ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

sabato 14 agosto 2010

E adesso che i gironi sono pubblicati...

.. proviamo a fare le prime valutazioni

ECCELLENZA GIRONE A

Abano
Ambrosiana
Arzignano
Campodarsego
Cerea
Chiampo
Marano
MM Sarego

Monselice
Real Vicenza
Rivoli
Schiavon Ellesse La Loggia
Somma

Team Santa Lucia
Trissino

Vigontina

Cinque formazioni veronesi, sette vicentine, quattro padovane.

FAVORITE

Il Real Vicenza
Non possiamo non inserire tra le squadre che godono dei favori del pronostico l'ambizioso Real Vicenza del presidente Diquigiovanni. Nato dalle ceneri del Cavazzale e del Villaggio del Sole, il club che sarà allenato da Denis Lazzaron, ha attuato una campagna acquisti sontuosa prelevando giocatori che per la categoria sono dei veri e propri lussi.
In porta Lazzaron può contare su due enfant terrible: Cristian Bragagnolo, classe 1991, che ha già militato con le maglie del Rossano, del Bassano e della rappresentativa regionale, e su Filippo Erba, classe 1990, che viene dal Leodari.
In difesa sono arrivati il trentenne Thomas Poletti, che ha giocato quasi sempre in serie D (con Belluno, Brescello, Tritium, Verolese e l'anno scorso con il Trento), Stefano Pozza, classe 1987, che dopo essere cresciuto nel Vicenza ha fatto esperienze importanti con Chioggia, Giacomense e Cavese, Alessandro Canacci del 1988, che ha indossato le maglie dell'Eurotezze e dell'Albignasego e Marco Bittante del 1988 che ha giocato con il Cavazzale e con il Thiene . A completare il reparto ci pensano Davide Ferraro del 1982, Matteo Casale del 1988 e Massimo Assirelli del 1986 che vengono tutti dal Cavazzale.
A centrocampo il Real può contare sulle geometrie di Nicola Lonzar, classe 1982, qualche presenza con la maglia del Vicenza, e poi tanta serie C e D in giro per l'Italia, sulla classe pura del trentenne Alan Brustolin, ex del Monselice, e sul dinamismo di Fabio Congiu, ex Cavazzale e Chioggia. Completano l'organico Matteo Fabris e Stefano Rosario.
Infine in attacco il Real ha fatto i colpi migliori portando a casa il forte attaccante argentino, Nicholas Lopez del 1983, ex Albignasego e Abano, l'albanese Elvin Mecaj del 1987, ex Rossano, confermando Nicola Baggio (87) dal Cavazzale e prendendo Stefano Marchetti dal Montebelluna.
Da www.venetogol.it

Real Vicenza-Montecchio Maggiore 0-0
Real Vicenza (4-3-3) pt: Erba (1’st Tomasi), Pozza, Casolin, Bittante, Ferraro,Miotti, Graceffo, Brustolin; Lopez, Fabris, Mecaj.
Nel secondo tempo sono entrati: Canacci, Casale, Poletti, Marchetti, Bardin, Bedin,
Allenatore: Denis Lazzaron




Nicola Lonzar (foto l'Arena di Verona)

L'altra favorita del girone è sicuramente il Trissino di Clementi.
Il team del presidente Cenzato ha attuato il primo vero colpo di questo mercato definendo l'arrivo dell'attaccante Stefano Guandalini dal Cerea. Ma subito dopo sono arrivati anche il talentuoso centrocampista Davide Pavan (92) dal Camisano, il difensore Daniel De Filippi dal Montecchio, il centrocampista Alberto Cazzola riscattato dal Vicenza calcio. In porta Cenzato ha piazzato un altro colpo importante prendendo Giacomo Pozzer (89), mentre in avanti è arrivato anche Josè Matos dal Grumolo.
Sono stati annunciati inoltre come confermati Ferrari, Roverato, Lovatin, Giaretta.

Il MM Sarego ha provveduto a rafforzare adeguatamente la sua compagine.
Il confermato mister Beggio potrà contare su un difensore di grande esperienza come Giovanni Noro (77) già del Montecchio e dell'Arzignano. Altro difensore di esperienza è Marchiella che viene dal Legnago. Per sistemare il centrocampo Beggio può contare su De Battisti ex Castelnuovo, mentre per la prima linea sono arrivati Cavalli dal Laguna di Venezia, Gasparato dal Legnago, De Marchi dal Santa Lucia di Lobbia. Sono stati confermati anche i vari Benetti, Festival, Morello, Fochesato, Ferin, Carollo, Bizzotto, ecc.


Tra le neopromosse anche il Chiampo ha bene operato e potrebbe inserirsi nella lotta per il vertice.
La squadra affidata a Piuzzi può contare sui difensori Gianello e Carretta che vengono dal Valdagno, sui centrocampisti Cozza (ex Cittadella), Verzè (Somma) Apolloni (Vigontina)e Foletto dal Cavazzale).


