ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

mercoledì 21 luglio 2010

Clamoroso alla Stanga (notizia che attende conferma)

Colpo di teatro durante la presentazione della squadra della Stanga: la societa ha comunicato l intenzione di affidarsi ai giovani e di lasciare liberi i giocatori di esperienza ( gia avevano comunicato l intenzione di cambiare squadra o di lasciare Guglielmi, Carta, Versolato, Pelliccione).
L'allenatore Zanellato ha rassegnato seduta stante le dimissioni e alcuni giocatori hanno deciso di lasciare e di cercare squadra altrove: tra gli altri i fratelli Bolcato Alessandro (79) e Andrea (78), i difensori Peruzzi (80) e Bellettato (77) e il centrocampista Dalla Negra (82). Sono in attesa di una conferma per questa notizia veramente sorprendente.
La decisione potrebbe essere maturata a seguito della decisione del presidente Zanandrea di fare un passo indietro.
La squadra del prossimo anno sara dunque articolata attorno ai neo arrivi Sanson e De Zorzi e ai confermati Spolzino e Pacifico oltre che sugli juniores dello scorso anno. Non si sa chi sara il mister a cui sara affidata l operazione ringiovanimento.

Bella discussione

La discussione sui rimborsi spese ai giocatori dilettanti ha suscitato molte reazioni. Voglio esprimere anch io qualche breve concetto: la prima domanda e nasce primsa l uovo o prima la gallina? Sono stati i presidenti a offrire rimbordi ai giocatori o quest ultimi a chiedere un compenso?
Ho sempre pensato che certi presidenti entrati per farsi notare abbiano cercato di vincere attraverso tutti i mezzi di convincemento sui giocatori.
Ma certo i giocatori non sono da meno. Oggi mi ha chiamato un dirigente per raccontarmi il comportamnento di un giocatore tutt altro che esemplare. Dopo aver sottoscritto un precpntratto con una squadra ha firmato per una societa rivale.
Credo che prima o poi le societa dovrebbero ritrovarsi, stabilire un codice etico che pone un tetto ai rimborsi e che s fronte di un patto scritto un giocatore non puo essere trattato.

23 commenti:

  1. a questo punto dubito che la stanga possa iscriversi al campionato di terza categoria..
    se non sbaglio è 3/4 stagioni che continuano a cambiare tutto...
    a questo punto mi faccio una domanda:
    di chi è la colpa??
    dei giocatori che giocano (o hanno giocato alla stanga) o della dirigenza??
    scusi lo sfogo ma da ex giocatore della stanga mi sento quasi indegnato di come la MIA ex società si sta comportando.
    credo comunque che tutta questa querelle sia a solo ed esclusivo danno del quartiere stanga!!!
    bei tempi quelli di danieli/tommasini/basso/laforini/catanese/.....

    RispondiElimina
  2. STANGA: il tempo ci ha dato ragione!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo sul codice etico ponendo un tetto massimo, ma poi riusciamo a "smascherare" Presidenti/sponsor che "omaggiano" le prestazioni dei gioiellini di turno con gli extra-budget?

    B.S.

    RispondiElimina
  4. Ieri sera ero alla presentazione della stanga, dove tutto si è svolto con serenità nella normalità più assoluta. Presenti allenatore e presidente. L'articolo mi lascia basito.

    Niente di vero, almeno fino a quando ero presente io. Poi se alla successiva pizza con allenatore e giocatori, alla quale non ero presente per impegni universitari, è successo un casino questo non lo so. Mi sento però di escludere ogni eventualità presentata.

    Marchetti

    RispondiElimina
  5. egr sig formisano sono un direttore sportivo e mai come quest'anno mi si sono offerti ragazzi ripeto sono loro che sono venuti da me mi chiedevano che volevano venire nella mia societa'e quando dopo aver parlato per piu' di un ora mi chiedevano del rimborso spese e io gli dicevo quanto potevamo dare .la risposta ? solo? a no e troppo poco e io gli rispondevo guarda che sei tu che sei venuto da me e non io da te adesso come questi giocatori per strada ce ne sono eccome se ce ne sono quando fra 7/8 giorni le squadre saranno al completo vedremo dove andranno se hanno voglia di giocare. anche con il csi o aics o amatori e allora si che mi diverto oppure quei giocatori che magari potrebbero dare una mano alla societa'del propprio paese che preferiscono andare fuori magari percepire qualcosa in piu' per fare andata e ritorno 50 km e magari aver piu' spese di macchina che tra virgolette guadagno forse saranno bravi con i piedi ma con la testa un po' meno

    RispondiElimina
  6. confermo tutto vero zanellato si e' dimesso ufficialmente parlato direttamente con lui oggi(21/07/20100) non ho parole....

