ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

martedì 28 settembre 2010

Commenti alle partite di Domenica

IL COSTABISSARA FESTEGGIA IL COMPLEANNO DEL CAPITANO


SOFFRE MA VINCE LA FORMAZIONE DI MARIGA

Boso Mattia autore del terzo gol per il Costabissara
COSTABISSARA 3 - PONTE DEI NORI 1

COSTABISSARA: Bedin, Zattera (57' Tessari), Ambrosini, Bartolomei, Raniero, Verzara, Pretto, Boso M.(77' Perin), Boso N., Fracasso (62' Radu), Cazzola

PONTE DEI NORI: Massignan (60' Menti), Twun Michele, Zarantonello, Tonin, Sfishta, Novella, Lovisetto (59' Nodari), Storti, Zini, Colla (57' Mistè), De Franceschi

RETI: 1' Verzara, 38' Zini(PdN),55' Autorete Zini (PdN), 76' Boso Mattia (Costabissara)



Tutt'altro che entusiasmante la prima partita in casa dell'USD Costabissara, giocata per l'occasione sul campo dei cugini del Motta, per i noti lavori di manutenzione a cui è stato sottoposto il fondo del campo di via Venezia. Mariga schiera 9 undicesimi della formazione vittoriosa a Molina. Fuori per infortunio Cadaldini e Dalla Riva. E l'assenza di quest'ultimo si fa sentire, togliendo al centrocampo un po' di brillantezza. In ogni caso, la Domenica inizia nel migliore dei modi, trovando il vantaggio dopo solo un minuto. Punizione dalla sinistra di Boso, il pallone taglia l'area e arriva giusto sui piedi di Verzara che da pochi passi insacca. Sembra il preludio di una partita spumeggiante, ma il Costa dopo qualche bello spunto si spegne, facendosi sovrastare dalla fisicità degli avversari. Il Ponte dei Nori, riesce a contenere senza difficoltà un attacco poco mobile, e ripartire con lanci lunghi verso la porta bissarese, per sfruttare le sue torri. E' inevitabile che su una di queste palle, arrivi puntuale la testa di Zini per il pareggio, pochi minuti prima del riposo. I biancocelesti hanno una lieve reazione, e Fracasso prima del 45' si procura un'ottima palla gol, che però calcia fuori di poco. I tifosi, giunti a Motta sempre più numerosi, sperano in un secondo tempo un po' più veemente dei propri beniamini. Ma al primo minuto della ripresa sono gli ospiti a sbagliare un gol colossale, calciando alto un pallone che chiedeva solo di essere spinto in porta. I ragazzi di Mariga riordinano subito le idee ma subiscono ancora il gioco fisico degli avversari, che però verso metà del secondo tempo iniziano a sentire la stanchezza, e calano i ritmi. Il Costa inizia a ripresentarsi in area avversaria. Fracasso è abile a saltare un avversario sulla linea di fondo e a mettere un pallone a centro area, che Zini (l'autore del gol del pareggio) nel tentativo di rinviare, mette proprio nel sette della propria porta. Mariga e C. ringraziano e possono permettersi di giocare più sereni i restanti 30 minuti. Il mister inserisce Tessari, Perin e Radu, senza quindi cercare barricate, ma cercando di chiudere la partita. E viene premiato a 15 minuti dalla fine, grazie alla premiata ditta Boso. Nicola prende palla sulla sinistra, salta come birilli un paio di avversari, entra in area e serve al limite il fratello Mattia, che senza pensarci troppo sù calcia al volo, trovando uno splendido gol che chiude l'incontro. Subito dopo, il neoentrato Tessari, non trova il quarto gol solo perchè il suo potente tiro trova un avversario sulla traiettoria, a pochi metri dalla linea di porta. Gli avversari trovano comunque il tempo per colpire una traversa su punizione a pochi minuti dalla fine, ma in tutte le altre occasioni trovano un Bedin molto attendo e deciso.

Una Domenica quindi positiva per il Costa, che si dimostra squadra di valore e con carattere, ma che deve trovare il modulo giusto per contrapporsi a squadre fisiche come il Ponte dei Nori, cercando di sfruttare molto di più la rapidità dei propri attaccanti e lasciando meno iniziativa agli avversari. Domenica prossima, trasferta a Recoaro, dove i biancocelesti troveranno una squadra molto simile. Se la fortuna tornerà per battere cassa, i nostri dovranno veramente mettere in campo tutto il loro valore.



La formazione del Montebello come pubblicato sul nuovo blog


E' nato il nuovo blog del Montebello http://www.montebellocalcio.blogspot.com/ 

Montebello 1 Grumolo 0



MONTEBELLO: Pasin, Poli, Biasin M., Scalzolaro, Lovatti, Maraschin (57' Battanoli D.), Festugato R (57' Faccin), Folco, Vivian, LAZZARO 11' (72' Battanoli I.), Frizzo (77' Pellizzaro). 12 Capitanio (All. Perlotto Roberto)



GRUMOLO: Spaccaferri, Spagnolo (46' Miraglia), Rampazzo, Borgato A., Breda, Casarotto M (46' Carli), Borgato E (72' Dainese Ma.), Spaccaferri S (75' Nadhi), Huayanca (61' Nardi), De Vita. 12 Dallavia (All. Pettenon Gianni).

Arbitro: Fiorese di Bassano.


Una partita vista in modo molto diverso
 


Il punto di vista del Brogliano...Passo falso casalingo del Brogliano,primo tempo dominato dai locali ma che non riescono a concludere a rete in modo pericoloso, da segnalare un'asta di Zini. Il secondo tempo è caratterizzato da occasioni , decisioni arbitrali dubbie e soprattutto dal calo fisico del brogliano , il quale alla mezz' ora subisce il goal su di un svarione difensivo. Dunque molte cose da rivedere, forma fisica non al massimo, ma fortunatamente siamo ancora all'inizio.


e quello del Postumia...
 
Il commento di Brogliano-Postumia mi sembra assai lontano dalla realtà. Iniziamo col dire che siamo scesi in campo senza un portiere di ruolo: Corazza influenzato, Fin ancora in viaggio di nozze e Rech non è potuto venire per un impegno. In porta schieravamo Daly(centrocampista) aggregatosi da pochi giorni alla squadra. Già questo potrebbe dire tanto sulla partita.. Match equilibrato nella prima frazione, un'occasione per parte, traversa alta colpita dai padroni di casa e tiro di Corona dentro l'area che il portiere respinge in corner non senza difficoltà. Nel secondo tempo il Postumia parte forte e dopo pochi minuti si porta in vantaggio con un pallonetto di Barbagallo che beffa il portiere locale su lancio di Dellai, poi Rossetto con un tiro da fuori area colpisce la traversa e la sfera dopo aver rimbalzato sulla linea esce con il portiere che nulla avrebbe potuto. Sono state diverse in seguito le occasioni per il raddoppio ma non le abbiamo sfruttate a dovere. Il Brogliano aldilà di una supremazia territoriale nel finale, qualche mischia e un tiro centrale che il nostro "portiere" ha alzato sopra la traversa non ha avuto altre chance, complice l'ottima prestazione della nostra difesa. Per quanto riguarda l'arbitro, credo non sia stato decisivo perchè se è vero che in una circostanza ha sbagliato nella nostra area fischiando un fallo all'attaccante che non c'era allo stesso modo bisogna dire che ci sono stati negati due rigori su Barbagallo e Cabion, ma si sa che in queste categorie si cerca sempre di trovare colpe altrui non giudicando obbiettivamente il match




Nessun commento:

Posta un commento