ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

lunedì 20 settembre 2010

I vostri commenti

Bertesina - Brogliano 2-3

Un Brogliano corsaro parte con il piede giusto grazie alle reti di Rigon, del redivivo Costa e di Morari. All'inizio della partita il Brogliano, che risente anche di alcune importanti assenze, appare poco concentrato. Ma dopo la rete di Santagiuliana che porta il Bertesina in vantaggio, prende coraggio e alla metà del primo tempo grazie ad un uno-due di Rigon e Costa passa in vantaggio e va al riposo sul 2-1. Nei primi venti minuti della ripresa si vede un Brogliano attento e ben disposto che va sul 3-1 grazie ad una rete di Morari in mischia. Complimenti al nuovo acquisto che segna subito alla prima occasione ufficiale. A 15' dalla fine c'è un rigore per il Bertesina, trasformato con facilità. Gli ultimi minuti sono un assedio dei locali per cercare di ottenere il pareggio ma la partita si chiude sul 3-2 per gli ospiti. Il Brogliano vince su di un campo molto difficile contro una concorrente per il salto di categoria, anche se le prime partite sono sempre un pò bugiarde. Non si è visto ancora un gioco fluido ma probabilmente le due squadre erano ancora provate dalla dura preparazione estiva.
Il Bertesina, merita comunque i complimenti anche dei rivali: rimane una squadra con un buon organico che lotterà fino alla fine per il salto di categoria.


Recoaro-Berton Bolzano Vic. 0-1 (dal sito del Bolzano Vicentino)

Inizia con una vittoria in trasferta il cammino in campionato del Berton Bolzano.I granata si sono infatti imposti sul terreno del Recoaro,ostica formazione che fa del ritmo e dell'agonismo le armi principali.Alla fine però la qualità tecnica del Berton ha avuto il sopravvento.A tempo scaduto (46 st),Pedron,splendidamente lanciato da Pivato,riusciva ad appoggiare al centro per l'accorrente A.Benetti(84) che di interno destro spediva la sfera nell'angolino basso più lontano.Rete di pregevole fattura che consente di iniziare nel miglior modo possibile la nuova stagione di Seconda Categoria.

Riportiamo di seguito la formazione del Berton:

Cantele,Benetti R.,Benetti A.(88)(35 st Campagnolo Ma.),Stella,Campagnolo Mi.,Pivato,Strazzabosco Ma.(18 st Pedron),Caterino,Viero,Benetti A.(84),Rizzato(29 st Menara).

Rete:46 st Benetti A.(84)


Costabissara 3 - Molina di Malo 1 (dal sito del Costabissara)

Costabissara: Bedin, Cadaldini, Ambrosini, Verzara, Raniero, Dalla Riva(55' Zattera), Pretto, Boso M.(85' Perin M.), Boso N., Fracasso, Cazzola(70' Perin N.). A disposizione: Moro, Monteanu, Sartori, Fortunato.

Molina di Malo: Tomiello, Spinato, Castellan, Filippi, Silvestri, Zanivan, Spillare, Rizzi, Drago, Policastro, Soppelsa. A disposizione: Costa, Lappo, Grotto, Pegoraro, Dusi, Bernardelle, Schiavon.

Reti: 15' Cazzola, 37' Policastro(M), 49' Boso N., 90' Boso N.

Ammoniti: Dalla Riva, Verzara, Fracasso.


Quinto -Isola Castelnovo 0-1 dal sito dell'Isola Castelnovo

L’IsolaCastelnovo di mister Maggi non stecca la prima in campionato e vince 1-0 a Quinto Vicentino. Decisivo un diagonale di Romare al 79'
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Lorenzi, Locritani (33’ Gennaro), Valente, Zanella, Comparin M., Bonato, De Rossi (74’ Dalla Via), Comparin F. (12’ Belloro), Romare, Sanson, Rovrena. All. Maggi.
QUINTO VICENTINO: Massignani, Trentin, Gemo, Contati, Vezzaro, Pivato, Savegnago, Luccon, Pegoraro, Rasotto, Motta. All. Pistis.

Parte con una vittoria l’avventura in campionato dell’IsolaCastelnovo. Ospite del Quinto Vicentino, la formazione biancorossoblu ha portato a casa i primi 3 punti stagionali. Ma partiamo con la cronaca viva. La gara non parte nel migliore dei modi per gli ospiti che al 12’ devono sostituire Comparin Fabio per un problema alla schiena. Davanti Sanson e Romare tentano più volte di infilarsi tra la difesa del Quinto ma sono poche le conclusioni a rete, almeno nella prima frazione. Poi al minuto 33 Maggi deve fare i conti con un altro infortunato, Locritani, che in un contrasto di gioco cade a terra e appoggia male la spalla: immediata la sostituzione ed al suo posto ci va Gennaro. Il primo tempo si conclude in sostanziale equilibrio, sia nel risultato che nel gioco. Nei successivi 45 minuti sono bravi gli isolani ad alzare il ritmo e si avvicinano così più volte alla porta avversaria, mentre l’ex di turno Pegoraro cerca di creare qualche pericolo, ma la difesa è ben attenta con il duo centrale Bonato-Comparin. L’azione più ghiotta capita sui piedi di De Rossi che da 15 metri prova un pallonetto che però diventa preda del numero 1 locale. È il 79’ quando l’IsolaCastelnovo trova la via del gol: il neoentrato Dalla Via imbecca ottimamente Romare che, arrivato poco dentro l’area di rigore, lascia partire un tiro rasoterra che prima si schianta sul palo e poi entra in rete per l’1 a 0. Qualche minuto di sofferenza e poi il triplice fischio sancisce la prima vittoria ufficiale per i ragazzi di Maggi. Grande gioia e molta soddisfazione in casa IsolaCastelnovo per i 3 punti; rammarico invece per l’infortunio occorso a Locritani che è stato portato via in ambulanza e gli accertamenti medici hanno evidenziato una frattura alla spalla, pertanto noi della redazione di asdisolacastelnovo.it e tutta la società auguriamo una pronta guarigione al nostro terzino, sperando che torni al più presto in campo. Forza IsolaCastelnovo, continua a vincere!

2 commenti:

  1. ciao federico il blog del nuovo calcio grancona non è quello che hai indicato ma www.nuovocalciograncona.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ma potete mettere l'articolo?? Nel sito cìè scritto produzione riservata...bo..

    RispondiElimina