ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

venerdì 30 luglio 2010

Fortunato all'Ellesse. Asigliano addio



Luca Fortunato da Facebook

FORTUNATO ALL'ELLESSE SCHIAVON

Ieri sera circolava insistentemente la voce del ripescaggio del Treviso. Ma anche questo non darebbe ancora automaticamente la certezza del ripescaggio in Eccellenza allo Schiavon, che quindi deve attendere.
Nel frattempo però il direttore sportivo Zonta non sta con le mani in mano e opera per il rafforzamento della squadra: così dopo aver preso due giocatori esperti dalla Marosticense i trentatrenni Luca Tonellotto, difensore, e Alessandro Crestani, attaccante, dopo aver comunicato l'arrivo di Piovan, forte esterno del Camisano, l'Ellesse comunica anche di aver preso Luca Fortunato, centrocampista del 1988, cartellino del Montecchio, l'ultimo campionato giocato con la maglia del Cavazzale in Eccellenza.
Luca Fortunato è figlio del Daniele Fortunato, indimenticato centrocampista del Vicenza e della Juventus ed è fratello di Stefano, portiere della Pro Patria.

Lo Schiavon ha operato anche alcune cessioni: Luca Caron e Stefano Gianesin sono passati al Borso S.Eusebio mentre Matteo Spegiorin è rientrato all'Azzurra Sandrigo.

Spariscono Asigliano, Grifoni e Virtus Colceresa.

E' ufficiale: nel Comunicato n. 10 pubblicato questa mattina sul sito della FIGC, compaiono i nomi della società che non prenderanno il via ai prossimi campionati;tra queste l'Asigliano, i Grifoni e il Virtus Colceresa.
Le situazioni sono però diverse: l'Asigliano avrebbe dovuto iscriversi alla seconda categoria. La sua mancata iscrizione avvicina ancora di più il ripescaggio di Altavilla e di San Lazzaro.
Dispiace per la squadra del basso vicentino che dopo soli quattro anni di attività ritorna nel limbo. Evidentemente le difficoltà economiche hanno colpito duro anche nella zona compresa fra le province di Vicenza, Padova e Verona.
I Grifoni rinascono immediatamente dalle loro ceneri come un'araba fenice. Infatti si iscriverà alla terza categoria la squadra del Real San Zeno, per la quale cambierà solo il numero di matricola. Posso dire che se me l'avessero chiesto avrei loro consigliato di mantenere la vecchia matricola cambiando solo il nome della società. Infatti una nuova società non può presentare domanda di ripescaggio se non sono trascorsi 4 anni dall'affiliazione.
In ogni caso il Real San Zeno, con i giocatori dei Grifoni ha tutte le carte in regola per fare bene in campionato.
Infine non è traumatica nemmeno la scomparsa della Virtus Colceresa perchè si sono unite le due società che avevano sede nel triangolo Pianezze, Mason e Molvena, creando un'unica società che si chiama Colceresa.

Nel Comunicato figurano anche le squadre che hanno cambiato denominazione; dall'anno prossimo spariscono marchi storici come il CMB San Vito (solo San Vito), la Fai Zanè, la SIRMEC Breganze (ritorna Breganze), il CRAR Canove (si chiamerà semplicemente Canove) e il Nove Ceramiche Stefani che muta in Nove Stefani Consulting.
In compenso acquisisce il marchio il Camisano che diventa CEREALDOCKS Camisano.


Sabato 31 presentazione dell'Altavilla

Alle 11.30 di domani mattina, sabato 31 luglio, presso la Pizzeria Primavera, l'Altavilla presenta la sua squadra. In società incrociano le dita e dichiarano di non conoscere il campionato di competenza. Ma in realtà sanno bene che per loro l'anno prossimo sarà seconda categoria.
Nel frattempo un altro dei giocatori della squadra dello scorso anno, Andrea Gianesello, sembra destinato a passare con il Pollice Verde squadra di Alessio Canale che disputa il campionato AICS.

Allenatori per il settore giovanile disponibili

Se i quadri delle vostre società non sono ancora a punto mandatemi una mail (a Formisano.federico@gmail.com) e provvederò a fornirvi i nomi di alcuni allenatori che sono disponibili.

Andrea Frigo cerca squadra
Andrea Frigo, attaccante classe 1989, ex Quinto e Cavazzale, cerca squadra d prima o seconda categoria. Abita a Quinto.

LORIA VA AL ROMANO

Il portiere Giovanni Loria (88) ottiene un meritato riconoscimento, passando dal Le Torri al Romano in Eccellenza.
La squadra del presidente Zen ha preso anche l'altro portiere, il giovane Elia Favero (92) dalla Marosticense, il difensore del Cittadella, Ernesto Zanetel (92), il centrocampista del 1981, Giampaolo Basso dal San Paolo Padova, l'altro centrocampista Enrico Antoniol dal Belluno e l'attaccante Davide Rigoni (91) proveniente dal Bassano ma reduce da un'annata in prestito al Trissino.


la foto di Rigoni Davide tratta dal sito del Trissino

7 commenti:

  1. ma Stefano Fortunato non era al Parma?

