ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

lunedì 6 settembre 2010

Ecco il girone E della Seconda Categoria

Seconda categoria Girone E
La prima giornata:

CA TRENTA - CASTELGOMBERTO LUX
CRESOLE 80- SILVA 1950
MOLINA - COSTABISSARA
MONTEVIALE - POLEO ASTE
ORSIANA - CONCORDIA
PONTE DEI NORI - VALDASTICO
QUINTO VICENTINO - ISOLA CASTELNOVO
RECOARO - BERTON BOLZANO VICENTINO

Come sempre faccio presente che la suddivisione per fasce è puramente indicativa.


Le Favorite

Cà Trenta
L’anno scorso la squadra scledense è arrivata ai play-off. Confermato il mister, l’ex portiere del Taranto, Ferraresso, e confermato l’impianto di gioco, conta di ripetersi quest’anno. Se ne sono andati Cristian Frusti (al San Vito) e Fabio Luccarda, tornato al Poleo. Al momento non sono stati comunicati nuovi acquisti.

Costabissara

Il presidente Corato, assecondato dal nuovo direttore sportivo, Saugo, vuole a tutti i costi il salto di qualità, dopo anni di campionati condotti a metà classifica.
Preso in panchina un mister giovane ma pieno di entusiasmo come Mariga, ex Cavazzale e Le Torri, la dirigenza bissarese ha definito alcuni importanti arrivi:
- gli attaccanti Fracasso Flavio(1986) dal Caldogno e Dalla Riva Fabio, (1980) dal San Vito di Leguzzano,
- i centrocampisti Tessari Alberto, del 1990 dal San Vito di Leguzzano e Verzara Nicola, (1984) dal Chiampo.
- il difensore Marchioro Manuel, (1979) dal Chiampo.


Isola Castelnovo

L’Isola 91 era reduce da due retrocessioni consecutive, il San Vitale Castelnovo da campionati di seconda categoria di buon livello, ma senza grande ambizioni. Dopo incontri e riunioni finalmente quest’estate le due società hanno deciso di fondersi ed hanno creato l’Isola Castelnovo.
E’ evidente che adesso la seconda categoria sta un po’ stretta, ma l’importante dice il neo presidente Buzzacchera è fare il passo secondo la lunghezza della gamba. Le due società hanno messo a disposizione del nuovo mister i migliori giocatori delle due rose: da Isola: Valente, Todesco, Clementi, Sanson, Franzan, Berti, Matteo Comparin, Zanella, Brunello, Casara e Romare. Da Castelnovo: Fabio Comparin, De Rossi, Battaglion.
A questi si sono aggiunti il portiere Lorenzi (Toniolo), il difensore Bonato di ritorno dal San Vito, l’attaccante Dalla Via che viene dal Postumia.
All’allenatore Maggi, nuovo per l’ambiente, il compito di ricreare lo spirito e la volontà giusta, per riportare il calcio isolano ai livelli che gli competono.

Poleo Aste

Dopo la retrocessione dalla prima categoria la dirigenza del Poleo ha deciso di ripartire con decisione e cerca subito la risalita. Per confermare quest’intenzione è arrivata Willy Marangon un vero pezzo da novanta del nostro calcio dilettantistico. Willy dopo aver militato nel Trissino e nell’Isola ha giocato per tre stagioni a San Vito di Leguzzano. Adesso . a trent’anni compiuti ha la maturità e l’esperienza per mettersi al servizio dei compagni più giovani e per sostituire al centro dell’attacco Nadir Chemello, migrato verso Marano. Con Marangon in attacco e l’altro “santone” Nicola Masiero in difesa, il confermato mister Nestor Alfonso non avrà problemi. Masiero ha giocato a Thiene, ad Arzignano, a Dueville e finanche a Mestre con la squadra dell’Edo.
Gli altri arrivi in casa Poleo sono quelli dell’esperto portiere Giancarlo Plechero (72) dal Torre Valli, del centrocampista Giovanni Adriani, (89) rientrato per fine prestito dallo stesso Torre, e di Paolo Rizzato anche lui rientrato dal Breganze per fine prestito.


