ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

martedì 27 luglio 2010

La seconda categoria


Il marchio della neonata IsolaCastelnovo

A domanda rispondo. O perlomeno ci provo.
Come sarà la seconda categoria nel Vicentino??
Vediamo.
Attenzione io faccio delle previsioni e non prendete sempre per oro colato quello che scrivo. A volte ci sono fattori imponderabili che il Comitato deve valutare e che io posso anche non conoscere. Se il girone non vi piace, insomma, non prendentevela con me!

Girone D

Non ci sono più Gambugliano, Monteforte e San Bortolo (diventato Leodari e ripescato in prima categoria), Montebello e Real Vicenza.
Le vicentine confermate sono La Contea, Union Olmo, Arso, Maddalene, Alte, Brendola, San Vitale, Grancona. Arrivano dalla terza Recoaro e Ponte dei Nori, Altavilla e San Lazzaro Ronzani (che dò ripescate per certe). Arriva dalla Prima il Montecchio San Pietro.
Per capire come sarà il girone bisogna vedere quante saranno le veronesi. Infatti a Mestre partono sempre dalla sponda del Lago di Garda e avanzano verso di noi. Se le veronesi di seconda categoria fossero 52 come l'anno scorso allora nel girone A dovrebbero trovare posto per forza 4 veronesi ( Mi scrive il direttore sportivo del Monteforte che dovrebbero essere Colognola, Locara, Roncà, Real Monteforte o Lobbia.)
In questo caso dodici squadre sarebbero vicentine.
Azzardo: Altavilla, Alte, Arso, Brendola, Grancona, La Contea, Maddalene, Montecchio San Pietro, Ponte dei Nori, Recoaro, San Vitale, Union Olmo. più quattro veronesi Il San Lazzaro in questa ipotesi finirebbe nel girone L, essendo in sovranumero nel girone A, a meno che non ci siano meno squadre veronesi di quelle ipotizzate.
Girone E
Non ci sono più il San Giorgio di Perlena, il Torre Valli (quasi certamente ripescato) e il retrocesso San Tomio. E' sparito il San Vitale Castelnovo che ha fatto la fusione con l'Isola. Grazie a questa fusione si è salvato il Fara.
Dalla prima viene proprio l'Isola Castelnovo assime al Poleo. Dalla terza categoria il Molina e il Silva.
Il girone, teoricamente, è fatto:
Breganze, Castelgomberto, Cà Trenta, Concordia, Costabissara, Fara, Isola Castelnovo, Lugo, Molina, Monteviale, Orsiana, Poleo, Silva, Toniolo, Tre Ci, Valdastico (sedici squadre).

Girone F
Sinceramente non conosco così bene il Bassanese ma mi pare che non ci dovrebbero essere problemi: se ne vanno Campese, Cartigliano, Longa, Ezzelina e San Vito. Arrivano Eurocalcio, Cresole, Grantorto, Canove e Santa Maria di Camisano.
Il girone è così ipotizzabile
Angarano, Bp 93, Campolongo, Canove, Cassola SM, Colceresa, Cresole, Eurocalcio, Fides, Grantorto, S.Anna,Santa Croce, Santa Maria, SPF, Valbrenta, Vallonara.

Girone L ( si tratta del solito girone in cui entrano squadre vicentine e padovane della bassa)
Dal girone esce il Due Monti, promosso in prima ed arriva il ripescato San Lazzaro.
Rimangono quindi Asigliano, Berton Bolzano, Fimarc, Marola, Quinto, Rivereel, Riviera Berica, San Lazzaro, Sossano, Spes Poiana. E ci saranno ovviamente sei padovane della zona euganea.

23 commenti:

  1. Ma il San bortolo non è in prima????

    RispondiElimina
  2. Radio alto vicentino......Il Rozzampia non farà la 3^ categoria!!!!

    RispondiElimina
  3. Notizia degli utlimi giorni: Davide Rizzi ex Altavilla e Monteviale, causa trasferimento per lavoro si è accasato in seconda categoria nel rodigino, al USD Papozze. Diego

    RispondiElimina
  4. forse recoaro e ponte dei nori andranno nel girone di schio e'piu' facile che mettano san lazzaro nel girone D al posto dell' ex san bortolo e che colognola ai colli venga sostituita dalla lobia (vr) per me real monteforte rimarra' ancora nel girone D oppure come qualche anno fa' la figc aveva tagliato la seconda da nord a sud o dall'alto verso il basso

