ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

venerdì 20 agosto 2010

Terza categoria: notizie alla fonte

Com'è la situazione a Vicenza della Terza Categoria?
Il punto è questo:
- La Federazione ha spostato al 26 Agosto i termini per l'iscrizione al campionato per recuperare le squadre che non si sono iscritte a causa di problemi di vario genere.
- Martedì 31 Agosto ci sarà un incontro a Mestre del Commissario con i delegati provinciali per definire la situazione dei gironi di terza categoria;
- Mercoledì 1 Settembre la situazione emersa dall'incontro citato verrà ufficializzata sul Comunicato Regionale.
- Vicenza non è interessata dal problema delle mancate iscrizioni. Le squadre che dovrebbero essersi iscritte sono 33, una in più di quelle necessarie per fare due gironi da 32.
Ecco i nomi delle squadre (questo dato è ufficioso)
Almisano, Altair, Ariston, Arsiero, Asiago, Azzurra Maglio, Bellaguardia, Bertesina, Brogliano, Cogollo, Gambellara, Gazzo, Giavenale, Grisignano, Grumolo, Junior Monticello, Montebello, Monte di Malo, Montecchio Precalcino, Motta, New Team Schio, Novoledo, Ospedaletto, Pilastro, Real San Zeno, Rozzampia, San Quirico, Santomio, Stanga, Union Pedemontana, Valli, Vi Postumia, Zanè.
- c'è però un problema che va risolto in qualche modo: a Bassano si sarebbero iscritte solo 11 squadre (dato ufficioso: Aurora, Villaggio San Lazzaro, Real Stroppari, Fellette, Arsenal, Lusiana, Tezze, San Pietro Rosà, Transvector, la nuova squadra della frazione Marini di Cassola, San Vito, retrocesso dalla seconda). E bisogna che si arrivi almeno a 14.
Le tre squadre mancanti potrebbero essere prese una da Vicenza e due da altre province; Per vicinanza a Bassano, fra le "vicentine" toccherebbe o a Gazzo o a Montecchio Precalcino, ma Gazzo ha chiesto esplicitamente di tornare in provincia di Vicenza, non credo gradisca di andare a Bassano; Montecchio dista 24 Km da Bassano; Gazzo 31)
Bisogna vedere se le province di Padova e Treviso hanno squadre da cedere a Bassano del Grappa. Ad esempio il Facca (frazione di Cittadella e quindi provincia di Padova) che già l'anno scorso era nel girone di Bassano potrebbe gradire di ritornare in quel raggruppamento.
Nel caso in cui nessuno sia in grado di cedere squadre a Bassano, si potrebbe arrivare a questa situazione: due gironi da 15 a VIcenza, uno da 14 a Bassano, per un totale di 44 squadre.
Bisognerà attendere il 31.
- ritengo (ma questa è una mia impressione personale..) che in ogni caso il campionato inizi il 19 settembre. Le due ipotesi di inizio campionato previste dal Comunicato Ufficiale sono tarate su 15-16 squadre (inizio il 19) o su 13-14 squadre (inizio la prima domenica di Ottobre).
Poichè a Vicenza verranno fatti due girone da 16 o da 15 squadre,comunque l'inizio sarà fissato per il 19 Settembre. Salvo eventi al momento non ipotizzabili....

4 commenti:

  1. E la divisione dei due gironi ??

    RispondiElimina
  2. metà da una parte e metàd all'altra

    RispondiElimina
  3. Buona sera..novità sul comunicato ufficiale regionale di oggi... altra rimescolata nei gironi di seconda categoria. Forse, analizzandoli un po' dovrebbero essere definitivi, ma....

    RispondiElimina
  4. siamo arrivati al ridicolo un altro po' e si va a giocare in altre regioni

    RispondiElimina