ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

mercoledì 21 luglio 2010

Bilancio ??

Mi viene chiesto un bilancio su questo calcio mercato: ovviamente non posso che sospendere ogni giudizio in attesa che le bocce siano veramente ferme.
Oggi abbiamo un quadro parziale e provvisorio e alcuni colpi sono ancora possibili.
Siamo partiti con un sentore di forte crisi che oggi senbra gia alle spalle: le fusioni hanno fatto sparire vecchie realta del calcio vicentino, dal Cavazzale al Villaggio del Sole, dalla Vicentina al Grumolo. Alla fine hanno ridimensionato molto le loro ambizioni e i loro budget società importanti come la Marosticense, il Caldogno, il Santa Maria di Camisano, ecc.
Non sappiamo ancora come finirà la vicenda dello Scledum e dei Grifoni.
Infine non abbiamo ancora un quadro finale sui ripescaggi visto che Schiavon e Torre sono ben piazzati. Ieri un giocatore. Mi ha chiesto informazione sullo Schiavon perche gli e stato detto che la squadra sara ripescata: e evidente che la campagna di rafforzamento per queste formazioni e condizionata dalle motizie. Che arrivano da Mestre.
Realta emergenti
La più grossa novita del calcio vicentino e stata la nascita del Real di Diquigiovanni: con Antonio Bagno che ha attaccato le scarpe al chiodo per iniziare l attivita di direttore sportivo, con la collaborazione di Nicole e la supervisione dello stesso patron sono state portate a termine molte operazioni importanti e l'Oscar del Mercato non puo sfuggire al dream team; ovvio che sia poi il campo a dare il suo responso.
Un altra squadra che ha maramaldeggiato in questa fase e stata il Trissino. Clementi potra contare su Guendalini il puntero del Cerea ma anche su molti giocatori di qualita e su giovani interessanti come il Pavan ex Camisano.
Chiampo e Sarego hanno adeguatamente rinforzato l'organico in vista di un campionato per loro sconosciuto come l'Eccellenxza.
In Promozione il Valdagno ha preso Rezzadore e ha attrezzatao la squadra per un immediata risalita.
Il Camisano ha operato presto e bene con rinforzi adeguati e senza tradire la politica dei giovani, cara al duo Mandato Casarotto.
In prima categoria metto fra i protagonisti il San Bortolo di Sammarco che ha potuto giovarsi degli organici di tre squadre, San Bortolo, Grumolo e Villaggio del Sole.
In seconda ho visto rinforzarsi il Grancona le Alte il Grantorto e il Quinto.

Altair

Visto che vengo tirato per i capelli sulla questione dei mancati arrivi di Costante, Balestra e Caleari, dato che non voglio fare come la volpe che non arrivando a prendere l'uva disse che era acerba, dico che:
- faccio i miei più vivi complimenti a chi ha preso questi giocatori; sono ragazzi che in campo possono fare la differernza;
- avevamo la netta consapevolezza che con le nostre risorse non potevamo competere con chi promette rimborsi sproporzionati per le nostre categorie.
- sono venuti dei ragazzi che hanno creduto nel progetto: qualcuno ha rifiutato le proposte di squadre di catewgoria superiore per scegliere l'Altair.
- con i nomi grossi si fanno gli almanaacchi. I giocatori che sono venuti all Altair sono di categoria e hanno gli stimoli giusti;
- attendo come sempre il verdetto del campo ma ho ottime sensazioni e credo che saremo tra i protagonisti. E sto facendo gli opportuni scongiuri!!

20 commenti:

  1. e che bilancio fa del mercato dell'altair visto che dovevano arrivare/tornare giocatori importanti come Balestra, Caleari, Costante tanto per citarne alcuni ma non sono arrivati?

    cambieranno anche gli obiettivi?
    grazie

    RispondiElimina
  2. Si, il Quinto ha fatto un ottima campagna acquisti ma sono arrivati giocatori che di certo prenderanno bei soldini conoscendoli, si muovono solo per quelli, non per la passione.... Massignani, Rasotto, Meggiorin, Carollo, Carta per non parlare di quelli che restano Pegoraro, Contatti etc.......... Non conosco gli accordi ma il presidente o lo sponsor devono aver cacciato bei soldini per portare a casa certi giocatori famosi non solo per la bravura ma per le richieste esose fatte alle societa' che continuano a cambiare di anno in anno o quasi......... Non ho mai capito a che pro, spendere o promettere soldi in terza o in seconda.... lo trovo assurdo ma i giocatori fanno bene fino a quando trovano i polli da spennare..........

