Sono stato questa sera ad un incontro organizzato da "Calcio Veneto- Lealtà e trasparenza" per presentare la lista di Pierino D'Ambrosio.
La illustrazione a nome della lista è stata fatta da Enrico Galuppo, ex Presidente Regionale e Vicepresidente di Lega.
Il candidato presidente D'Ambrosio si trovava infatti a Monteforte d'Alpone per un altro incontro.
Era presente invece il candidato consigliere della provincia di Vicenza, Antonio Mandato, Presidente del Camisano a cui facevano ala Maurizio Seno, sostenitore della lista e Florio Zanon, candidato per la provincia di Padova.
Presenti una trentina di dirigenti di società fra cui ho rivisto volentieri cari amici di varie realtà provinciali.
L'intervento clou è stato quello di Galuppo che ha parlato per circa un'ora con la solita lucidità e grinta.
Peccato solo che abbia dedicato poco tempo a sostenere le tesi di innovamento che in realtà nel documento consegnato sono evidenziate (elezione diretta delle delegazioni provinciali, riorganizzazione e ristrutturazione dei comitati provinciali e regionali, sviluppo dell'area tecnica, ecc.). In compenso ha motivato con enfasi le critiche rivolte all'altra cordata di continuismo con il passato guardiniano.
Alla discussione sono intervenuti Zambon, Mandato, il sottoscritto, il direttore sportivo del Quinto e il maestro Seno.
Adesso il responso spetta alle urne (Sabato 16 a Mestre)
Se le persone della lista Lealtà e trasparenza sono quelle di cui appaiono i nomi, la lista dovrebbe chiamarsi slealtà e presa in giro.Il calcio ha un grande futuro....votateli e poi vedrete.
RispondiEliminaSi parla tanto di rinnovamento ma dispiace constatare che nella lista del candidato del Sig. Pierino D’Ambrosio sono presenti i soliti volti noti, alla faccia del cambiamento!!! Inoltre ribadisco che i candidati -in queste occasioni- dovrebbero presentare il proprio programma e non incentrare il proprio discorso "criticando" gratuitamente i rispettivi avversari, come qualcuno ieri sera ha fatto!!!
RispondiEliminaChi ha avuto il piacere di partecipare (ben pochi) alla riunione svolta al CONI di Vicenza dalla lista del candidato Sig. Fiorenzo Vaccari, avrà potuto notare come la lista abbia ben presentato il proprio programma senza mai “nominare” e/o “criticare” i rispettivi avversari.
Non vuole essere una critica ma penso che il dialogo “corretto” debba servire a far crescere il movimento calcistico in provincia convergendo le idee di tutti e non a dividere le Società.
se come programma si ha la critica dell'altro candidato... si avvalla la tesi che l'altro sia l'unica soluzione, purtroppo.
RispondiEliminatappiamoci il naso... ma votiamo
Presidente assente
Si ma perchè Matalone chi lo conosce? E poi le società di Vicenza dovrebbero sentirsi rappresentate da un bassanese?
RispondiEliminaAdesso vengono fuori i soliti campanilismi di paese, è vero voi siete la Provincia!!!!!!!
RispondiEliminaMatalone non lo conosci??? Partecipa alle riunioni che indice ed informati presso altre persone, internet, società, etc. o vivi in "campagna"?
Comunque Ti ri-giro la domanda, e le Società di Bassano dovrebbero sentirsi rappresentate dal Sig. Antonio Mandato?
Anche se voi siete Provincia, il bassanese vanta realta blasonate quante Vicenza, specialmente nel Settore Giovanile Scolastico (vedi scuola calcio qualificate).
Mi sembra di capire che qualcuno voterà i candidati per il colore dei capelli o degli occhi e non per il programma effettivamente proposto. Increscioso, il calcio non ha futuro.
RispondiEliminaChe palle, Vicenza-Bassano o Bassano-Vicenza che differenza fà??? Se invece di guardare i campanili ci si limitasse a sentire le PERSONE e i PROGRAMMI forse si potrebbe migliorare un pochino la situazione grottesca in cui siamo finiti... Alle riunioni ci dovrebbero andare anche i giocatori che spesso ne capiscono di più e sono sempre quelli che alla fine ci rimettono. W il calcio.
RispondiEliminami associo a quanto sopra riporato e ribadisco che ci dovrebbe essere più partecipazione da parte di tutti; l'assenteismo e la indifferenza sono di casa e questa è una brutta piaga per il ns calcio
RispondiEliminadi cosa è maestro Seno?
RispondiEliminaDopo aver letto i post all'articolo di Formisano mi permetto di dire che certe dichiarazioni forse bisognerebbe aver il coraggio di firmarle (vedi "slealtà e presa in giro")! Inoltre con rammarico, come al solito, noto che a noi vicentini piace farci del male in piccole dispute di campanile che non aiutano ad avere rappresentanza nelle "stanze dei bottoni"(vedi la politica in generale).
