ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

martedì 19 ottobre 2010

Altri Commenti: San Lazzaro - Altavilla , Concordia - Costabissara, Junior - Ospedaletto

SAN LAZZARO - ALTAVILLA
Alla 5ª giornata del campionato di seconda, il San Lazzaro Serenissima è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. La banda di mister Corato, reduce dalla buona prova contro il Fimarc, sfida in casa un'altra neopromossa, l'Altavilla, che sulla carta dovrebbe essere abbordabile.

Senza Gennari indisponibile e senza lo squalificato Barbieri, il mister conferma Carraro tra i pali e Ruffin libero, affida le punte avversarie al debuttante Kuzet ed a capitan Badocco, si inventa Canilli terzino destro, mentre sulla sinsitra mette Marsala, con licenza di scorribande. La rivoluzione è però a centrocampo, questa volta a 4, con la coppia centrale di fisico Balestra e la scommessa Pelliccione, in fase di lento recupero, sulla destra da falsa c'è l'esuberante Faggion ed a sinistra finalmente titolare parte bomber Parisotto; punta unica il peperino Pegoraro.

Pronti via! Come sempre il San Lazzaro nella prima frazione offre il gioco migliore: sulla sinistra il duo Marsala-Parisotto sfonda continuamente, in mezzo il ritmo è alto con Balestra che gioca molti palloni ed un Pelliccione che parte col piglio giusto, fraseggiando bene con un Canilli dalla corsa infinita. Dietro con Ruffin sicurezza non si soffre, grazie anche ad un disinvolto e per niente timido Kuzet. Davanti Pegoraro offre il consueto mix di grinta e velocità. Siamo noi a mettere sotto l'Altavilla ed il vantaggio, dopo un possesso e qualche conclusione fuori mira, arriva meritatamente: veronica di Parisotto che imbecca il corridoio mancino in cui Marsala si fionda, anticipando il proprio marcatore, il quale abbocca al movimento e stende il nostro tornante appena dentro l'area. L'arbitra biondina (pure carina) fischia rigore: dal dischetto Parigol non sbaglia. 1-0

E' solo San Lazzaro per buona parte del primo tempo: ci prova Faggion, Pelliccione due volte con un sinistro senza fortuna, Pegoraro sparacchia addosso all'estremo difensore, Parisotto cerca l'eurogol con la volèe mancina, Canilli e Marsala mettono buoni palloni in mezzo, anche Pegoraro e Faggion, che a tratti sembrano Holly Hutton e Tom Becker, ma questo benedetto raddoppio della sicurezza non arriva. Dietro Badocco ha il suo da fare a tenere quel n. 11 molto veloce, ma le chiusure dell'eterno Ruffin sbrogliano spesso la matassa. Caliamo a 10' dal fischio di metà gara ma andiamo al bere il thè in vantaggio.

Seconda frazione si apre con un San Lazzaro un po' disordinato ma sempre all'attacco: l'Altavilla ha però preso contromisure, passando a 3 punte e velocizzando il gioco. Sentiamo il bisogno di far gol: Faggion ci riesce ma a gioco fermo, in quanto l'arbitra comincia a fischiare falli di confusione ad ogni corner. Il nostro ritmo cala, l'Altavilla comincia a crescere. Ed allora via Pelliccione che pare cominciare ad aver finito la benza, dentro finalmente Cuccarolo, al debutto in campionato. Il modulo non cambia. Entreranno poi il debuttante Bance e Bortolamai, che in 15' di gara rimedia pure il giallo per fallo di scoordinazione (!). Il secondo tempo è di marca altavillana, ma il fortino di Carraro regge fino alla fine. Mister Corato si arrabbia dalla panca per il calo psicologico dei suoi, ma alla fine c'è la prima sudatissima vittoria. 3 punti in saccoccia e 5 punti in 5 giornate. Non è abbastanza ma stiamo crescendo. Nota positiva: prima gara che non subiamo gol.

