla permanenza in categoria.
Il gruppo storico che ruota attorno al capitano Andrea Groppo (tutti i palloni giocabili passano attraverso i suoi piedi), ai centrocampisti Barcarolo e Chilese, agli attaccanti Bozzetti, D’Angelo, Lovato e Zarantoniello, al portiere Cisco e ai difensori Finetti, Fossato, Neri, Peron, Peruffo e Roncari, è stato integrato dagli arrivi di Biasin dal Brendola, di Mettifogo dal Trissino, di Massignan e Balzarin dal Montecchio San Pietro.
La forza è nel gruppo. L’obiettivo minimo è senz’altro nelle possibilità della banda Magnabosco.
Portieri: Cisco Paolo 80, Groppo Valerio 86, Zanni Matteo 90 (rientra dopo 2 anni di infortuni)
Difensori: Biasin Michele 77 (dal Brendola), Filippi Gianmarco 89 (rientra dopo un anno di inattività), Finetti Giuliano 79, Fossato Massimo 87, Mettifogo Lorenzo 90 (dal Trissino juniores), Neri Andrea 81, Peron Federico 79, Peruffo Mirco 75, Roncari Mauro 80
Centrocampisti: Allegramente Filippo 89, Barcarolo Matteo 83, Beggio Francesco 91, Chilese Paolo 81, Dolfo Francesco 88, Gecchele Massimiliano 89, Groppo Andrea 78, Massignan Paolo 83 (dal Montecchio San Pietro), Saccozza Thomas 88
Attaccanti: Balzarin Fabio 84 (dal Montecchio San Pietro), Barcarolo Paolo 79, Bozzetti Nicola 87, D'Angelo Sabatino 86, Lovato Enzo 82, Zarantoniello Matteo 87
Mister: Magnabosco Federico (confermato)
EVITARE I PLAY-OUT OBIETTIVO MINIMO
Brendola
Il Brendola dopo l'addio a Lucatello e la promozione dell'allenatore degli Juniores Pellizzari ha visto andare via quasi tutti i giocatori dello scorso anno:
- i gemelli Lachen e El Houcine Rouchdi (83) attaccanti come Nicolò Peruffo (84) sono andati al Grancona di mister Barbato; .
- Andrea Tomasi, mediano del 1982, e Andrea Bignotti, difensore del 1983 si sono accasati al Bellaguardia;
- Nicola Mazzoni difensore del 1981 è passato al Locara;
- Michele Biasin, difensore del 1976 è andato al San Vitale.
- ilcentrocampista, Nicolò Peretti (86) e i difensori Luca Dal Lago (82) e Loris Maran (81), hanno seguito mister Lucatello alla Riviera Berica.
- Hanno deciso di smettere Edoardo Zen (88), e Marco Bedin.
- Tommaso Zen, sembra sia sul punto di trasferirsi ai Grifoni.
- il portiere Leonardo Pasetto (83) sta cercando una collocazione.
Questo l’organico, ancora da completare del Brendola:
Portieri: Vaccaro Fabio (83), Bertocco Ermes (dal Bellaguardia)
Difensori: Carretta Gabriele (79 inattivo), Bedin Stefano (90),
Centrocampisti: Visonà Giulio (85 rientrato dal Grancona), Balsemin Simone (81), Bonato Jonathan (85), Rancan Claudemir (81), Pellizzari Andrea (89),
Attaccanti: Gonella Matteo (85), Pieropan Mirco (85 dall’Almisano)
Dell'anno scorso è rimasto Balsemin Simone centrocampista (81) , Bonato Jonathan centrocampista (85), Vaccaro Fabio Portiere (83), Claudemir Rancan (81) e Matteo Gonella attaccante (85)
Montecchio San Pietro
In molti hanno lasciato il Montecchio San Pietro dopo la retrocessione: Daniele Agosti è andato alla Contea, Paolo Massignan attaccante del 1983, al San Vitale 1995, Luca Frighetto, difensore del 1982 al Sovizzo, il portiere Simone Gorinelli del 1982, al Gambellara, Federico Pettener va al Tezze e Giorgio Agosti (86) va alle Alte.
In compenso ci arriva notizia (non confermato) che il San Pietro avrebbe preso in prestito dal Montecchio Maggiore, l'attaccante Luca Pieropan (91).