    RispondiElimina
  7. Zanellato se n'è andato per un semplice motivo, era STANCO DI ESSERE PRESO PER IL CULO! dopo tutte le bugie che gli avevano detto cmq aveva accettato di rimanere, completamente all'oscuro, ancora una volta, gli hanno cambiato le carte in tavola! dopo che per un anno si era esposto in prima persona costruendo una buona squadra, accettando tutte le difficolta di una piccola società dilettantistica, esaltandola pure, si è ritrovato una situazione completamente diversa rispetto a quella progammata non piu di un mese fa! ora anche Gerry si è reso conto delle persone che governano la usd STANGA. condivido la scelta di Gerry (finalmente) e dico che lui non centra nulla con quelle persone. grande Gerry! ciao

    RispondiElimina
  8. io i soldi me li vado a prendere visto che per campare servono eccome...poi voi dite quello che volete ma finche' ce li danno...

    RispondiElimina
  9. concordo con il direttore sportivo che se la godrà con i giocatori che cercano squadra fra qualche giorno non sono solo daccordo sul fatto di aiutare la società del proprio paese non sempre questo è permesso proprio per le ambizioni dei direttori sportivi i quali rinunciano ad un giocatore del paese per prenderne uno piu forte da un paese vicino secondo me a livello di terza seconda categoria il mercato dei giocatori dovrebbe essere frenato un pò dalle società lo dico da giocatore che gioca fuori sede mi sarebbe sempre piaciuto giocare nella squadra del mio paese con i ragazzi del mio paese bravi o no che siano come ai livelli delle giovanili e invece nel mio paese su 25 giocatori 3 sono del posto è questo la base di tutto le società vogliono vincere anni fà quando mio padre giocava si giocava x divertirsi e per il paese dove si abitava spirito diverso ora conta vincere e ogni mezzo è lecito e i giocatori si sono adeguati ad offerte che fino all anno scorso erano allettanti ammiro il san pietro che con i giocatori del paese ha fatto molta strada dovrebbero essere tutte cosi le società spese praticamente piu che dimezate e il pallone è rotondo come si arriva si arriva con il vivaio del paese.

    RispondiElimina
  10. caro federico un università inglese la quale al posto di pensare ad inventare qualcosa di positivo per l umanità o a qualcosa per farci vivere meglio ha avuto la brillante idea di dare una risposta alla tua domanda.... è nato prima l uovo o la gallina? era una risposta che tutti avevamo bisogno di sapere.... lo trovi su yahoo se ti interessa ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti, sono Jerry Zanellato e volevo solo dire che sono andato alla Stanga con tutta la buona volontà, ma non voglio parlare male di nessuno, dico solo che la cosa migliore per me era quella di lasciare visto che i programmi che mi erano stati proposti quando accettai sono stati stravolti con l'arrivo del nuovo responsabile della prima squadra, senza che io ne sapessi nulla dopo che per quasi 2 mesi mi sono esposto personalmente per cercare di rinforzare la squadra rispettando le esigenze della società. nessua presa per il culo o cose del genere, grazie ciao a tutti!

    RispondiElimina
  12. Premetto che non so niente sulle decisioni prese dalla società Stanga, ma se andranno a costruire la squadra attorno a Spolzino e Sanson(come da Lei scritto)possono far bene, infondo entrambi vengono da un buon campionato(almeno leggendo quanto scritto nel blog)e entrambi hanno l'esperienza di Camisano che li può aiutare.

    RispondiElimina
  13. Si effettivamente la notizia è vera. Sono stupito. Durante la presentazione sembrava tutto ok. Ci siamo detti ci vediamo il 25. Evidentemente da nuovo arrivato non so niente di niente. Quello che è certo è cercherò di fare bene comunque.

