ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

venerdì 6 agosto 2010

Che cosa succede a Mestre? Nicole' lascia il Real Vicenza

Non si capisce cosa stia succedendo in Comitato Regionale.
Si e' dimesso il vice commissario Turrin, ex revisore dei conti storico della Figc regionale. Rimasto accanto a De Silvestri dopo la nomina di Tonino a commissario straordinario della FIGC.
E rimbalzano notizie incontrollate sulla mancata accettazione dell iscrizione di numerose squadre, tra cui la Marosticense e il Monselice.
Qualcuno sostiene che anche la Adriese non sarebbe stata accettata nel campionato d'Eccellenza.

Secondo le voci che vengono rimbalzate anche su questo blog il Sarcedo sarebbe ripescato in Promozione e ben 26 squadre di terza categoria starebbero per spiccare il volo in seconda categoria. Se cosi fosse anche il San Paolo sarebbe ripescato.
La domanda sorge a questo punto spontanea: cosa aspetta il commissario a predisporre un comunicato chiarificatore?
Le dimissioni di Turrin da cosa dipendono?
Cerchero di tenervi aggiornati nei limite del possibile.
In serata il Comitato Regionale non aveva ancora emesso il suo Comunicato Ufficiale della settimana.


E LA SERATA SI CHIUDE CON UNA BOMBA

La notizia mi era gia arrivata nel pomeriggio: poi e stato un messaggio dello stesso Fabio a dare ufficialita alla notizia. Nicolè lascia il Real Vicenza. Aveva lavorato negli ultimi due mesi fianco a fianco con Diquigiovanni e con gli altri dirigenti. Ma evidentemente qualcosa si era rotto nell'equilibrio dell'ambiente ex Villaggio del Sole. Fabio ha ringraziato laconicamente con cinque righe tutti i suoi collaboratori. e ha dato l'arrivederci sui campi di gioco.

13 commenti:

  1. Se la gente si dimette vuol dire che sta succedendo qualcosa di grave... non è che tutte queste fusioni e fallimenti abbiano mandato in black-out la federazione??? se si continua con tutti questi ripescaggi fra 2-3 anni non ci sarà più la terza categoria, di conseguenza meno soldi per la federazione che sarà obbligata ad alzare le iscrizioni... ci spetta un bel futuro.

    RispondiElimina
  2. Sembra proprio che in federazione regni il caos. Oltre alla Marosticense ed al Monselice sembra fuori anche l'Adriese che non ha prodotto le necessarie liberatorie per le posizioni debitorie nei confronti dei tesserati e allenatori. In promozione, oltre alla vicenda del Sandona', si è chiamato fuori il Cappella Maggiore. In prima categoria oltre allo Scledum sono saltate di sicuro la Sanfiorese ed il Nettuno Lido. In seconda le defezioni sembrerebbero numerose, il Fiori Barp, l'Asigliano ed il Corezzola hanno rinunciato ed è in bilico la posizione del neopromosso Coi de Pera, alle prese con i problemi derivanti dal nuovo sistema di iscrizione. Adesso sorge il problema di come possano completare gli organici in Promozione e di Prima Categoria avendo esautito la graduatoria dei ripescaggi. Siamo alla frutta!!!

    RispondiElimina
  3. Ripescano 4 squadre e quindi Porto Viro che è in quinta posizione nella graduatoria dei ripescaggi e Union Ripa La Fenadora che è al sesto posto NON SARANNO RIPESCATE e giocheranno in promozione. Ripescate in eccellenza: 1-Campodarsego 2-Elleesse la Loggia 3-Rivoli 4-Favaro 1948. La mia fonte è molto sicura!!

    RispondiElimina
  4. voci di corridoio le ripescate potrebbero essere anche di piu' e i gironi no prima del 20 agosto per vedere chi sara' ripescata se sara' in regola a me puzzano le dimissioni del vicepresidente qualcosa non ha funzionato con il pres straordinario magari uno voleva salvare qualche societa' l'altro no

    RispondiElimina
  5. Se i gironi escono il 20 agosto è meglio se il Commissario va a casa come il suo vice!! Tornando ai ripescaggi a questo punto, dando per buona, e secondo me molto attendibile, la voce dei ripescaggi di Campodarsego, Schiavon, Rivoli e Favaro Mestre, i promozione dovranno essere sicuramente ripescate Raldon, Cadidavid, Pramaggiore, Loreo 2002, Vigodarzere Illasi, Santa Lucia di Piave e Sarcedo.

