ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

lunedì 9 agosto 2010

Un altro giorno di inutile attesa

Anche oggi nessuna notizia dal Comitato Regionale.

Mi è stato detto che alcune società hanno ricevuto una richiesta con il termine perentorio fissato per oggi, 9 agosto, per presentare documenti o per sanare situazioni di irregolarità.
Le squadre che produranno la documentazione richiesta saranno a posto ai fini dell'iscrizione al campionato.
Probabilmente a Mestre hanno atteso che scadesse questo ulteriore termine prima di pronunciare le sentenze definitive contro alcune società inadempienti.
Se così fosse domani o al massimo mercoledì il Comitato potrebbe finalmente aprire degli spiragli sul buio che attualmente è ancora molto fitto.
La sensazione che ho ricavato dalle ultime notizie ricevute è che il Commissario abbia agito con grande prudenza. Bene sarebbe stato che le società fossero state informate dei passi compiuti e delle decisioni assunte, ma sopratutto dei tempi. Invece su tutta la vicenda è calato un silenzio eccessivo, esagerato, che ha dato la stura ad illazioni e dietrologie.
Intanto questa settimana iniziano la preparazione quasi tutte le squadre di Eccellenza e di Promozione. E molte non sanno ancora quale sarà il campionato di pertinenza, se dovranno essere rinforzate o meno, se potranno organizzare un'amichevole con la società del paese vicino, sperando che non sia inserita nello stesso raggruppamento.
La settimana prossima tutto il grande carrozzone del calcio dilettantistico sarà in movimento.
Per allora avranno delle indicazioni? Noi ci auguriamo vivamente di sì !

IL PROF. ANTONELLO
Demetrio Antonello chiede di essere inserito nella lista dei mister senza squadra. Ed è un incombenza che faccio volentieri. Anche se mi pongo delle domande.
Com'è possibile che un allenatore bravo e modesto come Antonello sia senza squadra.
Quest'anno è arrivato alla Nova Gens che la situazione era drammatica: squadra relegata all'ultima posizione, poche chances di risollevare l'ambiente, compagine societaria ricostruita quasi da zero ad inizio stagione con tutti i problemi di una società formata da persone generose ed impegnate, ma non preparate a gestire situazioni di difficoltà.
Il mister si è messo al lavoro con la consueta serenità e con grande impegno.
Partita dopo partita ha ricostruito il gruppo dei giocatori. La Nova Gens ha raggiunto il Santa Maria, praticamente all'ultima giornata, guadagnandosi i play-off. E ai play-off Antonello ha presentato una squadra rinata, fisicamente combattiva, vogliosa di ottenere la salvezza sul campo.
Beggiato e c. sono riusciti nell'impresa, ma il mister ha avuto sicuramente un ruolo importante. Non riconosciuto a sufficenza. Al punto che la società ha liquidato la vicenda sostenendo che il mister non voleva accettare una politica di contenimento delle spese e di ringiovanimento dell'organico.
Questa è una cosa che al Prof. proprio non va giù. "Ho sempre lavorato molto bene con i giovani, avrei accettato volentieri di allenare un gruppo ringiovanito."
Ovviamente, come è nel carattere del personaggio, Antonello si è fatto in disparte senza fare polemiche. Ora aspetta il suo turno.
E sicuramente avrà ancora modo di dimostrare il suo grande valore.

4 commenti:

  1. Ufficioso: Illasi in promozione!
    Oggi ore 13:00 ufficiali ripescaggi.

    RispondiElimina
  2. ufficiale ripescate 31 societa' in seconda

    RispondiElimina
  3. UFFICIALI I RIPESCAGGI del comitato regioanle veneto e i gironi di Coppa: http://www.figcvenetocalcio.it/documenti/Comitato%20Regionale/Comunicati/2010-2011/Com_N12%20CS.pdf

    RispondiElimina
  4. E' ufficiale insomma nel girone di Vicenza vengono ripescate in seconda categoria San Paolo, Altavilla, San Lazzaro Serenissima e San Vitale 95.
    E' UNA VERGOGNA!!!!e parlo per Altavilla, San Lazzaro e San Vitale dove le prime due hanno fatto un campionato che dire disastroso è ancora fare un complimento mentre il San Vitale è retrocesso, ma allora che senso ha fare campionati orrendi o meglio ancora essere retrocessi, tanto vale che non ci siano tutti questi benedetti play-off e play-out che prolungano solo fatiche e spese per società ed atleti se poi il risultato è questo.

    RispondiElimina