Roncà
L’anno scorso si è salvata ai play-out. Il mister è Francesco Bresciani, alla prima esperienza sulla panchina del Roncà. Prende il posto di Patrizio Gecchele.
L’acquisto più importante è quello dell’attaccante Fabio Lovatin che viene dal Vestenanova ed è reduce da un fastidioso intervento all’alluce valgo.
Altri acquisti importanti sono quelli di Viali Roberto (76), Villardi Matteo, centrocampista del 1986, Gonta Stefan (90), Caccavo Savino (83), Mettifogo Diego (attaccante del 77), che arrivano tutti dall’Hellas Monteforte assieme a mister Bresciani.
In sostanza la squadra è migliorata rispetto a quella dello scorso anno; e dovrebbe ottenere una posizione di classifica meno rischiosa.
S.Lucia Lobia
L’anno scorso si è salvata ai play-out, battendo nella gara decisa il Montebello. Viene dal girone C. L’allenatore è Antonio Pompei, che dopo l’esperienza non felice di Lonigo, ritenta l’avventura con una squadra veronese.
Il Santa Lucia Lobia conferma il portiere Bolcato e molti altri giocatori della passata stagione, tra gli altriBernarello e Danuso, e l’innesto di alcuni giovani provenienti dal vivaio del Sarego, la società neopromossa in Eccellenza.
Denis Adami appende le scarpe al chiodo e diventa diesse del Borgo Scaligero Soave, portandosi in rosa il difensore Mattia Laperni e il centrocampista Michele Tregnaghi. Nicola Cenzi si ferma, Federico Cavallon passa invece alla Provese. "L’obiettivo di quest'anno – fa sapere il presidente Rodella – è ottenere una salvezza senza sofferenze".
Valtramigna CazzanoE’ arrivata quarta nel suo girone di terza categoria ed è stata ripescata.
La rosa della Prima Squadra presenta delle novità rispetto all’anno scorso: in porta arriva dalla Virtus Borgo Venezia Luca Marchi; tre giocatori arrivano dal Lavagno Mezzane, e sono il difensore Marco Erbice, l’esterno Alberto Ferrarese e il centrocampista Denis Venturi; dallo Sporting Badia Calavena arriva il centrocampista Stefano Corsi, autore di otto reti nello scorso campionato.
In attacco rimangono i bomber Matteo Salaorni e Andrea Pozza, che l’anno scorso hanno segnato 27 delle 49 reti complessive segnate del Valtramigna Cazzano.
L’allenatore è ancora Gastone Fortini, e per lui è la terza stagione consecutiva, ossia da quando la squadra è in Terza Categoria.
Portieri: Simonini Matteo (86), Marchi Luca (Virtus Borgo Venezia), Betterle Nico (81)
Difensori: Bonfante Michele (84), Dal Forno Alessio, Corbellari Andrea (83), Erbice Marco (Lavagno), Gaiga, Simone, Ruzzene Andrea, Piccoli Francesco, Verzè Matteo (88)
Centrocampisti: Piccoli Marco, Piccoli Paolo (79), Ferrarese Alberto (78 dal Lavagno), Dal Bosco Andrea (87), Corsi Stefano (75 dal Badia Calavena), Marchi Nicola (89), Venturi Denis ( dal Lavagno);
Attaccanti: Salaorni Matteo (81)Pozza Andrea (80 ha giocato un anno con il Montebello) Turozzi Cristian (89 dalla Belfiorese)
Ho suddiviso le squadre in tre fasce: quelle che puntano alla vittoria, quelle che sarebbero soddisfatte dall’arrivare nei play-off, quelle che vogliono solo evitare play-out e retrocessione diretta. Ovviamente si tratta di una divisione puramente indicativa e condizionata anche dalla frammentarietà delle notizie in mio possesso. Vi prego innanzitutto di completare organici ed informazioni e soprattutto di non sparare sul pianista!
AVANTI PER LA VITTORIA !!
Colognola ai Colli

L’anno scorso si è piazzata al quarto posto subito alle spalle del Gambugliano, del Monteforte e del San Bortolo.
Sappiamo che il nuovo allenatore è Renato Cobelli che prende il posto di Pertile.
Sono rimasti i portieri Zattoni (88) e Scandolara (88), i difensori Baldisserotto (74), Borini (86), Roncari (87) e Ruffo (86), i centrocampisti Tregnaghi (86), gli attaccanti Saccomani (89) e Rama (87).
