ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

sabato 26 giugno 2010

Sabato interlocutorio



Stefano Giacomoni (dal sito del Leodari) LEODARI SAN BORTOLO

A Sammarco, Oselladore, al neo presidente Rossi e a Bellanda, spetta il difficile compito di formare una rosa partendo da 45 giocatori in organico (gli ex del San Bortolo, quelli del Grumolo, e gli svincolati del Leodari Sole che Sammarco ha convinto a venire con lui a ritentare l'impresa vincente già riuscitagli al Villaggio). Tra questi andranno quasi certamente a San Bortolo Stefano Perin (che ha rifiutato la proposta del Vicenza Calcio e continuerà a giocare con Sammarco ancora per un anno), mediano del 1966, Alessandro Cogno, forte centrale difensivo del 1978, Diego Gaiarsa, centrocampista del 1979, Stefano Giacomoni, attaccante del 1986, e probabilmente anche Diego Virille, attaccante del 1974. Per gli altri giocatori non svincolati il San Bortolo dovrà andare a trattare con il Real Vicenza di Diquigiovanni, l'altra sera, molto corteggiato alla festa di Trissino.

REAL VICENZA

Diquigiovanni può vantare infatti un significativo pacchetto di giocatori (ex Cavazzale, ex Leodari, ex Real Vicenza) e quindi è molto appetito dagli operatori di mercato. Per quanto riguarda il settore giovanile Fabio Nicolè conterà sopratutto sui confermati del Leodari. Arriveranno quattro Juniores (del 1992-93) dal Cavazzale (si fanno i nomi di Fait, Buzzacchera, Rigotto)e pochi altri. Il Cavazzale, infatti, aveva affidato già da qualche tempo il settore giovanile allo Junior Monticello.
Altre curiosità che riguardano il Real Vicenza: Diquigiovanni vuole cambiare tutte le maglie di tutte le squadre per indossare gli amati colori biancorossi, abbandonando così l'arancione che è sempre stato il colore distintivo del Villaggio del Sole.
Il parroco del Villaggio del Sole ha dato lo sfratto alla società sportiva dal mitico campo di Via del Sole, dove nacque il mito arancione e dove sono cresciuti moltissimi talenti. il Real giocherà con la prima squadra sul campo comunale di Via Cavalieri di Vittorio Veneto e con il settore giovanile in Via Baracca a Sant'Agostino. Sul campo che è stato della Serenissima si alleneranno anche i giocatori della prima squadra.

NOVE

Il Nove non ha potuto prendere il titolo del Leodari. Non sono possibili due fusioni nello stesso anno e quindi il titolo di Promozione va ai ripescaggi. E' tramontata anche la fusione con la Marosticense per la resistenza dell'ambiente castellana. Ma il presidente Stefani vuole subito riprendersi sul campo quella categoria che ritiene adeguata alla storia novese. E ha contattato per la panchina un allenatore che l'anno scorso era in Eccellenza. Si saprà nei prossimi giorni se questa operazione andrà in porto.


Il Bassano sfoltisce i ranghi

Il giovane Fabio Barichello (attaccante del 1991)con alcune presenze in prima squadra passa al Chievo. In cambio il Chievo dà al Bassano il cartellino di Sidi Ghosheh, forte mediano del 1987 che ha già giocato in riva al Brenta.
Altri giovani emigrano verso Sandonà: si tratta del difensore Michele Barbieri (92), del centrocampista Enrico Signori (91), dell'attaccante Giulio Belloni, i quali raggiungono a San Donà il centrocampista Jack Poscoliero che il Bassano aveva ceduto in prestito lo scorso anno.

Settore Giovanile Altair
Le categorie esordienti e giovanissimi, saranno seguite da Mirko Tognato, a cui è stato chiesto un impegno biennale in entrambe le categorie. questo per concludere un ciclo durato un lustro con i 96, e per dare continuità invece per le due annate inferiori.
Gli allievi vedono invece un gradito ritorno a casa di Nevio Ave che dopo un lungo girovagare, anche in società prestigiose (Camisano, Montecchio, Union Olmo), ha ceduto alle richieste dell'Altair. Come sempre il buon Nevio, avrà l'asistenza di Gigi Todone.
Dopo l'ottimo lavoro fatto con gli allievi lo scorso anno, a guidare la categoria juniores è stato scelto, già da mesi, Massimo Zanini.
I pulcini 2000, saranno seguiti da "Lele" Miolato, a cui dopo l'ottima stagione disputata, è stato dato l'incarico di traghettare i piccoli all'ultima stagione tra i pulcini, verso il calcio a 11 degli esordienti.
Confermatissima anche la "guida" tecnica (e non solo) dei piccoli amici, che sarà affidata al paziente e lungimirante Diego Marchesini, visti anche gli ottimi risconti avuti nella stagione appena conclusa.
Davide Pilotto
Responsabile Settore Giovanile Altair

2 commenti:

  1. Ho provato a postare un commento e non ho trovato difficoltà. Fatemi sapere anche commentando sul vecchio blog www.usdaltair.blogspot.com quali sono i problemi che trovate.
    Avrei bisogno di qualcuno che fosse in grado di darmi qualche dritta su come far funzionare il blog, non essendo un tecnico. Ho dei problemi con un errore che non riesco ad eliminare che mi compare solo quando apro il computer di casa. Ho problemi con il contatore di contatti.
    Se qualcuno conosce bene questo strumento e mi vuole aiutare si faccia vivo o attraverso questo strumento o chiamandomi sul cell. 348 6612523.
    GRAZIE!!<

    RispondiElimina
  2. Siccome vedo dappertutto che Pavan è stato acquistato dal Camisano da parte del Trissino, tengo a precisare che il Trissino non ha speso un euro per il ragazzo, in quanto questo è libero di svincolarsi dal 1°Luglio secondo gli accordi presi con la società del presidente Mandato. Chi non ha mantenuto la parola data è stato il giocatore che, non tendendo fede a quanto detto, ha di sua iniziativa, deciso di andare a Trissino senza lasciare la benchè minima parola al presidente o a chi lo ha seguito, anche con dispendio di denaro, negli ultimi anni facendolo crescere come calciatore e non solo, e senza neppure ascoltare i consigli di chi gli vuole bene. A mio parere era molto meglio andare in serie d alla Virtus b.Venezia, per meno soldi promessi come rimborso, ma con molte più speranze di emergere. Comportamento deludente, ma cmq in bocca al lupo...Chi vivrà, vedrà...

    RispondiElimina