ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

martedì 30 novembre 2010

Prima ancora di partire ufficialmente, già decolla il mercatino di riparazione

Danilo Guarino e il Quinto

Una decina di giorni fa avevamo raccolto una mezza voce che dava per probabile il trasferimento del Toro di Sora, Danilo Guarino. Oggi la notizia diviene ufficiale: alla fine Danilo, classe 1973,  ha accettato le proposte del Quinto che gli stava sotto da quest'estate e andrà a rinforzare l'attacco della squadra di Pistis, già forte di Pegoraro e Savegnago.

 Danilo Guarino va al Quinto
Il Quinto potrebbe a questo punto lasciar andare alcuni giocatori che hanno avuto poco spazio come il centrocampista offensivo, Fabio Luccon (88)  e il difensore Giovanni Carta (75). Cerca squadra anche il centrocampista Stefano Ometto (74) che vorrebbe fare ancora una stagione prima di attaccare gli scarpini al chiodo.
Il difensore Luca Gemo del 1976, avrebbe ricevuto delle interessanti proposte dal padovano, che sta valutando.

Il Leodari

In attesa di piazzare qualche colpo in entrata il Leodari di Beppe Sammarco cede due giocatori: l'attaccante Emiliano Franceschini, classe 1979, già considerato fra i probabili partenti va alla Nova Gens che cercava un attaccante di area. Il centrocampista Dario Segato va a rinforzare il San Paolo, che a questo punto non può più nascondersi e punta sicuramente ad un posto nella griglia dei play-off.

Camisano

Rivoluzione Camisano: dopo aver ceduto Mietto e Zebele al Real Vicenza, il presidente Mandato ha lasciato liberi anche Fabio Ambrosini, centrocampista del 1980, e Daniele Beltramelli, difensore del 1978, evidentemente non più nei piani del mister Cazzola.
In compenso è arrivato a Camisano il difensore Marco Bussi del 1978, considerato un inamovibile dal Longare.

Bussi va al Camisano


Sarcedo

Che cosa succede a Sarcedo? Con la squadra ripescata in Promozione posizionata in una tranquilla posizione di mezza classifica, giungono notizie di partenze: se ne va il bomber Clementi, arrivato quest'estate dal Trissino e dirottato dopo tre mesi al Cornedo. Se ne vanno i giovani Mirco Dal Bianco e Simone Polga, entrambi del 1990, che si trasferiscono alla corte di Rigoni al Summania e viene lasciato libero il giovane Mattia Saccardo, ex centrocampista dello Schio, arrivato quest'estate a Sarcedo con le stimmate del campioncino.Da Sarcedo smentiscono: si tratta solo di normali cambiamenti.


Marchesane

Nel frattempo il Marchesane cerca di risolvere il problema del gol, prendendo l'attaccante Rachid Soufiane, dal SPF, già della Fides e del Grumolo. Rachid è del 1980.



Recuperi fissati per Mercoledì 1 Dicembre



Seconda Categoria Girone C

Ore 14.30 Grancona- Montorio

Seconda categoria Girone E


Ore 20.30 Valdagno Campo Filatura: Ponte dei Nori - Cresole
Ore 20.30 Concordia - Poleo Aste

Seconda Categoria Girone F

Ore 20.30 SPF - Tre Ci

Amichevole

Ore 20.30 Union Olmo - Junior Monticello

23 commenti:

  1. squadra giovane il quinto ;)

    RispondiElimina
  2. una domanda sig.Formisano,
    un giocatore extracomunitario può trasfersi in questa finestra di mercato da una società all'altra con il semplice trasfreimento , o bisogna fare lo svincolo e poi ritesserarlo?
    grazie x la risposta

    RispondiElimina
  3. amichevole:leodari sbf - longare stasera ore 20.30

    RispondiElimina
  4. Mi sembra strano che il dal Quinto possa partiere Giovanni Carta, che sta riprendendo in queste settimane l'attività dopo il brutto infortunio alla spalla rimediato al trofeo Anthea a Settembre..
    Per quanto riguarda Ometto, è stato lasciato libero dalla società biancorossa ancora a Giugno.

