ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

venerdì 19 novembre 2010

Ecco la decima giornata: possibilità di rinvi per la pioggia.

Eccellenza Girone A

Abano-Elleesse La Loggia
Ambrosiana-Marano
MM Sarego-Union Vigontina
Real Vicenza- Arzignano
Rivoli-Chiampo
S. Lucia Golosine-Monselice
Trissino-Somma


Il Monselice di Vittadello deve confermarsi su un campo difficile come quello del Santa Lucia di Golosine. Il Real e il Trissino sono nettamente favorite nelle sfide con l'Arzignano ed il Somma.
In Abano - Ellesse si confrontano la squadra che ha fatto meno punti in casa, con quella che non vince in trasferta da più tempo (26 settembre: vittoria ad Arzignano). Il MM Sarego ha una gara tosta con  la Vigontina ma per dimostrare di valere le prime posizioni deve vincere.
Marano, a secco di vittorie da tempo, in trasferta contro l'Ambrosiana che è gasato dalla vittoria contro il Cerea. Infine il derby dei poveri fra Rivoli e Chiampo stabilirà qual'è la squadra destinata a reggere il fanalino di coda.

Eccellenza Girone B

Ardita Moriago-Sottomarina
Dolo Riviera-Miranese
Feltrese-Nuova Piovese
Lia Piave-Delta 2000
Marosticense-Giorgione
Ponzano-Adriese
Rossano -Favaro Veneto
Vittorio Veneto-Romano

Tutti fanno il tifo per il Lia Piave che deve fermare la corazzata Delta 2000, che non ha nessuna intenzione di fermarsi.. Tra le vicentine il Rossano, non certo reduce da un gran periordo,  affronta il Favaro che fa punti con il contagocce.  La Marosticense affronta il Giorgione vera delusione del torneo, ma con un nuovo mister in panchina (Pisani); Guido Belardinelli coach dei rossoneri, ha giocato con la maglia del Giorgione, qualche anno addietro. Infine il Romano è atteso dal Vittorio Falmec che ha un gran fame di punti.


Promozione Girone A

Alba Borgo Roma - Cadidavid
Caldiero T. - Lugagnano
Casaleone - Benaco Calcio
Illasi - Cornedo
Nuova Valdagno - Vigasio
Oppeano - Amatori Nogara
Raldon - San Martino Sp.
Sona -  Belfiorese

Il Valdagno deve confermarsi nella serie si, ma si ritrova davanti il coriaceo Vigasio. Il Cornedo può fare risultato in casa dell'Illasi che è fermo a quota 7. La partita più incerta della giornata è quella fra Caldiero e Lugagnano, rispettivamente seconda e terza in classifica. Cercherà di approfittare il Raldon che precede entrambe in classifica e incontra il San Martino penultimo nella graduatoria.
Il Sona Mazza, ancora senza vittoria ci prova con la Belfiorese squadra di metà classifica.

Promozione Girone B

Istrana - Rosà
Sarcedo - Un.Ripa La Fenadora
Schio - Piombinese
CornudaCrocetta - Thiene
Longare - Caldogno Rettorgole
S.Floriano - Mussolente
Virtus Romano - Vedelago
Zero Branco - Camisano


Immagini di Camisano - Schio (foto Giorio)

Il primo della classe San Floriano gioca in casa contro il Mussolente rigenerato dalla cura Santin.
Lo Schio, secondo, ha uno scontro al vertice con la Nuova Piombinese che ha gli stessi suoi punti (18). Pure 18 punti ha l'Union Ripa La Fenadora che gioca contro il Sarcedo, squadra dai risultati altalenanti.
Il sorprendente Thiene va in cerca di punti contro il povero Cornuda che divide l'ultima piazza con la Virtus Romano. Proprio la squadra di Artuso ha una gara molto difficile contro il Vedelago. In Longare- Caldogno
si saprà chi potrà sganciarsi dalla zona a rischio. Mentre il Camisano a forza di prendere brodini chissà che non passi indenne dalla trasferta di Zero Branco.

