ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

martedì 2 novembre 2010

Le notizie di oggi

Cresole

La situazione di Cresole è sempre molto critica; oggi i mezzi dei Vigili del Fuoco sono riusciti a recuperare quasi tutte le persone che erano bloccate nelle loro casa. Una famiglia di allevatori di bestiame non ha voluto lasciare la fattoria per cercare di mettere in salvo gli animali (oltre 200 capi).
In questa situazione parlare di calcio sembra un non senso. Sul campo di Cresole fino ad ieri c'era un metro e mezzo d'acqua.
Il comune di Caldogno,  peraltro, è dotato di molti impianti sportivi e tutti di prim'ordine (Caldogno, Rettorgole, Capovilla). Una soluzione dignitosa ed adeguata per la società di mister Zamberlan sarà sicuramente possibile da trovare.
Il brano che segue proviene dal sito usdcostabissara.it. Plaudo alla grande sportività degli amici di Costabissara.
 .. Anche il mondo dello sport dilettantistico è sconvolto da quanto successo. Le immagini che continuano a scorrere per TV e per Internet gelano chiunque. Noi del U.S.D. Costabissara vogliamo far sentire la nostra vicinanza ai cugini del Cresole 80, squadra che milita nel nostro girone, e che purtroppo, per qualche tempo avrà altre cose da pensare che all’ottima posizione in classifica che occupa. Quando il Costabissara dovrà incontrare il Cresole 80 sarà già Maggio, è l’ultima partita di campionato. Quello che ci possiamo augurare è che sia un’avvincente sfida per il primo posto. Ma sicuramente l’emozione non sarà solo figlia dell’agonismo. Per tutti, giocare sul campo del Cresole 80, sarà qualcosa di particolare. Nessun giocatore potrà ignorare il brivido che lo attraverserà, quando penserà a questa foto. Forza Cresole 80


La situazione nel Veronese

Un anonimo lettore chiede di conoscere la situazione nella provincia confinante di Verona. Chiedo agli amici di quelle zone che sono disponibili di inviare notizie. Dall'Arena di Verona apprendiamo che: Soave e Monteforte sono in ginocchio con un migliaio di sfollati. Bertolaso chiederà lo stato di emergenza al consiglio dei Ministri. È straripato il Tramigna, è esondato anche l'Alpone; problemi a San Bonifacio, Cazzano di Tramigna e Val d'Illasi.
La situazione appare molto compromessa anche nel Veronese.







Rinviate le partite di Coppa Veneto di Seconda Categoria

Intanto la Federazione ha deciso di rinviare le partite di Coppa previste per domani sera. A questo riguardo credo che la proposta lanciato da un anonimo lettore sul blog di esonerare le squadre già eliminate dal partecipare alla successiva fase del Torneo sia inattuabile dal punto di vista regolamentare. Lo spirito della proposta è sicuramente condivisibile, ma potrebbe creare dei precedenti e non credo che in Comitato se la sentano di condividerla.

Sondaggio

Qualcuno ha ipotizzato sul blog che le partite di domenica possano essere rinviate con decisione del Comitato Regionale. Ho lanciato un sondaggio con quattro possibili risposte: 1- si attenda almeno fino a Giovedì/Venerdì; 2- si giochi in ogni caso con gli arbitri che rinviano le gare da giocare su campi impossibili; 3- La Federazione fermi quelle partite che si giocano in aree interessate dall'alluvione, facendo proseguire regolarmente i campionati; 4- la sospensione dei tornei è una decisione saggia.
Ovviamente non voglio condizionare il sondaggio e quindi non anticipo il mio pensiero.
Solo per gli amanti della metereologia faccio presente che sono previsti tre giorni di tempo buono ma che nel fine settimana dovrebbero tornare le perturbazioni.

Real Monteforte

Il Real Monteforte ( seconda categoria Girone G), dopo la sconfitta di Sossano, ha esonerato l'allenatore Silvano Boscaro. Non si sa chi sarà il prossimo mister anche se sappiamo che sono stati contattati allenatori importanti del calcio veronese e vicentino. Domenica contro il Colli Euganei sono andati in panchina il DS Martinelli e l'allenatore degli Juniores Simone Lazzari. La squadra ha vinto con il largo punteggio di 5-3


Recuperi delle partite non disputate domenica scorsa

Domani sera si saprà quale sarà la decisione del Comitato che certo non si trova a gestire una situazione semplice. Probabilmente visto che non sono previste soste fino a Natale le squadre dovranno recuperare a metà settimana.
Altair e Bertesina potrebbero accordarsi per un'inversione del campo (ne discuterà stasera il consiglio del Bertesina) e giocare uno dei prossimi mercoledì, magari attendendo che la situazione metereologica si chiarisca.

2 commenti:

  1. sono un dirigente di una societa' dell'ovest vicentino mi dispice moltissimo per la societa' cresole 80 un appello alle societa' limitrofe di cresole anche quelle di vicenza centro visto che adesso ci sonoi campi in erba sintetica ospitatele per allenamenti e partite di tutto il settore date un aiuto perche' si vede in questi momenti la solidarieta' fra societa' che emerge, lasciando da parte la rivalita' agonistica che in questo momento men meno passa per la testa vorrei avere anche informazioni anche per le societa' soave e le due monteforte e valtramigna se qualcuno di voi ha informazioni grazie

    RispondiElimina
  2. A.S.D. ALTAVILLA è vicina alla Società Cresole 80 ed agli abitanti di Cresole. Se avete bisogno di un campo per allenarvi, non esitate a contattarci e cercheremo di fare il possibile per aiutarvi.

    Alessio Canale
    Presidente ASD ALTAVILLA

    RispondiElimina