ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

sabato 31 luglio 2010

Ripescaggi in serie D: ecco la classifica ufficiale

CLASSIFICA UFFICIALE

Il Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, accertate le modalità ed i termini per la presentazione delle domande di ripescaggio ed esaminata la documentazione pervenuta presso la sede del Comitato stesso nei termini previsti, ha ufficializzato la graduatoria per l'eventuale completamento dell'organico del campionato di Serie D 2010/2011. La prossima stagione prenderà il via il 22 agosto con la Coppa Italia, il 5 settembre con il campionato ed il 18 settembre con il campionato Juniores.
Società perdenti spareggi di Eccellenza (I e II turno)
1a - Santhià pt 40
2a - Castelnuovo Sandrà pt 33
3a - Novese pt 33
4a - Voluntas Spoleto pt 30
5a - Jesina pt 30
6a - Virtus Pavullese pt 28
7a - Camaiore pt 27
8a - Noto pt 17
9a - Arzanese pt 17
10a - Castiadas pt 17

Società Serie D perdenti play out e retrocesse a seguito di distacco superiore agli 8 punti
1a - Fiorenzuola pt 30
2a - Sporting Terni pt 27
3a - Arzachena pt 24
4a - Castel S. Pietro pt 21
5a - Derthona pt 15
6a - Bacoli Sibilla pt 13
7a - Monteriggioni pt 7


Come è possibile vedere l'unica squadra veneta inserita in graduatoria è la veronese Castelnuovo Sandrà. Non ci sono nè il Montecchio nè il Treviso, il quale per altro avrebbe dovuto usufruire di una particolare deroga non avendo partecipato ai play-off di eccellenza nè ai play-out di serie D. E il Treviso già l'anno scorso era stato beneficiato di un inserimento all'ultimo momento nel campionato di Eccellenza. Creando la spiacevole situazione di un numero dispari di squadre e del turno di riposo.
Questa situazione potrebbe volgersi a favore dell'Ellesse Schiavon, secondo in graduatoria nel Veneto, che potrebbe beneficiare del ripescaggio, come spiega molto bene l'anonimo interlocutore che posta un interessante commento sulle modalità di ripescaggio dalla Promozione.

IL MONTECCHIO IN ECCELLENZA

Aleardi in un'intervista al GdV ha preso atto della situazione " Non cambia niente. Andiamo avanti con serenità. Senza fare drammi. Ci aspetta l'Eccellenza e va bene così. ( DAL GIORNALE DI VICENZA DI OGGI 31/7/2010)

A PROPOSITO DI RIPESCAGGI

Pubblico un commento (non nuovo per la verità) di un anonimo lettore che contesta il meccanismo dei ripescaggi.
Quando ero in Federazione abbiamo fatto più tentativi per calibrare al meglio queste classifiche; comunque agivemo creavamo aree di scontento: premiavamo chi fa attività con il settore giovanile?? scontentavamo gli altri; cercavamo di fare in modo che venisse promosso chi si comporta bene e ha una buona Coppa Disciplina? C'era sempre qualcuno a cui questa cosa non andava bene.
Certo che ques'anno si è verificata una situazione particolare: molte squadre non si sono iscritte ai campionati, sono state fatte molte fusioni e così potranno essere promosse a tavolino squadre che erano indietro in classifica.
E' anche vero peraltro che squadre che sono arrivate ai play-off o che si sono piazzate in posizione di rincalzo, non hanno fatto nemmeno domanda. Nel caso dell'Altair ( che detto per inciso aveva molti punti in più di Altavilla e di San Lazzaro) è stata fatta una scelta. Si prediligeva la vittoria sul campo piuttosto che il ripescaggio. Giusto, sbagliato??
Resta il fatto che se non si fa un cambiamento radicale della propria politica societaria, anche fare la domanda di ripescaggio può servire a poco: lo scorso anno il San Vito di Bassano era arrivato ultimo in seconda categoria; ha chiesto ed ottenuto il ripescaggio in virtù dell'ottima attività giovanile e del buon comportamento disciplinare. Ma non ha fatto nulla per adeguare la squadra al torneo di seconda: è arrivato ultimo con undici punti. E sostanzialmente non ha fatto una bella figura.
Prima di creare polemiche attendiamo di capire come si evolveranno effettivamente le cose...


