ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

mercoledì 18 agosto 2010

Notizie del mattino

ARSIERO

All'Arsiero in terza categoria dopo anni di ultimi posti o comunque di campionati avari di vittorie, sembra si sia deciso di investire.
A disposizione quindi del confermato mister Luciano Rigoni (fratello di Gigi e zio di Luca e Nicola) arrivano:
Mariano Spezzapria (83) dal Rino Toniolo, centrocampista-attaccante;
Emanuele Alessi (89) dall'AsticoPosina, attaccante l'anno scorso in prestito al Valdastico,
Danny Sartori (89), esterno dalle giovanili del TorreValli
Ceccanti Claudio (85), difensore centrale ex Orsiana e Caltrano
Manuel Toniolo (86), portiere dal Cogollo.

"Anonimo di ieri"

GRANTORTO

Il Grantorto ha iniziato la preparazione lunedì 16; la prima amichevole sarà giocata la settimana prossima, mentro sabato 28 è fissato l'incontro con il Due Monti di Carraro.
Oltre agli acquisti già comunicati (Carraro, portiere, Comito, difensore, Meggiorin e Arcaro Denis,centrocampisti e Arcaro Alan, attaccante) sono stati perfezionati due ulteriori rinforzi per la squadra che disputerà il campionato di seconda categoria, dopo tanti anni di purgatorio in terza; si tratta del difensore Alessandro Darfa (81) che viene dal Carmenta e del centrocampista Andrea Malosso (84) che viene dall'Union Campo San Martino.
Il mister è Stefano Bonotto, ex BP e Bolzano ed il direttore sportivo è Adriano Marcellan, ex giocatore professionista.

CRESOLE

Qualche volta tornano..
E' il caso di Diego Virille, che a trentasei anni ha deciso di tornare lì da dove era partito quasi vent'anni fa. Preceduto ovunque dalla fama di essere il nipote di Roberto Baggio, Virille ha percorso la trafila delle giovanili del Vicenza Calcio, poi ha giocato a Parma, è ritornato al Vicenza esordendo in serie C, con Ulivieri in panchina, poi è andato in prestito all'Ospitaletto, al Nola, all'Alzano e al Bassano; quindi è passato al Thiene, a Schio, a Rettorgole ed infine lo scorso anno al Leodari, dove ha contribuito a far vincere il campionato di prima categoria alla Sammarco's Band.
Con lui si accasa al Cresole anche Riccardo Borsato, difensore di 24 anni, che ha avuto anche lui i suoi piccoli momenti di gloria (giovanili del Vicenza, Montecchio, Rettorgole e Marano) prima di arrivare ad indossare la gloriosa maglia arancione del Villaggio. Con questi due arrivi e con quelli già comunicati del portiere Basso (confermato) e del centrocampista Scanavin, e con la conferma di molti dei migliori, tra cui i senatori Andrea Reniero (76), Michele Valerio (73)e Massimo Fabiasco (75) il Cresole si prepara ad un campionato tranquillo in seconda categoria.
Molto dipende, però, dalla conferma di Matteo Zanella, attaccante ventiseinne con precedenti nel Rettorgole e nel Chiampo che è stato decisivo nell'ultimo campionato con la maglia rossoblu.

ALTRE NOTIZIE
Il Bellaguardia inizia la preparazione lunedì 23 al Campo di Sant'Urbano a Montecchio Maggiore.

Il Marchesane ha preso il difensore Roman Lancia (83) dal Mottinello.

GONZO

Ruggero Gonzo, ex allenatore del Villaverla, del Thiene e di molte altre squadre dilettantistiche, è da un paio d'anni assessore allo sport del Comune di Villaverla, e vorrebbe riportare a Villaverla il calcio che conta, dopo la sfortunata parentesi della fusione con il Thiene.
Ha ottenuto dal Novoledo di assumere il nome di Novoledo-Villaverla per far riapparire un marchio che contava nel mondo del calcio dilettantistico vicentino.
Capitano del Novoledo nella scorsa stagione era Nicola Gonzo, trentenne difensore di grinta e temperamento, che proprio per questo aveva ricevuto molte offerte da squadre di seconda e terza categoria.
Alla fine però il giovanotto non ha potuto e voluto deludere il padre ed è rimasto a Novoledo con l'intento di riportare il calcio verlese almeno in seconda categoria.

