ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

martedì 6 luglio 2010

Completato il puzzle delle panchine... quasi

ANONIMO DI IERI

Si è autodefinito "anonimo di ieri" l'amico che ci fornisce una serie incredibile di dati sull'alto vicentino e che ci permette, quasi, di completare il puzzle delle panchine:
L'allenatore del Cogollo è Graziano Balasso ex Valdastico, mentre quello del Valdastico rimane Marcello Toldo (1976) già allenatore-giocatore da gennaio di quest'anno.
Emanuel Toldo (1971) lascia l'Orsiana.

Il nuovo allenatore a Fara dovrebbe essere Garzotto, ex San Giorgio di Perlena.
Alto Astico Posina, Summania e Arsiero confermano i loro allenatori, rispettivamente Giancarlo Sperotto, Gigi Rigoni e Luciano Rigoni.

A Canove il nuovo allenatore dovrebbe essere Sandro Baù

Grazie anonimo di ieri.
Aggiorno anche il post relativo.

ISOLA CASTELNOVO

Rispetto alla domanda come sia possibile contattare la squadra di Isola credo che un buon mezzo sia quello di ricorrere al sito www.gsisola91.it.
Al momento il sito non è aggiornato.
Ma si fa riferimento all'imminente nascita di un nuovo sito della società ASD ISOLACASTELNOVO



Franzan e Valente, ex presidenti di Isola e Castelnovo si stringono la mano dopo la firma dell'atto che ha sancito la nascita della nuova società ISOLA CASTELNOVO


SUPERMERCATO BRENDOLA
Il Brendola dopo l'addio a Lucatello e la promozione dell'allenatore degli Juniores Pellizzari sembra sul punto di lasciare andare quasi tutti i giocatori dello scorso anno:
il Grancona sarabbe interessato sia al centrocampista Rancan Claudemir (81) che all'attaccante Nicolò Peruffo (84). Mentre sarebbe già confermata la partenza da Brendola per Grancona di El Houcine Rouchdi, attaccante del 1983.
Il Bellaguardia sarebbe vicino a prendere Andrea Tomasi, mediano del 1982, e Andrea Bignotti, difensore del 1983.
Il Locara si è gettato a sua volta su Nicola Mazzoni difensore del 1981 ed infine la Riviera Berica dell'ex Lucatello, si aggiudica le prestazioni del centrocampista, Nicolò Peretti (86) dei difensori Luca Dal Lago (82) e Loris Maran (81).
A parziale contropartita alle numerose uscite, ecco arrivare dal Grancona il difensore Giulio Visonà (85).Il Grancona sembra interessato alle prestazioni di Alberto Benetti, attaccante del 1977 delle Alte.

MADDALENE
Il Maddalene comincia a muoversi e lo fa sopratutto contattando ex giocatori del San Bortolo: il difensore di grande esperienza Valerio Rella (75) che ha un passato nel Rettorgole e nel Longare, il portiere Andrea Colombara (82) l'attaccante Alessandro Perin (74). Sul lato cessioni il Maddalene perde entrambi gli estremi difensori perchè Carraro, 1980, va al Monteviale e Manuel Marin (89) all'Altair.
Perin e Peruzzi interessano anche La Contea la squadra di Montini.
Dardano non dovrebbe rientrare ai Grifoni ed è sul mercato.
Per quanto riguarda il Leodari Vicenza Sbf nuovo nome del San Bortolo la squadra inizierà la preparazione il 16 agosto con una rosa di trenta giocatori che verrano via via scremati per strada (notizia contenuta in un commento).

BREVI
Manuel Bellotto va dal San Lazzaro al Fimarc.
Contarin Emanuele, giovane del 1991, lascia il Santa Maria per il Villafranca.

ARISTON

Mi sono arrivati tre commenti che mi parlano dell'idea "romantica" di un ritorno nel calcio nostrano di una squadra quale l'Ariston dell'Anconetta.
L'Ariston fece una fusione con il Laghetto (Vi Nord) nel Giugno del 1999; da allora sono passati undici anni. Visto che ho conservato molti dati storici del nostro calcio dilettantistico sono risalito all'ultima formazione scesa in campo ed è difficile (sinceramente) pensare che ci si affidi ancora a quei giocatori. Nell'ultima formazione che partecipò al campionato di seconda categoria, c'erano il portiere Andrea Fin (tuttora in attività con il Postumia) il difensore Cristian Skroce che gioca con il San Paolo e l'attaccante "Mamo" Gasparoni che ha smesso di giocare con il Quinto due anni fa.
Degli altri Mariga farà quest'anno l'allenatore a Costabissara, Silvello il figlio di Mariano gioca con gli amatori, e i vari Luise, Viel, Zattarin, Bertuzzo, Miglioranza, Cavaliere, Urbanini e c. le scarpe le tengono in cantina per la partita scapoli -ammogliati.
A meno che i miei anonimi interlocutori che parlano di rientri in categoria non facciano riferimento a ragazzi che allora militavano nel settore giovanile dell'Anconetta.
Sono curioso di vedere i riscontri reali di quest'operazione nostalgia per due motivi: primo per vedere se il fenomeno delle fusioni ha anche un suo riflusso, secondo per capire chi saranno i protagonisti di questa rinascita. Verso la quale esprimo tutta la mia simpatia!