    RispondiElimina
  6. Provando a fare il Commissario straordinario i due gironi di eccellenza potrebbero essere questi: GIRONE A: ADRIESE-MONSELICE-CEREA-TRISSINO-SOTTOMARINA-PIOVESE-SOMMA-AMBROSIANA-ABANO TERME-ARZIGNANO-MARANO-SANTA LUCIA GOLOSINE-DELTA 2000-SAREGO-CHIAMPO-RIVOLI. GIRONE B: REAL VICENZA-LIA PIAVE-FELTRESE-PONZANO-GIORGIONE-ROSSANO-MAROSTICENSE-ROMANO-ARDITA MORIAGO-MIRANESE-DOLO-VIGONTINA-VITTORIO VENETO-CAMPODARSEGO-SCHIAVON-FAVARO 1948 MESTRE.

    RispondiElimina
  7. a questo punto può essere che si rischi lo slittamento delle partite di coppa veneto?? se prima del 20 agosto non si sa nulla del campionato figuriamoci della coppa.

    RispondiElimina
  8. Non credo che slitterà la Coppa Veneto, il cui inizio è previsto per il 5 Settembre. C'è tutto il tempo per organizzare le partite.

    RispondiElimina
  9. comunque rimane assurdo che tante squadre si ritrovano ad agosto senza sapere in quale categoria giocano, soprattutto in vista del mercato, si rischia di ritrovarsi organici non adatti alla categoria e di conseguenza un abbassamento del livello tecnico medio.

    RispondiElimina
  10. credo che a questo punto tutte le squadre non in regola partiranno con penalizzazione di 1 punto e multe in proporzione del 10% dell'iscrizione come da nuovo regolamento salvo casi in qui le somme dovute per l'iscrizione non siano state pagate nei termini stabiliti 26 luglio sul tavolo della federazione. allora a quel punto la societa' non verra' iscritta e se vorra' potra' ripartire dalla terza visto che la terza ha avuto una proroga .Penso che lunedi'9 le societa'ripescate verranno avvisate via telefono come quelle non in regola che poi a sua volta magari faranno anche reclamo Data probabile per gironi il 20 21 agosto piu' composizione coppa veneto(anche perche' molte squadre da come ho sentito avranno problemi di campo pertanto dovranno avvisare il comitato per inversioni di campo), poi perche' tutte le squadre ripescate entro una settimana dovranno regolarizzare la somma di differenza per la nuova categoria .il sabato mattina fino a fine agosto comitato chiuso percio' i tenpi sono ristretti

    RispondiElimina
  11. sono anonimo che ha scritto regolamento una precisazione bisogna vedere se tutte le squadre ripescate accettano il salto di categoria perche' magari a questo punto hanno fatto altri progetti allora sì che ci sara' da ridere certo che non sara' colpa delle societa',per quanto riguarda il mio pensiero sui ripescaggi a questo punto e'normale che le societa'magari arrivate a meta' o in fondo alla terza categoria se hanno i punti facciano domanda anche perche' ogni anno che passa perdono i punti del primo anno perche' i punti sono degli ultimi 4 anni magari il primo anno hanno vinto coppa disciplina 25 punti ogni assemblea del comitato 10 p magari coppa 2 3p, sett giovan per ogni squadra circa 5 p, pos e categoria campionato, altri punti coppa disciplina dipende class, impianto sport altri punti questo e' il regolamento piacia o non piacia un anno ho fatto domanda per la mia societa' avevamo 172 punti vinto nei 4 anni coppa disciplina campionato tutte le riunioni tutte le squadre del sett giov ott impianto mica glieli ho lasciati al comitato anche perche' per i prossimi 4 campionti non potrai piu' fare domanda

    RispondiElimina
  12. proposta:
    con tutta la nuova geografia del calcio, perchè nn pensare di fare un'unica categoria tra promozione ed eccellenza?

    RispondiElimina
  13. Rispondo all'ultima domanda. Qualche annetto fa l'Eccellenza non esisteva. C'erano due gironi di Promozione, quattro di Prima Categoria, e otto di seconda. Adesso ci sono due gironi di Eccellenza, quattro di Promozione, otto di Prima e sedici di Seconda.
    In quegli anni la terza categoria a Vicenza aveva venti gironi.
    Oggi non credo sia possibile tornare indietro.
    Semmai mi chiedo quanto resisterà ancora la terza categoria prima di collassare. Che campionato sarà quello di terza se non ci saranno nemmeno quindici squadre per due gironi.

    RispondiElimina