RispondiEliminaDetto questo, ieri sera io non ero a Vicenza ma c'era il mio vice pres a cui non ho ancora chiesto come è andata. Ma ero a Monteforte all'incontro con D'ambrosio e il candidato x VR. La mia opinione personale è che se qualche critica è stata mossa alla fazione avversaria o alla vecchia gestione, tutto sommato ci sta! Visto i dati che ci sono stati snocciolati in qualche esempio (vedi il mutuo che dobbiamo pagare fino al 2022 per 45 mila euro ogni 3 mesi per il palazzo di via della Pila a Marghera...). Oltre a questo si è parlato molto di programma e di cosa si vuole effettivamente fare per cambiare il "palazzo" e metterlo a servizio delle società. Ho sentito molte buone idee per snellire le pratiche e far risparmiare le società anche dal punto di vista economico.
Concludendo, dobbiamo tener conto che questa è una campagna politica a tutti gli effetti, e gli attacchi agli avversari ci stanno, come le promesse che ci vengono fatte devono essere molte e ben confezionate...! Io son dell'avviso che la lista Vaccari rappresenti una continuità con il passato della gestione che è stata commissariata, e a conti fatti quel passato non ha mai rappresentato e soddisfatto le esigenza anche pratiche della mia società, ma penso di molte altre... Cambiando forse non faremo grandi rivoluzioni, ma nel 2012 avremo ancora la possibilità di votare e valutare quanto fatto...e se qualche anonimo vorrà candidarsi quella sarà l'occasione giusta!!!
Un saluto a tutti altrimenti vado troppo per le lunghe, anche se ne avrei altre da dire.
Spero che il mio omonimo Federico dica anche lui la sua...un saluto
Federico Marchetto
a.c.d. Elettrosonor Gambellara
Seno è maestro dello sport.
RispondiEliminaQualcuno ha sollevato la questione della partecipazione: direi che questo è il vero problema. Ma non per cattiva volontà quanto per una forte crisi di vocazione a fare i dirigenti. Ieri sera su trenta persone c'erano due giovani! E molti dei presenti avevano superato i sessanta. CI sono dirigenti che sono sulla breccia da anni e anni. Che lavorano dal lunedi alla domenica sera, trascurando affetti e lavoro. Che cosa vogliamo chiedere loro di più. C'è bisogno di un ricambio generazionale profondo, ma i trenta-quarantenni che fanno i dirigenti quanti sono ?
Caro Federico
Le due cordate non mi stanno suscitando grandi emozioni: se Vaccari è continuista, Galuppo che cos'è ??
Avrei voluto vedere più freschezza, più entusiasmo. Ieri sera avrei gradito di più sentire parlare Antonio Mandato che come dirigente sportivo ha fatto molto. E che probabilmente ha qualche idea in testa, su deburocratizzazione e rinnovamento. Magari anche su quella trasparenza che è sempre mancata.
Alla fine una nuova dirigenza regionale dovremo pur averla...
non difendo ne una ne l'altra cordata ma mi permetto di ricordare che il precedente consiglio e stato defenestrato non per mancanze di denari o illeciti vari, ma perchè ha fatto solo ed esclusivamente gli interessi delle Società e del calcio veneto (quest'anno quante volte volte si sono riaperti i termini per le iscrizioni?1?). per quanto riguarda il mutuo del "palazzo" in via della pila ci si dovrebbe informare c/o le sedi opportune e non da chi cerca di denigrare in campagna elettorale gli avversari. comunque a me sembra che Fiorenzo Vaccari presenti una lista giovane e non contaminata dai "palazzi" in continuità con il passato ma con delle innovazioni lungimiranti.
RispondiEliminacosa vuol dire maestro dello sport?
RispondiEliminaUNA SEMPLICE DOMANDA MA QUANTO RIMANE IN CARICA IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE ADESSO CON LE NUOVE ELEZIONI ? PURTROPPO PER QUANTO RIGUARDA I CANDIDATI 2 SONO POCHI A MENO CHE ALL'ULTIMO MINUTO NON SPUNTI UN NOME NUOVO. MA CHE FINE HA FATTO IL SIG TURRIN VICE PRES COMM ? NON DOVEVA CANDIDARSI ANCHE LUI? E SE NON VI VA'BENE NIENTE DOVEVATE CANDIDARVI VOI FATE TROPPE CHIACCHERE ANDATE A VOTARE(VI SERVE PERCHE' ACCUMULATE PUNTI PER UN DOMANI) E TAPPATEVI IL NASO SPERANDO CHE NON SI VADA IN PEGGIO ANCHE PERCHE' PEGGIO DI COSI'NON SI PUO' E L'IMPORTANTE NON SONO I NOMI MA I PROGRAMMI BASTA CHE VENGANO MANTENUTI
RispondiEliminaAll'anonimo che scrive che vaccari presenta una lista "giovane e non contaminata dai palazzi" faccio presente che il candidato consigliere per la provincia di Verona è stato messo lì da un certo signor Guardini!!!!Se queste non vi sembrano contaminazioni del palazzo??Ricordiamoci sempre che l'ex presidente federale e squalificato e non dovrebbe nemmeno permettersi di svolgere attività di propaganda (per non dire vera e propria organizzazione) della lista di Vaccari.....