Sono stati ceduti, invece, Bezzornia alla Provese, Marinello alla Napoleonca, e Andrea Pimazzoni al Parona.
Hellas Monteforte Lo scorso anno ai play-off nel girone C
Orfeo Corezzola, tecnico vicentino, che ha lavorato a Laghetto, alle Alte ed in altre piazze, passa dal Real Monteforte all’Hellas.

La squadra veronese che al suo primo anno di Seconda Categoria è arrivata subito ai play-off si è rinforzata con alcuni colpi grossi:
- dalla squadra di Eccellenza dell’Ambrosiana è arrivato Filippo Perinon, attaccante del 1980 che andrà a far coppia con il suo grande amico, Nicola Bergamasco, già attaccante del Sarego.
- Dal Valdalpone arrivano i centrocampisti Zerbato Alessandro, classe 1988 e Fasolo Roberto (81); e i difensori Gazzo Michele (80) e Dian Mirco (82).
- dalla squadra di Promozione del Gazzolo arriva l’altro centrocampista, Girardi Simone, 1981.
- Dal Mozzecane, è stato tesserato il difensore Bonetti Davide, 1980.
- il centrocampista trevisano Peruch Paolo (82) che l’anno scorso si era allenato ma non era stato tesserato, quest’anno parte come giocatore del Hellas a tutti gli effetti
Confermati invece i portieri Prà Matteo (77) e Piccinin Maurizio (74), i difensori Marconi Fabio (85), Leorato Emanuele (82), Soliman Carlo (85) e Ramponi Diego (85), i centrocampisti Fasolo Luca (76), Piccoli Filippo (74) Cagnoni Simone (80), Cannavò Enrico (87), e gli attaccanti Bergamasco Nicola (80) e Cavazza Alberto (82).
Nella foto l'attaccante Filippo Perinon
Montorio Calcio

L'attaccante Vesentini in una foto tratta da www.pianeta-calcio.it
L’allenatore è nuovo anche se è molto conosciuto a Montorio per essere stato giocatore della squadra veronese: si tratta di Andrea Chiecchi.
L’anno scorso al primo anno dopo la promozione dalla terza, il Montorio, rinnovato nella dirigenza dopo anni molto bui, si è classificato al sesto posto. La squadra verrà ringiovanita attraverso l’inserimento in prima squadra di due ragazzi del ’91, il centrocampista centrale Manuel Ronconi e il difensore centrale Simone Tommasetto. L’anno scorso era toccato a Elia Casolai e Michele Bellomi, due ragazzi del 1990, compiere lo stesso percorso dalla squadra Juniores alla Prima squadra.
Inoltre sono arrivati il difensore Jacopo Zermiglian e il centrocampista Federico Corsi dalla Provese, il portiere Luca Grinati dall’Ares e la punta Nicola Vesentini dal San Giovanni Ilarione.
Sul fronte delle cessioni vanno ricordate quelle di Erbisti che è passato al Santa Maria in Stelle, di Cobelli e Locanto, che sono liberi sul mercato. Il centrocampista classe ’90 Andrea Tomba rientra alla Virtus per fine prestito.
I PLAY OFF ALLA PORTATA
Albaronco
Lo scorso anno era nel girone C, interamente formato da squadre veronesi e si è classificata a metà classifica. Quest’anno vuole raggiungere quanto prima la salvezza per portare avanti la politica dei giovani.
Tra i nuovi, infatti, vi sono giocatori che sono stati promossi dalla squadra Juniores come, Alarico Dal Pezzo difensore e Matteo Perlini attaccante ed inoltre nella rosa ci sono molti giovani.
I nuovi arrivati alla corte del riconfermato mister Michael De Santis sono i difensori Andrea Battaglini, svincolato, e Giacomo Beltrame dall'Oppeano, il centrocampista Enrico Cani ex Zevio e gli attaccanti Federico Ferrari dal Cologna Veneta, Dorjan Molla dagli amatori e Andrea Maggio dall'Illasi.
