ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

mercoledì 1 settembre 2010

Speciale Seconda Categoria: GIRONE C

Girone C di seconda Categoria( Nove squadre veronesi e sette vicentine)

Ho suddiviso le squadre in tre fasce: quelle che puntano alla vittoria, quelle che sarebbero soddisfatte dall’arrivare nei play-off, quelle che vogliono solo evitare play-out e retrocessione diretta. Ovviamente si tratta di una divisione puramente indicativa e condizionata anche dalla frammentarietà delle notizie in mio possesso. Vi prego innanzitutto di completare organici ed informazioni e soprattutto di non sparare sul pianista!

AVANTI PER LA VITTORIA !!
Colognola ai Colli

L’anno scorso si è piazzata al quarto posto subito alle spalle del Gambugliano, del Monteforte e del San Bortolo.
Sappiamo che il nuovo allenatore è Renato Cobelli che prende il posto di Pertile.
Sono rimasti i portieri Zattoni (88) e Scandolara (88), i difensori Baldisserotto (74), Borini (86), Roncari (87) e Ruffo (86), i centrocampisti Tregnaghi (86), gli attaccanti Saccomani (89) e Rama (87).
Sono stati ceduti, invece, Bezzornia alla Provese, Marinello alla Napoleonca, e Andrea Pimazzoni al Parona.






Hellas Monteforte Lo scorso anno ai play-off nel girone C

Orfeo Corezzola, tecnico vicentino, che ha lavorato a Laghetto, alle Alte ed in altre piazze, passa dal Real Monteforte all’Hellas.

La squadra veronese che al suo primo anno di Seconda Categoria è arrivata subito ai play-off si è rinforzata con alcuni colpi grossi:
- dalla squadra di Eccellenza dell’Ambrosiana è arrivato Filippo Perinon, attaccante del 1980 che andrà a far coppia con il suo grande amico, Nicola Bergamasco, già attaccante del Sarego.
- Dal Valdalpone arrivano i centrocampisti Zerbato Alessandro, classe 1988 e Fasolo Roberto (81); e i difensori Gazzo Michele (80) e Dian Mirco (82).
- dalla squadra di Promozione del Gazzolo arriva l’altro centrocampista, Girardi Simone, 1981.
- Dal Mozzecane, è stato tesserato il difensore Bonetti Davide, 1980.
- il centrocampista trevisano Peruch Paolo (82) che l’anno scorso si era allenato ma non era stato tesserato, quest’anno parte come giocatore del Hellas a tutti gli effetti
Confermati invece i portieri Prà Matteo (77) e Piccinin Maurizio (74), i difensori Marconi Fabio (85), Leorato Emanuele (82), Soliman Carlo (85) e Ramponi Diego (85), i centrocampisti Fasolo Luca (76), Piccoli Filippo (74) Cagnoni Simone (80), Cannavò Enrico (87), e gli attaccanti Bergamasco Nicola (80) e Cavazza Alberto (82).
Nella foto l'attaccante Filippo Perinon



Montorio Calcio


L'attaccante Vesentini in una foto tratta da www.pianeta-calcio.it

L’allenatore è nuovo anche se è molto conosciuto a Montorio per essere stato giocatore della squadra veronese: si tratta di Andrea Chiecchi.
L’anno scorso al primo anno dopo la promozione dalla terza, il Montorio, rinnovato nella dirigenza dopo anni molto bui, si è classificato al sesto posto. La squadra verrà ringiovanita attraverso l’inserimento in prima squadra di due ragazzi del ’91, il centrocampista centrale Manuel Ronconi e il difensore centrale Simone Tommasetto. L’anno scorso era toccato a Elia Casolai e Michele Bellomi, due ragazzi del 1990, compiere lo stesso percorso dalla squadra Juniores alla Prima squadra.
Inoltre sono arrivati il difensore Jacopo Zermiglian e il centrocampista Federico Corsi dalla Provese, il portiere Luca Grinati dall’Ares e la punta Nicola Vesentini dal San Giovanni Ilarione.
Sul fronte delle cessioni vanno ricordate quelle di Erbisti che è passato al Santa Maria in Stelle, di Cobelli e Locanto, che sono liberi sul mercato. Il centrocampista classe ’90 Andrea Tomba rientra alla Virtus per fine prestito.