Quinto


Contati in una foto apparsa sul Giornale di Vicenza

L’anno scorso si è salvato ai play-off, ma quest’anno hanno fatto le cose in grande. Il presidente Sparelli ha chiamato ad allenare la squadra un personaggio come Pistis, che lascia Camisano dopo tanti anni trascorsi con la prima squadra e con il settore giovanile.
Pistis ha chiesto la conferma dei giocatori che davano più garanzie: Trentin, Gemo, Carta, Contati,Pivato, Pegoraro ed Andriano. E’rimasto anche il portiere Federico Ballardin, che prova a vincere un impari sfida con quel mostro sacro di Alessandro Massignani, sceso di due categorie dal Caldogno, perché ha creduto nel progetto di Sparelli.
Massignani, prima di arrivare a Caldogno ha giocato in piazze importanti come Longare, Schiavon e Chiampo.
In difesa il Quinto ha preso l’altro trentenne Simone Vezzaro dal Maddalene, anche lui transitato da Caldogno.
A centrocampo sono arrivati Samuele Rasotto (77) dal Grumolo, Luca Montanari (80) dal San Vito di Leguzzano, Nicolò Marchioretto, del 1984, che dopo aver giocato con il Leodari era passato nella fila della squadra del Torneo del Sabato dello sponsor Anthea.
In attacco, infine, confermati due personaggi come Pegoraro e Andriano, il Quinto aveva provato a sondare le velleità di Danilo Guarino, ma il “toro di Sora” ha preferito rimanere a Montegalda, in prima categoria. A Quinto sono ritornati due figlioli prodighi, Giorgio Savegnago, dal Bolzano Vicentino e Fabio Luccon dalla Riviera Berica che sapranno sicuramente dare il loro apporto per la prima linea essendo giocatori dotati di classe cristallina.
Ecco la rosa completa:
Portieri: Massignani e Ballardin;
Difensori: Gemo, Contati, Carta, Trentin, Vezzaro;
Centrocampisti: Rasotto, Montanari, Luccon, Federico Giaretta, Pivato, Valentini Andrea (89),Motta
Attaccanti: Pegoraro, Savegnago, Andriano, Carolo.

Non sono tra i confermati Rinaudo che torna alla Palladiana, Rizzato e Gramola che vanno al Bolzano, Rizky, Ometto, Bevilacqua, Andrea Frigo, Walter Totti.Se ne va anche Michele Toniolo attaccante di lunga militanza in riva al Tesina che passa al Gazzo.


Per i play-off

Berton Bolzano



Pedron giovane rinforzo per il Bolzano

Il Berton ha operato con la consueta attenzione e sagacia. Non potendo trattenere i suoi pezzi da novanta ha comunque potenziato la squadra con gli arrivi dei centrocampisti Nikolai Rizzato (84) e Alberto Gramola (84) dal Quinto, dell'esperto attaccante Orlando Carraro (76) dal SPF, del giovane Alberto Pedron (91) dal Cavazzale, dell’altro attaccante Francesco Viero del 1989, dal Leodari, del portiere Francesco Fabris , dal BP 93, del difensore Mirco Caldonazzo , dal San Vitale Castelnovo.
Giorgio Savegnago (84) ha deciso di fare ritorno al Quinto dopo alcuni anni. Mark Valentini, difensore del 1985, passa al Marola.
Nel Berton Bolzano confermati anche alcuni giocatori storici, Cantele, Manuel e Michele Campagnolo, Benetti, Pivato, Luca Caterino, Menara, ecc.
Non giocherà più invece Andrea Zovico del 1987.

Ecco l'organico:
PORTIERI: Cantele Matteo(81) Fabris Francesco(85-prestito dal BP93)
DIFENSORI: Benetti Andrea(88), Benetti Riccardo(89), Caldonazzo Mirko(88-dal San Vitale), Campagnolo Michele(80), Campagnolo Manuel(84), Stella Franco(89),
CENTROCAMPISTI: Benetti Andrea(84), Caterino Luca(86), Cavazzin Luca(89), Costa Alberto(85), Gramola Alberto(84-dal QuintoV.), Mauri Filippo(92), Pedron Alberto(91-dal Cavazzale), Pivato Federico(82), Rizzato Nikolaj(84-dal QuintoV.), Strazzabosco Michele(88), Strazzabosco Mattia(86).
ATTACCANti: Carraro Orlando(76-inattivo), De Boni Omar(80), Menara Enzo(86), Pertegato Lerri(77), Viero Francesco(89-prestito dal Real Vicenza)
CONDUZIONE TECNICA:
Allenatore: Miolo Andrea (conf.)
Preparatore portieri: Rossi Giuseppe (dal Cavazzale)