ALTAVILLA

A proposito di Altavilla mi pervengono le ultime notizie post presentazione:
- non arriva più il difensore Bortoli, ex Castelgomberto.
- sono confermati gli arrivi di Denis Dalla Pozza, attaccante e di Giuseppe Pizzi, centrocampista.
- arriva un ex professionista del Foggia, il centrocampista Enrico Melillo, del 1978, che si è trasferito a Vicenza per motivi di lavoro.
- arriva dal Sarego (juniores regionali) l'attaccante Iannuzzi Raffaele (91) federalmente tesserato con il Sovizzo;
- è confermato l'inserimento nella rosa degli Juniores Padolano, Fioretto e Maltauro che avevamo già indicato e Ceccani Diego (92) e Zin Enrico (92).
- la preparazione inizierà Lunedi 23 Agosto agli ordini del riconfermato allenatore Piva Salvatore

MAROSTICENSE



Il portiere Crestan, uno di quelli che ha creduto nel progetto della Marosticense
Dopo il rischio di non iscriversi al campionato la Marosticense ha fatto quadrato attorno alla nuova dirigenza, con il presidente Silvio Baù e con il direttore sportivo Walter Marcon ed è riuscita a predisporre una squadra che potrebbe affrontare con dignità il prossimo campionato di Eccellenza.
Ecco l’organico:

Portieri: Alessandro Crestan (81 conf), Andrea Bertoncello,
Difensori: Stefano Ronzani, Roberto Costenaro (90 conf), Denis Peruzzo (79), Almir Memedoski (89 dal Trissino), Federico Zarpellon (75 dal Rossano), Alessandro Nuvoli (89 dal Rosà per fine prestito), Andrea Caciotti (83 conf) , Stefano Berto (91 dal Bassano, lo scorso anno al Thiene).
Centrocampisti: Andrea Loro (88 conf.), Massimo Zerbaro (87 conf), Massimo Pastore (92 dall'Eurocalcio), Giovanni Fabris (87 dal Marano), Daniele Pobbe (90 conf.),
Attaccanti: Giovanni Cortese (86 conf), Marco Dissegna (88 conf), Nicola Dorio (86 conf) e Manuel Parise (90 conf)

Allenatore: Belardinelli Guido (dal Rossano)

4 commenti:

  1. CIAO FEDERICO, SE RIPESCANO IL CASTELNUOVO, COME PERALTRO MOLTO PROBABILE, LO SCHIAVON VA DI DIRITTO IN ECCELLENZA. INFATTI, IL POSTO DEL LEGNAGO E DELL'OPITERGINA è STATO PRESO DA MONTECCHIO E ADRIESE. LE 6 RETROCESSE SONO STATE RIMPIAZZATE DALLE 4 PROMOSSE, VITTORIO VENETO, SAREGO, CHIAMPO E DELTA 2000, A CUI SI ERA AGGIUNTO IL SOLO CAMPODARSEGO. IN TAL MODO, CON IL SOPRANNUMERO DEL TREVISO, SI POTEVANO FORMARE 2 GIRONI DA 16. CON IL RIPESCAGGIO IN SERIE D DEI VERONESI SI LIBERA UN POSTO APPUNTO PER LS SCHIAVON.

    RispondiElimina
  2. Prendo atto della spiegazione oltremodo chiara ed attendibile. A questo punto non ci resta che attendere la settimana prosssima quando verranno ufficializzati i ripescaggi in serie D.

    RispondiElimina
  3. Marosticense: Stefano Berto(91)è un centrocampista che proviene dal Bassano dopo essere stato in prestito al Thiene nella passata stagione.

    RispondiElimina
  4. Marosticense:il nuovo allenatore è Belardinelli Guido,in forza l'anno scorso,in Eccellenza,al Rossano.

    RispondiElimina