11 commenti:

  1. Buongiorno, anche il Bellaguardia comincia la preparazione il giorno 23 al campo di s.Urbano montecchio maggiore ore 20

    RispondiElimina
  2. hanno cambiato i gironi. solo che han fatto peggio di prima...per dire, il sossano ora va a giocare a verona città...che senso ha??

    RispondiElimina
  3. ciao federico..sono guarino volevo segnalarti che il duemonti hainiziato la preparazione il16 agosto e la prima amichevole e' il 21 c.m. contro il quinto vicentino!cioa grazie

    RispondiElimina
  4. ciao federico, la federazione ha cambiato i gironi dei campionati..ora sembrano piu normali

    RispondiElimina
  5. ma la stanga riesce ad iscriversi??
    voci di quartiere (dunque non del tutto attendibili) dicono il contrario
    NOTIZIE??

    RispondiElimina
  6. caro formisano vada a vedere cosa ha combinato la federazione sull'ultimo comunicato hanno impastato di nuovo i gironi e poi quando avra' fatto la sua valutazione le diro' il perche'

    RispondiElimina
  7. La Stanga si iscrive senza nessun problema e tra l'altro la squadra è già stata fatta.

    RispondiElimina
  8. La Federazione ha fatto marcia indietro sui gironi..adducendo pseudo valutazioni da parte dei delegati locali..in ogni caso i gironi sono fatti male. Questo alimenterà ancora polemiche sullo stato in cui si trova il nostro Comitato.

    RispondiElimina
  9. allora come mai il real monteforte e'passato nel girone vicentino di 2^ visto che non c'entra niente? e hanno spostato il brendola nel girone veronese? il real moteforte avra' chiesto in federazione di essere spostato perche' visto il girone che si e' trovato neanche quest'anno vinceva il campionato(vedi certe societa' cosa hanno speso nel girone C ) e avra' fatto pressione per venire di qua'avranno pensato magari trasferte piu' lunghe ma vinciamo il campionato perche' anche loro si sono dati da fare. da monteforte a santa maria di camisano, cervarese,campodoro, quanti km sono? a che ora ci tocca partire? si' ma il comitato non ha pensato alle altre squadre le trasferte che si ritrovano per andare a monteforte? caro formisano come avevo detto in comitato comanda verona e padova noi a vicenza non contiamo niente come a belluno come a rovigo come a treviso noi non abbiamo santi in paradiso. questi gironi li hanno tirato fuori dalle urne come la champion ? il computer? o fatto cosi' tanto per fare.gli anni passati il girone D era formato da 10 11 12 squadre vicentine e il resto verona come mai qust'anno hanno cambiato tutto? mi viene in mente la risposta che ci danno era ora di cambiare anche per non trovare le stesse squadre ,ma gia' che c'erano potevano metterci in gironi misti tr pd vr vi bl ro un po' di qua' un po' di la' tanto le trasferte non costano niente. comitato meditate meditate gironi fatti col c.................

    RispondiElimina
  10. Io credo che le Società dovrebbero unirsi e farsi sentire in Federazione. Probabilmente però o non ne sono in grado o preferiscono questo sistema. Indipendentemente da vantaggi o svantaggi che ne possono derivare, si è creato un precedente pericoloso. Se questo Commissario non è capace, che lo si sostituisca con un altro.
    Per la cronaca Monteforte d'alpone dista da:
    S. Maria di Camisano 51 km
    Cervarese Santa Croce 52 km
    Campodoro 50 km
    Rovolon 42 km

    RispondiElimina