ANTHEA SPA

ANTHEA SPA
Ecco Anthea SPA il nuovo sponsor dell'Altair

martedì 10 agosto 2010

Comunicato del Union Ripa La Fenadora

Mi è giunto in serata il presente comunicato:
L'ACD Union Ripa La Fenadora comunica di aver inviato in data odierna alla Procura Federale di Roma della FIGC una richiesta di verifica sulla regolarità del rispetto delle scadenze ordinatorie e perentorie dell'iscrizione della Società ai campionati regionali della FIGC del Veneto ed in particolare del Campionato di Eccellenza Veneta.
L'intento è semplicemente quello di verificare che tutte le procedure previste dal reoglamento in termini di iscrizione previste dal regolamento siano rispettate da tutte le società così come sono state rispettate dalla Nostra.
Il tutto a tutela del lavoro che ogni giorno i volontari di questa società svolgono con grande impegno e passione.
ACD UNION RIPA LA FENADORA

La questione ruota intorno ad un interpretazione effettivamente non facile del regolamento per le iscrizioni contenuto nel Comunicato n. 1 della FIGC di Mestre.
Stando a quel regolamento una società avrebbe potuto inviare la documentazione entro la data del 26/7 o avrebbe dovuto rispettare il termine ordinatorio del 19/7??
E il pagamento della quota d'iscrizione entro quale data avrebbe dovuto essere effettuato??
Monselice e Adriese hanno perfezionato queste procedure entro il 26 luglio. E il Commissario ha provveduto ad aprire un procedimento nei loro confronti mediante denuncia alla Procura Federale di Roma che potrebbe sanare il tutto con una sanzione del 10% della quota d'iscrizione.
Ovviamente questo non sta bene a chi ha rispettato sia il termine ordinatorio che quello perentorio.
Chissà che arrivi quanto prima un'indicazione in tal senso.

Federico Formisano


GIRONI REGIONALI

Un amico probabilmente veronese lancia l'ipotesi dei gironi regionali anche per la terza categoria. Fa un ragionamento che non fa una grinza: a Verona si sono iscritte 54 squadre di terza categoria. Con 48 squadre si fanno tre gironi pieni di sedici squadre. Avanzano 6 squadre che potrebbero confrontarsi con le vicentine. E le vicentine con le padovane o le trevisane e così via fino a completare il puzzle regionale.
Ovviamente rimane il problema delle trasferte. Che non è proprio un problema trascurabile.
Lanciamo, comunque, questa idea ai delegati provinciali che fra quindici giorni dovranno trovarsi a Mestre con De Silvestri per comporre il quadro della terza categoria.

AMICHEVOLI
Le prime squadre hanno iniziato la preparazione. Se mi inviate il calendario delle amichevoli lo inserirò in modo che si abbia un quadro dei vari impegni.


SERIE D
Sono stati pubblicati i gironi ufficiali della serie D.
Nel Girone B vanno le quattro veronesi (Castelnuovo, Legnago, Villafranca, Virtus) con le lombarde (Mantova in testa) e il Trento.
Nel Girone C ci sono le altre venete (con il Montecchio, il Treviso, il Venezia, l'Este, ecc.) e le friulane.

2 commenti:

  1. caro formisano io dicevo della seconda categoria che ci sono 54 squadre veronesi e non di terza volevo comunque una sua considerazione su che gironi saranno di seconda comunque la terza di verona erano 4 gironi da 16 squadre ( 64)l'anno scorso, sono state ripescate adesso 6 squadre veronesi in 2^ e sono state quest'anno fatte 5 o 6 nuove terze a verona e provincia. leggendo pianeta calcio

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo
    Per la seconda categoria si verifica già quello che tu proponi. A Mestre partono dal veronese e procedono; dopo aver fatto tre gironi interamente veronesi, passano al girone D e inseriscono le 6 veronesi rimaste integrandole con 10 vicentine. Poi passano al girone E e così via. Per la terza categoria invece è quasi sempre prevalso il criterio provinciale. Apprendo che Verona non avrà gli stessi problemi di Vicenza, perchè le squadre ripescate sono state di fatto sostituite da nuove formazioni. E' un bene per il movimento. Anche se è un dato di fatto che Vicenza scende da 35 a 31 squadre di terza e che questa tendenza è la stessa da molti anni a questa parte. Fino a tre anni fa Vicenza riusciva ad organizzare tre gironi di terza, oggi ne facciamo a stento due.
    Su questo tema dovrà essere sicuramente aperto un dibattito.
    E tutte le proposte "buone" dovranno essere prese in considerazione.

    RispondiElimina