ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

mercoledì 22 settembre 2010

Risposte ai vostri quesiti. Stasera la Coppa Veneto. Camisano - Real Vicenza e Calvi Noale - Marosticense

Riapertura termini di trasferimento e svincolo
Rispondo alla domanda che mi è stata posta da un anonimo lettore: anche quest'anno ci sarà la finestra che acconsente la riapertura dei termini di trasferimento e la possibilità di svincolare giocatori.
Tale periodo sarà DAL 1/12/2010 al 16/12/2010.
Nessuna altra finestra è prevista.
I giocatori svincolati possono essere tesserati semplicemente sottoscrivendo la richiesta di tesseramento (modulo giallo) nel periodo fino al 30/04/2011.


Caso Virille

Domenica sera un anonimo lettore scrive per due volte al blog :
ma il sig VIRILLE DIEGO E' QUELLO CHE NEL CAMPIONATO SCORSO ERA AL VILLAGGIO DEL SOLE? ADESSO NEL CRESOLE SE E' LUI NON DOVEVA SCONTARE UNA GIORNATA DI CAMPIONATO VISTO CHE E' STATO SQUALIFICATO ALL'ULTIMA GIORNATA DELLE FINALI REGIONALI POI VINTA DAL VILLAGGIO DEL SOLE ?

IL VILLAGGIO DEL SOLE E' ARRIVATO SECONDO LEGGI COMUNICATO REG NUM 16 DEL 8 GIUGNO VIRILLE DIEGO SQUALIFICATO UNA GIORNATA PER AVER RAGGIUNTO LE DUE AMMONIZIONI O SI PUO' GIOCARE LO STESSO E LE SQUALIFICHE DELLE FINALI NON CONTANO? SIG FORMISANO MI SPIEGHI PERCHE' FORSE NON HO CAPITO BENE IL MECCANISMO DELLE SQUALIFICHE PLAY OFF OUT FINALI DI FINE STAGIONE GRAZIE

Ho risposto dopo circa un'ora in questo modo:
"Devo ripetere una premessa che ho già scritto in questo blog, non sono il depositario della verità. Cerco di informarmi, ho una certa esperienza e cerco di usare il buon senso, ma non sempre sono in grado di risolvere tutti i quesiti che vengono posti.

Il regolamento dice: "Le sanzioni di squalifica che non possono essere scontate in tutto o in parte nelle gare di play-off e play-out devono essere scontate, anche per il solo residuo, nelle eventuali gare di spareggio-promozione previste dall’art. 49, lett. c), LND, quinto capoverso, delle NOIF o, nelle altre ipotesi, nel campionato successivo, ai sensi dell’art. 22, comma 6.

In caso di squalifica in campionato o in gara di play-off si applica l'art. 14 punto 10.3 del Codice di Giustizia Sportiva che dice:
Pertanto, le sanzioni o i residui delle stesse, inflitte per infrazioni poste in essere in gare di Campionato (attività ufficiale)o in tornei, gare amichevoli organizzate dalle Società e manifestazioni di attività ricreativa o amatoriale (attività non ufficiale) dovranno essere scontati nelle prime gare dell'attività ufficiale diversa dalla Coppa Italia e delle Coppe Regioni e quindi nelle prime gare valevoli per il campionato cui prendono parte le Società."

Io rimango a queste considerazioni. Gli organi che devono pronunciarsi sono altri e questi organi devono essere coinvolti ufficialmente con un ricorso, se le cose sono andate effettivamente in questo modo. Non sono informato se la società coinvolta (Il Silva Marano) abbia presentato ricorso...


Questa sera alle 20.30
COPPA ITALIA DILETTANTI


Triangolare n. 3
Cerealdocks Camisano – Real Vicenza Campo Camisano Vicentino (VI) – Riposa : Marano
Triangolare n. 4
Calvi Noale - Marosticense Campo Noale (VE) Riposa : Giorgione Calcio 2000


COGO TORNA A THIENE
Jordy Cogo lascia l'Ellesse Schiavon, come avevamo già anticipato la settimana scorsa grazie ad un commento anonimo e torna a Thiene. L'attaccante, classe 1983, ha già giocato con la maglia rossonera dal 2003 al 2009.

1 commento:

  1. A parte il periodo degli "svincoli" di dicembre, non c'è una "finestra di mercato" anche a novembre?
    Ciao
    Stefano

    RispondiElimina