CARRARO: voto 6. Chiamato in causa meno di domenica scorsa. Offre sicurezza. TRANQUI.
CANILLI: voto 6+. Molto bene nel primo tempo, scende e dialoga con disinvoltura, nel secondo tempo troppo disordinato però. In generale direi però che la pagnotta se la guadagna. MOTOPERPETUO
MARSALA: voto 7. Un'iradiddio su quella fascia, si beve il terzino avversario praticamente sempre, malizioso nel procurarsi il rigore, frizzante al punto giusto. INAFFERABILE
KUZET: voto 6+. Al debutto picchia il giusto e si concede qualche scorribanda, che però a sua volta subisce nella seconda frazione. SCOPERTA
BADOCCO: voto 6. Soffre la velocità della punta avversaria, spazza quando serve, pare in affanno nel primo tempo, la bionda lo prende di mira, ma invece di dargli il suo numero di cell, si scrive quello di Fede sul taccuino per rifiglarlgi il giallo. PARAPIGLIA
FAGGION: voto 6,5. Leggiadro, pungente, ma gli manca sto benedetto gol! LIBELLULA
PELLICCIONE: voto 6,5. Pelliccione titolare gioca la sua migliore partita. Sicuro, non si perde in inutili dribbling, svetta di testa nel centro campo e smista palle a go go..qualche seduta in più per affinare il lancio lungo e gli esterni avranno vita facile. SIETE PRONTI PER LO SHOW?!?!?
PEGORARO: voto 6,5. Favoloso vederlo duettare con Faggion sulla destra, insidioso quanto basta, anche a lui manca la rete della liberazione. Oggi decisamente meglio. PEPERINO
BALESTRA: voto 6,5. Si conferma play-maker, gioca mille palloni e li amministra con saggezza. Dà equilibrio alla linea mediana. MEDIEVALWEAPON
PARISOTTO: voto 7. La prima maglia da titolare se l'è sudata e conferma di meritarla: sfoggia giocate degne di nota sulla fascia di competenza come l'invenzione del corridoio per Marsala che propizia il rigore, che va sempre lui a trasformare. PARIGOL

CUCCAROLO voto 6. è la sua prima volta....in campionato si intende. Fa bene e non rischia nulla. Forse ancora convalescente fatica a prendere subito il ritmo e non rompe il fiato. FARTLEKBANCE voto 6. Buttato nella mischia fa il suo per tenere alta la palla ma gli manca ancora il feeling con i compagni. Ha una corsa spaventosa che potrà sicuramente tornare utile. YAYA TUORE'
BORTOLAMAI voto 6 poco tempo a disposizione ma si fa notare subito per una bastonata da giallo. ARANCIA MECCANICA
COLOMBARA, GIACOMIN, BERNARDINI, CASILLO S.V.



CONCORDIA - COSTABISSARA (da http://www.usdcostabissara.it/ )

Buongiorno a tutti e non tifosi del Costabissara!


Giornata fredda, uggiosa ed il campo avversario lasciava a desiderare.

Nel primo tempo il Costabissara dimostra di saper costruire gioco e di saper difendere la propria metà campo con grinta e determinazione.

Infatti al 21° minuto un giocatore avversario, VIOTTO, cerca la conclusione tirando in porta ma è ottima la parata di MOTTERLE (anche se per qualche millesimo di secondo si pensava al peggio).

Al 23° MONTEANO subisce fallo in zona limite area avversaria; è VERZARA a calciare la punizione con un bel tiro raso terra e teso. Aimè sfortunatamente nulla di fatto, la palla finisce all' esterno del palo sinistro!

Al 24° TESSARI subisce fallo a 30 mt della porta avversaria e BOSO M. batte la punizione ma l' arbitro annulla tutto per un presunto fuorigioco di MONTEANO.

Al 27° VIOTTO ci riprova con un tiro impreciso e quindi senza destare preoccupazioni al nostro portiere.

Al 31° c' è un' altra punizione a nostro favore dai 30 mt dove AMBROSINI con un tiro troppo alto manda la sfera sopra alla traversa.

Al 32° un' emozione in più per noi tifosi; BARTOLOMEI scivola appena fuori dall' area ma MOTTERLE si trova preparato nell' anticipo su un pallone riuscendo così a bloccare l' azione avversaria.

Un pò di tensione si avverte nella nostra squadra tanto che al 33° minuto PRETTO viene espulso per aver violato verbalmente una regola del calcio. Questo proprio non ci voleva!

Il COSTABISSARA però non demorde e continua la sua partita con voglia di portarsi a casa un risultato positivo.

Infatti ci prova BOSO M. al 41° minuto con un tiro in porta dai 30 mt ma per il portiere avversario la presa è troppo facile.

Si susseguono momenti da brivido nella nostra metà campo dove prima al 43° è bravo ZATTERA a saper difendere l' area nostra anticipando l' azione di un giocatore avversario; poi Motterle ad uscire e prendere palla da un calcio d' angolo contro e ben piazzato.

Così le due squadre vanno negli spogliatoi con un risultato invariato.

Nella ripresa quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare.

Al 48° è tenace TESSARI riuscendo a scartare la difesa avversaria e piazzando bene la palla in centro area ma purtroppo non trova alcun aggancio.

