ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

giovedì 1 luglio 2010

Ultime della notte o prime del mattino

Altro colpo del Montecchio

Dopo essersi assicurate le prestazioni del portiere Milan e del centrocampista Dalle Nogare il Montecchio si assicura anche quelle dell'esperto difensore Matteo Girlanda, del 1979, che in passato ha giocato con Mezzocorona, Este, Domegliara e lo scorso campionato è stata una delle colonne del Vigasio.

Risponde il Sarego

Il Sarego risponde subito ai cugini con cui l'anno prossimo giocherà il derby di Eccellenza, prendendo dal Castelnovo il difensore del 1977, Matteo Marchiella, che prima di passare ai veronesi ha giocato per tre campionato con il Lonigo.

Dario Giacomazzi, difensore del 1985 cresciuto nel Bassano, dopo due stagioni ad Albignasego, passa ai veronesi del Legnago.
Anche Alberto Battaglia è cresciuto nel Bassano, prima di migrare all'Este e all'Uso Calcio. Adesso è un obiettivo di mercato dell'ambizioso Belluno.

Il portiere Denis Gazzola con un passato nel vicentino nella fila del Romano, Rossano, Tezze, passa dalla Godigese al Concordia Fonte.
Roberto Pellizzari difensore del 1985, dopo due stagioni trascorse al Concordia Fonte, torna al Nove.
Il difensore Renaldini ex Marosticense non rimane alla Miranese ed è sul mercato, così come il giovane Michele Casarotto (89) l'anno scorso al Grumolo ed ora libero.
La storia di questo ragazzo è abbastanza originale perchè dopo aver cominciato a giocare a calcio con il Camisano è emigrato in Brasile per tre anni. Qui ha partecipato ad alcune scuole calcio carioca fra le più importanti ed ha incrementato molto il suo bagaglio tecnico.
Dopo aver fatto provini per molte squadre italiane, si è accasato a Roma con l'Aprilia e l'anno scorso è rintrato nel vicentino dove abitano i suoi ed ha trovato un ingaggio a Grumolo, dove ha giocato in prima categoria e con la Juniores.
Ora è in cerca di squadra.

FUSIONE Zugliano Centrale
Si è concretizzata la fusione fra Zugliano e Union Thiene Centrale. La società ha presentato domanda per essere ripescata in seconda categoria.
Nei miei conteggi sarebbe abbastanza indietro, ma con tutte le società che rischiano la sparizione non si può mai dire.
Il nuovo mister sarà Francesco Zerbaro uno che ha calcato palcoscenici molto più nobili.


UN COMMENTO ANZI UN COMMENTONE

Questo è un commento che pubblico integralmente perchè si sente che è fatto da una persona esperta sopratutto dell'Eccellenza.

Non ho mai sentito Diquigiovanni dire che si vincerà il campionato con 10 punti di vantaggio... Diquigiovanni ha espresso il desiderio di provare a vincere il campionato costruendo una squadra attrezzata per ben figurare e con questa provarci. Se c'è una squadra che ha dichiarato di voler vincere il campionato è il Trissino. Gli acquisti di Guandalini, Pozzer, Pavan e il riscatto di Cazzola dimostrano che la società vuole vincere e non lo nasconde. In ogni caso in questo girone si stanno muovendo
molto bene diverse squadre: Chiampo: Apolloni, Foletto ottimi centrocampisti;
Sarego: De Battisti altro ottimo centrocampista ( compagno di squadra di Lonzar a Castenuovo del Garda ), Montecchio Maggiore: Milan in porta, Dalle Nogare e molte conferme di giocatori che hanno partecipato al campionato di serie D.

Il Marano con il ritorno Aleksic e la possibilità di scegliere il meglio di Schio e Thiene di sicuro può fare un ottimo campionato.

Assicuro che anche a Cerea stanno costruendo la squadra per vincere così purè a Campodarsego ( potrebbe finire nel girone A ).

Detto questo, credo che il campionato prossimo non abbia certo una squadra che ammazzerà il torneo ( nel campionato scorso il Legnago - si è complicato la vita da solo - la partita con il Valdagno persa a tavolino è un esempio ) ma credo che chi vorrà vincere dovrà lavorare duro fino alla fine visto che l'equilibrio sarà massimo.


Federico Pettinà all'EuroCalcio?
L'Eurocalcio vuole tornare grande in fretta: dopo l'arrivo di Cantele sembra vicino a quello di Federico Pettinà, un passato in maglia nerozzurra dell'Atalanta, qualche buona annata fra pro e semipro, lo scorso anno una stagione a metà fra il Thiene ed il Marano. Se restano anhe i vari Zanon, Morgan e Moreno Dissegna, Frison e c.. più che una squadra di seconda si tratterà di una formazione di passaggio per questa categoria. Le altre del girone sono avvertite.

Luca Soncini cerca squadra-

Luca Soncini, portiere del 1982, con un passato nella Fides e nel Villaggio del Sole, cerca una squadra. Sono in possesso di una mail presso la quale raggiungerlo così come per altri giocatori che si sono proposti a questo blog.

3 commenti:

  1. A proposito di squadroni..l'Eurocalcio Cassola sembra abbia definito l'ingaggio di Federico Pettinà, nell'ultima stagione a Thiene e Marano.

    RispondiElimina
  2. notizie calcio mercato:
    - Pippo Cervato al Caldogno Rettorgole
    - Orsetti a Thiene
    - Lorenzi al Cornedo
    - Mazzuoccolo rifiuta l'offerta del Lonigo per motivi di lavoro e valuterebbe proposte vicino casa (Vicenza)...
    - Maino allenatore Thiene

    RispondiElimina
  3. Verzè al chiampo con gianello, apolloni, foletto, cozza e matos

    RispondiElimina