I PLAY OFF ALLA PORTATA

Albaronco


Lo scorso anno era nel girone C, interamente formato da squadre veronesi e si è classificata a metà classifica. Quest’anno vuole raggiungere quanto prima la salvezza per portare avanti la politica dei giovani.
Tra i nuovi, infatti, vi sono giocatori che sono stati promossi dalla squadra Juniores come, Alarico Dal Pezzo difensore e Matteo Perlini attaccante ed inoltre nella rosa ci sono molti giovani.
I nuovi arrivati alla corte del riconfermato mister Michael De Santis sono i difensori Andrea Battaglini, svincolato, e Giacomo Beltrame dall'Oppeano, il centrocampista Enrico Cani ex Zevio e gli attaccanti Federico Ferrari dal Cologna Veneta, Dorjan Molla dagli amatori e Andrea Maggio dall'Illasi.
Sono stati riconfermati:
I portieri; Corrado Bazzoni e Fabio Businaro, i difensori; Francesco Salvoro, Marco Cappellari, Simone Poli, Luca Salarolo e Gionnj Meneghello. I centrocampisti; Denis Bersan, Matteo Contro, Andrea Valentini, Cristian Grifalconi (73), Matteo Piazzi (90) e Davide Perbellini. Gli attaccanti: Andrea Gidoni e Stefano Albertini.Vice allenatore Grifalconi Fabrizio e preparatore dei portieri Biglia Gianpietro.

Alte Ceccato


L'attaccante Elis Padoan

La squadra è affidata a Davide De Forni, ex giocatore del Montebello che sarà coadiuvato dal secondo De Antoni e dal preparatore dei portieri, Crosara. Gli arrivi in attacco di Padoan e di Dalla Benetta, oltre a quello del giovane Bonavigo di cui si dice un gran bene, i puntelli a centrocampo di Giorgio Agosti, e di Ogisti, la conferma del gruppo storico, fanno pensare che possa migliorare la classifica dello scorso anno.
Rosa
Portieri: Vignaga Cristian (79 dal Grancona) Castagna Matteo (87)
Difensori: Chiari Ivan (79), Chiari Denis (86), Callegari Alessandro (83), Peotta Enrico (86), Arduin Matteo (88), Ferrante Sergio (88);
Centrocampisti: Lovato Mirco (85) Ogisti Michele (82 dall'Arso), Massignani Andrea (87), Barban Luca (90), Trevisan Stefano (87), Agosti Giorgio (86 dal Montecchio San Pietro), Bovolini Francesco (90);
Attaccanti: D'Ovidio Roberto (86), Padoan Elis(79 dal San Bortolo), Dalla Benetta Paolo (78 dall'Altavilla), Benetti Alberto (77) Bordonaro Giulio (91), Bonavigo Yuri (91 prestito dal Sarego)
Juniores aggregati alla prima squadra che faranno preparazione e amichevoli Tobaldini Andrea (91). Franceschetto Davide (91), Rachid .
Tra le cessioni ricordiamo quelle di Pizzi al Grancona, di Montagna all'Azzurra Agno, di Schkembi al Gambugliano, di Fanton e di Brendolan che tornano rispettivamente al Montecchio e al Sarego per fine prestito, mentre Pana e Vivian hanno deciso di attaccare le scarpe al chiodo.

Arso

L’anno scorso la squadra guidata da Lovato si era piazzata tranquillamente a metà classifica.
Quest’anno si è rinforzata con Enrico Feder, centrocampista del 1977, del Valdalpone, molto conosciuto in vallata per le annate trascorse a Chiampo, con Enrico Fracasso, anche lui ex Chiampo, nell'ultima stagione punto di forza del San Giovanni Ilarione, con Gabriele Zoccante (83) centrocampista ex Cornedo, con il portiere Diego Fochesato (75) dal Tezze e con il mediano Andrea Xompero (84)dalla Contea.
Tra le cessioni da ricordare quella del centrocampista Ogisti passato alle Alte.

