Dopo 5 giornate le squadre vicentine a punteggio pieno sono solo:
- Il Borso S.Eusebio (Prima categoria Girone F)
- L'Eurocalcio (Seconda categoria Girone Q)
- il Breganze (Seconda categoria Girone F)
- San Tomio (Terza categoria Girone B)
- Ospedaletto e Tezze (Terza categoria Bassanese con una partita in meno)
Ovviamente non hanno mai perso il Borso e l'Eurocalcio, ma anche il Trissino (Eccellenza Girone A), il Tezze (Prima Categoria Girone B), il Dueville e il Belvedere (Prima cat. C) il Due Monti (gir. E), l'Arso e il Grancona, l'Orsiana, il Costabissara e Il Valdastico, il Toniolo, il Rivereel, la Riviera Berica e la Fimarc (Seconda Cat. ), il Gazzo, il Grisignano, la Stanga, il Cogollo, il Motta, l'Arsiero, il Transvector, il San Pietro, la Junior Monticello, il San Lazzaro, l'Aurora, l'Arsenal e il San Vito Bassano di terza categoria.
Non hanno mai vinto invece (oltre alle squadre ancora a zero punti) la Marosticense (Eccellenza), il Camisano (Promozione), l'Alto Astico, il Torre Valli, il Marchesane (Prima cat.) , il Brendola, il Silva, il Ponte dei Nori (Seconda cat.) il Bertesina e il Grumolo, il San Quirico e il San Tomio, il San Vito Bassano (Terza cat.)
Il Marchesane che stava ottenendo la sua prima vittoria è stato raggiunto dalla Godigese al 98': che rabbia!
Attacchi prolifici, difese di burro...
L'Eurocalcio è la squadra che ha segnato di più (18 reti: Andolfatto e Morgan Dissegna con 6 reti e testa i cannonieri) . Il San Fortunato, squadra bassanese di prima categoria (girone F) e il Real San Zeno di terza cat. hanno segnato quindici volte, alla media di tre gol a partita. Segue il Rivereel (seconda cat.) con appena un gol in meno del San Fortunato. Il Silva Marano con 14 reti è la squadra con la difesa più perforata. Anche l'Ospedaletto ha subito 14 reti con l'aggravante di aver giocato anche una partita in meno.
Risultati tondi
Fanno scalpore il 6-1 del San Vitale nei confronti del Valtramigna, il pesante 5-0 incassato dal San Paolo contro il Real Monteforte, quello subito dal Tezze sul Brenta contro il Transvector e quello con cui il San Fortunato di Di Massimo ha liquidato il Plavis, infine il 5-1 del Cogollo contro l'Asiago. Da notare nel San Fortunato la tripletta dello scatenato Pettinà.
Non abituale il 4-4 fra Spineda e Cassola San Marco.
Da notare che il Cassola ha un record particolare: ha segnato 14 reti ma ne ha subite 13. Chi va a vedere le partite della squadra di Toniutto non si annoia di certo!
Vlado Kuzet dal Sovizzo al San Lazzaro
Il Sovizzo dopo la probabile defezione di Caleari ha preso l'esterno, svincolato dal Sovizzo, Vlado Kuzet (89) che in passato ha militato anche nelle giovanili del Vicenza e nel Camisano.
Si è dimesso il delegato provinciale di Treviso
Nel bailamme generale post elezioni continuano le scosse di assestamento: si è dimesso il Presidente Provinciale (il delegato) di Treviso, Ennio Filippetto. Questo un passaggio della sua lettera di dimissioni: "Mi sento comunque di poter affermare che, considerato l’attuale management dirigenziale, traggo la certezza sull’impossibilità di poter proseguire la mia collaborazione con la dovuta determinazione"
Una considerazione a questo punto: non tutti i delegati provinciali, evidentemente, erano dalla parte di Vaccari....
I nostri auguri a Carretta
Ci uniamo agli auguri inviati da un lettore a Gabriele Carretta del Brendola che ha riportato un infortunio nella partita di ieri.
Nuovi in panchina
Ha esordito con un pareggio casalingo il neo mister del Brendola, Valentino Cusinato, ottenendo così il primo punto per il Brendola.
Dopo due partite alla guida del Camisano è ancora a secco mister Cazzola, chiamato da Mandato a sostituire Fabio Casarotto.
Tamiozzo
Ma non doveva essere finito? Quando è stato annunciato l'arrivo di Giuliano Tamiozzo al Leodari, un anonimo lettore lo aveva descritto come un giocatore sul Viale del Tramonto. In realtà il quarantenne dai trascorsi importanti, ha finora regalato 5 reti al suo mister Sammarco. E così il vecchio leone è diventato il nuovo re di San Bortolo..