    RispondiElimina
  5. X l anonimo del messaggio tutti giovani a quinto:da come scrivi viol dire che sei giovane sicuramente ma sicuramente vuol dire che non vali tanto non so dove tu giochi ma ti dico che se cercano ancor "vecchietti"calcisticamente vuol dire che in giro giovani bravi e pronti al sacrificio non ce ne sono anzi credo che dovrebbero prendere esempio dai piu vecchi x l entusiasmo e carisma che trasmettano e in piu faccio notare che guarino nonostante la sua giovane eta' la mette sempre dentro sia in prima che in seconda non sono un suo amico e nemmeno lo conosco ma da quello vedo sono fatti e non parole

    RispondiElimina
  6. Federico adesso a Quinto non possono più dire di voler fare un torneo tranquillo,non lo potevano dire neanche prima visti i giocatori che hanno preso a Giugno, e ora a maggior ragione. Rischiano molto secondo me perchè se falliscono non credo che riusciranno a tenersi giocatori come Massignani, Montanari ecc. anche l'anno prossimo.

    RispondiElimina
  7. Vogliamo fare due conti in tasca al Quinto? Massignani è venuto via da Caldogno per la bella faccia del Presidente? E Contati? Tutti conoscono Montanari che ha giocato a Sossano e a Valdagno, a Chiampo e a San Vito di Leguzzano. E che non si muove per niente. Pegoraro, Rasotto, Vezzaro, Savegnago, adesso Guarino.
    Sono tutti giocatori di grande valore e che si fanno pagare il loro valore.
    Quanti ragazzi sono da Quinto Vicentino?
    Due o tre, forse.
    Ma allora a cosa serve il vivaio?
    E se l'attuale presidente Sparelli si stanca?

    RispondiElimina
  8. La polemica mi sembra stucchevole. Se il Quinto vince tutti diranno "VIVA IL QUINTO"
    Nel calcio ci sono vari modi di vedere le cose: e finchè si pagano i rimborsi e si mantiene fede ai programmi sono tutti rispettabili.

    RispondiElimina
  9. IO sono quello che aveva scritto il post: giovane il quinto! Il mio era solo una considerazione su una formazione letta sul giornale, non conosco nessuno del quinto ne della seconda categoria.. non me ne voglia ... non ho offeso e non volevo offendere nessuno! sul fatto che i vecchietti siano i migliori: ciclicamente si dice sempre cosi, quando ero giovane sentivo questo e ora idem. Se cmq una società compra questo tipo di giocatori penso sia perchè voglia vincere e subito. ciao a tutti belli e brutti

    RispondiElimina
  10. Non so perchè ma mi sa che tra gli anonimi che scrivono sul Quinto c'è forse qualche giocatore o dirigente che vuole sputare sul piatto dove mangia. L'anno scorso si sono salvati al 3° turno dei play-out, e nel mercato estivo hanno cercato di coprire i buchi che c'erano in rosa, ricordiamoci che l'anno prima sono stati ripescati dalla 3a categoria. Quindi sono stati acquistati un portiere d'esperienza, un centrale di difesa che potesse far crescere i giovani, due centrocampisti e, con l'ultimo colpo, un attaccante. Non credo che il Quinto abbia speso cifre folli, anche perchè ad esempio Massignani ha detto proprio su questo blog che se ha scelto Quinto non è stato per una questione economica. Per la questione Guarino, mi chiedo, non è che magari un giocatore di 37 anni è stanco o comunque fatica a reggere i 3 allenamenti settimanali? Anche così può spiegarsi la discesa dalla prima categoria. In conclusione sono daccordo con l'anonimo che diceva che ora il Quinto non si nasconde più, adesso l'obiettivo deve essere i play-off e la prima categoria.

    RispondiElimina
  11. Ma Guarino non aveva scritto tanto di post dicendo che non si sarebbe mai mosso dal due monti??? Ahhhhhh, il profumo dei soldi....significa che li vale e quindi ha fatto bene a prenderli!!!