    Marchetti

    RispondiElimina
  14. Bah...niente di nuovo sotto il sole della Stanga.
    Dopo il pasticcio con Zanetti dell'anno scorso mi sorprende che un allenatore sia arrivato fino in fondo al campionato con ben più scarsi risultati...le modalità sono comunque le medesime: promesse di fiducia e sostegno e poi all'improvviso (e senza vaselina, scusate il francesismo) arriva il .....tamponamento.
    Veramente complimenti alla dirigenza...il prossimo passo qual'é?Non c'é limite in quella società!

    RispondiElimina
  15. non c'è limite in quella società? se non altro si affida ai giovani e non cerca 39enni finiti perchè hanno esperienza. Non so se sia questa la loro politica ma se lo fosse alla lunga paga. Ho visto squadre piene zeppe di gente "esperta" colare a picco. Se andrà male almeno avranno cresciuto qualche giovane e non regalato un chiodo.

    RispondiElimina
  16. quest'ultimo commento mi lascia basito.. secondo te la volontà della società era di costruire una squadra giovane? devono solo fare di necessità virtù.. società serie ti contattano a fine maggio o al più tardi inizio giugno. Se mister Zanellato non se ne andava la squadra era um mix tra giovani e vecchi. Dai non raccontiamoci che volevano fare una squadra giovane. Due anni buttati.. due anni che due allenatori, due brave persone innanzitutto, provano a costruire e poi si trovano a lottare contro la propria società.. Incredibile!!! per non dire altro..

    RispondiElimina
  17. a proposito de rimborsi vulio schei pochi ma sicuri o tanti e immaginari come chei presidenti che i te promette 2000/3000 all'anno e dopo i vien dentro i spogliatoi a dicembre e ve dise cio' a non gavemo pi' schei chi vol restare el sa' che non ciapa pi' schei chi vol nare via el vaga pure e allora sa fasio? recete basse e pedalare anca quei che i fa'100km magari con la neve nebbia acqua e ighe mette 40 60 minuti par nare allenarse caro formisano non i xe piu' come 8/ 10anni fa' che ghe iera quattro palanche a me ricordo ancora che anca l'altair non el scherzava con i zugadori a gavevi bei nomi anca voialtri bei campionati anca serti juniores in odor de prima squadra adessso i te domanda i schei ma dove semo arriva'che na volta i schei ghe li mettevino nantri pur de zugare in 1^ 2^ 3^ anca a chel tempo ghe iera qualchedun che ciapava schei ma iera pochi parche' i vegneva da distante ma da distante i premi partia i xera le cene al venere de sera che la societa' i ne prometeva alla domenega par vinsare o pareggiare con le pi'forti adeso i varda masa i pi' grandi spero che stano non el sia un altro bagno de sangue che dopo a dicembre non falisa ancora squadre e se trovemo par strada altri 100 /200 tusia quei che i ghe ga promesso la luna grazie formisano che te esisti par sto blog ciao

    RispondiElimina
  18. volevo rispondere all'anonimo del 22 2.17 volevo dire che anche i propri giocatori che la societa'ha di propieta'fino ai 25 anni e del paese cominciano a sparare alto ti dicono cosi' o pomi senno' vado dove mi hanno richiesto e prendo di piu' oppure fate una squdra per vincere il campionato e cosa fa la societa'e' costretta tra virgolette a cedere ai ricatti del ragazzo o lo lasci andare o gli dai quello che ti chiede allora sei quasi costretto a chiamare qualche ragazzo da fuori che ti costa meno se fosse per me farei come il mitico presidente aleardi che diceva a questi appendo il tuo cartellino in soffitta in dialetto in soasa te ne andrai quando ti scadra' il vincolo magari mancano 2/3 anni ,allora cosa ne dici per carita' non metto in dubbio che ci siano societa' che mandano via i propi per altri purtroppo. questo mal costume dei rimborsi non finira' mai ma da dove e' nato e quando io la risposta la so' e me la tengo perche' potrei fare arrabbiare qualche ex o attuali presidenti

    RispondiElimina
  19. all'anonimo basito...non voglio creare polemiche. non so cosa è successo alla stanga e non conosco quasi nessuno all'interno della squadra/società, tu evidentemente sei più informato e quindi faccio meglio a tacere. Però quello che ho detto io è un assunto con validità generale, non solo per la stanga. Ma mi chiedo....perchè Zanellato è andato via? cosa vuol dire che gli hanno cambiato le carte in tavola del progetto? Evidentemente si erano accordati su certi giocatori che non sono riusciti a trattenere o prendere, ergo di necessità virtù e spazio obbligatoai giovani, come dici tu (che tristezza se fosse un obbligo schierare i giovani, poi ci chiediamo cosa non funziona nel calcio italiano).
    Ah questo è quello che ho intuito io dalle poche righe scritte a riguardo, magari poi le cose stanno diversamente. Ma la sostanza del mio pensiero rimarrebbe uguale...sbaglio forse?