Infine fra le favorite inserisco la veronese Cerea, unica formazione del lotto delle migliori non espressa dalla nostra provincia.
Ecco la rosa del Cerea:
Portieri: Tosato Luca (78 dal Casaleone), Pozzani Michele;
Difensori: Bonfà Nicola, Dal Corso Daniele, Cezar Wesley Da Silveira, Brighenti Luca (dal Legnago), Pennacchioni Emanuele, Rossignoli Leonardo (dal vivaio), Poli Marco (dal vivaio)
Centrocampisti: Ghirigato Alessandro, Angelico Luca (dal Somma), Barnaba Mattia (dall'Alba Borgoroma), Segala Alessandro (dal Casaleone), Vesentini Luca (dal vivaio)
Attaccanti: Moretto Luca, Randazzo Daniele (dal Monselice), Marconcini Andrea, Soave Alessio (dalla Belfiorese).

Allenatore: Boron Simone (conosciuto nel vicentino per aver giocato con la Nova Gens.

POSSIBILI OUTSIDERS

CAMPODARSEGO
La squadra padovana è sempre affidata all'acume tattico di Damiano Longhi che da calciatore ha calcato i tappeti erbosi della serie A e dei cadetti.

Ecco la rosa con i numerosi acquisti.
Portieri: Matteo Meneghello (91), Nicholas Pettenò(93 dal Venezia)

Difensori: Federico Molinari (76),Luca Chelin (84 dal Albignasego),Andrea Zanni (92 dal Padova),Gastone Pistore (80),Francesco Bertocco (80 dalla Vigontina),Federico Volpin (90 dal San Paolo Padova),Alberto Bellon (82 dal San Paolo Padova)

Centrocampisti: Alberto Mattia Tiso (81),Guido Maritan (90),Danilo Rasula (81),Leonardo Pettenò (79),Mauro Lebran (87),Luca Peruzzo (91 dal Cittadella), Luca Riberto (82 dal Ravenna)

Attaccanti:Marco Viola (85),Nicola Formenton (85 dalla Piovese),Alberto Fanton (79),Federico Ballarin (89)

Allenatore: Damiano Longhi

MARANO
Il Marano ha operato un profondo cambiamento alla squadra che l'anno scorso si è salvato all'ultima giornata.
Dallo Schio è arrivato il portiere Marchioro ed il difensore Broccardo,dal Thiene il centrocampista Carlotto, dalla Marosticense il difensore Faresin,dal Caldiero è tornato l'attaccante Predag Aleksic, dal Caldogno il difensore Filippo Lelj. Sono rimasti Michele De Pretto, Nicola Simonato, Luca Ciscato..

ELLESSE SCHIAVON

Inserisco tra le outsider anche lo Schiavon che ha operato ottimi acquisti: il portiere Riccardo Stocco dal Montebelluna, i difensori Luca Tonellotto (77) dalla Marosticense e Umberto Bizzotto (87) dall'Alba Borgo Roma, i centrocampisti Luca Fortunato (88) dal Montecchio, Mattia Piovan (88) dal Camisano, Andrea Canella (91) dal Bassano e Andrea Facci (94) dal Grantorto, l'attaccante Alessandro Crestani (77) dalla Marosticense.

Ecco la rosa della squadra:
Portieri: Stocco Riccardo (82 dal Montebelluna), Andrighetto Andrea (82)
Difensori: Bizzotto Umberto (87, dall'Alba Borgo Roma), Donà Fabio (75), Lago Andrea (91, dagli Juniores), Loda Michele (81), Tonellotto Luca(77, dalla Marosticense), Sandonà Marco (91 dagli Juniores).
Centrocampisti: Cannella Andrea (91, dal Bassano) Facci Andrea(94, dal Grantorto), Farina Davide (90), Fortunato Luca( 1988 dal Montecchio Maggiore, lo scorso anno al Cavazzale), Moro Gianluca (82), Piovan Matteo( 88 dal Camisano), Toniolo Matteo (80),
Attaccanti: Bertolin Stefano (88), Cogo Giody (83), Crestani Alessandro (77, dalla Marosticense), Facci Matteo (88) Meneghini Lorenzo (75), Pasquetti Matteo (89), Vendramin Luca (90).

Allenatore: Comacchio Carlo (nuovo)




ALTRE

AMBROSIANA

PORTIERI: Paolo Codognola (dal Vigasio), Albert Aikins (dall'Alfa Dolcé Marana Forni), Dario Farina (dal Domegliara).
DIFENSORI: Andrea Tebaldi (Hellas Verona), Zeno Mainenti (Domegliara), Massimo Opri, Andrea Rossignoli, Stefano Tebaldi (Hellas Verona), Nicola Bridi, Mattia Sanzi (dal Quinto), Emanuele Peretti.
CENTROCAMPISTI: Flavio Bertolazzi, Claudio Bozzola, Mattia Gandolfi (dal Monselice), Giulio Romanelli, Andrea Testi, Carlo Aldrighetti, Leonardo Aldrighetti (dal Sona M.M.).
ATTACCANTI: Michel Silva Pedrozo, Matteo Breoni, Fabio Lorenzini, Mohamed Ksakass, Alessandro Padovani, Michele Degani (dalla Fumanese).
ALLENATORE: Daniele Gianelli.
PREPARATORE ATLETICO: Michele Lovisi (dall'Hellas Verona).
PREPARATORE PORTIERI: Renato Piccoli.
MASSAGGIATORI: Roberto Maffezzoli.
( da www.pianeta-calcio.it )

ARZIGNANO
La squadra resta affidata a mister Brendolan.
Finora da mettere in conto solo alcune cessioni come quella del portiere Tozzi al Villafranca Padovana, di Noro al MM Sarego, di Arancetti ed Urbani al Valdagno, di Pellizzari e Purgato al Cornedo, di Panarotto ai veronesi del Caldiero, di Dalla Chiara lasciato libero.

