ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

venerdì 27 agosto 2010

SMENTITA DI DE GASPERI : NO AI TRE GIRONI DI TERZA

Il Giornale di Vicenza preannuncia tre gironi di terza categoria da undici squadre.
De Gasperi smentisce.
Nel Comunicato le 33 squadre iscritte sono state elencate in tre colonne. Al Giornale hanno ritenuto che si trattasse dei tre gironi. E hanno preso fischi per fiaschi.
Chi lavora sbaglia, ovviamente, ma stamattina mi hanno chiamato parecchie persone e solo una rapida telefonata con il Presidente del Comitato Provinciale ha fatto sì che si potesse ripristinare la verità.
Chiariamo dunque:
- le squadre iscritte sono effettivamente 33 (le abbiamo pubblicate ieri)
- i gironi saranno due.
- i gironi saranno formalizzati dopo l'incontro che si terrà a Mestre nei prossimi giorni.
- la settimana prossima il Comunicato Ufficiale (che come dice giustamente Luciano De Gasperi è l'unico che fa testo) pubblicherà i gironi.

Solo a titolo di curiosità, i tre gironi "ipotizzati" dal Giornale di Vicenza avrebbero messo in raggruppamenti diversi Almisano e Gambellara, avrebbero mandato il Gazzo ad Asiago, diviso le squadre della città nei tre gironi, separato le maladensi (Monte di Malo e San Tomio) e le valdagnesi (San Quirico da una parte, Brogliano e Azzurra da un'altra). Insomma un bel caos, per fortuna risolto.
Se riusciamo a chiarire le cose svolgiamo bene anche il nostro compito. Che è quello di informare.



Ecco il testo del Giornale di Vicenza:

Varati i tre gironi del comitato di Vicenza. Debuttano anche Ariston e San Quirico



"Benvenute Real San Zeno, New Team SS. Trinità, Nuova Ariston, San Quirico. Sono stati resi noti i gironi del campionato di Terza categoria 2010-2011 di Vicenza. 33 le formazioni che si presenteranno ai nastri di partenza e che sfideranno come sempre senza risparmiarsi. Dopo un’estate calda tra fusioni e ripescaggi, anche la Terza ha dunque la sua fisionomia generale.
Quattro, come detto, le “new entry”. Al riguardo ecco il pensiero di Luciano De gaspari, massimo esponente da più di 20 anni del comitato vicentino della Figc: «Da un punto di vista “nominativo” sono state quattro le nuove squadre che si sono iscritte al nuovo torneo che tra non molto aprirà i battenti. Il Real San Zeno è praticamente la continuazione dell’ormai ex Grifoni al pari della New Team SS. Trinità che rappresenta invece la continuazione del Siggi. La Nuova Ariston 2009 e il San Quirico, invece, erano squadre iscritte del Torneo del Sabato passate ora in Terza». Fatta questa delucidazione, il presidente del comitato provinciale continua affermando: «Oggi è dura trovare nuove compagini perché, visti i molteplici problemi ben noti, tutti tendono prevalentemente ad aggregarsi. In generale non ci sono state rinunce ma molte fusioni; queste quattro nuove formazioni permettono di mantenere in vita il campionato di Terza categoria e la loro “nascita” è comunque un segnale positivo viste le difficoltà odierne. Noto con piacere che ci sono quindi ancora entità, anche di gruppi di amici, con voglia di fare calcio».....




Con la carta davanti (che può essere ingrandita semplicemente cliccandovi sopra) può essere relativamente più facile disegnare i due gironi.
E' evidente anche nella mappa disegnata che nel Bassanese possono finirci solo una di queste tre squadre, l'Asiago, il Montecchio Precalcino o lo Junior Cavazzale.
I criteri di suddivisioni possono essere solo due:
DIVISIONE NORD SUD (quello indicato in questa mappa)

Tracciando una linea sotto Brogliano e sotto Junor Cavazzale, ma sopra Motta rimangono esattamente sedici squadre a Sud e diciasette a Nord comprese quella che dovrebbe andare nel bassanese.

RICONFERMA VECCHI GIRONI
Il Girone A parte dal San Quirico, scende lungo la Val d'Agno, arriva fino alla città e fino al basso vicentino. Per inserire in questo raggruppamento Grisignano, Grumolo e Gazzo diventa necessario spaccare la città, con quattro squadre nel girone A e due nel girone B.

Nelle due ipotesi non cambiano di molto i chilometri che le squadre devono fare. Per esempio se il Brogliano deve andare ad Asiago fa 56 km, ma per andare a Gazzo ne fa 55. Quindi...

Non vedo altre possibili ipotesi.
La palla a Luciano De Gasperi...

9 commenti:

  1. x forza quel genio del giornale li ha letti in verticale, ecco il caos e la capacità di chi informa, mentre sono in ordine alfabetico da sx a dx su tre colonne da 11 righe. altro che 3 gironi da 11 formazioni, altri commenti sono inutili.

    RispondiElimina
  2. Ragazzi,
    è stato commesso un errore, ma non tiriamo la croce addosso a chi l'ha fatto. Una distrazione può essere legittima. Tiri la prima pietra chi non ha mai fatto un errore di distrazione.

    RispondiElimina
  3. cmq resta il fatto che ipotizzare 3 gironi da 11 per lo meno vuol dire che nell'era del pc si è persa l'abitudine di rileggere prima di fare invio.

    RispondiElimina
  4. nessuna pietra, x carità, ma il buon senso quello si

    RispondiElimina
  5. Anzi lo ipotizzo un girone

    ALMISANO-ALTAIR-AZZURRA-BELLAGUARDIA-BERTESINA-BROGLIANO-GAMBELLARA-GALVAN-MONTEBELLO-ARISTON-OSPEDALETTO-PILASTRO-GRISIGNANO-REAL S.ZENO-STANGA-POSTUMIA

    RispondiElimina
  6. L'ipotesi di Andrea è suggestiva, ma lascia fuori il San Quirico che essendo valdagnese non credo sia disposto a rinunciare ai derbies con Brogliano e Azzurra.
    Stacca il Gazzo e il Grumolo dal Grisignano.
    Il Motta poi ha sempre gravitato nel girone dell'alto vicentino.

    RispondiElimina
  7. ....... poi ci saranno le richieste di cambiamenti per le distanze... poi per ordine pubblico..... poi per interesse privato.... poi per idee del momento.... poi tanto per cambiare.... che bello il calcio mi piace proprio.
    ha nel nome anche la soluzione..... buon calcio a tutti.

    RispondiElimina
  8. La squadra si chiama Junior Monticello non Junior Cavazzale.

    RispondiElimina
  9. Domani ore 16.00 al campo di Sant'Andrea si giocherà l'amichevole Postumia-Stanga.

    RispondiElimina