Cresole


Virille
Il primo passo a Cresole è stata la riconferma del mister Zamberlan che dopo la splendida annata non poteva che meritarsi la conferma.Il secondo passo è stato quello di riportare a casa Diego Virille, attaccante di classe purissima e dal passato ricco di soddisfazioni. Con Virille dal Leodari è arrivato anche Borsato. Inoltre è rimasto Matteo Zanella, centrocampista e goleador. Con gli esperti Reniero, Paoli, Leonardi, Fabiasco, Valerio, il Cresole può mettere in campo una squadra che potrebbe anche fare da rivelazione del campionato.
Questa la rosa a disposizione del mister:
Portieri: Basso Manuel (89) Faccin Alessandro (74 dal San Vitale C)

Difensori: Scapinello Andrea (85), Scalco Fabio (87), De Tofano Francesco (84), Reniero Andrea (76), Paoli Sebastiano (78), De Bernardin Davide (87), Leonardi Andrea (74 inattivo), Borsato Riccardo (86 dal Leodari)

Centrocampisti: Zanella Matteo (84), Mantese Nicolò (86), Fabiasco Massimo (75), Padoan Paolo (86),Lazzaro Alberto (82), Guerra Mattia, Scanavin Francesco, Baggio Matteo (88 Caldogno), Da Roit Enrico (86);

Attaccanti: Chilò Maurizio (80), Valerio Michele (73), Virille Diego (74 dal Leodari), Formica Alberto (85)


Molina
Il Molina di mister Bortoli ha operato alcuni ritocchi su un organico già di primordine, rinforzato già l’anno scorso da arrivi importanti come quello del bomber Lappo, uno che la porta la vede sempre con una certa continuità. Sono così arrivati il portiere Sergio Tomiello dal Fara, l'esterno Mauro Dusi (77) dal Breganze, il difensore centrale Marco Silvestri dalla Riviera Berica, l’attaccante Marco Spillare dal San Tomio di Malo (87) e l’esterno Pasquale Policastro (86) dal Malo.

Monteviale

Mister Sdjelar è uno abituato a fare imprese. E così il Monteviale che sembrava aver perso per strada molti dei giocatori cardine dello scorso anno, affronta nella prima gara ufficiale della stagione il Quinto, dato da tutti come team emergente della seconda categoria, e gli rifila tre pappine.
Eppure da Monteviale se ne sono andati, i centrocampisti Federico Galati, del 1987, passato all'Altavilla, Matteo Carlotto, del 1979, che ha attaccato le scarpe al chiodo, Barbieri e Ruffin che hanno seguito l’ex mister Corato al San Lazzaro, l’attaccante Giacomo Cenzi, del 1989, tornato al Sovizzo, e il difensore Gabriele Peruzzi del 1981, svincolato.
Sono rimasti invece Luca Carlotto, Oteri, Perin, Corsini, Sandri, Bauce Marco e Albanese.