MONSELICE

Mario Vittadello ha accettato di guidare il Monselice, nonnostante la drastica riduzione del budget. Ma è uno abituato a fare i miracoli. Sotto la Rocca si è passata un'estate molto travagliata e in alcuni momenti si è anche temuto che la squadra non potesse essere iscritta al campionato. I problemi non sono stati superati del tutto, ma alcuni appassionati hanno deciso di proseguire egualmente. Vittadello guiderà una squadra molto giovane avendo perso i migliori elementi, come Brustolin finito al Real Vicenza e Randazzo passato al Cerea.
Da Venetogol.it
Tre per il momento gli acquisti, tutti di spessore: l’esterno sinistro Matteo Cervellin (27 anni, ex Padova e Rovigo), tornato a casa dopo una sola stagione alla Vigontina condita da 6 gol che fanno il paio con i 6 realizzati con il Monselice nell'Eccellenza di due anni fa, il fantasista Massimiliano Esposito (38), preso dal Saccolongo ma forte di una lunghissima carriera nei professionisti con le maglie di Catanzaro-Reggiana-Lazio-Napoli-Verona-Perugia-Brescia-Chievo-Ternana-Venezia-Triestina, e il regista ghanese Sadicki Abubakari (28), cresciuto nel settore giovanile del Vicenza e con alle spalle diverse stagioni in serie C con Teramo e Ragusa.

A questi si aggiungono le conferme di molti pezzi pregiati dello scorso anno: il portiere Luca Loschi (23, scuola Hellas Verona), il capitano Marco Sadocco (27, ex Padova e Rovigo), il terzino sinistro Filippo Salviato (24), l'esterno sinistro Andrea Masiero (18), il mediano italo-uruguagio Martin Roggiero (20), l'attaccante Gianluca Pinato (19) e il centravanti camerunense Cedric Ndzinga (24), a segno 11 volte nello scorso campionato.

Sul fronte partenze diversi gli addii: su tutti il bomber fiorentino Daniele Randazzo (34, ex capocannoniere biancorosso con 17 reti), approdato al Cerea, e il playmaker Alain Brustolin (30), accasatosi al Real Vicenza.



RIVOLI

La squadra veronese è stata ripescata dalla Promozione.


SOMMA

Lo scorso anno si è piazzato a metà classifica. Ha attuato un profondo rinnovamento in vista di una possibile e più ampia collaborazione con il Sona Mazza. Da 2011 è possibile che le società si fondano.

Portieri: Marcolungo Luca (89 dal Sona Mazza) Bonora Matteo (91 dal Sona Mazza)
Difensori: Martini Cristian (90 dal Sona Mazza), Rainero Thomas (90 dal Sona Mazza) Manzelli Leonardo (92 dal Sona Mazza) Paiola Mattia (84), Simionato Alberto (88 dal Sona Mazza) Bonato Stefano (92 dal Sona Mazza) Mezzetto Matteo (92) Laiti Thomas (91)
Centrocampisti: Tommasi Stefano (82), Pippa Federico (91 dal Sona Mazza) Pavan Luca (85) Milani Nicola (88) Sabaini Marco (84) Cottini Alessandro (85);
Attaccanti: Carigi Cristian (85 dall'Oppeano) Rossi Giordano (80) Perbellini Daniele (92) Cailotto Tommaso (89) Forante Andrea (84).


Allenatore: Braulio De Oliveira


TEAM SANTA LUCIA

L'allenatore è una vecchia conoscenza del vicentino: Christian Soave è stato infatti attaccante del Bassano, prima di rientrare nel veronese. Fino a Giugno ha giocato con i veronesi del Vigasio. Poi è stato chiamato sulla panchina del Team Santa Lucia ed ha accettato con entusiasmo.
La squadra è stata confermata nella sua struttura dello scorso anno. Rientrano il difensore Fiorini, dal Casteldazzano, Danzi dal Lavagno Mezzane, il centrocampista Perlini dall'Abano Terme, tutti giocatori che erano stati ceduti in prestito perchè la società credeva in loro. Inoltre sono stati presi il centrocampista Simone Cereda dal Vigasio, Alberto Castioni dal Castelnuovo, il portiere Gabriele Gambini dall'A.C. Somma.

1 commento:

  1. Sabato14 Agosto ore 17 Marosticense - Berretti Cittadella e non Berretti Bassano come precedentemente segnalato per errore.

    RispondiElimina