A proposito di cannonieri va ricordato che Roberto Rondon, ex giocatore del Bassano e del Montecchio ed attualmente all'Este, ha segnato ieri quattro delle cinque reti con cui l'Este ha messo sotto la malcapitata Opitergina. Nell'Este gioca anche Giacomo Moresco, ex Cavazzale, che due settimane prima aveva realizzato tre reti contro il Torviscosa, mettendo un'altra firma vicentina nei successi della squadra patavina.
LE VOSTRE CRONACHE
dal sito http://www.%20asdisolacastelnovo.it/
Ohi ohi ohi IsolaCastelnovo!
Romare sveglia tutti, ma è troppo tardi
Il Cresole 80 va in vantaggio 3-0, gli isolani subiscono e creano poco; poi nel finale Romare riapre la gara con una doppietta ma finisce 3-2A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Comberlato, Sbaichiero, Valente (57’ Comparin F.), Zanella, Comparin M., Bonato, De Rossi (59’ Zanini), Pilotto, Romare, Rovrena, Sanson (69’ Franzan). All. Maggi.
CRESOLE 80: Faccin, De Tofano, Reniero A. (69’ Guerra), Stella, Scapinello, Zanella, Scalco, Mantese, Vanzo, Virille (80’ Virille), Reniero M. (46’ Chilò). All. Zamberlan.
Dopo 96 minuti di gioco è arrivata ancora una sconfitta, la terza in questo campionato. L’IsolaCastelnovo ha dovuto chinarsi alla superiorità, soprattutto mentale, del Cresole 80 perdendo per 3-2. Cronaca viva. Al 5’ ci prova Virille dal limite dell’area ma la palla sfiora la traversa e va sul fondo. Un minuto più tardi è punizione per gli isolani dai 20 metri: rincorsa e tiro di Rovrena ma ci mette una pezza Faccin che devia in angolo. Al 20’ è il Cresole che si rende protagonista con un cross dalla sinistra che Reniero Mirco sfrutta con una bella semirovesciata che però esce sopra la porta difesa da Comberlato. I ragazzi di Maggi stentano molto, anzi troppo e continuano a subire gli attacchi avversari; al minuto 24 è ghiottissima l’occasione per i locali con Virille che scarta mezza difesa e a tu per tu con il portiere non si intende con un suo compagno mandando in fumo la sua azione ed il possibile vantaggio. Minuto 36 e arriva l’1-0 del Cresole: calcio d’angolo sulla sinistra, Comparin Matteo spazza fuori area di testa ma è splendido il diagonale al volo di Vanzo che si infila a fil di palo ed entra nella rete dell’incolpevole numero 1 ospite. La reazione dell’IsolaCastelnovo sta tutta in due azioni prima della fine della frazione: prima ci prova Zanella dal limite e poi Romare ma si va negli spogliatoio sull’1-0. Nel secondo tempo la musica non cambia ed al 55’ il Cresole raddoppia con Chilò, neo entrato che conclude con un tiro a giro che si infila in rete appena dentro l’area di rigore. 5 minuti dopo è già 3-0: lancio lungo per Chilò, anticipo falloso di Comberlato ma l’arbitro lascia continuare e l’esperto Virille appoggia in rete. Gli isolani allora tirano fuori gli attributi ma arrivano al gol solo al 78 con Romare: palla a Zanella che salta il portiere e appoggia dietro all’accorrente numero 9 che sigla il gol della speranza. All’86 occasione da rete ancora per gli ospiti grazie a Pilotto che si inventa un pallonetto dai 25 metri ma è altrettanto bravo Faccin a togliere la palla dall’incrocio dei pali. Minuto 87 e l’IsolaCastelnovo trova il gol del -1 dopo che Zanini mette al centro area un pallone in cui Rovrena gioca d’astuzia e, abbassandosi, lascia la palla a Romare che riesce a concludere in gol di piatto destro. Al 90’ l’arbitro Zaltron di Schio vede un fallo inesistente di Comparin Matteo in area ma il numero 6 del Cresole 80, Zanella, si fa ipnotizzare da Comberlato che para sicuro. Passano sei minuti e gli ospiti non riescono a pareggiare. Finita la gara resta il tanto rammarico per quella reazione positiva che la squadra isolana ha avuto solo sul 3-0 locale. Dai ragazzi, bisogna vincere. Forza IsolaCastelnovo!
Risultati e Classifica Terza Categoria Girone A
Gambellara -Montebello 1-1
(da http://www.montebellocalcio.blogspot.com/ )
Il derby della "Guglia" fra Elettrosonor Gambellara e U.S.D. Montebello sortisce un salomonico pareggio e rinvia ad altra data le velleità di risalire la classifica alle due formazioni. E' il Montebello a passare per primo in vantaggio su calcio di rigore realizzato al 45° del primo tempo da Baldiotti Giulio. L'Elettrosonor Gambellara perveniva al pareggio al 5° minuto del secondo tempo su un dubbio calcio di rigore e reallizzato da Curti Carlo. Il secondo tempo vedeva una supremazia territoriale del Gambellara vista l'espulsione di Pellizzaro Stefano che non sortita nessun pericolo mentre il Montebello cercava di rendersi pericoloso verso la porta avversaria con due punizioni di Baldiotti Giulio. Da segnalare anche l'espulsione di Mister Perlotto.
