ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

lunedì 6 dicembre 2010

TUTTI I CAMPIONATI SOSPESI PER MERCOLEDI' 8 DICEMBRE !!

Campionati sospesi

In serata si apprende che è stata sospesa anche la terza categoria.
Il Comitato Regionale Veneto della  FIGC ha sospeso tutti i campionati dalla Eccellenza alla seconda categoria per mercoledi 8 dicembre. ( e quelli giovanili di martedì 7)
Questa stagione così inclemente sta veramente mettendo in crisi la regolarità dei campionati.
Le previsioni del tempo indicavano tre giorni oggi, domani e dopodomani di tempo perturbato, con pioggie abbondanti e nevicate sui rilievi.
La decisione del Comitato Regionale è ineceppibile: adesso è importante che i recuperi non vengano programmati per il periodo natalizio. Meglio andare lunghi con i campionati o giocare a metà settimana in marzo ed aprile che rovinare a tutti le vacanze natalizie.
Questo è il mio pensiero.
Non ho ancora la conferma ufficiale della sospensione dei campionati di terza categoria per il giorno 8 ma credo che difficilmente De Gasperi assumerà una decisione diversa da quella di Vaccari.

COMUNICATO STAMPA



SOSPENSIONE CAMPIONATI REGIONALI L.N.D. E S.G.S.


(GARE DI MARTEDI’ 7 DICEMBRE E MERCOLEDI’ 8 DICEMBRE 2010)

A causa delle continue abbondanti precipitazioni piovose e nevose che stanno interessando tutto il
territorio, considerato il meteo che prevede ancora tempo instabile per i prossimi giorni, il Comitato
Regionale Veneto L.N.D., sentito anche il parere favorevole del Coordinatore regionale per
l’Attività giovanile e scolastica, valutata la situazione di inagibilità di numerosissimi campi di gioco,
ha deliberato di sospendere il turno infrasettimanale, relativo alla 13^ Giornata di Andata, in
programma Martedì 7/12 (Campionato Juniores Elite e Regionale) e Mercoledì 8/12/2010
(Campionati di Eccellenza , Promozione, Prima e Seconda Categoria).

La sospensione riguarda anche tutta l’attività giovanile regionale in programma Mercoledì
8/12/2010 (campionati Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali, compresa la Fascia “B”).
Informiamo inoltre che le variazioni fatte pervenire dalle società interessate per le gare del 7 e 8
dicembre, vengono annullate.
La data di recupero delle suddette gare sarà pubblicata in un prossimo Comunicato ufficiale.
Si informa infine che l’attività periferica, dilettantistica e giovanile, sarà gestita in piena autonomia dalle Delegazioni Provinciali e Distrettuali (verificare le notizie sugli appositi siti Internet).

Il Presidente

Fiorenzo Vaccari

ED ECCO IL COMUNICATO DI VICENZA

COMUNICATO STAMPA
SOSPENSIONE CAMPIONATI

(GARE DI MARTEDI’ 7 DICEMBRE E MERCOLEDI’ 8 DICEMBRE 2010)



A causa delle continue abbondanti precipitazione piovose e nevose che stanno interessando tutto il territorio provinciale, considerato il meteo che prevede ancora tempo instabile per i prossimi giorni, la Delegazione Provinciale di Vicenza valutata la situazione di inagibilità della quasi totalità dei campi di gioco, ha deliberato di sospendere il turno infrasettimanale relativo alla 13^ giornata del Campionato di 3^ Categoria e dei recuperi programmati dei Campionati Allievi e Giovanissimi.

Si informa che le variazioni fatte pervenire dalle Società interessate per le gare del 7 e 8 dicembre, vengono annullate.
Il programma delle gare di recupero di tutte le gare verrà pubblicato in un prossimo Comunicato Ufficiale in relazione a quanto sarà deliberato dal Comitato Regionale Veneto L.N.D.


IL DELEGATO PROVINCIALE

(Luciano De Gaspari)



AL MOMENTO NON TROVA ALCUN RISCONTRO LA VOCE SECONDO LA QUALE I CAMPIONATI SAREBBERO STATI SOSPESI ANCHE DOMENICA 12 DICEMBRE
IN QUELLA DATA E' PROGRAMMATA LA 14 GIORNATA
.


Da un esame delle previsioni del tempo di questa settimana emerge che il tempo sarà piovoso  fino a Mercoledì 8.   Da Giovedì 9 sarà in deciso miglioramento e sono annunciate alcune giornate di bel tempo fino a domenica 12. Da Venerdi 10 è previsto, peraltro, un abbassamento delle temperature (sotto lo zero nelle ore notturne e mattutine).