Sono stati riconfermati:
I portieri; Corrado Bazzoni e Fabio Businaro, i difensori; Francesco Salvoro, Marco Cappellari, Simone Poli, Luca Salarolo e Gionnj Meneghello. I centrocampisti; Denis Bersan, Matteo Contro, Andrea Valentini, Cristian Grifalconi (73), Matteo Piazzi (90) e Davide Perbellini. Gli attaccanti: Andrea Gidoni e Stefano Albertini.Vice allenatore Grifalconi Fabrizio e preparatore dei portieri Biglia Gianpietro.
Alte Ceccato

L'attaccante Elis Padoan
La squadra è affidata a Davide De Forni, ex giocatore del Montebello che sarà coadiuvato dal secondo De Antoni e dal preparatore dei portieri, Crosara. Gli arrivi in attacco di Padoan e di Dalla Benetta, oltre a quello del giovane Bonavigo di cui si dice un gran bene, i puntelli a centrocampo di Giorgio Agosti, e di Ogisti, la conferma del gruppo storico, fanno pensare che possa migliorare la classifica dello scorso anno.
Rosa
Portieri: Vignaga Cristian (79 dal Grancona) Castagna Matteo (87)
Difensori: Chiari Ivan (79), Chiari Denis (86), Callegari Alessandro (83), Peotta Enrico (86), Arduin Matteo (88), Ferrante Sergio (88);
Centrocampisti: Lovato Mirco (85) Ogisti Michele (82 dall'Arso), Massignani Andrea (87), Barban Luca (90), Trevisan Stefano (87), Agosti Giorgio (86 dal Montecchio San Pietro), Bovolini Francesco (90);
Attaccanti: D'Ovidio Roberto (86), Padoan Elis(79 dal San Bortolo), Dalla Benetta Paolo (78 dall'Altavilla), Benetti Alberto (77) Bordonaro Giulio (91), Bonavigo Yuri (91 prestito dal Sarego)
Juniores aggregati alla prima squadra che faranno preparazione e amichevoli Tobaldini Andrea (91). Franceschetto Davide (91), Rachid .
Tra le cessioni ricordiamo quelle di Pizzi al Grancona, di Montagna all'Azzurra Agno, di Schkembi al Gambugliano, di Fanton e di Brendolan che tornano rispettivamente al Montecchio e al Sarego per fine prestito, mentre Pana e Vivian hanno deciso di attaccare le scarpe al chiodo.
Arso
L’anno scorso la squadra guidata da Lovato si era piazzata tranquillamente a metà classifica.
Quest’anno si è rinforzata con Enrico Feder, centrocampista del 1977, del Valdalpone, molto conosciuto in vallata per le annate trascorse a Chiampo, con Enrico Fracasso, anche lui ex Chiampo, nell'ultima stagione punto di forza del San Giovanni Ilarione, con Gabriele Zoccante (83) centrocampista ex Cornedo, con il portiere Diego Fochesato (75) dal Tezze e con il mediano Andrea Xompero (84)dalla Contea.
Tra le cessioni da ricordare quella del centrocampista Ogisti passato alle Alte.
Gav Verona San Michele:
Il Gav è arrivato terzo lo scorso anno nel campionato di seconda categoria. Ha affrontato i play-off e ha perso contro il Quaderni.
La società ha confermato il mister Alfredo Mori e la base della squadra. L’intenzione è quella di proseguire in una politica di attenzione verso i vivai: è in piedi ad esempio, un’intesa che potrebbe sfociare in una possibile fusione con l’Intrepida e già quest’anno entreranno a far parte della rosa del Gav alcuni giovani provenienti dal vivaio di questa società.
Tra i possibili arrivi sono stati fatti i nomi dell’attaccante Marchesan del Real San Massimo e il centrocampista Nicola Talamioli (86) del Caselle.
La Contea

Daniele Agosti arriva dal Montecchio San Pietro
L’anno scorso ha quasi sfiorato l’obiettivo. Quest’anno a Montorso vogliono provarci a tutti i costi e si sono affidati ad un vincente come Montini. Con i confermati della squadra dell’anno scorso e alcuni arrivi importanti, La Contea è pronta al prossimo campionato. Hanno accettato le offerte di Montini e dei dirigenti della Contea, Alberto Peruzzi, difensore del 1985 e Alessandro Zanuso, centrocampista del 1979; ex San Bortolo; dal Montecchio San Pietro è in arrivo Daniele Agosti. Mentre il centrocampista Roberto De Cao, ex Fimarc, sta effettuando a Montorso un periodo di prova. .
