ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

mercoledì 30 giugno 2010

Cunegato e Pantic al Cornedo; e dico qualcosa dell'Altair



Marco Rossetto (foto tratta dal Giornale di Vicenza) rimane al Malo
RIPESCAGGI
Ancora nessuna notizia sul comunicato regionale di oggi (30/6/2010) in merito alle domande di fusione accolte e alla classifica dei ripescaggi. Sono andato a vedere nei comunicati degli anni scorsi: nel campionato 2008/09 il comunicato che riportava tale classifica era il n. 4 del 3/07/2008. Ritengo che la settimana prossima ci sarà l'ufficializzazione della classifica. Poi bisognerà attendere la fine del periodo delle iscrizioni per capire effettivamente quanti posti verranno resi disponibili dalle fusioni, dalle mancate iscrizioni, ecc.



Cornedo in azione

La squadra affidata a mister Martini, piazza due buoni colpi: prende Carlo Cunegato, difensore del 1982, ex Arzignano e Schio, e prende Ivan Pantic roccioso incontrista con esperienze nel Rettorgole, nel Longare, ecc. L'anno scorso Pantic era a Caldogno.
A proposito di Caldogno la squadra perde un altro pezzo, con Massignani che accetta le proposte dell'ambizioso Quinto di Sparelli.


VENZI cerca squadra

RICCARDO VENZI, classe 1984, già della Fides e del SPF cerca squadra.


GEMELLI
Probabilmente l'arrivo di Massignani libererà Federico Ballardin, esperto portiere, ex Postumia, che quest'anno a Quinto ha giocato con buona continuità. Qualcuno pensa forse a ricostruire un'accoppiata dei gemelli Ballardin (il fratello di Federico, Luca è un buon attaccante che quest'anno ha militato nella Fimarc) visto che anche Luca è sul mercato?
Staremo a vedere..

BEGGIATO RIMANE ALLO SCHIO?
Ieri Bottazzi direttore sportivo del Longare confermava un forte interessamento della sua società per Riccardo Beggiato, mezzala dai piedi buoni, ma oggi arriva la smentita da un amico anonimo molto ben informato che dice che Beggiato resterà allo Schio. Non ci resta che attendere...
Il Longare nel frattempo conferma due dei bigs dello scorso anno, Rossetti e Scalco.
A proposito, oggi è il 30 giugno. Solo da oggi ufficialmente i giocatori decadono dal vincolo che hanno con le vecchie società. Solo da domani (se arriveranno) saranno disponibili i moduli di trasferimento.
E quindi si potranno veramente ufficializzare tutte le notizie che finora sono ufficiose. Quante volte abbiamo assistito ad accordi fra società e giocatori, ratificati dalla classica stretta di mano, e poi saltati per la volontà dell'una o dell'altra parte??

MAZZUOCCOLO AL LONIGO

Il Lonigo ritornato in prima dopo la fusione con i veronesi del Gazzolo sta trattando Andrea Mazzuoccolo, attaccante del 1979, lo scorso anno al Caldogno.

CANESSO AL SARCEDO

Il mediano Davide Canesso, anche lui ex Caldogno, è il primo rinforzo del Sarcedo.

CAMISANO
Abbiamo azzeccato una buona parte dei convocati del Camisano, ma abbiamo omesso i nomi di Poltronieri, difensore, ex Vicenza calcio, e Cecchinato attaccante riscattato dal Quinto.
Nell'elenco inoltre non vanno inclusi Gemo che Masitto ha convinto a trasferirsi a Montebelluna, Gianolli che al momento non è tra i confermati e Coppo che potrebbe andare al Due Monti.
Ecco dunque il "roster" aggiornato:
Portieri: Lazzari, Capparotto
Difensori: Mietto, Libralon, Pasqualin, Zebele, Beltramelli, Rigon, A.Camparmò, Poltronieri;
Centrocampisti: Sperotto, Cecchinato, Cherubin, Pobbe, Ambrosini;
Attaccanti: Marangoni, Camparmò P.

Canzian del 1992 va dal Camisano al Caldogno Rettorgole che sembra intenzionato a portare avanti un profondo rinnovamento lavorando con i giovani.

