ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

lunedì 16 agosto 2010

I Gironi di terza categoria si conosceranno il 6 settembre. VITTORIA DEL VICENZA SUL BENEVENTO

Rimbalza dal sito Pianeta Calcio una notizia che non farà piacere a molti: i gironi di terza categoria si conosceranno solo il 6 Settembre.
L'anno scorso arriveranno alla fine di Agosto (il 26 per l'esattezza). Per gli allenatori che devono programmare la preparazione si tratta di un salto nel buio. Con i gironi da 15-16 squadre l'inizio del campionato è fissato per il 19 Settembre, con i raggruppamenti da 13-14 squadre la data d'inizio slitterebbe di quindici giorni in avanti.
E' evidente che la programmazione della preparazione dipende dall'inizio del campionato e che sapere se si inizia il 19 Settembre o il 3 Ottobre non è un dettaglio....

In assenza dei quotidiani copriamo una carenza informativa ( dal sito ufficiale del Vicenza Calcio www.vicenzacalcio.com )

All’esordio stagionale al Menti i biancorossi centrano il passaggio del turno di Coppa Italia contro il Benevento. Al 7’ è Tonucci di testa a siglare il vantaggio su calcio d’angolo di Sgrigna con il pallone che finisce prima sul palo e poi carambola in rete. Al 13’ il Benevento pareggia su calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Tonucci: Evacuo dal limite destro dell'area si libera del difensore biancorosso che in caduta tocca il pallone con la mano. Dal dischetto il capitano Clemente insacca in rete. Al 28’ Vicenza ancora in avanti per un fallo in area di Carcione. Il penality viene trasformato da Sgrigna per il definitivo 2-1.

Vicenza-Benevento 2-1 Reti: 7' p.t. Tonucci (V), 13' p.t. Clemente (B) su rigore, 28' p.t. Sgrigna (V) su rigore Vicenza (4-2-3-1)Frison, Martinelli, Zanchi, Tonucci, Giani, Soligo, Botta, Di Matteo (13’ s.t. Misuraca), Sgrigna (34’ s.t. Alemao), Gavazzi (26’ s.t. Rossi), Baclet. A disposizione Russo, Minieri, Paro,Oliveira, Alemao. All. Maran.Benevento (4-4-2)Aldegani; Pedrelli, Siniscalchi, Signorini, Palermo, La Camera (27’ s.t. Bueno) Vacca, Carcione, Pintori (13’ s.t. D’Anna) Evacuo, Clemente. A disposizione: Zotti, Formiconi, Zullo, Furno, Buonaiuto. All. Cuttone.

11 commenti:

  1. Ma De Silvestri si è reso conto che la terza categoria di oggi non è più quella di una volta?
    Oggi tra la seconda e la terza categoria non c'è grande differenza: gli allenatori sono preparati e i giocatori non vanno in campo se non sono preparati!
    Come si può pensare di comunicare i girone due settimane prima dell'inizio della stagione??
    Spero che rivedano questa decisione....

    RispondiElimina
  2. tra le seconda e la terza non c'è molta differenza perché ripescano in seconda squadre che farebbero.... fatica in terza!!!
    lasciamo perdere i discorsi sulla preparazione di allenatori e giocatori...

    RispondiElimina
  3. Amichevole tra Real Vicenza - Beretti del Bassano prevista per mercoledì 18 alle ore 17.00. Inoltre altra amichevole sabato 21 agosto tra il Valdagno e il Real Vicenza alle ore 16.00. Campo di Piana di Valdagno.

    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Le squadre di seconda che lottano per la promozione o per i playoff sono nettamente superiori alle squadre di terza. Quelle che lottano per salvarsi invece sono quelle che faticherebbero anche in terza, del resto si vanno a ripescare delle squadre che vengono da campionati di terza inguardabili.

    RispondiElimina
  5. mi sembra ci sia un pò troppa polemica...
    se hanno ripescate le squadre x,y,z vuol dire che per le regole della figc se lo sono meritato...
    non è colpa loro se qualcuno ha sbagliato a fare i bilanci...
    sbaglio????

    RispondiElimina
  6. Lunedi 23 inizia la preparazione anche la Stanga.

    RispondiElimina
  7. a questo punto come ho detto su un altro blog della settimana scorsa la terza categoria deve a questo punto visto che ogni anno che passa sono sempre meno, essere considerata regionale o interprovinciale e essere paragonata come una seconda visto che paga meno ma paga un consiglio alla figc rivedere tutte le categorie e vedere se si necessita di tutte queste squadre 539 societa' dalla ecc alla seconda va be' che il veneto e' grande. alla figc l'ardua sentenza anche se so'che sara' difficile. per i ripescaggi questo e' il regolamento giusto o sbagliato che sia

    RispondiElimina
  8. Anche lo Junior Monticello del neo mister Cavedon inizia la preparazione il 23 Agosto.
    Per il giorno 11 settembre a Monticello Conte Otto è in programma un triangolare in memoria dello storico dirigente Padoan prematuramente scomparso, le squadre a parte i padroni di casa, naturalmente, devono ancora essere definite, non appena saranno ufficiali le comunicherò.

    RispondiElimina
  9. Comincia la preparazione lunedì 23 agosto anche per il GS Montecchio San Pietro con il mister Meggiolaro Mauro e squadra tutta da scoprire, con inserimento di giovani e veterani.

    RispondiElimina
  10. Lunedì 23 inizio della preparazione anche per l'Altavilla che conta già 2 infortunati, Pertile e Gaiga. C'è molta curiosità per vedere la rosa messa a disposizione di mister Piva, che dovrà affrontare il campionato di 2'categoria. Un mix di giovani e veterani, con la speranza di fare bene.

    RispondiElimina
  11. Ciao!

    Inizio preparazioni:
    AsticoPosina: domani e da giovedì a domenica ritiro in centro termale austriaco
    Summania: venerdì 20
    Valdastico: lunedì 23
    TreCi: Martedì 24
    Cogollo: Mercoledì 25

    Il Valdastico sta cercando di completare l'organico con molta fatica, d'altra parte molti giocatori della vallata giocano in altre squadre e in pochi hanno accettato di rientrare con il persistere di questa dirigenza.
    Sembrano comunque certi gli arrivi oltre che di Massimo Toldo dall'AsticoPosina e di Basso dalle giovanili del Thiene, anche di Carlo Vigna centrocampista ex Arsiero e Cogollo, di Gigi Rossi che ha già militato nel Valdastico e di un paio di giovani dell'AsticoPosina che difficilmente avrebbero trovato spazio (Bertoldi e Lorenzi)

    RispondiElimina