SAN VITO DI LEGUZZANO

Comincia a riorganizzarsi il San Vito post retrocessione. Dal Cà Trenta rientra Cristian Frusti, centrocampista del 1984,dal Torre Valli Federico Bonato,difensore del 1983. Arriva dallo Scledum, Johny Cappellari, attaccante del 1983.
Numerose anche le partenze: l'attaccante Fabio Dalla Riva (80), va al Costabissara, il difensore Alberto De Munari (81) va all'Alto Astico Posina. L'attaccante Moreno Bertoldi si avvicina a casa e firma per il Tezze di Arzignano, il portiere Nicolas Maddalena (91) è trattato dal Trissino e dal Chiampo, mentre Marco Vanzo potrebbe finire al Malo con mister Sbalchiero.


MARCONATO
Il difensore Raul Marconato (81) lascia il Romano e si trasferisce alla Nuova Vigontina.

Squadre ammesse ai campionati Allievi e Giovanissimi Regionali
Sul Comunicato n. 5 pubblicato oggi a Mestre ci sono le squadre ammesse ai campionati giovanili regionali.
Tra le non ammesse troviamo tra gli Allievi il Chiampo, il Rosà, Il Trissino, la Virtus Romano e tra i giovanissimi, Trissino e Concordia.

NOVA GENS

Arriva, finalmente, l'allenatore: si tratta di Mauro Contatto.

Ecco quanto scrive al riguardo IL GIORNALE DI VICENZA di oggi

La Nova Gens riparte dal trentacinquenne tecnico di Monselice Mauro Contatto per dimenticare le sofferenze dell’ultima stagione (salvezza strappata ai playout) e proseguire la politica dei giovani.
Il tecnico è reduce da un anno di sosta. Dopo un quadriennio col Due Carrare (un anno di Prima categoria e tre di Promozione), quindi il passaggio prima al Limena (Prima) e poi al La Rocca (Seconda).
«Un allenatore in piena sintonia con la linea dei giovani che proseguirà il prossimo anno» sottolinea il presidente del sodalizio rossoblù Graziano Besaggio. FE. BU.

6 commenti:

  1. da San bortolo:

    alcune indiscrezioni rivelano che il difensore esterno Peruzzi è in contatto con mister Montini per seguirlo alla La Contea

    Il Difensore Rella si dovrebbe accasare al Maddalene.

    L'attaccante Perin è stato contattato dal Maddalene e dalla La Contea, non si hanno notizie sulla sua destinazione.

    IL portierE Colombara è stato contattato dal Maddalene, ma alcune indiscrezioni dicono che ha rifiutato l'offerta quindi resta sul mercato.

    Fonti certe dicono che il portiere Dardano non rientra ai Grifoni (che si chiameranno Grifoni San Zeno) quindi resta sul mercato.

    Notizie certe dicono che il nuovo Leodari Vicenza SBF (l'ex San Bortolo per intenderci) partirà per la preparazione il 16 agosto con una rosa di 30 giocatori che scremerà al termine della preparazione stessa.

    RispondiElimina
  2. Ma qualche settimana fa sbaglio o il Grancona non doveva nemmeno iscriversi al prossimo campionato??? Ora sembra una società di serie A da tutti giocatori in arrivo o dalle trattative in essere...e visti i nomi si parla di gente che viaggia a suon di "rimborsi"...soldi arrivati dal paradiso???? Boh, impostare una squadra su giocatori che vanno lì solo x i rimborsi mi sa tanto di mercantaggio e di improvvisazione....giocatori meditate

    RispondiElimina
  3. Mi scusu ma non sono stato chiaro, in merito al ritorno di alcuni giocatori in categoria all' ARISTON, mi riferivo, sempre in base a voci sentite, a giocatori che militavano in altre societa'..... non faccio nomi perche' non ho ancora l' ufficialita' anche se sembra quasi fatta ........

    RispondiElimina
  4. per quanto riguarda l'ariston grazie per aver ricordato formazione e nomi di quella mitica squadra.
    Dalle voci che ho sentito, sembra che la nuova ariston sia composta da una formazione del torneo del sabato decisa a provare in terza (prob. anthea o stecom).
    Fly

    RispondiElimina
  5. Allora Costante?..... un tifoso

    RispondiElimina
  6. fino a stasera benetti e' confermato alle alte anche per ilcamp /10/11 insieme a callegari e a chiari ivan/ chiari denis/ trevisan stefano /arduin matteo /peotta enrico/ bordonaro giulio/lovato mirco/massignani andrea/castagna matteo/d'ovidio roberto/ barban luca oltre agli arrivi di vignaga/padovan/dalla benetta/ogisti nei prossimi giorni arriveranno altri 2/3 ragazzi per far parte della rosa dell'alte ceccato in totale20 +3/4 juniores visto che da quest'anno gli juniores i fuori quota saranno4 enon piu'5 e questo creera' abbondanza in tutte le squadre che avranno gli juniores prov e da4 a3 juniores reg altrimenti dove li collochiamo quelli in piu'? li lasciamo per strada?no!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina