ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

giovedì 15 luglio 2010

Ripescaggi il tormentone dell'estate; Ruzanovic va al Montecchio



Il più giovane dei fratelli Frighetto, Andrea, riconfermato dal Sovizzo (dal sito del Sovizzo calcio)

PARTITA RIPESCAGGIQuante saranno le ulteriori squadre ripescate in seconda categoria? Non è una domanda viziosa per Altavilla e per il San Lazzaro.
Si iscriveranno al campionato il Monselice? e lo Scledum? E' vero che la padovana Correzzola ha già mandato comunicazione che non s'iscriverà alla seconda categoria?
Ci saranno ripescaggi in Eccellenza (lo Schiavon è interessato) e quindi in Promozione e in prima categoria (con il Torre Valli in attesa) ??
Si sta male sui carboni ardenti, lo sappiamo tutti.
Ma prima della fine del mese di Luglio, in alcuni casi addirittura fino a Ferragosto, il quadro del prossimo campionato non potrà dirsi completato.
In base ai ripescaggi, sarà formata anche la terza categoria. La nostra provincia ha numeri contenuti. Probabilmente richiamerà dal bassanese la Palladiana (adesso si chiama Junior Monticello) e dal padovano il Gazzo.
Si vocifera del possibile ritorno di Grumolo e dell'Ariston.
Il San Paolo potrebbe rientrare nel girone vicentino.
Per il momento ogni supposizione è prematura. Ancora un mese e avremo un quadro più chiaro.
Chiarisco a questo riguardo una questione che riguarda Altavilla e che mi è stata sottoposto con un commento.
L'eventuale condanna per illecito porta all esclusione dalla graduatoria solo se è stata commessa nell'anno in corso.
Almeno questa e la mia interpretazione.

MONTECCHIO MAGGIORE

Mister Carli può prepararsi al ritiro. La squadra è pronta.
Ecco l'organico:
PORTIERI: Milan Enrico (82 dal Cavazzale) Corrà Fabio (91)
DIFENSORI: Nicoletti Daniele (85 dal Trissino), Girlanda Matteo (79 dal Vigasio), De Pretto Michele (82 dal Marano), Camerra Matteo (89) Bevilacqua Alberto (92) Munaretto Andrea (91), Peotta Francesco (90)
CENTROCAMPISTI: Gajkanin Nikola (85), De Cao Matteo (90), Tresso Alberto (89), Nikolic Milos (90 dal Chiampo);
ATTACCANTI: Ruzanovic Sasa (86 dal Casaleone), Dissegna Mauro (86) Sarapocchiello Angelo (88), Maiova Ignazio (90).

Sono stati ceduti o lasciati liberi: Scalabrin, Polo, De Filippi, Corà, Carlassara, Marchese.

SCHIO

Il neo allenatore Francesco Maino dovrà lavorare per ricostruire la squadra, ma nell'ambito del POOL Alto Vicentino arriveranno sicuramente alcuni giocatori da Marano o da Thiene. Il primo di questa serie è Filippo Rossato (89) difensore che viene dal Thiene.
Il secondo è l'attaccante Andrea Rovrena (90)che viene dall'Isola.
Questi sono i confermati
DIFENSORI: Romare, Ballico, Schivo
CENTROCAMPISTI: Nicoli, Donello, Beggiato,
ATTACCANTI: DI Felice
Attorno a loro nascerà appunto il nuovo Schio.
Le cessioni riguardano il portiere Marchioro andato al Marano, Ceci, Lorenzi e Cunegato passati al Cornedo, Pinton che torna al Malo per fine prestito, Margiotta che attacca le scarpe al chiodo.


SOVIZZO
Completo e riordino il quadro che avevo iniziato ieri, anche grazie all'aiuto di un anonimo molto informato.