RispondiEliminadopo aver letto tutti i post mi sono finalmente fatto un'idea:
RispondiEliminamarcio vecchio travestito da nuovo e nuovo supportato da marcio vecchio...
ti cercano per chiedere il tuo voto promettendo aria fritta e si fanno eleggere per i propri interessi ma ti inducono a manifestare apertamente il tuo supporto altrimenti verresti considerato dell'altre parte.....
che tristezza, andiamo a votare perchè è sostanzialmente un dovere.... altrimenti...
che bel sabato, speriamo almeno in una giornata di pioggia.....
coraggio sarà come la febbre.... qualche ora e poi passa...
solo supposizioni, infatti il candidato per Verona risulta essere un ex allenatore e non ha mai ricoperto cariche federali,(caro anonimo informati prima di scrivere e non parlare solo per sentito dire)
RispondiElimina.....e la lista di D'Ambrosio da chi è manovrata?!? mi sembra ci sia un certo sig. Galluppo, che come sappiamo non ha mai ricoperto incarichi federali!!!!!!!
se si imparasse a parlare di meno e magari ascolatare un po di più anche gli altri, allora le cose potrebbe migliorare anche nel mondo del calcio dilettantistico
all'anonimo delle 18,43 del 6 ottobre vorrei far capire che e' vero che il precedente consiglio ha fatto gli interessi delle societa' venete, ma a quelle che interessavano, per ogni chiarimento in merito chiedere al presidente della Mestrina...
RispondiEliminaGuardate che il candidato di Verona sig. Comencini è ben noto quindi non abbiamo bisogno di informarci , sappiamo anche che D'Ambrosio è sostenuto da Galuppo e sappiamo che Vaccari è sostenuto da Guardini (ricordo ancora SQUALIFICATO),entrambe le liste che si candidano contengono personaggi che sono da tanti anni nel mondo del calcio, non sono certamente supposizioni ma sono notizie fondatissime quelle su Comencini,per cui ALL'ANONIMO del post delle 11:39 diciamo che è meglio che si informi lui!!!
RispondiEliminaegr sig formisano ma che fine ha fetto il sig turrin silvano ex vice commissario straordinario reg che si e' dimesso peche' si diceva che si sarebbe candidato a pres con una sua cordata ? o e' dietro a una delle 2 liste?
RispondiEliminaSinceramente non so che fine abbia fatto Turrin. So che lui è un Commercialista e penso che potrebbe tornare a svolgere il ruolo di revisore dei conti come ha sempre fatto.
RispondiEliminaAmmesso che qualcuno glielo chieda. Diciamo che ha commesso una leggerezza a proporre la sua candidatura mentre era vicecommissario.
Rispondo ad altri dubbi esternati in questi venti commenti (sono tanti e non sono tutti..).
Il mandato di questo consiglio sarà breve, diciamo circa un anno e mezzo. Dopo dovranno uniformarsi alla cosidetta tornata olimpica, quando tutti gli organismi federali e del Coni vengono rinnovati.
Il titolo di maestro dello sport fu riconosciuto a chi, tra il 1966 ed il 1979, si diplomò dopo tre anni di frequenza ed esami alla Scuola dell' Acquacetosa. Queste persone furono generalmente inviate presso i Comitati Olimpici per svolgere funzioni di direttori tecnici. Ma molti sono diventati allenatori, istruttori federali, ecc. Tra gli altri rivestono questa qualifica Falcinelli, allenatore della Nazionale di Pugilato, Franceschetti, allenatore di Yuri Chechi, ecc
Buon giorno a tutti, ieri sera ho partecipato ad un incontro organizzato dalla lista "In Campo per il Veneto" del candidato Fiorenzo Vaccari a Bassano del Grappa.
RispondiEliminaSerata molto interessante e ben organizzata, dove all'inizio si sono presentati tutti i candidati consiglieri e di seguito, il candidato Presidente Fiorenzo Vaccari ha presentato il suo programma con molto pragmatismo; molta carne al fuoco con "poche promesse", ma garantendo competenza, trasparenza, lealtà, maggiori servizi alle Società, determinazione e tanto impegno per portare il Veneto al livello dirigenziale che merita.
Presenti una cinquantina di Presidenti e Dirigenti di Società (complimenti alle Società Bassanesi sempre molto sensibili alle tematiche e problematiche del territorio, si sono dimostrate una mosca bianca in provincia).
Alla discussione sono intervenuti il candidato consigliere per Vicenza, Filippo Matalone e il Delegato Assembleare di Vicenza Enzo Segalla che ha condiviso integralmente le idee e le proposte della lista Vaccari.
Una considerazione finale: unico neo della serata la mancanza dell'opinione pubblica che evidentemente invece di una informazione equa ha sposato solo ed esclusivamente altre cause.
sig FORMISANO visto che fa sondaggi perche' non ne fa' uno per vedere chi si aggiudica la poltrona come fosse un pre elezioni? cosi' vediamo come gli elettori la pensano
RispondiEliminasig. FORMISANO perchè anche in questo blog non viene citata la riunione svolta dalla lista "in campo per il veneto" il 7 ottobre u.s. a bassano del grappa?
RispondiEliminai bassanesi sono così antipatici?!?!?