GIRONI, CALENDARI E DATE
Un anonimo lettore mi chiede quando si potranno avere i gironi di Seconda categoria.
Sono andato a vedere i comunicati ufficiali dello scorso anno: i gironi furono ufficializzati in data 30/7 con il Comunicato Ufficiale n.10.
Sappiamo bene tutti che il Comitato Regionale Veneto ha vissuto qualche traversia proprio per i problemi derivanti dalle iscrizioni e dai procedimenti amministrativi connesse alle stesse.
Il commissario straordinario Tonino De Silvestri preferirà quindi andare con i piedi di piombo, procedendo a tutte le verifiche del caso, prima di ufficializzare le squadre che hanno presentato l'iscrizione nei termini corredandola con i versamenti e la documentazione richiesta.
Inoltre De Silvestri potrebbe essere condizionato dalla decisione della Lega Dilettanti che proprio domani 4 Agosto deve ufficializzare i ripescaggi in serie D.
Penso comunque che sarà questione di giorni: già con il comunicato di domani si potrebbero avere l'ufficializzazione dei raggruppamenti dall'Eccellenza alla Seconda Categoria inclusa. E si saprà probabilmente quali saranno le squadre ammesse ai campionati superiori.
Tenendo conto che eventuali altri ripescaggi sono sempre possibili fino alla fine del mese di agosto.
Nella stessa occasione, generalmente, vengono pubblicati anche i gironi del Trofeo Regione Veneto e della Coppa Veneto.
Per la terza categoria, invece, bisognerà attendere fine mese- L'anno scorso il Comitato si riunì il 24 agosto e pubblicò i gironi il giorno 26 dello stesso mese.
Insomma per i campionati regionali ci siamo quasi, per quelli provinciali dobbiamo fare passare ancora il mese di Agosto.
Secondo me, invece, non esiste la possibilità che a Vicenza si facciano gironi di terza categoria, inferiori alle quindici squadre e che quindi slitti l'inizio dei campionati. Stando alle previsioni i due gironi da sedici sono assolutamente possibili a meno che l'organo regionale non decida di spostare squadre vicentine sul bassanese e sul padovano.
GIOCATORI CHE CERCANO SQUADRA
Due portieri mi hanno chiesto di essere inseriti nella rubrica dei giocatori che cercano squadra:
Pieropan Dario, classe 1989, ha giocato con il Gambugliano e con l'Azzurra Maglio. Cerca una squadra di seconda o terza categoria.
Dardano Andrea, classe 1977, già nel Bellaguardia, nei Grifoni e l'anno scorso a San Bortolo.Ieri avevo fatto presente anche il nome di
Procacci Stefano, difensore del 1980, ex Fimarc, Riviera ed Asigliano.
ARISTON
Ieri avevo pubblicato la squadra della Stecom dello scorso campionato che dovrebbe fare da base per la formazione dell'Ariston 2010/2011. Un anonimo lettore precisa che Cipoletta e Matteazzi non faranno parte di questo gruppo.
Attendo sempre notizie ufficiali: per esempio è confermata la voce che voleva Cozzupoli, difensore del San Bortolo nell'Ariston??
CORNALE AL VALDAGNO
Andrea Cornale, attaccante del 1987, passa dal Cavazzale al Valdagno. Il giocatore ha un passato importante avendo militato nella Primavera del Vicenza, nell'Este, nella Giacomense, nel Bassano, nel Chioggia e lo scorso anno nel Cavazzale appunto.
CRESOLE
Primi movimento per la squadra neopromossa in seconda categoria: arrivano Francesco Scanavin centrocampista del 1989, svincolato dall'Azzurra Sandrigo e Alessandro Faccin, portiere del 1974, ex Caldogno, Isola e Fara.
CARMENTA
Alla corte di Valterone Bedin arrivano il portiere Alberto Cattani, ex Grumolo, classe 1988, i difensori Alessandro Cogno (75), stopper di grande atleticità che ha giocato con il Grumolo e con il Leodari Sole e il giovane Mattia Vanzetto (1992) che viene dal Romano e i centrocampisti Mattia Salvadori (89), ex Belvedere, e Giulio Sellaro (1990 ex Colceresa).
federico hai informazioni sulle rose delle squadre degli altri gironi della seconda, la presentazione l'anno fatta tutti oramai (2 sett fa ho visto i preparativi per quella del quinto, che roba!)
RispondiEliminavenerdì 7 presentazione san bortolo..
RispondiEliminaCozzupoli ha giocato a san Bortolo anche nell'ultima stagione?
RispondiEliminaSo che lo scorso anno (in terza categoria) non ha praticamente mai giocato, pensavo avesse smesso...
Se qualcuno sa dirmi qualcosa,
grazie.
si era a san bortolo cozzuppoli..ha giocato poco per continui infortuni
RispondiEliminaPRIX DUEVILLE 2010/11
RispondiEliminaARRIVI Borriero (73) dal Trissino
Boveri(89) dal Cavazzale
Negretto(90) dal Leodari Sole
Filippin(94) dal Vicenza
CESSIONI
Carta
Calcara
Berdin M. a S. Giorgio di Perlena
Fabris M:
Boscato a Montecchio Prec.no
Brian
PORTIERI
zanfardin 82
santocono 93
carollo 90
DIFENSORI
balasso 79
pianezzola 88
berdin 84
bequri 90
zago 92
boveri 89
CENTROC
quirolpe 83
conte 80
bertacco 84
gatto 92
broglio 92
filippin 94
grolla 87
martin 87
sambugaro 84
ATTACC
pellizzato 83
borriero 73
mongelli 87
negretto 90
zanotto 90
allenatore bernardi
vice all. e mass quadri
Cavedon Daniele già mister di Bellaguardia, Grifoni e Altavilla quest'anno siederà sulla panchina del Monticello Conto Otto.
RispondiEliminaUn augurio per riuscire a ripetere la granade stagione fatta con i Grifoni.
CIAO MISTER
Seguo il post dell'anonimo...faccio anch'io un grande in bocca al lupo all'amico Daniele per l'avventura con lo Junior Monticello con una promessa: ci penso. E lui sa a cosa mi riferisco.
RispondiEliminaUn abbraccio grande.
Davide
federico togli Dal Santo dai giocatori liberi, è andato a Malo
RispondiEliminaAlla Junior Monticello oltre al neo mister Cavedon è quasi certo il ritorno di Bevilacqua Matteo (83)difensore, l'anno scorso a Quinto Vicentino.
RispondiEliminaVedo che nonostante il mio accordo con lo Junior Monticello sia proprio fresco fresco le notizie girano in fretta....a parte gli scherzi sono orgoglioso della chiamata e della conseguente fiducia che mi ha dato questa nuova società, è una nuova avventura in tutti i sensi per me, sia per la società, sia per il paese e soprattutto sarà un girone di terza (a meno di sorprese dell'ultima ora!)completamente inesplorato.
RispondiEliminaGrazie comunque all'anonimo per l'augurio....ripetere l'anno dei Grifoni sarebbe fantastico, è presto per fare progetti sicuramente cercheremo di lavorare con la società per ottenere il massimo dei risultati.
Dato che si nominano i Grifoni o meglio Real San Zeno volevo fare loro un grosso in bocca al lupo per un campionato di vertice perchè se lo meritano.