ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

martedì 10 agosto 2010

Ecco i verdetti!

In calce al presente post, ci sono le comunicazioni del Comitato Regionale che danno finalmente un quadro della situazione. Tuttavia il Comitato Regionale non ha ancora stabilito i gironi e i motivi sono facilmente intuibili.
Il Commissario sostanzialmente non ha assunto decisioni nei confronti del Monselice e dell'Adriese in Eccellenza, del Graticolato Salese in Promozione, di cinque squadre di prima categoria fra cui il San Fortunato, demandando ogni decisione alle decisioni della Procura Federale.
Da ciò ne consegue che pur avendo completato gli organici, in caso di decisioni di organo superiore, il CRV potrebbe ancora adottare eventuali altre decisioni circa l'ammissione al campionato superiore di altre squadre.
Il punto 1.8 del Comunicato n. 1 dice che in caso di inosservanza del termine ordinatorio è prevista una sanzione del 10% della quota d'iscrizione; in caso di inosservanza del termine perentorio (fissato per tutti al 26/7) è prevista la non iscrizione al campionato.
Riepilogando per la nostra provincia:
La Marosticense risulta regolarmente iscritta al campionato di Eccellenza;
L'Ellesse Schiavon è ripescata in Eccellenza;
Il Sarcedo è ripescato in Promozione;
Il Torre Valli è ripescato in prima categoria;
Il San Vitale 1995, l'Altavilla, il San Lazzaro, il San Paolo e il Longa sono ripescate in seconda categoria.
Incredibile il destino dei Grifoni che sarebbero stati ripescati se solo si fossero iscritti al campionato con la loro matricola anzichè iscriversi come nuova società (Real San Zeno di Arzignano).
Per i gironi di terza categoria tutto torna in altomare, visti i ripescaggi di San Paolo e di Longa.



COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALECompletamento Organici Campionati 2010/2011

Il Commissario Straordinario ha proceduto alla verifica delle iscrizioni presentate dalle Società aventi titolo di partecipazione ai campionati Regionali di Eccellenza, Promozione, 1^ Categoria, 2^ Categoria.
Ha preso atto che :
- tutte le Formazioni aventi diritto d’iscrizione ai Campionati di Eccellenza si sono iscritte.
- al Campionato di Promozione non é stata ammessa la Società Sandonà 1922 per non avere ottemperato alle condizioni previste ai commi 2 e 3 del punto 1.2.del Comunicato del C.R.V. n. 1 dell’1/7/2010;
- al Campionato di 1^ Categoria non é stata ammessa la Società A.S.D. Fiessese per non aver presentato la domanda di iscrizione entro il termine di cui al punto 1.8. del Comunicato n. 1 dell’1/7/2010 del C.R.V.;
- al Campionato di 2^ Categoria non é stata ammessa la Società A.S.D. Coi De Pera per non aver presentato la domanda di iscrizione entro il termine di cui al punto 1.8. del Comunicato n. 1 dell’1/7/2010 del C.R.V.;
Il Commissario ha inoltre tenuto in debito conto le indicazioni fornite dagli Organi nazionali federali che hanno ammessa al Campionato di Serie “D” n. 3 Società venete e precisamente :Castelnuovosandrà, Montecchio Maggiore, Treviso 2009
Il Commissario comunica altresì che sono state deferite alla Procura Federale le sottosegnate Società per essersi avvalse, per uno o più adempimenti previsti, entro il termine ordinatorio, del successivo perentorio (crf. C.U. C.R.V. n. 1 dell’1/7/2010 punto 1.8.) :
- Campionato di Eccellenza : Adriese, Calcio Monselice 1926
- Campionato di Promozione : Graticolato Salese
- Campionato di 1^ Categoria: Bassanelloguizza, Calcio S.Lucia, Europeo Cessalto, San Fortunato Bassano, Teolo Calcio.
Il Commissario Straordinario ha infine accertato l’esistenza di posti disponibili a seguito di rinuncia, inattività, fusione, esclusione, di alcune Società; pertanto, al fine del completamento degli organici dei Campionati direttamente organizzati
nella corrente stagione sportiva 2010/2011, ha deliberato l’ammissione delle sottonotate Società, nel rispetto delle graduatorie già rese note:
al Campionato di Eccellenza
Campodarsego, Elleesse La Loggia Costr, Rivoli, Favaro 1948
al Campionato di Promozione
Raldon, Cadidavid, Pramaggiore, Loreo 02, Vigodarzere, Illasi, Calcio S.Lucia, Calcio Sarcedo, San Floriano
al Campionato di 1^ Categoria
S.Erasmo, Pro Roncade, Calcio Cavarzere, Quaderni, Onara, Limana, Torre Valli, Locara
al Campionato di 2^ Categoria
Eagles Pedemontana, Alpo Club 98, Passarella 93, Scorzé Peseggia, Torreglia, Comelico, San Vitale 1995, Gambarare,Quinzano, Suseganese, Canaro, Cristoforo Colombo, Altavilla Calcio, Calcio Lido Venezia, S.Lazzaro Serenissima, S.Elena, Villanova, Cartura, Crocefisso, Malcesine, Campodoro, Valtramigna Cazzano, S.Paolo VI, Pozzo, Juventina Laghi, Fluminense, Gainiga, Angiari, Longa 90, Grignano.
Le Società interessate alle ammissioni sopra riportate dovranno provvedere all’integrazione delle quote d’iscrizione al Campionato di nuova pertinenza, entro e non oltre martedì 17 Agosto 2010, a mezzo di bonifico Bancario.

3 commenti:

  1. Che senso ha ripescare in seconda categoria fino alla 31 ma società della graduatoria? Poichè nella graduatoria esposta in questo blog ci sono 42 squadre aventi titolo, significa che solo 9 di queste squadre non sono state ripescate (e tra queste il Marchesane che facendo la fusione con il Travettore è di fatta sparita). Se adesso dovessero ripescarne delle altre, dove si va a finire?

    RispondiElimina
  2. Facciamo conto che l'organico di 1^ categoria è ridotto a 127 squadre anzichè a 128, vale a dire che un girone sarà a 15 squadre,questo a causa dell'esaurimento della graduatoria di ripescaggio stabilita dopo la disputa dei playoff della passata stagione.....mah

    RispondiElimina
  3. secondo me bisognerebbe ritornare ai vecchi ripescaggi senza contare su play off e out a questo punto ! e l'anno prossimo la terza chi la fa' gli juniores? squadre veronesi in seconda 54 ,3 gironi da 16 avanzano 6 squadre caro Formisano provi a fare un ipotesi di gironi. la terza vicentina e tutte le terze a questo punto e' meglio farla interprovinciale vicenza ovest con verona, vicenza ovest con padova forse cosi' si riesce a fare gironi da 16 anche perche' bisogna vedere quante promozioni ci saranno

    RispondiElimina