In partenza finora solo il centrocampista Xompero, passato all’Arso. Oltre a Xompero hanno lasciato Montorso anche il difensore Trevisan Matteo approdato all'Arzignano in eccelenza,gli attaccanti Rasia Dal Polo,Pezzo Roberto ancora senza squadra e Curti Carlo passato al gambellara in terza categoria.
Napoleonica
L'obiettivo per la prossima stagione sarà quello di raggiungere il più presto possibile la salvezza. L’allenatore sarà Luigino De Mori, che lo scorso anno era con gli juniores del Lonigo. La rosa della squadra è rimasta praticamente la stessa dello scorso anno (la Napoleonica si piazzò a metà classifica nel girone C). Sono arrivati: il portiere Stefano Fossà (91) dal Seregno Borgo Trento, Bastos dall'Hellas Verona 1903, Fall dalla Provese, Granetto Matteo (90) e Ruta Carlo (88) dal Cologna, e il ritorno dal prestito di Sterchele Michele (90). Sono andati via, invece, il portiere Gianluca Bonetti (al Povegliano) e il difensore Federico Barana (Borgo Scaligero Soave), ma soprattutto il forte attaccante Anthony Gambin, che ha fatto il salto di qualità finendo al Sarego in Eccellenza.
Nuovo Calcio Grancona
Il confermato mister Barbato ha lavorato in prima persona per un salto di qualità “importante” dopo anni di sofferenze. Essere entrati in rapporto di collaborazione con il Montecchio, fa ben sperare, in vista di un possibile inserimento nella zona play-off
Portieri: Palma Matteo (86 dal Lonigo), Belverato Fabio (dalla Nova Gens);
Centrali difensivi: Bari Alessandro (84), Masiero Alberto (89), Negro Filippo (73 dal Lonigo)
Centrocampisti: Nicoletti Giovanni (73), Ruaro Franco (75 dal Quinto Vic.), Gaspari Francesco (85, dal Fimarc, l'ultimo campionato in prestito al Pilastro), Brun Tiziano (83), Cacciavillani Nazzareno (84),
Esterni bassi: Sacchetto Francesco (86), Dalla Rosa Denis (84), Marcolongo Nazzareno, Sigismondi Michael (88);
Esterni alti: Rouchdi El Houcine (83 dal Brendola), Lovato Riccardo (88) Nanfioli Marco (87);
Attaccanti centrali: Peruffo Nicolò (84, dal Brendola), Baldan Alberto (88), Rouchdi Lachen (83 dal Brendola)

Nazzareno Cacciavillani, qui con la maglia del Cornedo
Allenatore: Barbato Mariano; Secondo allenatore: Crestani Mauro
Allenatore portieri: Masiero Denis
Responsabile prima squadra Schiavoi Frediano
Direttore tecnico Faggionato Egidio
Presidente Danzo Roberto
San Vitale 1995

Scene di gioia dei giocatori del San VitaleInopinatamente retrocessa in conclusione di un campionato giocato quasi sempre a metà classifica, il San Vitale punta quest’anno soprattutto ad una tranquilla permanenza in categoria.
Il gruppo storico che ruota attorno al capitano Andrea Groppo (tutti i palloni giocabili passano attraverso i suoi piedi), ai centrocampisti Barcarolo e Chilese, agli attaccanti Bozzetti, D’Angelo, Lovato e Zarantoniello, al portiere Cisco e ai difensori Finetti, Fossato, Neri, Peron, Peruffo e Roncari, è stato integrato dagli arrivi di Biasin dal Brendola, di Mettifogo dal Trissino, di Massignan e Balzarin dal Montecchio San Pietro.
La forza è nel gruppo. L’obiettivo minimo è senz’altro nelle possibilità della banda Magnabosco.