    RispondiElimina
  3. ciao federico volevo sapere delle news su grancona i cosidetti acquisti che dovevano fare tempo fà palma , negro , dala pozza rouched peruffo benetti chiari sono stati fatti si sa qualcosa? grazie ciao

    RispondiElimina
  4. Hai voglia se ce ne sono giocatori tra prima,seconda e terza (quelli dalla promozione in su li lascio fuori perchè dimostrano quasi sempre anche dei valori tecnici superiori) che girano solo x i soldi...ormai sono "sbagliati" coloro che giocano per la passione...valanghe di giocatori che al primo incontro sembrano agnellini in cerca del "progetto" migliore x poi dimostrarsi squali affamati che puntualmente promettono al 90% di venire x poi tirare il pacco e andare dove ci sono lauti rimborsi....e ovviamente si conoscono le società dove ci sono i lauti rimborsi...siete giocatori e persone "povere" e non mi si venga a dire il contrario...quando parlate tra di voi è tutto un parlare tra "qua mi offrono questo, qua mi offrono quest'altro"...e le società di prima, seconda e terza che danno rimborsi anzi COMPENSI sono ancora più POVERE!!!!! Scusate lo sfogo ma nn se ne può più!!

    RispondiElimina
  5. Mi rivolgo all'anonimo che ha scritto i nomi di alcuni giocatori che si muovono solo per i soldi.
    Ti dò un consiglio spassionato: evita certe affermazioni perchè non credo che tu questi giocatori li conosca tutti, oppure firmati così i diretti interessati se consultano il blog possono sapere chi gli dà del mercenario... e magari replicare.

    RispondiElimina
  6. PERCHE' UN GIOCATORE DOVREBBE RIFIUTARE DI ARROTONDARE SFRUTTANDO LE SUE DOTI CALCISTICHE SE GLI VIENE OFFERTO UN COMPENSO?
    CASOMAI DIAMO LA COLPA ALLE SOCIETA CHE FANNO OFFERTE PAZZESCHE PER PORTARE A CASA UNO BRAVO TOGLIENDOLO ALLA CONCORRENZA E POI NON MANTENGONO QUANTO PROMESSO, METTENDO ANCHE NELLA M.... IL GIOCATORE CHE FACEVA CONTO SU QUELLA SOMMA A VOLTE PER NECESSITA' VERA PERCHE' IL LAVORO SCARSEGGIA..

    RispondiElimina
  7. se, a parità di altre condizioni, una società ti offre 50 e una 300, tu cosa scegli?
    Poi è probabile (anche se non sicuro) che una società che spende parecchio, costruisca anche una buona squadra, e magari un giocatore che deve scegliere tra una squadra ambiziosa e una da salvezza, cerca quella più forte, per divertirsi un po' di più (sulla carta, poi il campo può dire il contrario, ovvio)

    RispondiElimina
  8. dopo questo post del signor formisano immagino le grandi ravanate di maroni in casa altair!!!!!

    RispondiElimina
  9. per l anonimo sfogo.... le società per prime ti mandano in giro a 17 18 20 anni chiedendo prestiti incredibili alle altre società x comprare giocatori fuori paese ed ovvio dopo che li ho arrichhiti fino ai 25 anni che da li in poi mi rifaccio io economicamente non avrei mai voluto andar via dalla società dove abito e non sono stato mandato via x demeriti tecnici che altrimenti avrei acettato ma solo perchè con i soldi del mio prestito hanno comprato uno di categoria superiore x riempoirlo di soldi se questo per te è giusto... e ora che sono stato mandato a destra e sinistra e loro sono ancora in prima categoria io dovrei essere onesto con le società? se mi offrono di piu vado da loro chiuso purtroppo siamo cresciuti cosi ma la colpa è dei dirigenti nn dei giocatori se le società tenessero i giocatori del paese ci sarebbe piu pubblico e meno spese