 
 
Prima Categoria Girone B
 
BorgoScaligero Soave - Tregnago
Tezze - Lonigo
Cologna Veneta - Prix Le Torri
Gambugliano - Bevilacqua
Leodari - Sovizzo
Provese - Isola Rizza
San Giovanni Ilarione -  Locara
Valdalpone  -Minerbe


Immagini di reperterio di una gara del Sovizzo

Il Prix Le Torri deve difendere il primo posto in casa della sorprendente Cologna, che, teoricamente, potrebbe raggiungerlo in classifica.
Bel derby fra Tezze (secondo in classifica) e il Lonigo che ha ben recuperato dopo un periodo di incertezze.
La Provese seconda a pari punti con il Tezze gioca contro l'ultima (Isola Rizza) e potrebbe approfittare dei numerosi scontri diretti.
Altro scontro al calor bianco fra Leodari e Sovizzo, fra Sammarco e Crivellaro, mister emergenti.
Il Gambugliano per continuare a risalire deve fare risultato contro il Bevilacqua.
Nel Borgo Scaligero Soave impegnato contro il Tregnago esordio per il neo allenatore Meneghini.


Prima categoria Girone C

NoveStefani -  Azzurra Sandrigo
S.Vito L. - San Giorgio in Bosco
Carmenta  - Alto Astico Posina
Onara - Petra Malo
Prix Dueville - Cartigliano
S.Giorgio Perlena -  Belvedere
San Giorgio Tremignon  - Torre Valli
Summania - Olympia


Immagini da Facebook di Carmenta -Summania


Scontro al vertice fra il Dueville (primo) e il Cartigliano (secondo).
Il Malo che gioca ad Onara contro l'ultima della classe spera di approfittarne.
Un bel derby vedrà opposte l'Azzurra Sandrigo di Piccoli e il Nove di Facchinelli. Chi vince può ancora inserirsi nella lotta per i primi posti.
Il Carmenta di Valter Bedin è chiamato alla prova verità contro l'Alto Astico Posina, squadra tenace ma finora inferiore alle aspettative. Summania prova a scattare dal paltano della bassa classifica incontrando l'altra derelitta Olympia.


Prima Categoria Girone D

Maserà - Nova Gens
Partita durissima per la Nova Gens in casa dei padovani, ai primi posti in classifica.-

Prima Categoria Girone E

Bassanello - Due Monti
Il Due Monti in un campo ostico con la possibile grana di Guarino che a detta di un anonimo potrebbe andarsene a Dicembre.


Prima Categoria Girone F
Borso S.Eusebio -  Follinese
Campigo - Careni Pievigina
Cisonese - Sp Calcio 2005
Concordia Fonte - Campese
Godigese - San Fortunato
Marchesane - Calcio Caerano
Plavis - Luparense
Pove - Limana

La prima della classe Cisonese ha una partita apparentemente facile con Sp Calcio. Union Borso di fronte al proprio pubblico deve battere la Follinese per ridurre la distanze. San Fortunato se la vede con la Godigese in una gara che può dire molto per il futuro dei ragazzi di Di Massimo, mentre il Pove gioca in casa e deve fare risultato con il Limana. Il Marchesane ha una gara molto ostica contro il Caerano. Mentre Campese gioca contro il Concordia che in settimana ha vinto una gara importante.

Seconda Categoria Girone C

Arso - San Vitale 1995
Colognola -  Brendola
Hellas Monteforte - Valtramigna
La Contea - Albaronco
Montecchio S.P. -  Gav S.Michele
Montorio -  S.Lucia Lobia
Napoleonica - Grancona
Roncà -  Alte Ceccato

Arso per inseguire il sogno di un campionato di vertice deve battere il San Vitale che viene dalla vittoria nel derby ed è caricato al punto giusto. Il Santa Lucia di Lobia va nella tana del Montorio e le Alte Ceccato che devono uscire da una settimana travagliata contro il Roncà, squadra dal grade potenziale.
Fra le vicentine il Grancona per uscire da un campionato ricco di alti e bassi deve fare risultato contro la Napoleonica che sta in fondo alla classifica.
Neanche il Brendola che attende dicembre per rafforzarsi, ha una trasferta agevole in quel di Colognola. Infine La Contea di Montini, dopo aver battuto le Alte gioca in casa contro l'Albaronco.