Al 49° si fa vedere anche FRACASSO con un tiro dai 15 mt ma la presa non desta alcun problema al portiere avversario.

Qualche minuto di confusione in area nostra fra il difensore ZATTERA ed il portiere MOTTERLE dove non riescono a capirsi e danno l' oppurtinità agli avversari di approfittarne. Tanto che al 55° il giocatore (10) avversario cerca la conclusione ma, per fortuna, colpisce male il pallone.

La squadra locale si dimostra cmq molto fallosa tanto che al 57° ci viene data l' ennesima punizione a favore dove però il tiro di VERZARA risulta troppo facile per il portiere avversario.

Al 58° invece una rimessa laterale degli avversari mette in difficoltà la nostra difesa ma il tiro impreciso di un loro giocatore non altera il risultato.

E ora basta subire:un grandioso TESSARI tira un ben piazzato calcio d' angolo dove VERZARA si trova in posizione perfetta per insaccare la palla in rete. GOOOL! 0-1

Nell' ultima mezzora di gioco il COSTABISSARA si vede un pò sottotono ed il fatto di essere in 10 giocatoricomincia a pesare.Tanto che al 66° MOTTERLE anticipa un' uscita rinviando palla con i pugni ed al 73° sempre un tiro di un attaccante avversario dai 30 mt trova nuovamente il nostro portiere ad agire e saper difendere la nostra porta.

Ma la squadra locale non demorde e ci riprova all' 87° dove questa volta il giocatore (16) dopo essere riuscito a smarcarsi in area cerca e trova la porta e insacca la sfera in rete! 1-1

Un' ultima bella occasione prima della fine della partita si presenta per i nostri ragazzi al 91° dove un buon tiro di punizione dai 30 mt di BARTOLOMEI mira la porta avversaria; il portiere del. concordia riesce a toccare palla ma quest' ultima gli scivola dalle mani e, per nostra sfortuna, la sua difesa è pronta a rinviare palla.

La partita si conclude così con un pareggio che, a mio avviso, vista la nostra inferiorità numerica, è stato un buon risultato.

Forza ragazzi...bisogna crederci!

Inoltre volevo fare i miei più sentiti complimenti a TESSARI che, a mio avviso, oggi ha disputato una strepitosa gara ...l' ho visto sempre presente nel gioco e con una gran grinta. Bavo!
PAGELLE: MOTTERLE 6/7; PRETTO 6; AMBROSINI 5; BARTOLOMEI 7; ZATTERA 5; BOSO M. 6 1/2; PERIN M. 5; VERZARA 6; MONTEANO 5 1/2; TESSARI 7 1/2; FRACASSO 5 1/2; (Cazzola) 6; (Boso Nicola) 6 1/2; (Sartori)5;


Tessari del Costabissara, migliore in campo


JUNIOR MONTICELLO - OSPEDALETTO 3-1  (da http://www.juniormonticello.blogspot.com/ )

Mattioli fa 2 goal e un assist e lo Junior Monticello sigla la prima vittoria interna in campionato


UNIOR MONTICELLO: Traforetti,Antico,Alba ('70 Forte),Bevilacqua, Migliorini,Mattioli ('87 Costa F.),Magro,Trevisan ('35 Sandini),Padoan Mauro('70 Pretto),Padoan Marco,Esposito('80 Meneghello)

Reti: Mattioli (2),Esposito

Partita insidiosa quella che ci aspettava domenica,vuoi perchè si veniva da due pareggi che avevano lasciato l'amaro in bocca,vuoi perchè il campo era pesante e non congeniale alle nostre caratteristiche,insomma non facile sotto molti punti di vista.La partita poi nel complesso, nonostante le premesse,dimostra una netta supremazia dei locali sia sul piano tecnico che fisico,anche se non sono mancati degli errori che hanno un pò complicato la partita,come l'ennesimo rigore regalato da parte nostra per fallo di mano (il terzo in 4 partite) e i soliti 7-8 goal facili sbagliati a tu per tu con il portiere.

Il primo tempo parte subito,bene,dopo un azione palla a terra,Mattioli sulla fascia salta l'uomo e mette in mezzo: fantAndrea Esposito è pronto a mettere in rete. La dinamica della partita e la facilità nello scavalcare la difesa con continui cambi di gioco fa pensare ad una possibile goleada,ma arriva la solita (purtroppo) negligenza in area di rigore nostra dal giocatore con maggiore esperienza del reparto,Bevilacqua,che nell'intento di intercettare un cross dalla sinistra interviene in modo scomposto e la tocca di mano:rigore.