Le pagelle del Real San Zeno ( da http://www.realsanzeno.blogspot.com/ )
Bauce, 6. Riscatta il 1/2 errore sul primo gol con almeno tre interventi importanti.
CEREA -SAREGO 2-0
Da http://www.saregocalcio.it/
Se qualche partita può essere decisa da un atteggiamento, possiamo dire che quello dei nostri avversari oggi era quello giusto. E quando anche la palla si mette a correre più da una parte che dall'altra , rimane in campo una una sana rivalità ma, prima o poi, devi soccombere. Stai pure certo che neanche la fortuna ti aiuterà, a meno che tu non sia in debito da un pezzo, a campionato appena iniziato però bisogna cavarsela da soli.
Non abbiamo davvero spinto sull'acceleratore, magari avremmo comunque sbattuto il naso al primo episodio ma , qualche errore di "lentezza" in meno,poteva chissà anche regalarci un punticino. Non c'è dubbio che si sarebbe trattato di un regalo, dopo aver visto una squadra che, a ragione, prova a riuscire finalmente nell'impresa di arrivare sul gradino più alto per la terza stagione consecutiva, con un gran bel gioco e tanta qualità.
Beh.. sia chiaro la nostra prima sconfitta ci sta, giochiamo e non perdiamo la testa, abbiamo anche una buonissima reazione d'orgoglio e in un paio di occasioni non è finita tra le reti avversarie solo per "colpa" della dea bendata, e ancora di certo tutti i nostri ragazzi non si abbattono, fino alla fine. Quella pressione così ossessiva da parte del Cerea avrebbe spezzato i nervi a chiunque , segno che in fatto di maturità siamo ad un buon punto e, crescere ancora, non potrà farci che bene. Abbiamo visto esempi anche di una "orchestra" veloce in più di un incontro, inserimenti improvvisi dei nostri migliori solisti, e musicalmente talvolta abbiamo raggiunto anche coralità e tempismo, insomma siamo e restiamo un ottimo gruppo. Con una classifica così corta però chi indossa il "Frac" e sostiene il celeberrimo bastoncino, deve fare attenzione ad ogni dettaglio, la minima stecca può costarci cara !! A noi piacciono le interpretazioni "eccellenti" , la prossima in casa dobbiamo e possiamo "suonarla" come si deve!!! Buon lavoro a tutti e..... Forza Sarego.
Balestro, 5. Primo tempo discreto. Nel secondo non attacca e soprattutto non difende. Responsabile con altri sul 2° gol.
Sitara, 6. buon primo tempo, purtroppo si fa male e nella ripresa la sua assenza si nota.
Santolini 6. Solita partita di sostanza. Attaccante aggiunto nel finale, questa volta Santo non fa il miracolo quando ha la palla buona sulla testa.
Bonati 5,5. Qualche buona chiusura difensiva ma anche molta approssimazione nei rilanci e negli appoggi.
Bruttomesso 5,5. Questa volta la quantità non compensa i molti errori nell'impostazione.
Dalla Barba G. 5,5. Buoni spunti ma anche i soliti errori quando eccede nell'individualismo.
Tamiozzo 6- . Buon primo tempo, cala vistosamente nella ripresa. Forse andava sostituito prima.
Repele 6. Solita generosità e pericolosità. Abbiamo però bisogno dei suoi gol.
Ramina S. 5,5. Buoni recuperi, belle movenze, però poco concreto e molti palloni persi.
Dal Lago 4,5. Nel primo tempo si divora la palla del possibile 1-0. Nel secondo soffre le pene dell'inferno con la sua ala che lo beffa almeno 3 volte in velocità!!!
Rampo 4,5. Entra in partita perdendo i primi 3 palloni sulla fascia. Responsabile sul 1° gol. Non riesce a correggere in rete l'invito di Ramina Alberto.
Ramina A, 6. In una squadra di cursori è uno dei pochi a dare qualità.
Vignaga, 6,5. Uno come lui dovrebbe giocare anche con una gamba sola. Sue le conclusioni più pericolose.
Gaiarsa 6. Da geometria al centrocampo e dirige l'assalto finale.
Dalla Barba M. voto X. Se lo ga' desmentegà ma il suo commento è lapidario: EVANESCENTE.
Poco da dire, tanto da lavorare. MEDITATE GENTE MEDITATE
Tamiozzo è un grande attaccante! è la dimostrazione che i 'vecchi' fanno sempre comodo anche al calcio moderno e di loro c'è sempre bisogno!
RispondiEliminanel girone c di seconda c'è pure la contea che non ha mai perso.
RispondiEliminasaluti.
girano voci di un ritorno di Manolea ad Altavilla, che necessita assolutamente di un attaccante
RispondiElimina