Gav Verona San Michele:

Il Gav è arrivato terzo lo scorso anno nel campionato di seconda categoria. Ha affrontato i play-off e ha perso contro il Quaderni.
La società ha confermato il mister Alfredo Mori e la base della squadra. L’intenzione è quella di proseguire in una politica di attenzione verso i vivai: è in piedi ad esempio, un’intesa che potrebbe sfociare in una possibile fusione con l’Intrepida e già quest’anno entreranno a far parte della rosa del Gav alcuni giovani provenienti dal vivaio di questa società.
Tra i possibili arrivi sono stati fatti i nomi dell’attaccante Marchesan del Real San Massimo e il centrocampista Nicola Talamioli (86) del Caselle.

La Contea



Daniele Agosti arriva dal Montecchio San Pietro




L’anno scorso ha quasi sfiorato l’obiettivo. Quest’anno a Montorso vogliono provarci a tutti i costi e si sono affidati ad un vincente come Montini. Con i confermati della squadra dell’anno scorso e alcuni arrivi importanti, La Contea è pronta al prossimo campionato. Hanno accettato le offerte di Montini e dei dirigenti della Contea, Alberto Peruzzi, difensore del 1985 e Alessandro Zanuso, centrocampista del 1979; ex San Bortolo; dal Montecchio San Pietro è in arrivo Daniele Agosti. Mentre il centrocampista Roberto De Cao, ex Fimarc, sta effettuando a Montorso un periodo di prova. .
In partenza finora solo il centrocampista Xompero, passato all’Arso. Oltre a Xompero hanno lasciato Montorso anche il difensore Trevisan Matteo approdato all'Arzignano in eccelenza,gli attaccanti Rasia Dal Polo,Pezzo Roberto ancora senza squadra e Curti Carlo passato al gambellara in terza categoria.

Napoleonica
L'obiettivo per la prossima stagione sarà quello di raggiungere il più presto possibile la salvezza. L’allenatore sarà Luigino De Mori, che lo scorso anno era con gli juniores del Lonigo. La rosa della squadra è rimasta praticamente la stessa dello scorso anno (la Napoleonica si piazzò a metà classifica nel girone C). Sono arrivati: il portiere Stefano Fossà (91) dal Seregno Borgo Trento, Bastos dall'Hellas Verona 1903, Fall dalla Provese, Granetto Matteo (90) e Ruta Carlo (88) dal Cologna, e il ritorno dal prestito di Sterchele Michele (90). Sono andati via, invece, il portiere Gianluca Bonetti (al Povegliano) e il difensore Federico Barana (Borgo Scaligero Soave), ma soprattutto il forte attaccante Anthony Gambin, che ha fatto il salto di qualità finendo al Sarego in Eccellenza.

Nuovo Calcio Grancona
Il confermato mister Barbato ha lavorato in prima persona per un salto di qualità “importante” dopo anni di sofferenze. Essere entrati in rapporto di collaborazione con il Montecchio, fa ben sperare, in vista di un possibile inserimento nella zona play-off

Portieri: Palma Matteo (86 dal Lonigo), Belverato Fabio (dalla Nova Gens);
Centrali difensivi: Bari Alessandro (84), Masiero Alberto (89), Negro Filippo (73 dal Lonigo)
Centrocampisti: Nicoletti Giovanni (73), Ruaro Franco (75 dal Quinto Vic.), Gaspari Francesco (85, dal Fimarc, l'ultimo campionato in prestito al Pilastro), Brun Tiziano (83), Cacciavillani Nazzareno (84),
Esterni bassi: Sacchetto Francesco (86), Dalla Rosa Denis (84), Marcolongo Nazzareno, Sigismondi Michael (88);
Esterni alti: Rouchdi El Houcine (83 dal Brendola), Lovato Riccardo (88) Nanfioli Marco (87);
Attaccanti centrali: Peruffo Nicolò (84, dal Brendola), Baldan Alberto (88), Rouchdi Lachen (83 dal Brendola)



Nazzareno Cacciavillani, qui con la maglia del Cornedo
Allenatore: Barbato Mariano; Secondo allenatore: Crestani Mauro
Allenatore portieri: Masiero Denis
Responsabile prima squadra Schiavoi Frediano
Direttore tecnico Faggionato Egidio
Presidente Danzo Roberto