    RispondiElimina
  2. crealdocks camisano squadrone!!

    RispondiElimina
  3. Stefano Fortunato è stato a parma una sola stagione.
    l'anno scorso è stato acquistato dalla pro patria

    RispondiElimina
  4. Ci sono molti motivi per cui i Grifoni hanno cambiato società. Inoltre il Real San Zeno esiste da più di qualche anno, anche se solo come settore giovanile...

    RispondiElimina
  5. ieri presentata la A.C.DUEMONTI con tanti volti nuovi dal presidente brunello giovanni al vice cargon federico ai giocatori nuovi:ivan de boni turetta davide portiere mattia turetta attaccante imed centrocampista ex longare pavan centrocapista ex lerino utlich ex lerino dal maso difensore ex camisano raffaello cristian attaccante ex lerino piu i confermati minchio esposito guarino gaspari brunello prendin mix di giovani gia con esperienze e vecchi per cercare una salvezza senza difficolta'!!!

    RispondiElimina
  6. Giovedì 29 luglio in sede a Montegalda l’a.c. DUE MONTI ha presentato la prima squadra maschile che esordirà per la prima volta nel campionato di prima categoria. Sono none i volti nuovi alla corte di mister Nicola Carraro che assieme ai ragazzi rimasti autori della storica promozione affronteranno il duro campionato di prima categoria. In bocca al lupo alla prima squadra che comincerà la preparazione lunedì 16 agosto.

    Questa la rosa del Due Monti:
    portieri:
    TURETTA MATTIA (dal S.Maria)
    VICARIO TOMMASO (dal Prix Le Torri)
    difensori:
    BRUNELLO MATTEO confermato
    CRACCO ANDREA (dall’Anthea)
    DAL MASO MATTEO (dal Camisano)
    EL KALAFLI IMAD (dal Longare Castegnero)
    MICHIELON MICHELE (confermato)
    VENDRAMIN LUCA (confermato)
    centrocampisti:
    DE ROIT LUCA (confermato)
    PRENDIN LUCA (confermato)
    ULRICH SILVA ALEXANDER (dal Prix Le Torri)
    PAVAN ALEX (dal Prix Le Torri)
    DE BONI IVAN (dal Grumolo)
    GASPARI DENNI (confermato)
    MINCHIO ENRICO(confermato)
    SCALCHI ALBERTO(confermato)
    attaccanti:
    ESPOSITO CIRO(confermato)
    GUARINO DANILO(confermato)
    PICCOLI DINO(confermato)
    RAFFAELLO CRISTIAN (rientro prestito dal Prix Le Torri)
    TURETTA MATTIA (dal Campodoro)

    ciao federico

    GUARINO

    RispondiElimina
  7. egr sig formisano le invio organigramma dell'u.s. alte ceccato che si e' presentata ai tifosi martedi' 20 luglio PRS.PEOTTA ADRIANO vicprs VIVIAN LINO cassiere contabile NICENTE GIORGIO segr MARCHETTO EZIO dir sport ARDUIN GIANFRANCO resp campo DAL CERO FRANCO resp ristoro DAL MONTE GIANNI legale societa' AVV CARLOTTO ROBERTO altri dirg FRANCESCHETTO GIUSEPPE TOBALDINI ROBERTO CENGHIALTA ADRIANO resp sett giovanile e dirg acc prima squadra BERTI ATTILIO mass fisiot ROMIO RENATO .rosa seconda categoria port VIGNAGA CRISTIAN,CASTAGNA MATTEO.dif CHIARI IVAN.CHIARI DENIS.CALLEGARI ALESSANDRO.LOVATO MIRCO.PEOTTA ENRICO.FERRANTE SERGIO.centroc TREVISAN STEFANO.MASSIGNANI ANDREA.BARBAN LUCA.ARDUIN MATTEO.AGOSTI GIORGIO.D'OVIDIO ROBERTO.DALLA BENETTA PAOLO.OGISTI MICHELE.BOVOLINI FRANCESCO.att BENETTI ALBERTO. PADOAN ELIS.BORDONARO GIULIO.BONAVIGO YURI. piu' tre juniores che faranno preparazione e amichevoli TOBALDINI. FRANCESCHETTO. RASCHID.ALL DE FORNI DAVIDE vice DE ANTONI(GIGIO)LUIGI prep port CROSARA MATTIA mass fisiot ROMIO RENATO all juniorres VIDONI DANILO all allievi BERTI ATTILIO all giovanissimi BARBAN GIULIANO all esordienti LEPINI MORENO all pulcini BOVOLINI BRUNO, BERTI ATTILIO,RAMIN LEONIDA, resp scuola calcio prof BOVOLINI BRUNO grazie dello spazio che mi ha concesso la saluto alla prossima e buon campionato a tutti e mraccomando LEALTA' SPORTIVA da ARDUIN GIANFRANCO

    RispondiElimina