Il neo mister Crivellaro si troverà una squadra che non sarà molto cambiata rispetto a quella dello scorso anno.
Alla fine Zorzi non porterà con sè nessuno dei giocatori neroverdi dello scorso anno: non Briaschi che probabilmente sarà impegnato in studi all'estero, nè gli altri che voleva portare con sè.
In porta è certa la conferma di Mirco Priante (80), mentre Marco Colombara (90) potrebbe essere ceduto ad una squadra di seconda o terza categoria.
In difesa oltre a Marco Zausa (87) resteranno Andrea Frighetto (89) a cui si aggiugerà il fratello Luca, elegante difensore ex dei Grifoni e del Montecchio San Pietro; dal San Lazzaro arriva Peruzzi. Probabile alla fine la conferma di Andrea Basso il cui cartellino, però, è del Montecchio San Pietro.
A centrocampo rimangono i vari Zanderigo, Tomasini, Crocetti. Rimane anche Vlado Kuzet (89) che ha giocato nella primavera del Vicenza e nel Camisano. Potrebbe ritornare anche Alberto Catagini (88) dopo l'esperienza di Cornedo.
In attacco arrivano Igor Lalic ('90) dal Trissino e Stefano Griffante (75) dal Lonigo, che affiancano i confermati Davide Ceola (89)e Zouhaiar El Ghoubni (88). A questo punto è fortemente in fubbio l'arrivo di Massimo Cappellini dal San Paolo Padova
Non rimarranno Dal Ben (ceduto al Tezze), Luca Briaschi, che vola in Australia per trascorrere un anno in quel paese così amato dai giovani italiani, Piazza che rientra ad Arzignano per fine prestito.



LIQUIDAZIONE CAVAZZALE

L'ex presidente del Cavazzale, Rizzotto, è impegnato nella vendita di quei giocatori del Cavazzale che non rientravano nei programmi del Real Vicenza: Matteo Boveri andrà con ogni probabilità al Dueville, il portiere Alberto Capparotto (87) rientrato dal prestito al Real Vicenza è stato ceduto a titolo definitivo all'Altair. Luca Caterino centrocampista del 1986, rimane al Berton Bolzano
Adesso Rizzotto deve sistemare ancora alcuni giocatori, il centrocampista Mattia Ferramosca (90) che è rientrato dal prestito all'Azzurra Sandrigo, l'attaccante Nicola Maule (90) che rientra dal Marola, il portiere Tessaro (90) ecc.
I migliori giocatori della formazione Juniores dello scorso anno sono andati al Real, mentre altri sono transitati nella fila dello Junior Monticello, che di fatto continua a tenere alto il nome del comune di Mnnticello Conte Otto.

8 commenti:

  1. Confermo, come da comunicato Figc, che la padovana Correzzola ha rinuciato all'iscrizione liberando pertanto un altro posto in 2a categoria.

    RispondiElimina
  2. Si parla di un ripescaggio del Montecchio Maggiore in CND...

    RispondiElimina
  3. Da quel che so io lo Scledum non si iscriverà al campionato, e gran parte dei suoi giocatori tra i quali Penazzato e Meneguzzo sono stati acquistati dal Torrevalli

    RispondiElimina
  4. Mi scusi sig. Formisano ma se non sbaglio l'altavilla tempo fa aveva subito una penalizzazione sportiva, che dovrebbe impedirne il ripescaggio, è vero o sono stato male informato.
    grazie

    RispondiElimina
  5. Quanto c'è di vero riguardo Cappellini al Sovizzo? Le mie fonti dicono di un Sovizzo apposto in attacco con gli arrivi di Igor Lalic ('90) dal Trissino e Stefano Griffante dal Lonigo, che vanno a sommarsi ai confermati Davide Ceola ed El Houbni. Confermo la cessione di Dal Ben, ma da quanto ne so il Sovizzo sta spingendo per trattenere Basso che ha già comunicato al Montecchio San Pietro di essere pronto ad un anno sabbatico pur di non tornare nella sua ex squadra.

    RispondiElimina
  6. agosti daniele del montecchio s pietro ha trovato squadra la contea anche massignan paolo lascia s pietro per il montecchio san vitale

    RispondiElimina
  7. Piccole correzioni: Andrea Frighetto è dell'89. Vlado Kuzet ha ricevuto la fiducia di mister e società e resterà. Il Sovizzo lavora per ritrovare il centrocampista Alberto Catagini (ex Arzignano e Cornedo). Giusto del rientro di Piazza ad Arzignano, Priante confermato al 100%, che giocherà insieme all'amico Griffante. Più improbabile la conferma di Marco Colombara, che probabilmente verrà mandato a farsi le ossa in Seconda o Terza categoria insieme al centrale Paolo Bortolamai (l'anno scorso aggregato in prima squadra). Il Sovizzo cerca quindi un secondo portiere, prima di dare il via libera a Colombara. Per la cronaca Luca Briaschi andrà a fare un'avventura in Australia, dove lavorerà e continuerà a giocare a calcio. Sovizzo molto vicino all'accordo con Zausa, ma ancora niente di definito ufficialmente.
    Qui Sovizzo, è tutto.
    Passo e chiudo.

    RispondiElimina
  8. per che giorno è prevista la conferma dei ripescaggi?

    RispondiElimina