San Vitale 1995



Scene di gioia dei giocatori del San VitaleInopinatamente retrocessa in conclusione di un campionato giocato quasi sempre a metà classifica, il San Vitale punta quest’anno soprattutto ad una tranquilla permanenza in categoria.
Il gruppo storico che ruota attorno al capitano Andrea Groppo (tutti i palloni giocabili passano attraverso i suoi piedi), ai centrocampisti Barcarolo e Chilese, agli attaccanti Bozzetti, D’Angelo, Lovato e Zarantoniello, al portiere Cisco e ai difensori Finetti, Fossato, Neri, Peron, Peruffo e Roncari, è stato integrato dagli arrivi di Biasin dal Brendola, di Mettifogo dal Trissino, di Massignan e Balzarin dal Montecchio San Pietro.
La forza è nel gruppo. L’obiettivo minimo è senz’altro nelle possibilità della banda Magnabosco.
Portieri: Cisco Paolo 80, Groppo Valerio 86, Zanni Matteo 90 (rientra dopo 2 anni di infortuni)
Difensori: Biasin Michele 77 (dal Brendola), Filippi Gianmarco 89 (rientra dopo un anno di inattività), Finetti Giuliano 79, Fossato Massimo 87, Mettifogo Lorenzo 90 (dal Trissino juniores), Neri Andrea 81, Peron Federico 79, Peruffo Mirco 75, Roncari Mauro 80
Centrocampisti: Allegramente Filippo 89, Barcarolo Matteo 83, Beggio Francesco 91, Chilese Paolo 81, Dolfo Francesco 88, Gecchele Massimiliano 89, Groppo Andrea 78, Massignan Paolo 83 (dal Montecchio San Pietro), Saccozza Thomas 88
Attaccanti: Balzarin Fabio 84 (dal Montecchio San Pietro), Barcarolo Paolo 79, Bozzetti Nicola 87, D'Angelo Sabatino 86, Lovato Enzo 82, Zarantoniello Matteo 87
Mister: Magnabosco Federico (confermato)

EVITARE I PLAY-OUT OBIETTIVO MINIMO

Brendola
Il Brendola dopo l'addio a Lucatello e la promozione dell'allenatore degli Juniores Pellizzari ha visto andare via quasi tutti i giocatori dello scorso anno:
- i gemelli Lachen e El Houcine Rouchdi (83) attaccanti come Nicolò Peruffo (84) sono andati al Grancona di mister Barbato; .
- Andrea Tomasi, mediano del 1982, e Andrea Bignotti, difensore del 1983 si sono accasati al Bellaguardia;
- Nicola Mazzoni difensore del 1981 è passato al Locara;
- Michele Biasin, difensore del 1976 è andato al San Vitale.
- ilcentrocampista, Nicolò Peretti (86) e i difensori Luca Dal Lago (82) e Loris Maran (81), hanno seguito mister Lucatello alla Riviera Berica.
- Hanno deciso di smettere Edoardo Zen (88), e Marco Bedin.
- Tommaso Zen, sembra sia sul punto di trasferirsi ai Grifoni.
- il portiere Leonardo Pasetto (83) sta cercando una collocazione.

Questo l’organico, ancora da completare del Brendola:
Portieri: Vaccaro Fabio (83), Bertocco Ermes (dal Bellaguardia)
Difensori: Carretta Gabriele (79 inattivo), Bedin Stefano (90),
Centrocampisti: Visonà Giulio (85 rientrato dal Grancona), Balsemin Simone (81), Bonato Jonathan (85), Rancan Claudemir (81), Pellizzari Andrea (89),
Attaccanti: Gonella Matteo (85), Pieropan Mirco (85 dall’Almisano)

Dell'anno scorso è rimasto Balsemin Simone centrocampista (81) , Bonato Jonathan centrocampista (85), Vaccaro Fabio Portiere (83), Claudemir Rancan (81) e Matteo Gonella attaccante (85)

Montecchio San Pietro

In molti hanno lasciato il Montecchio San Pietro dopo la retrocessione: Daniele Agosti è andato alla Contea, Paolo Massignan attaccante del 1983, al San Vitale 1995, Luca Frighetto, difensore del 1982 al Sovizzo, il portiere Simone Gorinelli del 1982, al Gambellara, Federico Pettener va al Tezze e Giorgio Agosti (86) va alle Alte.
In compenso ci arriva notizia (non confermato) che il San Pietro avrebbe preso in prestito dal Montecchio Maggiore, l'attaccante Luca Pieropan (91).


