ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

giovedì 29 luglio 2010

Rostirolla non va più al Montebelluna

Matteo Rostirolla

Il forte esterno Rostirolla, 3 partite in serie B con il Vicenza nel 2002/2003, un campionato di C2 ad Olbia, alcune buone stagioni in serie D a Chioggia, lo scorso anno al Villafranca di Verona, non ha chiuso un interessante trattativa con il Montebelluna.
Non si conoscono bene i termini dalla mancata intesa, ma il giocatore torna sul mercato. Matteo Rostirolla ha mosso i primi passi calcistici con la maglia gialloblu dell'Altair.

Berton Bolzano



Alberto Pedron, ex Cavazzale, uno dei rinforzi del Berton

Il Berton Bolzano ha perso il suo fantasista Giorgio Savegnago (84) che ha deciso di fare ritorno al Quinto dopo alcuni anni. Da Bolzano se n'è andato anche Mark Valentini, difensore del 1985, che ha scelto di accasarsi al Marola.
Ma la squadra del riconfermato mister Miolo ha anche apportato alcuni ritocchi significativi al suo organico, sopratutto a centrocampo dove sono arrivati, Nikolai Rizzato (84)e Alberto Gramola (84) dal Quinto, l'esperto Orlando Carraro (76) dal SPF, ed il giovane Alberto Pedron (91) dal Cavazzale. In attacco Miolo potrà contare sulla freschezza di Francesco Viero, un attaccante del 1989, che dopo le importanti esperienze di Cavazzale, Montecchio, Schiavon e Leodari, riparte dalla seconda con l'intenzione di fare bene.
Nel Berton Bolzano confermati anche alcuni giocatori storici, Cantele, Manuel e Michele Campagnolo, Benetti, Pivato, Luca Caterino, Menara, ecc.
Non giocherà più invece Andrea Zovico del 1987.


PIOVAN ALL'ELLESSE SCHIAVON

Con una brusca manovra di inversione ad U, Mattia Piovan,esterno del 1988, ha spiazzato il Valdagno che faceva già affidamento sul suo talento e ha deciso di firmare con l'Ellesse Schiavon, squadra che è ancora in mezzo al guado, non sapendo se verrà ripescata in Eccellenza o se dovrà fare un altro campionato di Promozione.
Al momento, infatti, il destino dello Schiavon è legato ai ripescaggi in Serie D, per cui si accreditano i veronesi del Castelnovo ed il Montecchio.
In attesa di conoscere il suo futuro l'Ellesse comincia a muovere i primi passi di un mercato ovviamente condizionato e difficile. Molti giocatori attendono infatti di sapere se lo Schiavon sarà ripescato: tra gli altri si fa il nome di un giovane centrocampista che, dopo aver esordito in serie D, quest'anno ha giocato in Eccellenza, e che vorrebbe mantenere almeno quella categoria.

ALLENATORI

Diego Sammarco, dopo l'esperienza di Malo, ed il rischio di rimanere al palo, ha accettato la proposta del Leodari San Bortolo e allenerà la formazione Juniores. Non condivido il parere di chi pensa ad una retrocessione: Diego aveva già deciso di rientrare nel settore giovanile per sua scelta e sarebbe rimasto volentieri a Malo. Ma la società nerostellata aveva già completato i suoi quadri ed il mister correva il rischio di un anno sabbatico. A San Bortolo si compone così una coppia di fratelli Beppe e Diego Sammarco che ultimamente hanno dato molto al calcio provinciale.
Cristian Angiolini, invece, lascia gli Juniores del Sovizzo e va ad allenare i pari età del Real Vicenza.
L'ex mister del Santa Maria di Camisano,Alessandro Zuin va al Tremignon.

Massimo Cappellini

L'attaccante Massimo Cappellini, avvicinato durante questa campagna acquisti a molti clubs vicentini si accasa al Nove. L'attaccante trentaduenne, ha fatto quasi tutta la sua carriera lontana dal vicentino, nel veronese (a Casaleone e a Vigasio) e nel padovano (San Paolo).

Dino Dalla Fina

Passare dall'Eccellenza alla seconda categoria non è da tutti. Ma i problemi di lavoro hanno obbligato il forte centrocampista Dalla Fina ad una scelta di vita: continuerà a giocare a Marano ma con il Silva neo promosso in seconda categoria, lasciando il Marano del presidentissimo Dalle Rive.

RITORNA IL NOSTRO AMICO "ANONIMO DI IERI"
E ci copre alcuni buchi nell'alto vicentino!

- Il Summania dopo la corte a Bonifaci (TreCi) ha preso come portiere il giovane Marcante dal Bassano. Sta ora trattando il ritorno di Coppone, mentre è stato lasciato libero Agostini che sta trattando con Poleo e Valdastico

- Il TreCi ha preso anche Dal Cason dall'AsticoPosina, così si troverà in squadra assieme al fratello più giovane.

- Al Valdastico è arrivato Massimo Toldo, lasciato libero dall'AsticoPosina, che giocherà così agli ordini del fratello maggiore Marcello. La squadra però sta perdendo pezzi importanti come ad esempio Alessi che sta trattando con l'Arsiero, Slaviero e Abourousse che stanno trattando con il Cogollo.

- Al Rino Toniolo approda dal Summania,uno dei più forti portieri degli ultimi anni di prima categoria, Dal Santo. Il Toniolo lascia così libero il portiere Lorenzi.

- Al Fara cambia tutto, e oltre agli arrivi già citati c'è il forte portiere Pozza in arrivo dal Canove. in teoria poi arriva anche qualche altro giocatore, forse anche Toldo Emanuel ex Orsiana

- All'Orsiana regna l'incertezza, di sicuro c'è l'arrivo di Dalla Fontana, attaccante ex Scledum e Concordia e la partenza di bomber Walter Pretto che va all'Asticoposina

- a Breganze è arrivato uno sponsor importante che vuole investire e anche un allenatore nuovo, Baggio.

Grazie anonimo di ieri!!!


JACOPO FUSCO

Jacopo Fusco, difensore del 1989, ex Real Vicenza cerca squadra.

ALTRI MOVIMENTI

Gianluca Casarotto lascia il Grisignano e si accasa nella nuova squadra del Grumolo, sempre in terza categoria.
Il portiere Daniele Franchetti (80) lascia il Brogliano e sale a Recoaro per disputare il campionato di seconda categoria.


IL REAL SAN ZENO

I nuovi Grifoni ora Real San Zeno parteciperanno al campionato di terza categoria con lo stesso organico della seconda categoria: mancheranno solo l'attaccante Marella (che ha preso tre anni di squalifica per i fatti dei play-off) il centrocampista Enrico Cenzato, fermo per motivi di lavoro, e l'altro attaccate Matteo Felisari (86) fermo per infortunio.

4 commenti:

  1. Gianluca Casarotto ex Grisignano giochera' quest'anno con il grumolo.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il lapsus froidiano con il quale scrivi che giocheremo con lo stesso organico della seconda categoria ... (forse volevi dire della passata stagione)
    In fondo in fondo anche tu credevi alla nostra promozione ...

    G.B.

    RispondiElimina
  3. ops ... chiedo venia ...
    l'ho involontariamente maccheronizzato ...
    G.B.

    RispondiElimina