Orsiana


Scarpinato dell'Orsiana

Gli ultimi campionati, dopo la promozione di tre anni fa dalla terza, hanno regalato al team di Santorso discrete soddisfazioni. L’anno scorso l’Orsiana è stata sconfitta ai play-off dal Torre Valli.
Quest'estate la società ha confermato gran parte del gruppo dell'anno scorso, ma ha dovuto sostituire gli importanti giocatori che han deciso di cambiare maglia: Pretto (Alto Astico Posina), Toldo (svincolato), Dal Lago (Torre Valli), Marangoni (Pentha Alto Vicentino calcio a 5), Ceccanti (Arsiero).
Alla corte del presidente Faccin sono dunque arrivati Dalla Fontana e Zanella dallo Scledum 93, Shehu dal Marano, Gasparini dal Tre Ci, Donkor e Toniolo dal Siggi Schio, Marcante dal Petra Malo (l'anno scorso in prestito al Santomio).
L'allenatore è Marchioro, subentrato a stagione in corso a Mario Pesavento, e principale artefice della rincorsa al quinto posto; ecco dunque la rosa a sua disposizione per la stagione 2010/2011:
Portieri: Fochesato (82), Gasparini (74)
Difensori: Greselin (73), Mogentale (77), Bille (85), Scarpinato (85), Fabrello (85), Zanella (75), Donkor (87).
Centrocampisti: Shehu (73), Dalle Rive (84), Franzon (76), Grotto (90), Inderle (90), Dalla Costa (82), Dal Santo (89), Marcante (88).
Attaccanti: Dalla Fontana (86), Ciscato (85), Trombetta (90) e Toniolo (90).
Per l'Orsiana dunque a nostro parere si prospetta un altro anno di transizione, con l'obiettivo massimo dei play-off e l'obiettivo minimo di una salvezza senza play-out.
(notizie provenienti da www.altovicentinoinrete.blogspot.com )

Ponte dei Nori
Siamo andati a vedere qual'è la consistenza del Ponte dei Nori che ha strapazzato l'Altavilla grazie alle reti di Paolo Zarantonello, di Fabio Zini (2), di Federico Campanaro e di Andrea De Franceschi.
Effettivamente la squadra laniera che sarà guidata sempre da Dante Donà, ha preso alcuni giocatori di valore quali: i difensori Nodari Mauro (82), Sfishta Shpetim (90 dal Cornedo) e Twum Michele (91 dal Cornedo), i centrocampisti Storti Sebastiano (89 dal Cornedo) , Scavo Piergiorgio (88 che viene da un anno di inattività) e Tonin Michele (80 dal Monte di Malo), ed infine l’ attaccante De Franceschi Andrea (89, dal Castelgomberto),
Come si vede una campagna "importante" anche se a Valdagno dicono che l'obiettivo è salvarsi quanto prima:
La guida tecnica è rimasta a Dante Donà e sono rimasti tutti i collaboratori oltre a tutto il gruppo vittorioso l'anno scorso con le eccezioni (di Bicego Simone accasatosi al S. Quirico, di Tregnago Ronny e Barbato Roberto che sono andati a giocare al Castello (Aics), mentre Oscar Morari è andato al Brogliano.
La scelta di tenere il grosso del gruppo è per dar continuità a quanto fatto l'anno scorso e per riconoscere i meriti di chi l'anno scorso ha vinto il campionato di terza. Un gruppo che l'hanno scorso è stato alla base delle vittorie ottenute dal Ponte dei Nori.E che quest’anno conta di ripetersi.

Per una salvezza tranquilla

Castelgomberto

Ultimamente la gloriosa Lux sta vivendo qualche annata un po’ tribolata. Ripescata l’altro anno dopo una retrocessione abbastanza ingloriosa in terza categoria, si è salvata conducendo un campionato di alti e bassi. Il mister Dalla Pozza è stata sostituito a metà stagione da Zaupa, che riparte ora nel tentativo di portare la squadra a mete più tranquille. Per l’ennesima volta il Castelgomberto ha dovuto rifare la squadra, visto che sono andati attaccanti come Denis Dalla Pozza (si sta allenando con il padre a Motta, dopo aver lasciato l’Altavilla), come De Franceschi passato al Ponte dei Nori, come i centrocampisti Cariolato (Bellaguardia) e Bortoli, come il difensore Rizzo (passato all’Azzurra assieme a Dorantani e Stecco).
E’ tornato invece Alessandro Zanuso (79), un peperino di attaccante che nelle due stagioni trascorse a San Bortolo ha fatto vedere buone cose.


Concordia



L'esperto attaccante Alberto Tonin

I Salesiani del Concordia hanno una tradizione di grande equilibrio e saggezza. Nell’ultima stagione mister Herik Franco li ha condotti ad una salvezza abbastanza tranquilla. Ora il mister ha deciso di cambiare aria e la dirigenza del Concordia ha deciso di sostituirlo con Piero Carpene, ex allenatore del Siggi ma conoscitore dell’ambiente salesiano per aver giocato con la casacca nero verde. La rosa della squadra è rimasta pressoché inalterata;
Se ne sono andati il centrocampista Grotto (Molina) e il difensore Zocche (Valli).

