ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

giovedì 12 agosto 2010

IPOTESI PRIMA CATEGORIA

Sempre in attesa che si pronuncino nel luogo deputato, il Comitato Regionale Veneto, proviamo ad ipotizzare i gironi di prima categoria.

Quest'anno per la prima volta da molti anni ci sarà una squadra in meno in organico.
Infatti sono state ripescate tutte le squadre che avevano fatto domanda.

Si tratta di capire ora quale sarà il girone che si troverà con quindici squadre e quindi con una giornata di riposo nel corso del campionato.

Partiamo nella ns analisi con una prima considerazione: le squadre veronesi iscritte alla prima categoria sono 28. Se venissero accorpate in due soli gironi, il girone A e il girone B, come chiedono da tempo i veronesi, per le vicentine nel girone B ci sarebbero solo 4 posti.
Se invece verrà usato il criterio degli anni scorsi, di portare le veronesi della zona di Legnago e del basso veronese nel girone di Rovigo, ci sarebbe un girone B con un maggior numero di squadre vicentine.

GIRONE B

IPOTESI A
(tutte le veronesi nei gironi A e B)
Gambugliano, Lonigo, Sovizzo e Tezze finiscono in un girone con Borgo Scaligero, Cologna, Locara, Minerbe, Provese, Tregnago, Valdalpone, ecc.

IPOTESI B
(quattro veronesi nel girone meridionale)
Gambugliano, Lonigo, Sovizzo, Tezze, Due Monti, Leodari Vicenza, Le Torri, Nova Gens e otto veronesi.

GIRONE C(lo scorso anno era formato dalle formazioni dell'alto Vicentino e del Bassanese)

Alto Astico, Azzurra Sandrigo, Belvedere, Borso S.Eusebio, Campese, Cartigliano, Dueville, Malo, Marchesane, Nove, Pove, San Fortunato, San Giorgio Perlena, San Vito di Leguzzano, Summania, Torre Valli. (sedici squadre)

Questo girone non dovrebbe avere problemi nel senso che è sufficentemente omogeneo.

Che cosa succede al Due Monti, al Leodari, al Le Torri e alla Nova Gens se passa l'ipotesi A, ovvero se vengono tenute unite le formazioni veronesi?
Le quattro squadre in esame dovrebbero andare a finire in un girone misto con le squadre padovane. A meno che la Nova Gens non vada a Sud e le altre nel padovano.
Tra le padovane ritroviamo vecchie conoscenze del nostro calcio come il Mestrino, il Saccolongo, il Limena, il San Giorgio Tremignon, il Teolo, l'Atheste.

Adesso si, non ci resta che attendere!

Nessun commento:

Posta un commento