19 commenti:

  1. tienici aggiornati per la gioia delle mogli!!!

    RispondiElimina
  2. Sono perfettamente d'accordo d evitare gare durante il periodo natalizio per una ragione molto semplice.
    Il giusto riposo è necessario a tutti, giocatori, dirigenti, staff e "tensioni".
    Il rischio che si corre è ancora di rinviare gare, vanificando surpus di allenamenti sotto le feste di Natale!
    Ci si augura che trionfi il buon senso.

    Beppe Sammarco

    RispondiElimina
  3. Decisione da una parte giusta...da una parte no....per esempio...noi avremmo giocato in "casa" sul sintetico...senza problemi....invece così rischiamo di dover recuperare una partita di sera oppure in pieno periodo natalizio....paradossale

    Marco De Zorzi

    RispondiElimina
  4. qualcuno sa chi è il nuovo mr del real vicenza?

    RispondiElimina
  5. Ora c'è anche il comunicato di De Gasperi. Purtroppo non si gioca nemmeno domenica e questa situazione sta diventando un problema per tutte le squadre...speriamo di non recuperare nel periodo di Natale, visto che già il 6 gennaio è un grosso problema per molti.

    RispondiElimina
  6. il nuovo mister del real vicenza dovrebbe essere un certo melone che l'anno scorso ha allenato il trento vincendo il campionato di eccellenza!gianni

    RispondiElimina
  7. ma dove ha letto l'anonimo dlle 21-23 che non si gioca nemmeno domenica?
    grazie

    RispondiElimina
  8. Smettetela di far saltare le partite! Fate giocare chi può! Altrimenti cosa servono gli investimenti per i campi sintetici? Gia domenica scorsa si poteva giocare!! È facile lavarsene le mani così!!!

    RispondiElimina
  9. Innanzitutto vorrei chiarire che il commento delle ore 21.23 probabilmente si riferiva a mercoledi e non a domenica. Non c'è nessuno motivo per far sospendere le gare del 12, anche perchè le previsioni danno il tempo in miglioramento per il fine settimana. L'ultimo commento, quello delle 23.58 mi pare invece inappropriato. E lo dico con sincerità. Pensare di far giocare solo le partite che si disputano su campi in buone condizioni (sintetici o no) significa non rendersi conto della situazione in cui si rischia di trovarsi fra un paio di settimane. Che senso ha una classifica dove ci sono squadre che hanno giocato dodici partite e altre che ne hanno giocate nove ? Si rischia che ci siano squadre che devono giocare tre partite alla settimana, magari per un mese di fila, mentre altre, nello stesso lasso di tempo, possono programmare il lavoro con metodo e riposarsi.
    Così si rischia di falsare i campionati. E io credo che sia giusto decidere di far fermare tutti.

    RispondiElimina
  10. scusate fenomeni del sintetico: l'altra domenica sul sintetico di malo non si è giocato Malo S.Vito e domenica scorsa a santorso non si è giocato Orsiana Dueville....

    RispondiElimina
  11. Dato che mi picco di essere un fenomeno del sintetico, nel senso che sono un sostenitore delle nuove tecnologie, provo a fare un'analisi che sia il più oggettiva possibile.
    E' evidente che possono saltare anche le partite sul sintetico se nessuno provvede a spalare la neve che è caduta o a far partire gli estintori che la eliminano.
    Però globalmente la situazione è a favore dei campi in sintetico, dove normalmente si gioca.
    In una settimana sono saltate oltre cento partite tutte su campi in erba naturale, mentre sui campi in sintetico si è sempre giocato regolarmente con le due uniche eccezioni citate dall'anonimo "nemico" del sintetico.
    Ma al riguardo farò appena possibile un post con le percentuali e vedrete che il dato è assolutamente eclattante.

    RispondiElimina
  12. È ovvio che sul sintetico verrebbero rinviate molte meno partite! Ma cosa serve avere il sintetico se poi si bloccano le partite a prescindere? Vedete un'uragano oggi? Non mi sembra. Pero non si gioca. Cmq sono daccordo con il fatto che anche se c'è il sintetico ci deve essere manutenzione dopo una nevicata!

    RispondiElimina
  13. oppure si fa il sintetico come a San Paolo : 400 mila euro buttati....