Portieri: Cisco Paolo 80, Groppo Valerio 86, Zanni Matteo 90 (rientra dopo 2 anni di infortuni)
Difensori: Biasin Michele 77 (dal Brendola), Filippi Gianmarco 89 (rientra dopo un anno di inattività), Finetti Giuliano 79, Fossato Massimo 87, Mettifogo Lorenzo 90 (dal Trissino juniores), Neri Andrea 81, Peron Federico 79, Peruffo Mirco 75, Roncari Mauro 80
Centrocampisti: Allegramente Filippo 89, Barcarolo Matteo 83, Beggio Francesco 91, Chilese Paolo 81, Dolfo Francesco 88, Gecchele Massimiliano 89, Groppo Andrea 78, Massignan Paolo 83 (dal Montecchio San Pietro), Saccozza Thomas 88
Attaccanti: Balzarin Fabio 84 (dal Montecchio San Pietro), Barcarolo Paolo 79, Bozzetti Nicola 87, D'Angelo Sabatino 86, Lovato Enzo 82, Zarantoniello Matteo 87
Mister: Magnabosco Federico (confermato)
EVITARE I PLAY-OUT OBIETTIVO MINIMO
Brendola
Il Brendola dopo l'addio a Lucatello e la promozione dell'allenatore degli Juniores Pellizzari ha visto andare via quasi tutti i giocatori dello scorso anno:
- i gemelli Lachen e El Houcine Rouchdi (83) attaccanti come Nicolò Peruffo (84) sono andati al Grancona di mister Barbato; .
- Andrea Tomasi, mediano del 1982, e Andrea Bignotti, difensore del 1983 si sono accasati al Bellaguardia;
- Nicola Mazzoni difensore del 1981 è passato al Locara;
- Michele Biasin, difensore del 1976 è andato al San Vitale.
- ilcentrocampista, Nicolò Peretti (86) e i difensori Luca Dal Lago (82) e Loris Maran (81), hanno seguito mister Lucatello alla Riviera Berica.
- Hanno deciso di smettere Edoardo Zen (88), e Marco Bedin.
- Tommaso Zen, sembra sia sul punto di trasferirsi ai Grifoni.
- il portiere Leonardo Pasetto (83) sta cercando una collocazione.
Questo l’organico, ancora da completare del Brendola:
Portieri: Vaccaro Fabio (83), Bertocco Ermes (dal Bellaguardia)
Difensori: Carretta Gabriele (79 inattivo), Bedin Stefano (90),
Centrocampisti: Visonà Giulio (85 rientrato dal Grancona), Balsemin Simone (81), Bonato Jonathan (85), Rancan Claudemir (81), Pellizzari Andrea (89),
Attaccanti: Gonella Matteo (85), Pieropan Mirco (85 dall’Almisano)
Dell'anno scorso è rimasto Balsemin Simone centrocampista (81) , Bonato Jonathan centrocampista (85), Vaccaro Fabio Portiere (83), Claudemir Rancan (81) e Matteo Gonella attaccante (85)
Montecchio San Pietro
In molti hanno lasciato il Montecchio San Pietro dopo la retrocessione: Daniele Agosti è andato alla Contea, Paolo Massignan attaccante del 1983, al San Vitale 1995, Luca Frighetto, difensore del 1982 al Sovizzo, il portiere Simone Gorinelli del 1982, al Gambellara, Federico Pettener va al Tezze e Giorgio Agosti (86) va alle Alte.
In compenso ci arriva notizia (non confermato) che il San Pietro avrebbe preso in prestito dal Montecchio Maggiore, l'attaccante Luca Pieropan (91).
Roncà
L’anno scorso si è salvata ai play-out. Il mister è Francesco Bresciani, alla prima esperienza sulla panchina del Roncà. Prende il posto di Patrizio Gecchele.
L’acquisto più importante è quello dell’attaccante Fabio Lovatin che viene dal Vestenanova ed è reduce da un fastidioso intervento all’alluce valgo.
Altri acquisti importanti sono quelli di Viali Roberto (76), Villardi Matteo, centrocampista del 1986, Gonta Stefan (90), Caccavo Savino (83), Mettifogo Diego (attaccante del 77), che arrivano tutti dall’Hellas Monteforte assieme a mister Bresciani.
In sostanza la squadra è migliorata rispetto a quella dello scorso anno; e dovrebbe ottenere una posizione di classifica meno rischiosa.
S.Lucia Lobia
L’anno scorso si è salvata ai play-out, battendo nella gara decisa il Montebello. Viene dal girone C. L’allenatore è Antonio Pompei, che dopo l’esperienza non felice di Lonigo, ritenta l’avventura con una squadra veronese.
Il Santa Lucia Lobia conferma il portiere Bolcato e molti altri giocatori della passata stagione, tra gli altriBernarello e Danuso, e l’innesto di alcuni giovani provenienti dal vivaio del Sarego, la società neopromossa in Eccellenza.