    RispondiElimina
  20. Di base il concetto di puntare sui giovani non é sbagliato e lo condivido appieno, come appoggio l'analisi su "veterani" che poi non rispettano le aspettative....tuttavia qui il problema non é l'intenzione ma la gestione. Chi ha fatto parte della Stanga, anche per pochi anni, s'é fatto un'idea molto chiara e precisa su come all'interno della dirigenza ci sia un'accozzaglia di persone inadatte a ricoprire il ruolo assegnatogli (o arrogatosi) e con il solo fine di mettersi in mostra; ovviamente non tutti saranno così...ma la maggior parte....
    Chiudo con una piccola analisi obbiettiva: l'anno scorso un tot di giocatori se ne andò anzitempo per protesta nei confronti della gestione, quest'anno l'allenatore si dimette...chi ha orecchie per intendere...

    RispondiElimina
  21. Quest'anno ho giocato alla Stanga. Era il mio primo anno in questa società. Ho visto come e quando gli eventi si sono svolti. Ho visto tutto da dentro. Ho conosciuto i giocatori, potendoli valutare sia dal lato umano che dal lato tecnico.
    Conosco jerry, che come persona da solo vale più di 1000 dirigenti della Stanga.

    Ho giocato in tante società e di cose ne ho viste tante, ma la pochezza che ho visto quest'anno nella dirigenza della stanga non l'avevo mai vista in una società di calcio.
    Gente brava solo a chiacchiere, che promette mari e monti, che ad agosto la prima cosa che fa è dire ad un gruppo di ragazzi che formano la prima squadra: "io odio la 1a squadra". Un dirigente che dice queste cose? Solo alla Stanga succede!

    Oppure personaggi che fanno gli splendidi ed i cordiali quando è il momento di farti firmare, poi non si fanno più vedere per tutto l'anno, ma ti chiedono di venire alla cena di Natale con tutta la società e le squadre giovanili (così fanno bella figura ad avere la 1a squadra a cena (che loro non pagano), fanno vedere che trattano bene la 1a squadra alle famiglie che cacciano i soldi per mandare i figli nelle loro giovanili), e si ripresentano solo quando mancano 5-6 partite alla fine del campionato, ti entrano in spogliatoio mentre il mister, prima della partita, sta dando la formazione e ti esortano a tirare fuori gli attributi! Ma che gente è?
    Gente che crede che raccontare fandonie sia l'ordinaria amministrazione. E' giusto che società del genere colino a picco.

    Dettaglio tecnico: credete veramente che una squadra costruita intorno a Spolzino (ottimo ragazzo, ma calcisticamente forte solo in una squadra di forti) e gente come Pacifico (il quale, alla prime due partite di seguito che gioca "solo" 30 minuti, pur giocando senza correre e senza venire agli allenamenti, sta a casa) farà strada? boh, beati voi....

    SQUADRA DI GIOVANI: sbaglio o le squadre di giovani sono sempre il cavallo di battaglia di chi non vuol tirare fuori una lira? forse perchè non riesce più a trovare sponsor perchè avrà raccontato un sacco di bugie anche a loro....?
    Come noto a qualsiasi persone di intelligenza media che abbia masticato un po' di calcio, le squadre di giovani si sciolgono come neve al sole se non hanno 4-5 c.d. vecchi a tenere su la baracca nei momenti di difficoltà, che non sono rappresentati solo dai 10-15 minuti in una partita durante i quali qualche giocatore "scoppia", ma anche dagli attriti che spesso si creano quando all'interno di una società non tutti la pensano allo stesso modo...

    Chi ha orecchie per intendere intenda. Scusate per lo sfogo, sarà il caldo... o sarà l'effetto Stanga?

    RispondiElimina