    RispondiElimina
  14. Diciamo che oggi a San Bortolo (il San Paolo gioca sul campo di Via Gagliardotti che ha tutti i crismi della regolarità) ci possono giocare tutti tranne la prima squadra del Leodari (domenica ci ha giocato l'Ariston terza categoria) e questo perchè il campo ha le dimensioni di 97 metri anziche i 98 minimi previsti per autorizzarlo per le categorie superiori alla terza.
    E diciamo che con un pò di buona volontà anche da parte del Comune il problema del metro mancante si potrà risolvere. Non posso pensare che non sia così...e non voglio dire altro per non confondere il diavolo con l'acqua santa...

    RispondiElimina
  15. Solo per info saltate anche le semifinali di Coppa Bassano tra Aurora S.Giuseppe-Junior Monticello e Transvector-Lusiana Conco.

    Grazie Federico

    A.Magro (j.Monticello)

    RispondiElimina
  16. Allora tornado al discorso sintetico, se le societa' si adoperassero' ad eliminare la neve con l''i mpianto di irrigazione non verrebbero' piu' rinviate partite, SUL SINTETICO SI GIOCA SEMPRE, POI CARO ANONIMO, oggi non c'e' un uragano ma sul sintetico non si gioca perche' la federazione ha sospeso tutte le competizioni, cosa che non sarebbe stata necessaria se i campi in sintetito fossere stati tutti o quasi CAPITO.
    Sul discorso san bortolo, trovo ridicolo che 1 metro possa bloccare la prima squadra a giocarci sopra, sicuramente sara' risolvibile con una DEROGA e con lavori di allungamento non certo quantificati in 50 mila come oggi scritto sul giornale, pero' la mia domanda e' :
    Perche' ci sono campi in sintetico piu' piccoli del san bortolo nei quali le prime squadre giocano??? (vedi San vitale e Monteviale) e perche' questi campi non hanno le stesse misure di sicurezza obbligatorie dalla recinzione alle linee?? Perche' ci sono campi in "erba terra" molto ma molto piu' piccoli del San bortolo dove ci giocano anche prime categorie con le recinzioni a ridosso del campo dove per battere un calcio d' angolo non si puo' nemmeno fare piu' di un passo???? Questi non sono pericolosi??? COME SEMPRE L' ITALIA FUNZIONA COSì, PER UN METRO TI BLOCCANO ANCHE SE SI RISPETTANO LE MISURE DI SICUREZZA E, SEBBENE QUESTO PROBLEMA FOSSE STATO FATTO PRESENTE DURANTE I LAVORI, NESSUNO SI E' ADOPERATO PER RISOLVERLO. Spero di cuore che il problema venga risolto quanto prima e che i SOMARI che hanno dato l' Ok al campo sapendo che questo metro avrebbe dato priblemi di agibilita' per categorie superiori paghi (MAGARI DI TASCA SUA L' ALLUNGAMENTO DI UN METRO)

    RispondiElimina
  17. entriamo in un altro discorso: gli interessi economico politici dei sintetici... un campo non costa 400 mila euro... ma per farlo subito si

    RispondiElimina
  18. Rimango fiducioso che dopo mesi di richieste e tentativi da parte ns di ricevere un minimo di attenzione da parte delle persone preposte per risolvere un problema creatoci (la squadra non po' piu' giocare sul suo campo storico) questo articolo duro e schietto possa portare ad una risoluzione veloce, lasciandoci a noi addetti ai lavori parlare e fare solo CALCIO. Con domani siamo a 4 partite non giocate consegutive.
    VP Leodari S.b.f.
    Cavalli

    RispondiElimina
  19. A formisano rispondo per onor di cronaca in riferimento campo Gagliardotti che la societa' SAN PAOLO aveva dato la sua disponibilita' a ospitarci per le partite in casa al Gagliardotti , IN OVVIA alternanza, se questa ns richiesta non avesse messo loro in problematiche di calendario visto che la prima categoria avrebbe avuto la precedenza poi in figc , pertanto ringraziando il Sig Mastella che ha dimostrato grande disponibilita' noi non abbiamo, come promesso, inserito alcuna domanda dato che i gironi di II CAT. erano in fase di definizione e pertanto avremmo rischiato di recare danno involontario.
    Senza polemica ovviamente e per puro dovere di cronaca visto che solo noi ci siamo adoperati a valutare tale possibilita' che i tempi tecnici hanno reso PURTROPPO vana.
    Cavalli
    VP Leodari S.B.F.

    RispondiElimina