    RispondiElimina
  12. Montecchio Maggiore calcio - Kras Repen 6 a 2.
    Sarrapocchiello, Dissegna, Roveretto, Onejiaka (3)

    RispondiElimina
  13. tutti sparlano del quinto e fanno i conti in tasca e chiedono dove sono i giovani...ma vivete la realtà quinto o parlate solo per sentito dire? ben 7 juniores han già fatto la loro comparsa in distinta la domenica(attenzione ben 5 tra annata 92/93 e 2 del 90)..due ex juniores (motta e giaretta) giocano costantemente titolari quando lo scorso anno giocavano sabato e domenica(da notare..entrambi protagonistida titolari nei play out)...valentini è un 89.alla base la società ha un progetto serio e persone che lavorano con diligenza. a volte gli anonimi dovrebbero firmarsi per mettere sul piatto la faccia perchè mi sembrano più lamentele di persone che cercano di mettere zizzania più che persone che vogliono dare scoop.
    M.De Angeli(allenatore a quinto)

    RispondiElimina
  14. Marco Bussi ha 28 anni e non 32!!!

    RispondiElimina
  15. non per far polemica ma tra fare comparsa in distinta e giocare titolare c'è una bella differenza :-) , e gli ex juniores non sono più giovani, io la penso così, per giovani si intendono dal 90 in su, quindi in età juniores. Gli altri sono da considerare adulti in quanto non possono più giocare in categorie di minor età. Il problema dei troppi giocatori d'esperienza è che chiudono le porte ai giovani; è ovvio che un attaccante over 30 con una carriera infinita alle spalle, in seconda categoria fa più gol di un 18 enne, ma se questo 18 enne non trova spazio, migliorerà in futuro???? ribadisco che non voglio far polemica ma 3 attaccanti over 30 secondo me sono uno schiaffo per i giovani.

    RispondiElimina
  16. (x davide).....motta e giaretta sono del 90 quindi..giudica te se sono adulti o sono ancora in età juniores,gli altri sonsono del92/93 quindi hanno ancora un po di gavetta davanti...3 attaccanti over 30 in rosa al quinto? non sei aggiornato pegoraro e guarino..si, ma mi pare che carolo e andriano siano decisamente più giovani. l'unico 20enne è marin ma è più un esterno che una punta. Comunque ti do io lo scooop... CI sono pure delle cessioni pper quel che riguarda il reparto offensivo .

    RispondiElimina
  17. ok meglio così :-) è che anche io ci sono passato, per esempio tanti dicono ipoteticamente che un 89 è in panca perchè non è pronto, il problema è che non può giocare negli juniores quindi alla fine resta fermo, non c'è peggio cosa di un 21 enne che sta fermo magari una stagione; il mio concetto sta tutto qui, se la situazione non è cosi mi fa solo che piacere :-)

    RispondiElimina
  18. Pero' vedo che il quinto ha molti estimatori e commercialisti in giro mi fa piacere vuol dire che mangiano anche loro:-)) cmq tutto giusto o sbagliato ma credo che se si guardi in giro mai come quest anno in 2 categoria ci siano tanti" big" scesi dalle categ alte...forse x soldi o x aver meno impegni di allenamento in piu credo che giocatori dal calibro montanari,rasotto,tamiozzo,dal ferro,virile,mazzuocolo,etc etc giusto che prendano rimborsi sostenuti perche aime' fanno ancora la differenza e non ne trovi in giro giovani bravi disposti a mettersi in gioco in terza o seconda categ si sentono gia da serie D o eccellenza mah....