Seconda Categoria Girone D

Urbana - Spes Poiana

Seconda Categoria Girone E

Ca' Trenta  - Orsiana
Castelgomberto  - Berton Bolzano
Cresole -  Molina
IsolaCastelnovo - Valdastico
Monteviale - Ponte dei Nori
Poleo Aste - Costabissara
Quinto Vicentino -  Recoaro
Silva 1950 - Concordia

Cà Trenta e Orsiana è una sfida di vertice e un  bel derby sclendense. Sicuramente la partita più importante della giornata. Subito dopo viene Poleo- Costabissara che vede di fronte squadre attrezzate per il salto: il Costabissara si è ripreso in settimana dalla doppia sconfitta con Isola e Silva, e cerca di ritornare in striscia positiva. Torna in campo il Cresole dopo tre settimane affrontando il Molina, squadra di spessore.
I maladensi oltre che con gli avversari dovranno giocare con l'affetto che circonda il Cresole, guidato da un mister (Zamberlan) rimasto senza casa e con molti giocatori alluvionati.
In Silva - Concordia si ritrovano squadre con stati d'animo opposti: il Silva è rilanciato dalla vittoria esterna con il Costabissara,  il Concordia dalla brutta prova contro il Castelgomberto. Il Quinto cerca la continuità con il Recoaro, altra società turbata dalle vicende extracalcistiche.
Partita aperta, infine, fra Castelgomberto e Berton.

Seconda Categoria Girone F

Canove -  S.P.F.
Fides S.Pietro - Grantorto
Juventina Laghi - Fara S.Vitale
Longa 90 - Marola
Lugo Calvene - Breganze
S.Anna -Vallonara
Toniolo - Colceresa
Tre Ci -  B.P.93

Le prime tre giocano tutte in casa, il Toniolo contro il Colceresa, penultimo, il Canove, con l'SPF  che fin qui non ha brillato e il Sant'Anna con il Vallonara, avversario più ostico. Tra Tre Ci e BP 93 si capirà chi riuscirà a stare in scia, mentre il Lugo che gioca con il Breganze ancora a secco di vittorie e con un solo punto in carniere, cerca di mettere a sua volta fuori la testa. Il deludente Marola deve passare da Longa per rilanciarsi, mentre nel derby padovano fra Fides e Grantorto, sono in palio punti molti importanti in ottica salvezza.

Seconda Categoria Girone G

Altavilla -Torreglia
Colli Euganei - Campodoro
Euganea Rovolon - Real Monteforte
Maddalene - Union Olmo
Riviera Berica - Fimarc
S.Maria Camisano - S.Lazzaro Serenissima
S.Paolo - Cervarese
Sossano -  SitlandRivereel


Nel derby fra Riviera Berica e Fimarc si capirà la vera stoffa della squadra di Lucatello, che fin qui ha fatto da schiacciasassi. Alberto Maraschi però non vuole dare il via libera anche perchè rischia di perdere il tram giusto.  Il San Paolo rivelazione delle ultime giorne spera in qualche giocata di Rizzato per passare con il non trascendentale Cervarese.
Il Real Monteforte che rischia di perdere il bomber Dal Forno, che vorrebbe trasferirsi dopo il 1 dicembre,  va a giocarsela contro l'Euganea. S.Maria Camisano e San Lazzaro sembra una partita aperta ad ogni pronostico, mentre l'Altavilla sempre in difficoltà per la carenza di punte, deve battere l'ultima della classe.
Maddalene e Union Olmo è una partita di cartello anche se le due squadre sin qui non hanno mantenuto le promesse della vigilia .
Infine bello il derby del basso vicentino fra Sossano e Rivereel con molti ex in campo.


Seconda Categoria Girone Q

AltivoleseMaser - Foen

Arsiè - Eagles Pedemon.
Bessica - Piave Tegorzo
Cassola S.Marco - Angarano Azzurra 
Footb.Valbrenta - Eurocalcio 2007
S.Croce - Cal.Spineda
S.Vittore - Riese Vallà
Valdosport - Campolongo

Il derby fra Cassola S.Marco si presenta come la gara clou della giornata. Mentre apperentemente è chiuso il pronostico fra Valbrenta ed Eurocalcio.