Roncà
L’anno scorso si è salvata ai play-out. Il mister è Francesco Bresciani, alla prima esperienza sulla panchina del Roncà. Prende il posto di Patrizio Gecchele.
L’acquisto più importante è quello dell’attaccante Fabio Lovatin che viene dal Vestenanova ed è reduce da un fastidioso intervento all’alluce valgo.
Altri acquisti importanti sono quelli di Viali Roberto (76), Villardi Matteo, centrocampista del 1986, Gonta Stefan (90), Caccavo Savino (83), Mettifogo Diego (attaccante del 77), che arrivano tutti dall’Hellas Monteforte assieme a mister Bresciani.
In sostanza la squadra è migliorata rispetto a quella dello scorso anno; e dovrebbe ottenere una posizione di classifica meno rischiosa.

S.Lucia Lobia

L’anno scorso si è salvata ai play-out, battendo nella gara decisa il Montebello. Viene dal girone C. L’allenatore è Antonio Pompei, che dopo l’esperienza non felice di Lonigo, ritenta l’avventura con una squadra veronese.
Il Santa Lucia Lobia conferma il portiere Bolcato e molti altri giocatori della passata stagione, tra gli altriBernarello e Danuso, e l’innesto di alcuni giovani provenienti dal vivaio del Sarego, la società neopromossa in Eccellenza.
Denis Adami appende le scarpe al chiodo e diventa diesse del Borgo Scaligero Soave, portandosi in rosa il difensore Mattia Laperni e il centrocampista Michele Tregnaghi. Nicola Cenzi si ferma, Federico Cavallon passa invece alla Provese. "L’obiettivo di quest'anno – fa sapere il presidente Rodella – è ottenere una salvezza senza sofferenze".

Valtramigna CazzanoE’ arrivata quarta nel suo girone di terza categoria ed è stata ripescata.
La rosa della Prima Squadra presenta delle novità rispetto all’anno scorso: in porta arriva dalla Virtus Borgo Venezia Luca Marchi; tre giocatori arrivano dal Lavagno Mezzane, e sono il difensore Marco Erbice, l’esterno Alberto Ferrarese e il centrocampista Denis Venturi; dallo Sporting Badia Calavena arriva il centrocampista Stefano Corsi, autore di otto reti nello scorso campionato.
In attacco rimangono i bomber Matteo Salaorni e Andrea Pozza, che l’anno scorso hanno segnato 27 delle 49 reti complessive segnate del Valtramigna Cazzano.
L’allenatore è ancora Gastone Fortini, e per lui è la terza stagione consecutiva, ossia da quando la squadra è in Terza Categoria.
Portieri: Simonini Matteo (86), Marchi Luca (Virtus Borgo Venezia), Betterle Nico (81)
Difensori: Bonfante Michele (84), Dal Forno Alessio, Corbellari Andrea (83), Erbice Marco (Lavagno), Gaiga, Simone, Ruzzene Andrea, Piccoli Francesco, Verzè Matteo (88)
Centrocampisti: Piccoli Marco, Piccoli Paolo (79), Ferrarese Alberto (78 dal Lavagno), Dal Bosco Andrea (87), Corsi Stefano (75 dal Badia Calavena), Marchi Nicola (89), Venturi Denis ( dal Lavagno);
Attaccanti: Salaorni Matteo (81)Pozza Andrea (80 ha giocato un anno con il Montebello) Turozzi Cristian (89 dalla Belfiorese)

4 commenti:

  1. Riguardo la foto sopra di Fracasso... Non è Fracasso...

    RispondiElimina
  2. La Contea oltre a Xompero passato all'arso,ha perso il difensore Trevisan Matteo approdato all'arzignano in eccelenza,gli attaccanti Rasia Dal Polo,Pezzo Roberto ancora senza squadra e Curti Carlo passato al gambellara in terza categoria.

    RispondiElimina
  3. squadra da battere hellas monteforte attacco micidiale poi arso, santo stefano di zimella,gav san michele,albaronco

    RispondiElimina
  4. montecchio san pietro rivelazione del campionato

    RispondiElimina