ALTAIR

La rappresentanza unita dei tifosi dell'Altair mi sfida a singolar tenzone..
Dato che qualcuno mi ha anche rimproverato quando ho scritto qualcosa sono in mezzo al guado..
Allora:
Sanson non resta; in porta arriva Marin (89 dal Maddalene) e un altro portiere che stiamo trattando. Ho due nomi al momento, uno di un ragazzo giovane che ha giocato in seconda l'anno scorso, l'altro di un giocatore di esperienza: anche lui viene dalla seconda categoria.
In difesa confermati Todescato, Farinaro, Guglielmi, Mazzon, Riva, contiamo su Duso che già l'anno scorso è stato con noi e che dovrebbe darci quel qualcosa in più dal punto di vista dell'esperienza. Inizierà la preparazione con noi Nicola Cegalin, un prodotto del nostro vivaio che ha giocato con la Primavera del Vicenza, con il Montecchio, con il Bassano. Ha trentanni ed è fermo da due stagioni. Proverà a vedere se riesce a far convivere i suoi impegni di lavoro con la grande passione per il calcio che lo anima.
Abbiamo confermato Marco Munari che dovrebbe essere il jolly per la difesa ed il centrocampo.
A centrocampo stiamo trattando Matteo Costante. Matteo ha trentadue anni e un fisico assolutamente integro. Ha giocato con l'Isola e ha fatto sette campionati a Longare, vincendo due campionati e giocando in Promozione. Su di lui ci sono molte squadre di categoria superiore alla nostra che gli offrono rimborsi spese che noi non possiamo e non vogliamo dare. Se "Piede" farà una scelta di cuore verrà da noi! Ma nessuno vuole fargli pesare il vecchio affetto per l'Altair e la sua storia da noi. Ci rendiamo conto che con la simpatia e l'affetto non s'impasta il pane....
Oltre a Matteo stiamo pressando altri giocatori di categoria. Non vi posso dire i loro nomi per ovvi motivi.
Rimarranno Pavan e Basso.
Sugli esterni rimaranno Dal Pozzo, Cucchiara e Ronga. arriverà quasi certamente Marco Rivali, ex del Bertesina, cartellino del Camisano. L'anno scorso ha segnato otto gol giocando in fascia e facendo anche il terzino all'occorrenza. Anche se lui sarebbe nato come punta.
All'attacco restano Sasso e (quasi certamente) Gioas Trentin (che dobbiamo riscattare dal Leodari, ora Real Vicenza). Arriva Tosetto dal Bellaguardia, considerato da tutti un buon acquisto. Potremmo restare anche così ma non è escluso che contattiamo qualche altro attaccante. Se dovessero arrivare tutti i giocatori che abbiamo previsto (il portiere che deve venire per forza, i due centrocampisti, l'attaccante), ci riteremmo più che soddisfatti e convinti di aver fatto un buon lavoro, ma come sempre sarà il campo ad esprimere un giudizio.


BIANCHINI


Dal Giornale di Vicenza rimbalza la notizia che Beppe Bianchini, esperto difensore centrale con un passato da professionista e con quattro stagioni nell'Eurocalcio prima di passare lo scorso anno da Thiene a Marano, sia la prima scelta dello stesso Thiene per la panchina.
Alle Alte dopo la partenza di Crivellaro hanno puntato le loro carte su Davide De Forni ex giocatore del Montebello.
Da Alte partono Michael Skhemby (87) che va al Gambugliano e Giuseppe Pizzi (77)che potrebbe attaccare le scarpe al chiodo.


MALO

Intanto le conferme: Manuel Dalle Rive (78) portiere, Marco Rossetto, centrocampista del 1977, una vita nel Cavazzale, e Diego Parlato, attaccante del 1978, rimangono alla corte di Sbalchiero. Poi le partenze: via Andrea Paolin (85) e il coetaneo GianMarco Veronese che va al Torre Valli.


TORRE VALLI

La squadra di Torrebelvicino è fra le più papabili formazioni al ripescaggio in prima categoria. E si sta muovendo di conseguenza. Ha preso Mattia Peserico,difensore del 1986 dall'Isola 91, Mirko Meneguzzo,centrocampista del 1984, dallo Scledum, e Gian Marco Veronese, centrocampista del 1985 dal Malo.

3 commenti:

  1. I vari Morano, Zanellato, Lorenzo, Cervio, De Zorzi ecc. si sa già dove andranno a giocare?

    RispondiElimina
  2. Complimenti a Federico Formisano per questo blog sul calcio dilettantistico. Nella nostra provincia, diversamente da altre, mancava uno spazio dedicato al calcio " minore " dove poter leggere ed eventualmente commentare notizie che parlano di calcio giocato e mercato dilettanti.

    Stefano Cesarano

    RispondiElimina
  3. Mi unisco ai complimenti per le notizie, spesso azzeccate da parte di Federico, che offrono un'informazione puntuale e dettagliata sul calcio vicentino.

    Beppe

    RispondiElimina