    RispondiElimina
  19. Orfeo Sparelli (Presidente)3 dicembre 2010 alle ore 05:51

    Cari anononi,vorrei darvi alcuni dati del Quinto calcio .Il consiglio direttivo ha programmato tre anni di lavoro per (se possibile)arrivare in prima categoria,per dare in questo modo un giusto riconoscimento ad un paese ed ai suoi atleti, che nel calcio ed in altre discipline hanno trovato un punto di riferimento.In questo terzo anno della mia attività siamo passati da 155 tesserati a 200 di quest'anno ,ragazzi come Cecchinato (90) Andrea Frigo (89)hanno esordito in eccelenza nei scorsi campionati rispettivamente con il Camisano e il Cavazzale e siamo orgogliosi di questo ,abbiamo ragazzi del settore giovanile monitorati da club professinistici e tutte le nostre squadre giovanili si sono posizionate lo scorso campionato nei primi posti del proprio girone.in prima squadra da due campionati sono fissi Giaretta (90)Valentini(89)Pivato (88) Carollo (88)Motta(90)da quest'anno Costa Davide(90)Luccon(88)rientrato da poco dopo un mese di infortunio e avendo fatto molto bene il campionato iniziale,la media d'età della prima squadra è di 26 anni abbiamo unito esperienza e freschezza giovanile,ogni settimana in prima squadra (rosa di 18 componenti)si aggregano 5/7 ragazzi della juniores che hanno già esordito o che saranno prossimi.Concludendo ,dirigenti ,allenatori giocatori stanno lavorando in tutte le categorie per divertirsi e se possibile ottenere il massimo dei risutati,un mio ringraziamento va a tutte queste persone ,ragazzi eccezzionali seri e professionali.Quindi buon campionato e buon lavoro ,avviamente anche agli anonimi.Il PRESIDENTE.

    RispondiElimina
  20. Complimenti a Guarino che chissà perchè cambia squadra ogni anno e dove va lo fa per "il gruppo" che trova ed è bravo a giocare al rialzo! Comunque finchè i presidenti elargiscono a vecchietti rimborsi spese da prof... i giovani rimangono in panca... e senza rimborsi.

    RispondiElimina
  21. Basta con la storia dei giovani!Mi sembra che a quinto i giovani ci siano ed abbiano trovato il giusto mix di gioventù ed esperienza!Ma i giocatori sopra i 30 anni dove dovrebbero andar a giocare? Visto che in promozione ed eccellenza devono lasciar posto a questi giovani...a volte messi li perchè costretti dal regolamento!Non vi siete accorti quanto si sia abbassato il livello di gioco in quelle categorie e si sia alzato quello di prima e seconda?

    RispondiElimina
  22. Premetto che non sono un interno del Quinto, mi sembra che la loro Juniores sia seconda nonostante assenze importanti.
    Inoltre in rosa hanno Stefani (ex camisano) Cazzola (ex Real Vicenza) Badocco (ex Leodari) e De Gobbi (Ex Maddalene), tutti giovani che sono scesi dalle varie prime Squadre. Non penso che siano andati a Quinto in forza alla juniores se non ci fosse un progetto serio. Stiamo a vedere

    RispondiElimina
  23. ciao a tutti sono guarino non ho voglia di polemizzare su cose dette,fatti,o dette..ma mi sembra che qua tutti hanno da dire la loro giustamente nel loro diritto ci mancherebbe ma a questo punto dico la mia visto che sono stato tirato in ballo su 22 commenti ben piu' della meta'..certo e' vero cambio squadra quasi ogni anno ma posso assicurati che nonostante tutto cio' riesco sempre a farmi volere bene e farmi apprezzare perche non e' il rimborso alto o piccolo che sia che ti faccia sentire grandi no...ma l umilta' il mettersi a disposizione del compagno e del mister sempre nell arco della stagione ecco come vedi mio anonimo(o anonimi visto che che non volete dichiararvi)puoi chiedere in giro in tutte le squadre che ho giocato se non ho lasciato un buon ricordo ed un ottimo rapporto con societa',presidenti,e compagni e ceredimi se mi cercano ancora vuol dire che qualcosa di buono negli anni uno a seminato bene ed e' giusto che ora possa raccogliere vedi detto chi semina raccoglie..e poi un altra considerazione verissimo non sono piu un "ever green" ma ho una voglia ancora di giocare che neanche immaginate voi giovani la tensione della domenica il sapore dello spogliatoio,il profumo dell erba del campo!!ah un altra cosa credo che avvolte vige sempre l invidia nei confronti di q2ualcuno o per un motivo o per un altro io almeno qualcosa l ho fatto nel calcio ho girato un po l italia giocando sardegna(ploaghe,torres),calabria ,campania,sicilia,un torneo di viareggio,esordio in C1 e C2 serie D,ecco quindi forse credo che qualcosa di buono abbia fatto o seminato visto che adoro sta parola!!!grazie e scusatemi ancora un in bocca al lupo a tutti ciao federico

    RispondiElimina