    RispondiElimina
  5. egr sig formisano volevo sottoporle questo quesito visto che da quest'anno si sono ridotti i fuori quota under prov da 5 a4 reg da5 a3 perche' allora non mettiamo un limite di eta' massima anche per le prime squadre visto da tra quest'anno e il prossimo ci sara' una moria di ragazzi del 90 91 92 e che non trovano squadra magari ce' ne sono di bravi e che per l'eta' non vengono presi in considerazione nelle prime squadre ci sono ultra trentenni e anche quarantenni? per me il limite massimo sarebbe 35 anni max e 2 per squadra fino ai 33anni sono in eta' poi il resto e' fuori quota anche in terza categoria poi andranno a giocare con gli amatori o al torneo del sabato perche' altrimenti non si valorizzera' mai il settore giovanile e' un quesito che mi piacerebbe sottoporre anche alla figc visto che questo regolamento non va bene a nessuno cosa pensa di fare. fare un campionato under 21 come qualche decennio fa'? che non si capiva che campionato era per le eta' che ci giocavano dai 15 anni ai 23anni? le sarei grato se avessi una sua opinione

    RispondiElimina
  6. NEL GIRONE DI BASSANO NON VA MESSA L'EZZELINA CHE è RETROCESSA. MANCA INOLTRE IL CANOVE, RETROCESSA DALLA PRIMA CATEGORIA. A MIO AVVISO IL GIRONE BASSANESE SARA' SPEZZATO IN DUE O SARANNO ACCOPARTE LE PADOVANE FONTANIVESE, MOTTINELLO E GALLIERA

    RispondiElimina
  7. Correggo la voce di Diego: Davide Rizzi l'ho sentito telefonicamente e mi parlava della SS Scardovari, squadra di Prima categoria. Scardovari non è molto distante da Papozze, nota località vicina a Porto Tolle famosa per le verze.
    Saluti.
    Stefano

    RispondiElimina
  8. Caro anonimo del 5° post, intanto quando scrivi un post facci la cortesia di mettere la punteggiatura, altrimenti ci riesce difficile capire quello che volevi dire. Almeno spargila un po' qua e la! ;)
    Secondo: purtroppo il limite dei fuori quota è stato ridotto e questo gioca a sfavorire loro e delle società in cui giocano.
    Però trovo la tua idea di mettere un limite agli 'over' alquanto balzana. Se una persona è ancora integra e soprattutto ha ancora la voglia e la passione di giocare, magari anche più di un 'under', è
    A mio modesto parere, trovo meno sbagliato il limite degli under nella categoria juniores, perché dopo una certa età se sono validi è giusto che inizino a giocare in prima squadra, altrimenti le alternative non mancano come trovarsi un'altra juniores o un'altra prima squadra dove sono ben accetti o per andare in prestito a fare esperienza.
    Porre il limite ai 'vecchi' non lo vedo corretto nei loro confronti, e sarebbe la correzione di un errore con un altro errore. Quindi a meno che tu non abbia (più di) qualcosa in contrario contro di loro, non la trovo una soluzione giusta, anzi, manca anche di rispetto a chi ha ancora le motivazioni per mettersi in discussione, fare fatica e anche aiutare a cresce i più giovani.
    Tutto qua, niente di personale (anche perché non so nemmeno chi sei...).

    RispondiElimina
  9. forse è più logico, per motivi "geografici", che il breganze vada nel girone "bassanese" e il cresole in quello "vicentino".

    RispondiElimina
  10. che triste vedere che squadre come san lazzaro e altvilla sono in seconda ....dopo il campionato in terza osceno...propio triste.... a sto punto mi chiedo a cosa serva inpegnarsi in campo fino ai playu off per poi vedere squadre salire ingiustamente

    RispondiElimina
  11. ...i ripescaggi sono sempre esistiti. In ogni caso comprendo l'amarezza, ma ancora non c'è nulla di ufficiale, quindi potrebbe anche essere che entrambe l'anno prossimo siano ancora in terza.

    RispondiElimina
  12. Il Real Monteforte quasi sicuramente andrà nel girone D della seconda con 11 o 12 squadre vicentine e 4 veronesi.

    RispondiElimina
  13. Quella di porre un limite ai vecchi scusate ma la trovo una grande stupidaggine....

    RispondiElimina
  14. Per me un ragazzo difficilmente prima dei 22-23 anni è pronto davvero per una prima squadra. parere personale ma ne ho visti tanti "perdersi" appena finita l'età juniores, perchè giocavano poco in terza o seconda categoria. e non tutti erano scarsi...solo non ancora abbastanza esperti o fisicamente in grado di essere titolari.

    RispondiElimina
  15. Se un ragazzo di 19-20 anni non è in grado di giocare in terza o seconda categoria difficilmente credo che successivamente possa fare dei miglioramenti tecnici e fisici tali da poter affrontare la categoria.Diciamo invece che ci sono pochissime società che si affidano e credono veramente nei giovani.