Calcia Vedolin (il migliore degli ospiti) e sigla l'1-1. I locali però non si abbattono e trovano quasi subito il 2-1 con Mattioli:ennesimo cambio di campo a pescare l'11 della squadra di casa che è bravo da una ventina di metri ad anticipare il portiere in uscita disperata fuori area e a mettere in rete.Il secondo tempo è lo show delle occasioni mancate,con numerose palle goal non sfruttate e un palo con Magro.Lo Junior Monticello controlla la partita abbastanza agevolmente,nonostante un paio di sbavature e trova il 3-1 ancora con Mattioli pronto in area a mettere in rete un assist dalla fascia. L'importante era fare i tre punti e continuare nel trend positivo (tra coppa e campionato,4 vittorie e 2 pareggi in 6 partite).

Nota triste della giornata l'infortunio a Trevisan,costretto a lasciare il campo alla mezzora del primo tempo:per lui frattura del perone..in bocca al lupo ancora Bircio.

Nota lieta invece il ritorno in campo,anche se per pochi minuti,di Fabio Costa che ha messo alle spalle le noie muscolari della preparazione e un pò alla volta sta tornando in forma:bentornato!
LE PAGELLE di Lucia Blini con la partecipazione di Mario Sconcerti

Traforetti:voto 6.Non subisce tiri in porta di rilievo,ma è comunque attento nelle situazioni di gioco che gli competono.Intuisce e tocca il rigore ma non basta.ATTENTO

Antico:voto 6.5.Buona prestazione del neo 29-enne(auguri boss) che nella sua fascia non lascia passare nessuno.Tanta sostanza.ESPERIENZA

Migliorini:voto 6.5.Viene spostato a sinistra ma se la cava più che bene.Non è facile coprire degli esterni offensivi come i nostri,ma lui ci riesce.PESSOTTO

Alba:voto 6.5.Compie una sola sbavature su una diagonale e inizio secondo tempo,ma nel complesso partita attenta e chiusure puntuali come al solito.SARACINESCA

Bevilacqua:voto 6.Sarebbe una partita da 7 almeno per il nostro Bibbia,anche perchè contiene e bene Vedolin che un osso duro,ma uno come lui non deve commettere certe leggerezze come in occasione del rigore.ANDREA GIANI

Mattioli: voto 8.5. Due goal e un assist.Grande.Finalmente si è visto il Nicolò che tutti aspettavamo e che finora non si era intravisto.Ha ancora ampi margini di crescita ma è sulla buona strada.PROVVIDENZA

Magro:voto 7+. Di testa in mezzo al campo le prende tutte e stranamente dà quantità al centrocampo.Và vicino al goal,ma il palo gli nega la gioia.In crescita. EFFEMBERG

Trevisan: voto10.Non stava facendo una delle sue migliori partite ma il voto è un grosso in bocca al lupo.A presto in campo!SFIGATO

Sandini: voto 6.5.Entrare in corso non è facile,specialmente in un campo non congeniale alle proprie caratteristiche,ma Nicola come posizione in campo e fase difensiva forse fa la sua migliore prestazione.Dà copertura e si fa trovare sempre in fase di appoggio.Per le giocate aspettiamo campi migliori,ma può e deve far di più.GODOT

Padoan Mauro:voto 6+.Non la sua miglior partita,causa campo che non gli permette di sfruttare la sua velocità.Entra comunque in un paio di azioni importanti e dà sempre e comunque del suo.FRENO A MANO TIRATO

Padoan Marco:voto 7.5.Dà sempre in fase di impostazione una soluzione ai centrocampisti e con la palla al piede compie giocate degne di nota.Cerca il goal in più di un'occasione dalla distanza ma non trova la gioia personale.ISPIRATO

Esposito:voto 6.5.Quando un attaccante timbra il cartellino ogni domenica fa il suo,ma in fase di attacco non crea il solito movimento.Come per altri,il campo non lo aiuta.Resta comunque il nostro fantAndrea.BOMBER


MISTER CAVEDON:voto 7.5. Dà ancora fiducia a Mattioli sulla fascia e viene ripagato alla grande.Nelle scelte in difesa prova la carta Milgliorini a sinistra e Antico a destra alzando l'età media del reparto arretrato.In certe partite l'esperienza fa ancora la differenza,scommessa vinta anche questa.

NOTA NEGATIVA: Caro Mister,prima Forte,poi Piccolo e adesso Bevilacqua..tutti falli di mano...non è che si giochi troppo pallamano in allenamento?WE WANT FOOTBALL :-)

Nessun commento:

Posta un commento