Terza Categoria Girone A

Almisano - Brogliano Bizzotto di Bassano
Altair - Nuova Ariston Bontorin di Bassano
Gazzo - Bellaguardia Russo di Bassano
Grumolo -  Vi Postumia Terribile di Bassano
Montebello - Grisignano Roman di Bassano
Pilastro - Stanga Baldisserotto di Bassano
Real S.Zeno - Gambellara Mehmeti di Bassano
riposa il Bertesina

Una giornata molto interessante: il Real San Zeno può scattare in fuga, ma trova il Gambellara che è in stato di grazia dopo la vittoria sull'Altair. Il Gazzo e il Bellaguardia devono cominciare ad essere più continue. Mentre l'Altair spera di chiudere in bellezza una settimana che  ha portato in dote solo amarezze, dopo la sconfitta con il Gambellara e lo striminzito pareggio con il Bertesina.  In Pilastro -Stanga si incontrano la miglior difesa (Stanga) e uno degli attacchi più prolifici. Infine fra Montebello e Grisignano si capirà chi può inserirsi nella lotta fra i play-off; da cui al momento parrebbero esclusi Grumolo e Postumia e Almisano e Brogliano.

Terza Categoria Girone B

Asiago - New Team Rizzato di Vicenza
Novoledo - Montecchio Precalcino Boi di Vicenza
Cogollo - Arsiero Lejmoni di Vicenza
Motta - Zanè Nestasio di Vicenza
San Quirico Monte di Malo Faedo di Vicenza
Santomio - Giavenale Zanella P. di Vicenza
Union Pedemontana  -Rozzampia Pistis di Vicenza
Valli - Azzurra Agno Robilotta di Vicenza

Cogollo- Arsiero è un derby; se aggiungiamo che vede di fronte la prima e la seconda in classifica, comprendiamo perchè sia la partita della giornata. De Muri del Cogollo e Pettinà Vittorio, Sartori, Schiro, Spezzapria, Toniolo dell'Arsiero, sono gli ex di giornata. Il Monte di Malo terzo della classe va in trasferta a San Quirico. Il Motta avrà di fronte l'ostico Zanè.
Interessante anche lo scontro fra Asiago e New Team che sono appaiati a 14 punti ai margini della zona play-off. Il Santomio con il Giavenale vuole tornare alla vittoria.


Terza Categoria Bassano

Facca -Villaggio San Lazzaro Ezzarozuri di Bassano
Junior Monticello - Tezze sul Brenta Telatin di Bassano
Ospedaletto - Real Stroppari Marchesini Luca di Schio
San Pietro - Aurora Brazzale di Schio
San Vito - Arsenal  Borgo di Schio
Transvector - Fellette Faggiano di Schio
riposa Gallio Lusiana

Transvector e San Pietro, prime della classe se la vedono con il Fellete (quarta) e l'Aurora (quinta), squadre in lotta per i play-off: Se perderanno un colpo proverà ad approfittarne lo Junior che incontra il Tezze in crescita di risultati.  A Monticello non vengono da un periodo facile condito da numerosi infortuni. L'Ospedaletto di Zanellato torna in campo dopo il riposo voglioso di far risultato contro una squadra alla portata.

6 commenti:

  1. buongiorno, ..solo per precisare che l'allenatore del Sovizzo è Crivellaro e non Meggiolaro.
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Brendola non si può rafforzare, non c sono mezzi e anzi rischiano di perdere qualche altro giocatore

    RispondiElimina
  3. Partite 3^ categoria girone di Bassano:

    Facca - Vill.S.Lazzaro
    Jr. Monticello - Tezze s.Brenta
    Ospedaletto VI - Real Stroppari
    S.Vito Bassano - Arsenal Cusin.
    San Pietro Rosà - Aurora S.Gius.
    Transvector - Fellette

    Riposa: Lusiana Conco

    RispondiElimina
  4. Cologna Veneta- Prix Le Torri rinviata per campo impraticabile...

    RispondiElimina
  5. gazzo-bellaguardia rinviata x impraticabilità del campo

    RispondiElimina
  6. Leodari - Sovizzo ha vinto la pioggia

    RispondiElimina