    RispondiElimina
  16. in effetti come dice l'altro anonimo prima di me vedere san lazzaro e altvilla in seconda è veramente triste visto come è andato il campionato scorso...secondo me i ripescaggi dovrebbero tener conto dei valori in campo dimostrati. Cioè vi immaginate che le squadre protagoniste dello scorso campionato come grifoni, pilastro, bertesina sono in terza categoria mentre le "anonime" per tutto il campionato sono salite in seconda. Io questo non lo concepisco, mi sembra una cavolata. Vorrei se possibile anche un commento dal sig. Formisano. Lo so che i ripescaggi è da molto che funzionano in questo modo ma non è detto che bisogni per forza continuare per questa strada...

    RispondiElimina
  17. Non sono del tutto d'accordo, Roberto. Per me è molto difficile che uno a 19 o 20 sia titolare in una 2a, per dire. Facile che faccia tanta ma tanta panca da rompersi le scatole.
    Per me una categoria intermedia o un leggero aumento dell'età juniores non sarebbe un errore.
    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  18. In Promozione Eccellenza e Serie D con la storia dell'obbligo dei giovani ci sono ragazzi che da fuori sembrano mostri perchè sono in rosa in squadre di queste categorie...e poi finito il ciclo finiscono puntualmente in terza-seconda. Ok fanno esperienza, ma fino ad un certo punto. Se un giocatore è veramente bravo ci arriva lo stesso nelle categorie maggiori, solo che le società devono cercarli maggiormente o investire nel vivaio.
    Queste regole dei giovani e di playoff/play out le trovo ingiuste, io le toglierei di colpo.

    RispondiElimina
  19. rispondo al tema dei fuori quota.non e' che io ce l'ho con i vecchietti era solo una mia considerazione a parte il fatto che sicuramente c'e' qualche vecchio tra virgolette che non sente l'eta' ed e' ancora integro pero', mi dovete dire dove le societa' tra quest'anno e l'anno prossimo metteranno tutti quei fuori quota under. ma questa era solo una mia considerazione che non vuol offendere nessuno. in tutto il veneto fatto un conto saranno circa 1400 ragazzi 3 per squadra circa senza contare quelli delle societa' di terza categoria secondo voi cosa e' giusto? ripeto quelli bravissimi hanno gia' una squadra e gli altri andranno a calcetto o amatori o cambieranno sport o le societa' faranno rose da 25 30 giocatori?. immagino che i piu' anziani insegnino ancora a piu' di qualcuno come si fa'a giocare. ripeto era solo una mia personale considerazione che non vuol offendere nessuno e tanto meno i vecchietti (tutti fossero magari come PERIN del villaggi del sole quello si' che puoi dire che e' un giovanotto)

    RispondiElimina
  20. Trovo perfettamente giusti i commenti fatti su Altavilla e San Lazzaro, hanno fatto entrambe campionati a dir poco scandalosi e vengono ripescate per cosa?...meriti sportivi, impianti migliori di altri....allora ditemi dove sta il buon senso.
    Per fare un semplice esempio su vere ingiustizie l'anno scorso Marola e Castelgomberto entrambe erano retrocesse e poi per punteggi di vario genere sono state ripescate, allora che senso ha che ci siano le retrocessioni se dopo basta avere un punteggio alto ed essere automaticamente ripescati.
    Facciamo andare nella categoria superiore quelle squadre che lottano ogni anno ai play-off per salire di categoria e poi per svariati motivi non ci arrivano per un soffio.
    In ogni caso a mio avviso Altavilla e San Lazzaro (ma soprattutto l'Altavilla) se fossero davvero ripescate dovrebbero ridimensionare la rosa per non fare un campionato scandaloso.

    RispondiElimina
  21. ...sembra che l'Altavilla non goda di troppa simpatia nell'ambiente. In ogni caso ancora non c'è ufficialità nei ripescaggi. Le sorprese sono sempre dietro l'angolo...

    RispondiElimina
  22. Volevo rispondere a Ste sul discorso giovani,noi del Real Monteforte l'anno scorso in 2^ categoria ci siamo classificati al secondo posto a 3 punti dal Gambugliano:ebbene la rosa era composta da ragazzi dell'88-89-90-91 più 5-6 giocatori d'esperienza delle annate 84-85-86-87 quindi anche loro molto giovani.Questi ragazzi provengono per l'80 % dal nostro settore giovanile.Per cui se si cerca di lavorare bene a livello di settore giovanile e si crede veramente alle potenzialità dei ragazzi che si crescono si possono tranquillamente allestire squadre competitive.

    RispondiElimina
  23. Concordo pienamente con Roberto...ero ank'io nel girone del Monteforte e a mio avviso sono stata la squadra che ha mostrato il miglior calcio, anke in casa nostra (con il campo piccolo) hanno sempre provato a giocarla e mi hanno proprio impressionato...peccato mancasse un pò di malizia ed esperienza x essere al livello del gambugliano...Cmq bella squadra veramente!!!!
    Andrea Groppo
    San Vitale 95

    RispondiElimina