    RispondiElimina
  10. Io sono d'accordo con lo sfogo dell'anonimo (se si firmasse però sarebbe meglio) e penso che coloro che gli abbiano replicato siano giocatori abituati a prendere qualcosa, più o meno tanto, per giocare. Io non ho mai preso un soldo giocando a calcio tra seconda e terza categoria e quindi condivido la sua visione, anche se concordo con chi dice che la colpa VERA sia delle società.Certo che però prendere 2-3-400 € al mese per giocare in terza e seconda è un insulto e secondo me dovrebbero rendersene conto anche i giocatori che li prendono, visto che quelli che conosco io li spendono tra spritz e discoteca.Se a qualcuno invece servono veramente ben venga, anche se non penso siano in molti.

    RispondiElimina
  11. Si, anche se trovo assurdo tutto questo per uno sport che ci appassiona tutti, la colpa e' di chi offre, non dei giocatori che prendono, loro fanno bene a prenderli finche' qualcuno gli offre rimborsi piu' o meno alti ...... poi ogniuno e' libero di pensarla come vuole, cmq la verita' e' : ASSURDO PAGARE UN GIOCATORE A QUESTE CATEGORIE MA GIUSTO CHE UN GIOCATORE PORTI A CASA IL PIU' POSSIBILIE FINCHE' GLI VENGONO OFFERTI SOLDI ..... giocatori 1 societa' 0 , palla al centro

    RispondiElimina
  12. alberto gianello dirigente S.Vitale 9521 luglio 2010 alle ore 17:46

    Penso che ogni società, giustamente,possa decidere di amministrare le proprie entrate come meglio crede. E così pure ogni ragazzo che decide di accettare o rifiutare le proposte fatte.
    Sta alle società riuscire a proporre altro, secondo me.
    Obiettivi di risultato, serietà e qualità dell'ambiente sono alcuni aspetti.
    Se un giocatore coglie anche questi aspetti, può fare la fortuna o no della società....e di se stesso....perchè chi ha un minimo di ambizione ed orgoglio, credo che non giochi solo per i soldi.
    Forse è un pò utopistica la mia considerazione, ma ci vuole un certo equilibrio da entrambe le parti: società e giocatori!

    RispondiElimina
  13. Si, tutto giustissimo pero' la vera colpa e' da attribuire alla federazione quando ha deciso di mettere gli svincoli, una volta ogni paese e quartiere avevano la loro squadra con giocatori locali uniti dalla passione e che onoravano la maglia, poi con gli svincoli e' cambiato tutto ed ora tutti padroni del proprio cartellino pronti ad offrirsi al miglior offerente.... PECCATO, BEI TEMPI QUELLI ..........

    RispondiElimina
  14. ... che tormentone questo dei compensi/rimborsi! Mi sono affacciato per la prima volta al mondo delle prime squadre lo scorso anno ed ho scoperto una realtà che non conoscevo. Da Mister ho "accompagnato" il mio Direttore Sportivo per tutta l'Estate nella CAMPAGNA ACQUISTI e lo vedevo impazzire a fare quadrare i conti rispetto all'anno precedente, avendo un portafoglio ridotto di oltre il 50%. Lui ha tenuto duro fino alla fine costruendo una squadra in perfetto equilibrio tra le capacità tecniche dei giocatori, l'entusiasmo e la voglia di far parte di un progetto!
    Morale della favola, campionato stravinto con 14 punti di vantaggio a "dispetto dei santi e dei santoni" :-).
    Morale successiva, a fine anno tutti a cercarsi squadra dopo l'avvento di una nuova proprietà che ha ambizioni diverse, rispettabili ed alla quale auguro ogni successo sportivo.
    Tornando a bomba (...), ritengo che le emozioni che si vivono vincendo un campionato non siano mai paragonabili ai 100 Euro in più o in meno al mese.
    Tuttavia nel gioco delle parti, ognuno ha le proprie carte in mano e se le deve giocare al meglio.
    Quindi, come in ogni trattativa se la soddisfazione è reciproca (soldi, ambizione, progetti, ambiente, ecc), tanto meglio.
    Ognuno ha la sua scala di priorità e valori.
    Nella mia i soldi non sono sicuramente al primo posto! ... e, con un pò di FORTUNA, riesco a proporre un modello che funziona :-).
    Buona Estate a tutti quanti.