Denis Adami appende le scarpe al chiodo e diventa diesse del Borgo Scaligero Soave, portandosi in rosa il difensore Mattia Laperni e il centrocampista Michele Tregnaghi. Nicola Cenzi si ferma, Federico Cavallon passa invece alla Provese. "L’obiettivo di quest'anno – fa sapere il presidente Rodella – è ottenere una salvezza senza sofferenze".
Valtramigna CazzanoE’ arrivata quarta nel suo girone di terza categoria ed è stata ripescata.
La rosa della Prima Squadra presenta delle novità rispetto all’anno scorso: in porta arriva dalla Virtus Borgo Venezia Luca Marchi; tre giocatori arrivano dal Lavagno Mezzane, e sono il difensore Marco Erbice, l’esterno Alberto Ferrarese e il centrocampista Denis Venturi; dallo Sporting Badia Calavena arriva il centrocampista Stefano Corsi, autore di otto reti nello scorso campionato.
In attacco rimangono i bomber Matteo Salaorni e Andrea Pozza, che l’anno scorso hanno segnato 27 delle 49 reti complessive segnate del Valtramigna Cazzano.
L’allenatore è ancora Gastone Fortini, e per lui è la terza stagione consecutiva, ossia da quando la squadra è in Terza Categoria.
Portieri: Simonini Matteo (86), Marchi Luca (Virtus Borgo Venezia), Betterle Nico (81)
Difensori: Bonfante Michele (84), Dal Forno Alessio, Corbellari Andrea (83), Erbice Marco (Lavagno), Gaiga, Simone, Ruzzene Andrea, Piccoli Francesco, Verzè Matteo (88)
Centrocampisti: Piccoli Marco, Piccoli Paolo (79), Ferrarese Alberto (78 dal Lavagno), Dal Bosco Andrea (87), Corsi Stefano (75 dal Badia Calavena), Marchi Nicola (89), Venturi Denis ( dal Lavagno);
Attaccanti: Salaorni Matteo (81)Pozza Andrea (80 ha giocato un anno con il Montebello) Turozzi Cristian (89 dalla Belfiorese)
Tra chi cerca e chi trova
CHI CERCA
Rizky Jawad, centrocampista del 1976, grande temperamento agonistico e buona corsa, cerca una squadra. Ha giocato con il Maddalene e l'anno scorso con il Quinto. Abita a Cavazzale.
CHI SI E' ACCASATO
Christian Clementi, attaccante che non aveva rinnovato con il Trissino, ha concluso un accordo con il Sarcedo, squadra ripescata in Promozione che sta cercando di rinforzarsi in vista dell'impegnativa stagione.
Il portiere Ermes Bertocco, classe 1985, svincolato dal Bellaguardia a dicembre dell'anno scorso, ha trovato un ingaggio al Brendola in seconda categoria. Con lui andrà anche il difensore Gabriele Carretta (79), a sua volta ex del Bellaguardia, lo scorso anno al San Vitale 1995.
ANCORA ARRIVI ALLA STANGA
Alla Stanga sono arrivati:
Matteo Giacomuzzo, difensore del 1991 ex Leodari e Motta.
Giovanni Cisco, difensore del 1986 ex Rettorgole e San Bortolo.
Rizky Jawad, centrocampista del 1976, grande temperamento agonistico e buona corsa, cerca una squadra. Ha giocato con il Maddalene e l'anno scorso con il Quinto. Abita a Cavazzale.
CHI SI E' ACCASATO
Christian Clementi, attaccante che non aveva rinnovato con il Trissino, ha concluso un accordo con il Sarcedo, squadra ripescata in Promozione che sta cercando di rinforzarsi in vista dell'impegnativa stagione.
Il portiere Ermes Bertocco, classe 1985, svincolato dal Bellaguardia a dicembre dell'anno scorso, ha trovato un ingaggio al Brendola in seconda categoria. Con lui andrà anche il difensore Gabriele Carretta (79), a sua volta ex del Bellaguardia, lo scorso anno al San Vitale 1995.
ANCORA ARRIVI ALLA STANGA
Alla Stanga sono arrivati:
Matteo Giacomuzzo, difensore del 1991 ex Leodari e Motta.
Giovanni Cisco, difensore del 1986 ex Rettorgole e San Bortolo.
Iscriviti a:
Post (Atom)