Recoaro

Il Recoaro ha vinto la finale dei Play-off del campionato di terza categoria battendo i Grifoni di Arzignano. Il mister Gonella è stato confermato. Nella prima partita ufficiale ha subito un pesante passivo (5-1) contro il Montecchio San Pietro,
Al momento sono stati ufficializzati solo due acquisti, quelli del portiere Daniele Franchetti (80) dal Brogliano e quello del centrocampista Luca Gonzato (90) ex Cornedo.

Silva 1950

I maranesi vengono dalla terza categoria, grazie alla vittoria dei Play-off.
L’anno scorso hanno vinto grazie ad una squadra molto esperta con giocatori che superavano abbondantemente la trentina. Alcuni di questi sono stati confermati, ma sono arrivati anche elementi nuovi; l’acquisto più importante è quello di Dino Dalla Fina (83), che fino all’anno scorso giocava in Eccellenza con i cugini del Marano. Dalla stessa società bianconera che divide con il Silva le strutture di gioco, sono arrivati i giovani Franzan, Nuvola, Penzo e Danieli (quest’ultimo ha giocato nell’ultima stagione in prestito nel Torre Valli). Dal Novoledo viene l’esterno Antonio Mandarini (84) , mentre il difensore Giuseppe Carlotto (84) viene dal San Tomio e il difensore Matteo Montemezzo (78) proviene dal Siggi Schio. E' arrivato poi l'attaccante Paolo Dal Ferro (72)
Alla prima partita ufficiale hanno subito una sconfitta interna con il forte Marola di Mazzuoccolo.

Valdastico

L’anno scorso ha ottenuto una salvezza laboriosa. A metà campionato a Graziano Balasso era subentrato Marcello Toldo, che quest’anno è stato riconfermato.
La società ha puntato a rafforzare la squadra e alla corte di Toldo sono arrivati, Massimo Toldo (78) dall'Astico Posina, Mirko Lorenzi (91) e Loris Bertoldi (90) dall'Astico Posina, ( quest’ultimo era già in prestito la scorsa stagione), Fabio Basso (91) dal Thiene, Carlo Vigna (82) e Rossi Alessandro (78) dall'Arsiero, Frigo Claudio (72) dal Gallio
Questa è la rosa a disposizione del mister
Portieri: Basso Fabio (91), Moro (73)
Difensori: Toldo Massimo(78), Abourousse Abdessam (80), Rossi Alessandro (78), Lorenzi Mirko (91), Dal Bianco Marco (74), De Rigo William (67), Grotto Andrea (81), Frigo Claudio (72)
Centrocampisti: Toldo Marcello (76, allenatore-giocatore), Vigna Carlo (82), Felice Marco (77), Mondin Emanuele (88), Pietribiasi Alessandro (81), Cortese (87)
Attaccanti: Bertoldi Loris (90), Rossi M. (89), Sperotto Filippo (90), Longhi Matteo (83), Slaviero Claudio (75)

6 commenti:

  1. Solo una precisazione.Mark Valentini non gioca a Quinto ma a Marola.

    RispondiElimina
  2. Mauro Dusi al Molina....non Simone Dusi.

    RispondiElimina
  3. Altre precisazioni sul Quinto:
    1)Chimetto mi dicono che non c'è
    2)Il Valentini del Quinto si chiama Andrea
    3)Giaretta credo sia un difensore

    RispondiElimina
  4. SOLO UNA PRECISAZIONE DOVEROSA. Voglio ricordare che il Recoaro avrà pur vinto i play off...ma non ha mai battuto i Grifoni. L'andata e il ritorno sono finiti entrambi 0 a 0 e loro sono passati in seconda solamente per il miglior piazzamento in classifica.
    In bocca al lupo a tutti per il prossimo campionato

    RispondiElimina
  5. REAL VICENZA V.S...

    Arriva Bagarollo, centrale difensivo, dal Monselice.

    RispondiElimina
  6. Ho provveduto a correggere i refusi segnalati.
    Grazie!!

    RispondiElimina