    Beppe S.

    RispondiElimina
  15. ...mi riferisco ovviamente all'anonimo che con il suo intervento "moralista" a voluto innescare una discussione sui compensi/rimborsi che onestamente, come si usa dire, lascia il tempo che trova. Ognuno può avere la sua opinione, io sicuramente ho la mia e penso che come la moneta abbia due facce sono anche convinto che le responsabilità siano di entrambi...società e calciatori. Dopo se qualcuno vuole schierarsi con i bianchi o con i rossi faccia pure, l'unica cosa che veramente mi sta a cuore sottolineare e che nessuno a voluto menzionare è che, PER FAVORE, prima di parlare di PASSIONE e soprattutto di far nomi... pensateci... ma fatelo bene! ...e quando l'avete fatto....ripensateci ancora...
    S.R.

    RispondiElimina
  16. Caro Beppe S. non fare il santone! nessuno ti contraddice sui meriti tuoi e della squdra (14 punti e altri nr del campionato la dicono lunga sulla tua capacità) ma non venirmi a dire che stavate male... forse è vero che avete ridotto del 50% (mi sembra esagerato) ma non mi sembra che stavate male come rosa di giocatori (Perin Cogno Virille Gaiarsa il terzino che avete preso a dicembre, la punta .. tanto che un Vostro "panchinaro" chiamato dalla mia società a Gennaio mi ha detto la cifra che prendeva... mica male...

    RispondiElimina
  17. E' la domanda che crea l'offerta, nonostante qualcuno cerchi di dimostrare il contrario. Quindi, se ci sono tanti giocatori che chiedono un "rimborso spese" (quanta ipocrisia in due semplici parole), lo si deve a quei presidenti che per la gloria di vincere un "prestigiosissimo" torneo di seconda categoria provinciale girone C sono disposti anche a vendere non dico la madre, ma quantomeno la loro zia.

    Eupremio Carruezzo

    RispondiElimina
  18. Caro anonimo che preferirei ti firmassi, nessuno ha detto che si stava male e cmq il dato della riduzione del budget al 50% è oggettivo e dimostrabile.
    Ti ringrazio per l'apprezzamento sulle capacità ed il nostro "panchinaro" (chissà mai chi sarà, visto che tutti hanno giocato con discreta continuità), se ti ha comunicato la cifra che prendeva è assolutamente nella media.
    Circa Virille, Cogno, Perin e Gaiarsa + il terzino preso a dicembre, facevano parte di una rosa di giocatori che hanno dato il massimo ed anche di più per regalarsi un successo che rimane un tatuaggio indebile di una stagione indimenticabile! E' chiaro ed evidente ... senza fare il santone, che la differenza sta altrove!
    Passo e chiudo! Non vorrei mai ....

    Beppe S.

    RispondiElimina
  19. I risultati nel calcio spesso non sono legati in proporzione al costo economico (professionisti/dilettanti senza distinzione).
    L'aver stravinto il campionato non è garanzia che solo quella sia la strada giusta da intraprendere. Nel calcio si può constatare tutto e il contrario di tutto. Le motivazioni dei giocatori sono importanti!
    Sono du due tipi: intrinseche ed estrinseche ed ambedue hanno una loro rilevanza.
    "Se non gioco nel campo sottocasamia , ma a 15 km è chiaro che devo affrontare delle spese e che quindi i soldi che ricevo quali rimoborso, possono fare la differenza..quindi niente falsi moralismi per piacere"...
    I soldi per Te non sono al primo posto, ma se dovessi fare 11.000 km per allenare in un anno, forse i soldi qualche posto lo scalerebbero nella scala dei tuoi valori. I giocatori fanno bene a chiedere, ciò non significa che le società fanno bene a darglieli, o meglio promotterli. L'etica e la morale deve esserci da tutte e due le parti. Giocatori- società. Poi alla fine comanda la legge del mercato. DOMANDA/OFFERTA DARE/AVERE.
    Buon Campionato a tutti.
    Cazzola Paolo

    RispondiElimina
  20. Dai Caz sta calmo non stà agitarte!!!!

    RispondiElimina